ilbrazzo ha scritto:
grizzly04 ha scritto:
Per i denti credo che non mi conviene montare una corona con denti in più perchè quando vado in autostrada o simile certe volte vorrei avere qualche dente in meno per poterla far girare più bassa.
Ullapeppa e che fai, Ghost Rider?
Scusa la curiosità ma... che velocità tieni in autostrada?
Io ormai tra Tutor, Velox, spiattellamento gomme e consumi non vado mai oltre i 130; e anche con una corona +2 sono sempre sotto i 5000 giri.
Macchè...non mi paragonare a lui...va troppo piano...glielo dico sempre...
No...intendevo che a volte vorrei farla girare più bassa specie se faccio lunghi tratti a mo di turistica con amici,per godermela anche così...tutto qui
ilbrazzo ha scritto:
grizzly04 ha scritto:
Per il passo 525 io sapevo che era la 520 quella che dava qualche cavallo in più proprio perchè è più stretta e leggera e che di solito è quella utilizzata in pista rispetto alle 525-530 che le moto montano di serie
Riporto pari pari dal manuale uso e manutenzione
Rapporto pignone/corona:
14/38 (748/748S) - 15/36 (996)
Trasmissione fra il cambio e la ruota posteriore mediante una catena
Tipo
520 VL4 (748/748S) - 525 IIV (996)
Dimensioni
5/8"x1/4" /748/748S) - 5/8"x5/16" (996)
N° maglie
94
Quindi mi sa che il 748 esce già di fabbrica con la catena passo racing.
Mi sa che è proprio così...niente cavallucci in più...
Vabbè tanto da quello che leggevo si parlava tra 0.5-1 casi rari 1-2...quindi alla fine non credo che si noti la differenza.
Per la sostituzione visto che il manuale sia per 748 che per 996 non dice altro dovrebbe essere come si diceva a questo punto...che non cambia nulla tra le annate...voi quando avete sostituito per la vostra avete chiesto il ricambio riferito anche all'anno della moto o solo con i dati?