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New Husqvarna sm125'06 by Brudox! (Spostapinza HTM)
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13050619 Inviato: 26 Feb 2012 17:25
 

eri te che dovevi ricarburarla icon_rolleyes.gif
 
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13051650 Inviato: 26 Feb 2012 21:13
 

Growl ha scritto:
eri te che dovevi ricarburarla icon_rolleyes.gif


fammi capire... te ricarburi la moto anche quando ti sembra carburata? eusa_think.gif
 
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13051701 Inviato: 26 Feb 2012 21:24
 

beh per grippare probabilmente si sente che non è proprio carburata bene
 
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13051711 Inviato: 26 Feb 2012 21:26
 

bè' guarda che con il dell'orto 34 non cambia una fava di getti tra pre 06 e post 06... cambia con il carbu originale perchè le pre 06 avevano il phbh e le nuove hanno il vhst... mentre il 34 dell'orto è vhsb... poi non è detto che il 102 sia magro, dipende dal polverizzatore che mmonti... quale monti??
 
13052786
13052786 Inviato: 27 Feb 2012 8:47
 

Tropik ha scritto:
beh per grippare probabilmente si sente che non è proprio carburata bene


invece no! è quella la cosa strana! eusa_think.gif
girando in città stavo quasi sempre sotto coppia e non potevo quasi mai tirare...
 
13052791
13052791 Inviato: 27 Feb 2012 8:48
 

davidezena ha scritto:
bè' guarda che con il dell'orto 34 non cambia una fava di getti tra pre 06 e post 06... cambia con il carbu originale perchè le pre 06 avevano il phbh e le nuove hanno il vhst... mentre il 34 dell'orto è vhsb... poi non è detto che il 102 sia magro, dipende dal polverizzatore che mmonti... quale monti??


e pure te c'hai ragione icon_asd.gif chissà che avevo pensato icon_asd.gif

il polverizzatore te lo dico prox settimana quando torno in officina
 
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13063732 Inviato: 29 Feb 2012 17:14
 

a chi diceva che il cilindro si era scromato: tie.gif icon_asd.gif

oggi ho ripreso il cilindro dalla rettifica dove lo hanno lucidato ed è perfetto! 0509_banana.gif 0509_doppio_ok.gif
 
13064015
13064015 Inviato: 29 Feb 2012 18:23
 

brudox ha scritto:
a chi diceva che il cilindro si era scromato: tie.gif icon_asd.gif

oggi ho ripreso il cilindro dalla rettifica dove lo hanno lucidato ed è perfetto! 0509_banana.gif 0509_doppio_ok.gif

magari rigrippi!!!!
quanto ti e costato??

scusate se non ci sono accenti ma sto in irlanda 0509_pernacchia.gif 0509_pernacchia.gif 0509_pernacchia.gif
 
13064048
13064048 Inviato: 29 Feb 2012 18:28
 

rykard ha scritto:

magari rigrippi!!!!
quanto ti e costato??

scusate se non ci sono accenti ma sto in irlanda 0509_pernacchia.gif 0509_pernacchia.gif 0509_pernacchia.gif


piccolo OT: per fare gli accenti con la tastiera americana basta premere alt di destra+il tasto che vuoi accentare, quindi non sei scusato 0509_si_picchiano.gif



comunque sei sicuro che la cromatura ha resistito? i solchi sembravano belli profondi, la zona è anche molto delicata, solo la lucidata per me è un rischio icon_confused.gif
 
13064073
13064073 Inviato: 29 Feb 2012 18:33
 

Ld90 ha scritto:


piccolo OT: per fare gli accenti con la tastiera americana basta premere alt di destra+il tasto che vuoi accentare, quindi non sei scusato 0509_si_picchiano.gif



comunque sei sicuro che la cromatura ha resistito? i solchi sembravano belli profondi, la zona è anche molto delicata, solo la lucidata per me è un rischio icon_confused.gif

beh se tra un 800-1000km rigrippa significa che una semplice lucidatura non basta

icon_wink.gif

p.s.
éóíáú
non lo sapevo!!!!
 
