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[GSX-R 600 L11] consigli modifiche dopo acquisto
12905772
12905772 Inviato: 18 Gen 2012 11:50
Oggetto: [GSX-R 600 L11] consigli modifiche dopo acquisto
 

Ciao!

Questa estate comprerò ma mia gsx r 600 del 2011, è vorrei sapere che modifiche mi consigliate. Naturalmente rimanendo nella legalità. dal estetica al motore. sarei grato se mi dicesti nomi e costi ( non importa se sono un pò alti, puoi scelgo io). ad esempio
-che centralina posso usare?se a lungo andare una diversa rovina il motore
-gli ammortizzatori: forcella e mono
-i vari filtri
-magari i fari allo Xnenon.
-bulloni in ergal
-l'impianto frenante.
-scarichi
-e se il l'ammortizzatore di sterzo originale sia veramente efficace.

o altre cose che vi vengono in mente. vi chiedo queste cose, perchè faccio molta confusione con i nomi. P.s. vorrei una moto per la strada, non per la pista, ma che comunque mi dia qualche emozione in piu......... si sa..... ogni centauro vuole una moto unica. Non sono un principiante con la moto (nella guida) però nella meccanica ho qualche difficoltà.

grazie in anticipo! so che per molti di voi queste domandi magari possono essere banali !
 
12905804
12905804 Inviato: 18 Gen 2012 12:03
 

eusa_think.gif rimanendo nella legalità e modificare la moto sono due cose che stanno male in un unica frase...

lo xenon intanto è la prima cosa che ti contestano..
la seconda è la centralina

poi mi chiedo perchè comprare una moto nuova,che manco si conosce, e volerla subito modificare... prendi la 750 direttamente... la suzuki è l'unica casa che ancora la prevede...

quando poi arrivi a sfruttare a pieno le sospensioni originali pensa ad un ohlins... o di iscriverti ad un campionato monomarca.....
 
12905826
12905826 Inviato: 18 Gen 2012 12:10
 

se non la userai in pista dire che potresti cambiare scarico e mettere i tubi in treccia...il resto su strada è abbastanza inutile, è gia fin troppo come esce di serie!
Puoi sbizzarrirti di più sull, estetica, con cupolino, viteria in ergal, contrappesi al manubrio, leve e pedane in ergal, carbonio sparso un po ovunque...ma qui dipende dal tuo gusto estetico e come ti piace la moto...
 
12905849
12905849 Inviato: 18 Gen 2012 12:19
 

Grazie, prendo sicuramente in considerazione, l'estetica. per quanto riguarda il motore, ho 18 anni e la compro depotenziato, poi la riporta alla potenza originale. i consigli del motore sono quindi per il futuro...
 
12905920
12905920 Inviato: 18 Gen 2012 12:45
 

prenditi il 600 e goditelo così com'è...

su strada ha tanti di quei cavalli che non sfrutti come si deve.
 
12905994
12905994 Inviato: 18 Gen 2012 13:09
 

Di cavalli ne hai talmente tanti da poterla usare senza cambio. Butti la prima e non ci pensi più icon_asd.gif .
Se vuoi personalizzarla e renderla tua però ci sono un po' di interventi da poter fare, ti faccio l'elenco con i prezzi spannometrici:
Cupolino 100 euro
Carene in Vtr da fare come piacciono a te 400 euro+ verniciatura
Viteria (non quella stressata da carichi importanti però) 100 euro
Tubi in treccia 100 euro
Polsino serbatoio freno 5 euro?
Tappini gomme 5 euro?
Cerchi in alluminio/magnesio/carbonio <2000 euro
Trasmissione colorata 150 euro
Pinze aftermarket dai 500 in su (anche più mi pare che la tua monti già ottime brembo)
Pompa freno 300 euro
Paracarena 60 euro
Paraforcella e forcellone 40 euro cad
Contrappesi manubrio 40 euro
Terminale di scarico omologato 400 euro
Leve freno e frizione 120 euro
Pedane arretrate 300 euro
Forcella 1200
Mono 1000
Adesivi vari paraserbatoio forcella ecc.
Uniposca per evidenziare la scritta delle gomme, lo vogliamo mettere? 5 euro
Ho finito la fantasia al momento icon_biggrin.gif


Fossi in te, avendo anche solo 70 euro a disposizione li caccerei per una giornata in un pistino con moto originale.
 
