centauropazzo ha scritto:
vi ringrazio tutti per gli ottimo consigli. avete ragione dovrei limitarmi all'estetica. In piu volevo dire una cosa ad "emanueleinglese" ho pensato anche alla ninja, ma il venditore, mi ha detto che comprandola nuova la moto non avrebbe avuto problemi con il depo ed riportarla alla su potenza piena. se qualcuno piu informato di me mi potrebbe dare dei consigli, gli prenderei in considerazione. Ripeto, vorrei avere una cosa legale, io vivo a roma, e che vive, lo sa.... e molto caotica. in caso di incidente anche se non e colpa mia, avrei comunque dei grossi guai con l'assicurazione.
Anche io sono di Roma e nella mia firma c'è il topic della mia moto. Problemi con i risarcimenti fino ad ora nessuno, ma qui mi gratto.
Per le modifiche che vorresti fare, dipende da cosa vuoi dalla moto.
C'è qualche cosa che non ti piace esteticamente della moto? Inizia con l'appagare l'occhio.
Poi, quando avrai imparato a conoscere e sfruttare la tua moto, comincerai con le modifiche vere riguardanti ciclistica e motore. Ad esempio se vuoi sound ed estetica vai con un bel terminale, ma niente collettori, almeno risparmi i soldi del completo e della centralina.
Lo stesso può andare per quanto riguarda i freni. E' inutile cambiare pompa e pinze, se con i freni originali non riesci nemmeno a fare una staccata degna di tale nome. Cominci con i tubi in treccia e poi magari con delle pasticche più performanti.
Se hai problemi di postura vai di pedane regolabili, ma non prenderle perché arretrate fanno figo. Ricorda che arretrate fanno "SCOMODO".
Ti consiglio di tenere gli specchi originali, perché utilissimi per strada e di montare un cupolini rialzato che aiuta molto contro il vento, soprattutto se sei alto.
Riguardo il depotenziamento, credo che sarà il solito pin sulla centralina, capito qual è sarà un gioco da ragazzi tagliarlo e metterci un pulsante per depotenziarla-ripotenziarla a piacimento. Io l'ho fatto personalmente alla mia e a quella di mio cugino.
Devo aggiungere però, che non è una buona idea avere subito quella cavalleria, ragion per cui un periodo di adattamento alla ciclistica te lo consiglio.
Se vuoi qualche prezzo, ti posso dire quanto stanno a listino gli accessori che ho montato io:
- Nottolini Cavalletto Posteriore 20€
- Contrappesi blu 30€
- Pedane arretrate Valtermoto 1.5 250 €
- Portatarga Evotech 90 €
- Scarico Completo Yoshimura R55 1200 €
- Filtro Bmc Race 90 €
- Centralina Powercommander V 450€
- Xeno 6000 K 50€
- Tubi freni in treccia Allegri 100€
- Pompa Brembo RCS 19 370 €
- Pinze Brembo P4 30/34 1500 €
- Cupolino Puig fumè 90 €
- Pignone 15 denti 30 €
- Carene pista VTR 400€
- Sella in neoprene 50€
- Serbatoi olio freni anteriore - posteriore Evotech 110€
- Comando frizione meccanico Brembo RCS 160 €
- Speedohealer 90€
- Mono Ohlins ttx 1600 €
Ai quali si aggiungono i costi di revisioni forcelle, mappature, spese particolari e pezzi che non ricordo!
Insomma, non hai che l'imbarazzo della scelta!