13064089
13064089 Inviato: 29 Feb 2012 18:37
 

rykard ha scritto:

beh se tra un 800-1000km rigrippa significa che una semplice lucidatura non basta

icon_wink.gif

p.s.
éóíáú
non lo sapevo!!!!



felice di esserti stato utile allora 0509_up.gif è un pò che io uso la tastiera americana per comodità icon_asd.gif
con l'alt di destra ti escono anche un sacco di caratteri diversi sulle altre lettere, numeri e tasti di punteggiatura, a volte sono utili 0509_up.gif
chiuso OT icon_cool.gif
 
13064345
13064345 Inviato: 29 Feb 2012 19:23
 

rykard ha scritto:

magari rigrippi!!!!
quanto ti e costato??

scusate se non ci sono accenti ma sto in irlanda 0509_pernacchia.gif 0509_pernacchia.gif 0509_pernacchia.gif


115€ lucidatura e pistone vertex grafitato icon_mrgreen.gif
se mi si fosse piegata una valvola su un 4t sai i soldi che partivano? icon_lol.gif
 
13064366
13064366 Inviato: 29 Feb 2012 19:27
 

Ld90 ha scritto:


piccolo OT: per fare gli accenti con la tastiera americana basta premere alt di destra+il tasto che vuoi accentare, quindi non sei scusato 0509_si_picchiano.gif



comunque sei sicuro che la cromatura ha resistito? i solchi sembravano belli profondi, la zona è anche molto delicata, solo la lucidata per me è un rischio icon_confused.gif


sisi, ha resistito, non ci sono scalini, tutto bello liscio liscio icon_mrgreen.gif

ora però mi sta venendo un dubbio... il pistone è per husqvarna wr/wre/sms... però, il chicco di grano è in corrispondenza di un travaso, per cui le punte della fascia teoricamente potrebbero pizzicarsi nel travaso eusa_think.gif
Il pistone che ci stava prima invece aveva il chicco spostato in un altro punto rispetto a questo eusa_think.gif
 
13064547
13064547 Inviato: 29 Feb 2012 19:54
 

ragazzi, da che getto inizio a provare? eusa_think.gif
 
13065112
13065112 Inviato: 29 Feb 2012 21:29
 

brudox ha scritto:
ragazzi, da che getto inizio a provare? eusa_think.gif

dicci che polverizzatore monti
 
13066082
13066082 Inviato: 29 Feb 2012 23:44
 

davidezena ha scritto:

dicci che polverizzatore monti


azzo è vero, devo andare a controllarlo eusa_doh.gif
domani se riesco passo, però tutta la mattina sono impegnato a girare eusa_doh.gif
 
13080418
13080418 Inviato: 4 Mar 2012 21:54
 

cilindro rismontato icon_neutral.gif però almeno il getto da 170 è giusto icon_asd.gif
ieri sono andato in officina a montare il pistone, a cui era stata fatta una modifica per spostare il grano per il centraggio delle fasce, che consisteva nel bucare, e far uscire da sotto, con un puntello il grano. Questo buco è stato poi richiuso con l'acciaio liquido. Come stavo dicendo ieri ho rimontato tutto, esco e dopo i primi due chilometri si accende la spia dell'acqua calda, mi fermo, aspetto mio padre che stava in macchina e gli dico del problema. Inizio a spingere per tornare in officina, arriva un punto in salita, accendo la moto, faccio la salita, stò quasi fermo e la moto si spegne - smadonnata- continuo a spingere, spingere, spingere, arrivo in officina, provo di nuovo ad accenderla, ma non ne vuole sapere, dopo un pò finalmente si accende, ma non regge il minimo, rumore strano dal cilindro... -altra smadonnatona-
Oggi pomeriggio torno in officina, l'accendiamo eproviamo a carburarla, sperando fosse solo quello il problema, ma niente, al minimo è molto irregolare, a volte sta al regime giusto, altre votle sale da sola di giri. Decidiamo di tirare giu il cilindro, mi preparo all'amara sorpresa, ma niente, tutto perfetto. Penso al lavoro della rettifica, prendo un rivetto nuovo, lo infilo nel buco del grnao vecchio ed entra tutto... -altra smadonnata, ma comunque con sollievo-
Domani si prospetta una bella litigata con la rettifica, che diceva avrebbe resistito tranquillament enel 90% dei casi. Per fortuna avevano detto che mi avrebbero ridato i soldi in caso di problemi, speriamo bene..
 