12906008
12906008 Inviato: 18 Gen 2012 13:13
 

i cerchi in magnesio non sono solo per estetica ! cavolo è la modifica tecnica
piu estrema che si possa fare!
 
12906103
12906103 Inviato: 18 Gen 2012 13:52
 

jake ha scritto:
i cerchi in magnesio non sono solo per estetica ! cavolo è la modifica tecnica
piu estrema che si possa fare!


e con una buca..... pufff!!
 
12906158
12906158 Inviato: 18 Gen 2012 14:13
 

Se ti posso dare un consiglio spassionato, non prendere la suzuki depo! Non perchè ce l'abbia con suzuki, solo che sarà un macello rimetterla full power, sia in termini di soldi, sia di tempo per la reimmatricolazione. Prenditi una kawasaki, che mette dei blocchi per le depo che sono a dir poco obsoleti. Con ciò non ti sto invogliando a fare il fuorilegge, però se ogni tanto vuoi provare l'ebrezza della moto full power non avrai grossi problemi. Naturalmente parlo anche per esperienza personale icon_mrgreen.gif 0509_up.gif Per quanto riguarda le modifiche che puoi fare alla moto appena la prendi per me di base ci sono specchietti, portatarga, terminale.
 
12906204
12906204 Inviato: 18 Gen 2012 14:23
 

cerchi in magnesio/carbonio per uso solo stradale??? un po una pazzia direi!
 
12906253
12906253 Inviato: 18 Gen 2012 14:35
 

Inizia a goderti la moto così com'è e poi vedi se sarà il caso di apportarle modifiche.Le prime cose che potrai fare saranno cambiare i tubi dei freni, montare un cupolino doppia bolla e magari un filtro in cotone o in Lycra così la moto respira meglio ed invece di cambiarlo periodicamente ti limiterai a lavarlo e oliarlo (quello in cotone)o soffiarlo (Lycra).Il terminale di scarico è abbastanza bello,comunque nell'aftermarket hai l'imbarazzo della scelta...Le centraline servono realmente solo nell'uso in pista,ma solo se ad un certo punto riesci a spremere completamente la tua moto e vuoi tirare fuori qualche cavallino.
Secondo me se non ti soddisferà la posizione di guida potrai investire qualche soldo in semi manubri(ci sono regolabili,alti,bassi,larghi...)e pedane regolabili.
Le sospensioni della GSX-R600/750 2011 sono già abbastanza buone,soprattutto la forcella che ormai molte jap montano perchè migliora parecchio l'avantreno.Se e quando vorrai modificare/migliorare le sospensioni o acquistare anche solo un ammortizzatore di sterzo,prima di rivolgerti ad Ohlins che la roba per comuni mortali la produce in Vietnam e spesso non è granchè(paghi molto la marca icon_asd.gif ),rivolgiti a sospensionisti italiani:FG Gubellini,Mupo,Matris,Bitubo,Extreme-Tech... 0509_doppio_ok.gif
Compra dei tamponi salva telaio,proteggi carter,piedini forcella... For-racing.com
 
12906460
12906460 Inviato: 18 Gen 2012 15:29
 

vi ringrazio tutti per gli ottimo consigli. avete ragione dovrei limitarmi all'estetica. In piu volevo dire una cosa ad "emanueleinglese" ho pensato anche alla ninja, ma il venditore, mi ha detto che comprandola nuova la moto non avrebbe avuto problemi con il depo ed riportarla alla su potenza piena. se qualcuno piu informato di me mi potrebbe dare dei consigli, gli prenderei in considerazione. Ripeto, vorrei avere una cosa legale, io vivo a roma, e che vive, lo sa.... e molto caotica. in caso di incidente anche se non e colpa mia, avrei comunque dei grossi guai con l'assicurazione.
 
12906785
12906785 Inviato: 18 Gen 2012 17:03
 

reddummies ha scritto:
cerchi in magnesio/carbonio per uso solo stradale??? un po una pazzia direi!


Oh ragazzi ho messo tutto quello che mi veniva in mente e stop, il 99% su strada è sprecato. Ciò premesso i cerchi in magnesio sono si molto delicati, ma esistono anche le versioni stradali.

