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New Husqvarna sm125'06 by Brudox! (Spostapinza HTM)
13255058
13255058 Inviato: 18 Apr 2012 12:44
 

Tropik ha scritto:
il 4t magari come prestazioni motore non va chissà che ma fidati che se imapri a usarlo bene stai avanti a molti 2 tempi tra le curve


vabbè, quello è un discorso a parte, anche con un 50ino se sei capace stai davanti ad un 125 2t tra le curve
 
13255681
13255681 Inviato: 18 Apr 2012 14:58
 

beh potresti far girare un po' il motore(da quello che ho capito la moto si accende lo stesso) e dopo un po' vedere se il cilindro è abbastanza caldo...se invece rischi troppo perché il pistone/ cilindro è messo malissimo allora non provarci perché poi rischi di più...
sicuro sicuro che il cilindro del wr vada bene sul tuo basamento?? no perché magari non coincide bene il circuito di raffreddamento eusa_think.gif eusa_think.gif
 
13327592
13327592 Inviato: 8 Mag 2012 14:04
 

la moto mi piace ad eccezione della mascherina che secondo me su questa moto è inguardabile
 
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13327691 Inviato: 8 Mag 2012 14:24
 

MRs50 ha scritto:
la moto mi piace ad eccezione della mascherina che secondo me su questa moto è inguardabile


quella mascherina penso di odiarla più di chiunque altro icon_lol.gif

Non appena ho un pò di soldi cerco di cambiarla con una v-face o una di un ktm nuovo, oppure con l'originale del 2009 eusa_think.gif


è da tantissimo che non aggiorno sto topic icon_asd.gif
Allora... il cilindro l'ho lucidato, il cilindro è rimasto rigato sotto al travesino, per cui, in attesa di finanze abbiamo rimontato mettendo il pistone dell'honda cr del 2003 fatto dalla vertex, grafitato monofascia.
Inoltre ho anche cambiato gabbia rulli mettendone una in argento.

Ora stò progettando di cambiare batteria e metterne una al piombo, la quale, oltre ad essere più piccola, può essere messa per orizzontale, in modo da guadagnare spazio.
Dovrò solo crearmi un altra staffa portabatteria (che htm si fa pagare 30€ tie.gif ) che resti più alta, in modo, che oltre ad un sottosella, faccio respirare meglio il filtro.
 
13350867
13350867 Inviato: 14 Mag 2012 18:00
 

con due staffettime il metallo oppure dei fogli di plastica te la puoi fare tranquillamente 0509_up.gif
 
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13350918 Inviato: 14 Mag 2012 18:10
 

Growl ha scritto:
con due staffettime il metallo oppure dei fogli di plastica te la puoi fare tranquillamente 0509_up.gif


la staffa che mi sono fatto ora l'ho piegata e modellata usando solo una lingua di alluminio, solo che non mi va di rifarlo icon_asd.gif

Oggi ho provato a montare le trombe di una macchina al posto del clacson normale... f*****o non funzionavano, la batteria non riusciva ad alimentarle icon_asd.gif
 
13351060
13351060 Inviato: 14 Mag 2012 18:39
 

io avrei preso anche la batteria della macchina, visto che c eri, l appoggiavi sulla sella e le provavi icon_asd.gif
 
13351130
13351130 Inviato: 14 Mag 2012 18:51
 

Growl ha scritto:
io avrei preso anche la batteria della macchina, visto che c eri, l appoggiavi sulla sella e le provavi icon_asd.gif


ma le trombe funzionavano collegandole ad una batteria si un sh50 carica, però con l'impianto elettrico husqvarna la batteria non è mai carica icon_asd.gif
 
13351357
13351357 Inviato: 14 Mag 2012 19:35
 

buono a sapersi icon_asd.gif beh dai almeno rimane la pedivella per accenderla icon_mrgreen.gif pensa che io devo accendere la mia ogni volta a spinta icon_lol.gif
 
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13351744 Inviato: 14 Mag 2012 20:33
 