13104137
13104137 Inviato: 10 Mar 2012 18:18
 

Moto in garage! 0509_doppio_ok.gif

avevo montato tutto, misuro lo squish ed era ad 1 abbondante, dico a mio padr edi provare con una guarnizione più bassa ma dice che va bene, sarà meno compresso, non scalderà ecc.. Decido di provare, parto, apro leggermente e buuuuooooooo, come se fosse grassissima, smagrisco smagrisco ma sempre uguale. Mi incazzo con mio padre per abbassare lo squish, rismontiamo tutto in 15 minuti ormai e mettiamo un altra guarnizione, misuro lo squish ed era a 0.8 abbondante, penso: "speriamo bene, altrimenti papà mi ammazza per aver fatot rismontare tutto" icon_asd.gif
Accendo, provo e la moto va perfetta, moooooolto meglio del primo pistone! 0509_doppio_ok.gif

però rimaneva un problema... la spia dell'acqua si accendeva dopo neanche 5 minuti di utilizzo... Mio padre aveva riempito i radiatori solo di liquido blu, io gli avevo detto di miscelare con l'acqua ma lui niente...
Proviamo se è il sensore della temperatura che si era rovinato (ci si era rotto spostando i pezzi da uno scatolone all'altro, ma l'abbiamo risaldato) ma funzionava benissimo. Decido si spurgare un pò l'impianto, aggiungo acqua normale e spia che è rimasta spenta fino al ritorno a casa! icon_mrgreen.gif
 
13104682
13104682 Inviato: 10 Mar 2012 20:29
 

ahahh il liquido va sempre miscelato con un 50%d'acqua sennò non dissipa bene il calore, il liquido serve specialmente per non farlo congelare, molti mettono solo acqua distillata...
 
13105209
13105209 Inviato: 10 Mar 2012 23:44
 

davidezena ha scritto:
ahahh il liquido va sempre miscelato con un 50%d'acqua sennò non dissipa bene il calore, il liquido serve specialmente per non farlo congelare, molti mettono solo acqua distillata...


vendono anche liquidi "premiscelati" però a forsa di cambiare, mischiare, sprgare non sapevamo più che liquido ci fosse dentro icon_asd.gif alla fine ho svuotato un pò e ci ho messo l'acqua di roma! quella bella calcarea! icon_asd.gif
 
13132266
13132266 Inviato: 17 Mar 2012 21:34
 

oggi mi sono costruito una staffa portabatteria come quella dell'htm, solo che io non ho pagato nulla 0509_banana.gif tie.gif
 
13133090
13133090 Inviato: 18 Mar 2012 11:06
 

brudox ha scritto:
oggi mi sono costruito una staffa portabatteria come quella dell'htm, solo che io non ho pagato nulla 0509_banana.gif tie.gif
toglila la batteria 0509_up.gif
 
13133109
13133109 Inviato: 18 Mar 2012 11:13
 

Tropik ha scritto:
toglila la batteria 0509_up.gif


era gia da un bel pò che ci stavo pensando e sinceramente ancora non sò per quale motivo non l'ho tolta siccome i condensatori li posso rimediare gratis icon_asd.gif proprio accanto all'officinetta mia icon_asd.gif
il vecchio proprietario aveva tolto il serbatoio dell'olio, e aveva lasciato la batteria a spasso sopra il filto icon_neutral.gif infatti il filtro sopra è strappato ed è tutto deformato icon_neutral.gif
sto pensando se prendere il filtro in cotone di htm oppure l'originale che si trova su ebay eusa_think.gif
c'è una bella differenza contando che quello di htm costa tipo 60€ mentre l'originale 15/20€ icon_asd.gif


tra un paio di settimane prendo lo spostapinza per montare il disco da 320 icon_mrgreen.gif eusa_drool.gif
 
13133124
13133124 Inviato: 18 Mar 2012 11:19
 

ah, mi sembra, cosi ad occhio che la batteria che ho sulla moto non sia l'originale, infatti è veramenta alta, per far entrare la sella, la batteria deve stare molto giu e schiaccia il filtro eusa_think.gif
 