Link a pagina di Omniaracing.net

Tanto per tirar fuori i primi con google.
 
12906813
12906813 Inviato: 18 Gen 2012 17:10
 

centauropazzo ha scritto:
vi ringrazio tutti per gli ottimo consigli. avete ragione dovrei limitarmi all'estetica. In piu volevo dire una cosa ad "emanueleinglese" ho pensato anche alla ninja, ma il venditore, mi ha detto che comprandola nuova la moto non avrebbe avuto problemi con il depo ed riportarla alla su potenza piena. se qualcuno piu informato di me mi potrebbe dare dei consigli, gli prenderei in considerazione. Ripeto, vorrei avere una cosa legale, io vivo a roma, e che vive, lo sa.... e molto caotica. in caso di incidente anche se non e colpa mia, avrei comunque dei grossi guai con l'assicurazione.

Anche io sono di Roma e nella mia firma c'è il topic della mia moto. Problemi con i risarcimenti fino ad ora nessuno, ma qui mi gratto.
Per le modifiche che vorresti fare, dipende da cosa vuoi dalla moto.
C'è qualche cosa che non ti piace esteticamente della moto? Inizia con l'appagare l'occhio.
Poi, quando avrai imparato a conoscere e sfruttare la tua moto, comincerai con le modifiche vere riguardanti ciclistica e motore. Ad esempio se vuoi sound ed estetica vai con un bel terminale, ma niente collettori, almeno risparmi i soldi del completo e della centralina.
Lo stesso può andare per quanto riguarda i freni. E' inutile cambiare pompa e pinze, se con i freni originali non riesci nemmeno a fare una staccata degna di tale nome. Cominci con i tubi in treccia e poi magari con delle pasticche più performanti.
Se hai problemi di postura vai di pedane regolabili, ma non prenderle perché arretrate fanno figo. Ricorda che arretrate fanno "SCOMODO".
Ti consiglio di tenere gli specchi originali, perché utilissimi per strada e di montare un cupolini rialzato che aiuta molto contro il vento, soprattutto se sei alto.
Riguardo il depotenziamento, credo che sarà il solito pin sulla centralina, capito qual è sarà un gioco da ragazzi tagliarlo e metterci un pulsante per depotenziarla-ripotenziarla a piacimento. Io l'ho fatto personalmente alla mia e a quella di mio cugino.
Devo aggiungere però, che non è una buona idea avere subito quella cavalleria, ragion per cui un periodo di adattamento alla ciclistica te lo consiglio.

Se vuoi qualche prezzo, ti posso dire quanto stanno a listino gli accessori che ho montato io:
- Nottolini Cavalletto Posteriore 20€
- Contrappesi blu 30€
- Pedane arretrate Valtermoto 1.5 250 €
- Portatarga Evotech 90 €
- Scarico Completo Yoshimura R55 1200 €
- Filtro Bmc Race 90 €
- Centralina Powercommander V 450€
- Xeno 6000 K 50€
- Tubi freni in treccia Allegri 100€
- Pompa Brembo RCS 19 370 €
- Pinze Brembo P4 30/34 1500 €
- Cupolino Puig fumè 90 €
- Pignone 15 denti 30 €
- Carene pista VTR 400€
- Sella in neoprene 50€
- Serbatoi olio freni anteriore - posteriore Evotech 110€
- Comando frizione meccanico Brembo RCS 160 €
- Speedohealer 90€
- Mono Ohlins ttx 1600 €

Ai quali si aggiungono i costi di revisioni forcelle, mappature, spese particolari e pezzi che non ricordo!

Insomma, non hai che l'imbarazzo della scelta!
 
12906887
12906887 Inviato: 18 Gen 2012 17:32
 

secondo me le uniche modifiche sensate da fare su una moto del genere, pensando ad un uso in strada classico (=non guido in modalità superpole) sono:

-tubi in treccia

-gomme più performanti (anche se quelle di serie sono ottime eh)

-tamponi paratelaio
 
12907800
12907800 Inviato: 18 Gen 2012 21:17
 

L'unica modifica non estetica che devi fare è portarla full power, stop, già così basta ed avanza icon_asd.gif
 
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