Growl ha scritto:
buono a sapersi icon_asd.gif beh dai almeno rimane la pedivella per accenderla icon_mrgreen.gif pensa che io devo accendere la mia ogni volta a spinta icon_lol.gif


aspetta a dirlo icon_asd.gif
non sò perchè, ma ora la pedivella non torna al suo posto, ma va più avanti del fine corsa icon_asd.gif
ogni tanto gira strana, ha una parte che gira a vuoto molto lunga... non ci metterei la mano sul fuoco icon_asd.gif
 
13435592
13435592 Inviato: 6 Giu 2012 20:57
 

Direi che è ora di aggiornare icon_asd.gif

Allora.. ho quasi finito di carburare, getto massimo da 190 icon_asd.gif

Oltre a questo nel mio periodo di assenza ho cambiato due cavi frizione (ora è tutto bello ingrassato, regolato e montato alla perfezione)

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Ho pulito tutta la moto dalla miriade di litri di olio incombusto da cui era stata invasa:

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Ed ho approfittato per fare un paio di foto alla moto con due adesivetti nuovi:

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Adesivo home made:

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E l'adesivo di Raf

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Ieri, dopo aver messo il getto da 190, pulito tutto con la benzina, compresi l'uscita e l'entrata dell'espansione ho rimontato tutto, vado ad accendere ed il minimo era bassissimo, si stava per spegnere, siccome la carburazione era più grassa, vabbè, vado per tirare l'aria, appena la sfioro un botto allucinante e poi il suono della marmitta scollettorata, spengo la moto e controllo.
Mi abbasso davanti al cilindro e la marmitta era esplosa, con l'esplosione si era allontanata dal cilindro (tutte e due le mollette attaccate, più il bullone di fissaggio) e si era messa fuori dal cilindro. Con la stessa esplosione, siccome la marmitta è saltata, è andata a sbattere contro la pedalina e si è abbozzata, oltre che sverniciata!

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Oltre a queste altre cose ho anche fatto la modifica al cavalletto.
Ero motivato da due cose:
1) la staffetta che fa leva sul perno ed è collegata alle molle si stava asolando da paura
2) quando sono riatterrato da un impennata mi ero perso il perno originale con tanto di cavalletto e mi sono ingegnato per fare un perno artigianale icon_asd.gif

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Infine, a breve devo contattare un ragazzo che vende la tabella da cross husqvarna, alla quale poi aggiungerò il faro tondo allo xenon della cyclope icon_mrgreen.gif
E, se mi fanno un buon prezzo arriverò una bella grafica! icon_mrgreen.gif
 
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13449339 Inviato: 10 Giu 2012 16:31
 

Oggi giro teppista per Roma con un amico icon_mrgreen.gif

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Dunlop sportmax qualifier del 2009... tengono ancora come dannate icon_asd.gif solo l'anteriore lo sento scivolare ogni tanto icon_asd.gif


Parcheggio provvisorio icon_asd.gif
:

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13449775
13449775 Inviato: 10 Giu 2012 19:21
 

In ritardo di 10 pagine icon_asd.gif
Davvero bella! 0509_up.gif
Coi fianchetti del 450, la cassa filtro l'hai coperta?
 
13452210
13452210 Inviato: 11 Giu 2012 13:03
 

AleHSQ1 ha scritto:
In ritardo di 10 pagine icon_asd.gif
Davvero bella! 0509_up.gif
Coi fianchetti del 450, la cassa filtro l'hai coperta?


no icon_asd.gif ci penso ogni volta che ho chiuso l'officina a coprire quel pezzo icon_asd.gif
Comunque non è un problema perchè comunque non c'è il filtro a vista, una parte della cassa filtro copre il tutto eusa_think.gif
 
13452270
13452270 Inviato: 11 Giu 2012 13:14
 

Citazione:
no icon_asd.gif ci penso ogni volta che ho chiuso l'officina a coprire quel pezzo icon_asd.gif
Comunque non è un problema perchè comunque non c'è il filtro a vista, una parte della cassa filtro copre il tutto eusa_think.gif

Anche secondo me non c'è molta differenza che tra coperto e scoperto perchè effettivamente il filtro non è a vista...
Io ho usato una retina in ogni caso per coprire lo spazio vuoto
 
13452278
13452278 Inviato: 11 Giu 2012 13:17
 

AleHSQ1 ha scritto:

Anche secondo me non c'è molta differenza che tra coperto e scoperto perchè effettivamente il filtro non è a vista...
Io ho usato una retina in ogni caso per coprire lo spazio vuoto


io ci volevo mettere semplicemente un pezzo di plastica con sopra la carta adesiva in carta carbonio. Ho tutto pronto, devo solo ricordarmi di fare il lavoro quando la moto è in officina icon_asd.gif

Io la retina la volevo mettere nel "buco" dei copriserbatoio eusa_think.gif dove l'hai comprata?
 