13252340
13252340 Inviato: 17 Apr 2012 18:46
 

quanto tmepo era che non scrivevo?? icon_lol.gif
bene, aggiorniamo con questa fantastica notizia: HO grippato di nuovo! eusa_wall.gif

Stavo in giro da circa una mezz'oretta, sono stato a 70km/h fissi più o meno per la maggior parte del viaggio, poi, sono rientrato in città, 20 minuti nel traffico, poi, ad un certo punto, ad 1 km da casa, mi dico: "e puliamo sta candela và" cosi, di 4° apro gas, si apre la valvola ed a circa metà dei giri che fa a valvola aperta la moto scende di giri, tiro la frizione e moto spenta, mi fermo, prima cosa che faccio è controllare la candela, la tolgo e vedo che è bella marroncina come dovrebbe essere (getto da 175), rimango un pò a guardarla e penso: "ma come mai sta candela non scotta? vabbè..." rimonto la candela, mi facico venire il dubbio che fosse finita la benzina, allora smonto il tubicino della benzina, ma in posizione ON la benzina passa. Dopo questi due controlli, provo a riaccenderla e parte subito alla prima botta senza fare strani rumori, nel dubbio però, aggiungo un altro pò d'olio nel serbatoio...

Il giorno dopo, vado in officina, smonto il cilindro e sorpresa: Il cilindro , sul lato scarico è rovinatissimo, scromato e rigatissimo.
Ora, prima di spenderci altri soldi, vorrei capire quale potrebbe essere la causa!

La carburazione era giusta;
Il motore era caldo;
La miscela era a 2,5%;
l'albero ed i cuscinetti non hanno gioco...

Non sò che pensare...
l'unica cosa che mi è venuta in mente è che sia un problema di raffreddamento del cilindro, infatti, io non ho il termostato. Possibile, che andando piano per quasi tutto il tragitto (70km/h senza correre o cose del genere) il liquido di raffreddamento fosse freddo, per cui avesse fatto freddare il cilindro, poi al momento della tiratina è successo come se avessi tirato a freddo? 0510_help.gif

c'è il grosso rischio che la moto venga riparata solo con una lucidata e che rimanga ferma in officina solo per book fotografici con amiche, siccome mio padre altri 200€ non ce li vuole spendere sopra, per poi, in caso ri-grippare tra un altro mese... Nel frattempo io, girerei con il px di mio padre...
 
13252421
13252421 Inviato: 17 Apr 2012 19:02
 

mammamia... hai una bella sfiga..
comunque io arrivati a quatto punto cercherei di vendere la moto ed ai 18 prenderei qualcosa di più serio...!!
ma che elaborazione monti.??
 
13252676
13252676 Inviato: 17 Apr 2012 19:45
 

new_project ha scritto:
mammamia... hai una bella sfiga..
comunque io arrivati a quatto punto cercherei di vendere la moto ed ai 18 prenderei qualcosa di più serio...!!
ma che elaborazione monti.??


venderla... l'ho appena presa, erano 2 anni che mettevo da parte i soldi, me ne hanno rubata una, questa è la seconda, sinceramente di venderla ci avevo pensato, ma non ce la farei proprio...
C'è montato il cilindro del wr a 5 travasi, testata HTM, marmitta scarov, carburatore 34 e v-force
 
13252689
13252689 Inviato: 17 Apr 2012 19:46
 

o prendi un 4t
 
13252732
13252732 Inviato: 17 Apr 2012 19:52
 

Tropik ha scritto:
o prendi un 4t


preferisco il px di mio padre icon_asd.gif
oltre al fatto che non dovrei comprare un altra moto, quella vespa va come un 125 4t icon_lol.gif
Nel senso che se io, con la moto, tiravo tutte le marce, senza mai fargli aprire la valvola (come a moto depo), mio padre, con la vespa e lui sopra (120kg d'omo icon_asd.gif ) mi stava davanti di brutto icon_asd.gif
 
13253966
13253966 Inviato: 18 Apr 2012 5:44
 

il 4t magari come prestazioni motore non va chissà che ma fidati che se imapri a usarlo bene stai avanti a molti 2 tempi tra le curve
 
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