13452334
13452334 Inviato: 11 Giu 2012 13:32
 

brudox ha scritto:
AleHSQ1 ha scritto:

Anche secondo me non c'è molta differenza che tra coperto e scoperto perchè effettivamente il filtro non è a vista...
Io ho usato una retina in ogni caso per coprire lo spazio vuoto


io ci volevo mettere semplicemente un pezzo di plastica con sopra la carta adesiva in carta carbonio. Ho tutto pronto, devo solo ricordarmi di fare il lavoro quando la moto è in officina icon_asd.gif

Io la retina la volevo mettere nel "buco" dei copriserbatoio eusa_think.gif dove l'hai comprata?



Leroymerlin.it icon_mrgreen.gif

Ah ho provato a usare due pezzi di PVC ma la vite standard è troppo corta e il PVC è non si piega eusa_wall.gif
 
13452458
13452458 Inviato: 11 Giu 2012 14:04
 

icon_eek.gif mi sembra impossibile che nessuno abbia chiesto niente... vi sembra così normale che una marmitta esploda?? icon_confused.gif
 
13452466
13452466 Inviato: 11 Giu 2012 14:07
 

Ld90 ha scritto:
icon_eek.gif mi sembra impossibile che nessuno abbia chiesto niente... vi sembra così normale che una marmitta esploda?? icon_confused.gif


Melo stavo domandando giusto adesso...
Non sono assolutamente competente in materia mi spiace icon_sad.gif
 
13452770
13452770 Inviato: 11 Giu 2012 15:25
 

Ld90 ha scritto:
icon_eek.gif mi sembra impossibile che nessuno abbia chiesto niente... vi sembra così normale che una marmitta esploda?? icon_confused.gif


io non me lo spiego proprio...
Avevo tolto la marmitta siccome stavo pulendo tutto con la benzina e siccome avevo l'espansione sottomano gli ho dato una passata sull'imbocco della marmitta con un pennello zuppo di benzina e basta. Però ho rimontato la marmitta 2 ore dopo, la benzina era gia bella che evaporata!

Aggiornamento carburazione icon_asd.gif con il 190 è ancora un pò magra eusa_think.gif
 
13453002
13453002 Inviato: 11 Giu 2012 16:31
 

brudox ha scritto:


io non me lo spiego proprio...
Avevo tolto la marmitta siccome stavo pulendo tutto con la benzina e siccome avevo l'espansione sottomano gli ho dato una passata sull'imbocco della marmitta con un pennello zuppo di benzina e basta. Però ho rimontato la marmitta 2 ore dopo, la benzina era gia bella che evaporata!

Aggiornamento carburazione icon_asd.gif con il 190 è ancora un pò magra eusa_think.gif



non era evaporata....erano rimasti i vapori dentro l'espansione eusa_wall.gif
ci credo che è esplosa...ti è andata pure bene icon_rolleyes.gif

quando si pulisce la marmitta con la benzina gli si dà fuoco per bruciarla tutta con lo scarico libero... se rimangono vapori dentro l'espansione montata si crea una camera di pressione che per fortuna nel tuo caso ha trovato come sfogo le molle che naturalmente non potevano resistere a quell'espansione... altrimenti sarebbe potuta realmente esplodere la marmitta icon_rolleyes.gif
 
13456559
13456559 Inviato: 12 Giu 2012 11:26
 

Ld90 ha scritto:



non era evaporata....erano rimasti i vapori dentro l'espansione eusa_wall.gif
ci credo che è esplosa...ti è andata pure bene icon_rolleyes.gif

quando si pulisce la marmitta con la benzina gli si dà fuoco per bruciarla tutta con lo scarico libero... se rimangono vapori dentro l'espansione montata si crea una camera di pressione che per fortuna nel tuo caso ha trovato come sfogo le molle che naturalmente non potevano resistere a quell'espansione... altrimenti sarebbe potuta realmente esplodere la marmitta icon_rolleyes.gif


eusa_think.gif non mi convince molto come storia quella dei vapori eusa_think.gif
era troppo poca la benzina che avevo usato eusa_think.gif eusa_think.gif
Avevo intinto il pennello nella benzina ed ho fatto solo un giro intorno all'imbocco (non dentro!) dell'espansione eusa_think.gif
 
13457640
13457640 Inviato: 12 Giu 2012 15:04
 

tu prova a dare fuoco a uno schizzetto di benzina e vedi solo quello che fiamma che fa... mettici il fatto che come hai provato ad accenderla nell'espansione si è generata una grande pressione ed è facile capire quello che è successo icon_confused.gif
 
13458400
13458400 Inviato: 12 Giu 2012 18:35
 

Davvero sbalorditiva eusa_drool.gif eusa_drool.gif eusa_drool.gif
 
13460078
13460078 Inviato: 13 Giu 2012 0:21
 

Ld90 ha scritto:
tu prova a dare fuoco a uno schizzetto di benzina e vedi solo quello che fiamma che fa... mettici il fatto che come hai provato ad accenderla nell'espansione si è generata una grande pressione ed è facile capire quello che è successo icon_confused.gif


c'ho giocato tante volte con la benzina per vedere se era zozza o piena di detriti, sò quanto brucia e proprio per questo ti dico che mi pare veramente strano che per così poca benzina, dopo due ore, sia scoppiata la marmitta eusa_think.gif

frienz ha scritto:
Davvero sbalorditiva eusa_drool.gif eusa_drool.gif eusa_drool.gif


grazie icon_mrgreen.gif
 
13462498
13462498 Inviato: 13 Giu 2012 16:05
 
 
13462618
13462618 Inviato: 13 Giu 2012 16:41
 
 
13462625
13462625 Inviato: 13 Giu 2012 16:44
 

brudox ha scritto:
AleHSQ1 ha scritto:
Brudox, ho trovato questi due getti, 162 e 170:
Dimmi che vanno bene per i carburatori dell'orto, la commessa era una donna e donne e motori non vanno a braccetto icon_lol.gif

Immagine: Link a pagina di S02.imageupper.com

Immagine: Link a pagina di S02.imageupper.com

Immagine: Link a pagina di S02.imageupper.com

Immagine: Link a pagina di S02.imageupper.com

(clicca sulle foto per ingrandirle)


sisi, sono i getti dell'orto! icon_mrgreen.gif

il getto da 162 però sembra usato eusa_think.gif quanto li hai pagati? icon_mrgreen.gif


Meno malee!
Anche a me senbra usato eusa_think.gif

Comunque due euro!

Fammi un piacere, riesci a dare una risposta a questo topic? Kit carburazione Dell'Orto by HTM Racing

Grazie mille
 
13462657
13462657 Inviato: 13 Giu 2012 16:51
 

AleHSQ1 ha scritto:


Meno malee!
Anche a me senbra usato eusa_think.gif

Comunque due euro!

Fammi un piacere, riesci a dare una risposta a questo topic? Kit carburazione Dell'Orto by HTM Racing

Grazie mille


beato che che li paghi 2€ icon_asd.gif qui a roma devo andare da un ricambista soltanto perchè i getti da 190 non ce li hanno tutti e me li fanno pagare 3€ icon_asd.gif
 
13462671
13462671 Inviato: 13 Giu 2012 16:55
 

brudox ha scritto:
AleHSQ1 ha scritto:


Meno malee!
Anche a me senbra usato eusa_think.gif

Comunque due euro!

Fammi un piacere, riesci a dare una risposta a questo topic? Kit carburazione Dell'Orto by HTM Racing

Grazie mille


beato che che li paghi 2€ icon_asd.gif qui a roma devo andare da un ricambista soltanto perchè i getti da 190 non ce li hanno tutti e me li fanno pagare 3€ icon_asd.gif


Ma si per un euro...
Per un momento mie era passato per la testa di comprarli da HTM

6 euro a getto icon_lol.gif 0509_si_picchiano.gif
 
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