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New Husqvarna sm125'06 by Brudox! (Spostapinza HTM)
12908373
12908373 Inviato: 18 Gen 2012 23:00
 

balexx95 ha scritto:
io monterei il disco è la pinza 4p poi magari un mon serio 0509_up.gif


io ho trovato sta pinza brembo oro della mito, e se non sbaglio la mito ha il disco da 320, per cui non avrei nemmeno bisogno dello sposta pinza eusa_think.gif dite che coincidono gli attacchi ai piedini della forcella? eusa_think.gif
 
12908389
12908389 Inviato: 18 Gen 2012 23:03
 

ok, non si può fare icon_asd.gif
ho visto un immagine di una mito su internet ed ha il disco a destra, mentre l'husqy ce l'ha a sinistra icon_asd.gif
 
12909000
12909000 Inviato: 19 Gen 2012 9:34
 

brudox ha scritto:
ok, non si può fare icon_asd.gif
ho visto un immagine di una mito su internet ed ha il disco a destra, mentre l'husqy ce l'ha a sinistra icon_asd.gif
ebbè? sbaglio o i dischi sono double face? eusa_think.gif
 
12909528
12909528 Inviato: 19 Gen 2012 12:09
 

Si ma se non sbaglio si stava parlando della pinza che non si può girare 0509_pernacchia.gif
 
12909706
12909706 Inviato: 19 Gen 2012 13:01
 

VIK53 ha scritto:
Si ma se non sbaglio si stava parlando della pinza che non si può girare 0509_pernacchia.gif
ah,è vero icon_lol.gif
 
12910177
12910177 Inviato: 19 Gen 2012 14:55
 

VIK53 ha scritto:
Si ma se non sbaglio si stava parlando della pinza che non si può girare 0509_pernacchia.gif


esattamente icon_asd.gif

ema, vatti a fare una visita 1110_pat-pat.gif
 
12912329
12912329 Inviato: 19 Gen 2012 22:46
 

Lo spostapinza è una staffa idiota

io lavorerei subito la forcella, scorre male e va giu troppo

p.s. tesa sta catena icon_asd.gif
 
12912407
12912407 Inviato: 19 Gen 2012 23:09
 

brudox ha scritto:
mosetheeraser ha scritto:
Aspetta hai una pompa radiale 20 x 19 ?!?


si icon_mrgreen.gif


icon_eek.gif ma frena bene? eusa_think.gif eusa_think.gif
 
12912428
12912428 Inviato: 19 Gen 2012 23:17
 

io leverei quella pompa enorme icon_rolleyes.gif non è adatta neanche ad una pinza 4p, è una pompa da bidisco, sulla pinza originale poi peggiora solo le cose icon_rolleyes.gif
 
12913055
12913055 Inviato: 20 Gen 2012 10:16
 

Ld90 ha scritto:
io leverei quella pompa enorme icon_rolleyes.gif non è adatta neanche ad una pinza 4p, è una pompa da bidisco, sulla pinza originale poi peggiora solo le cose icon_rolleyes.gif
su fb ha delle foto di un disco braking a margherita da 320 icon_asd.gif non penso voglia tenere quello originale di disco icon_asd.gif
 
12913636
12913636 Inviato: 20 Gen 2012 13:05
 

Emazn ha scritto:
su fb ha delle foto di un disco braking a margherita da 320 icon_asd.gif non penso voglia tenere quello originale di disco icon_asd.gif


io non ho parlato di dischi, ma di pinze icon_wink.gif lui monta la pinza originale ora, ma anche se montasse una pinza 4p su un disco da 320, quella pompa sarebbe comunque inadatta perchè è fatta per lavorare su 2 pinze da 4p di impianti da stradali icon_wink.gif
se mantiene la pinza originale (a prescindere dalla misura del disco), la pompa migliore è proprio la brembo da 12mm di serie, o addirittura una 11mm derivata da qualche jap che garantirebbe maggior potenza a scapito di un pò di modulabilità icon_wink.gif
 
12913948
12913948 Inviato: 20 Gen 2012 14:38
 

Ld90 ha scritto:


io non ho parlato di dischi, ma di pinze icon_wink.gif lui monta la pinza originale ora, ma anche se montasse una pinza 4p su un disco da 320, quella pompa sarebbe comunque inadatta perchè è fatta per lavorare su 2 pinze da 4p di impianti da stradali icon_wink.gif
se mantiene la pinza originale (a prescindere dalla misura del disco), la pompa migliore è proprio la brembo da 12mm di serie, o addirittura una 11mm derivata da qualche jap che garantirebbe maggior potenza a scapito di un pò di modulabilità icon_wink.gif
scusami,ho la febbre e arrivo un pò in ritardo alle cose icon_lol.gif in pratica sono un pò rincoglionito icon_lol.gif
 
12914198
12914198 Inviato: 20 Gen 2012 15:49
 

Icarus992 ha scritto:
Lo spostapinza è una staffa idiota

io lavorerei subito la forcella, scorre male e va giu troppo

p.s. tesa sta catena icon_asd.gif


ma va?!?! non ci ero arrivato icon_asd.gif

con calma! poi ci penso a lavorarci! ora come ora gli ultimi soldi che ho li spendo in antifurti e posto moto icon_asd.gif

oggi penso pure alla catena, ma prima devo sistemare le frecce dietro ed il commutatore sinistro che fa massa da qualche parte e mi fa saltare le luci icon_asd.gif
 
12914206
12914206 Inviato: 20 Gen 2012 15:51
 

Ld90 ha scritto:
io leverei quella pompa enorme icon_rolleyes.gif non è adatta neanche ad una pinza 4p, è una pompa da bidisco, sulla pinza originale poi peggiora solo le cose icon_rolleyes.gif


avendo avuto prima la pompa normale di serie ed ora avendo questa pompa la differenza si sente e la situazione non peggiora per niente! anzi! icon_rolleyes.gif
frena veramente da dio! con pochissima corsa ho una frenata veramente potente e comunque con una buona modulabilità!
 
12914265
12914265 Inviato: 20 Gen 2012 16:07
 

mosetheeraser ha scritto:


icon_eek.gif ma frena bene? eusa_think.gif eusa_think.gif


sisi, frena benissimo! icon_mrgreen.gif
 
12914645
12914645 Inviato: 20 Gen 2012 18:03
 

brudox ha scritto:
Ld90 ha scritto:
io leverei quella pompa enorme icon_rolleyes.gif non è adatta neanche ad una pinza 4p, è una pompa da bidisco, sulla pinza originale poi peggiora solo le cose icon_rolleyes.gif


avendo avuto prima la pompa normale di serie ed ora avendo questa pompa la differenza si sente e la situazione non peggiora per niente! anzi! icon_rolleyes.gif
frena veramente da dio! con pochissima corsa ho una frenata veramente potente e comunque con una buona modulabilità!


Penso che le esperienze reali valgano mille volte di più di qualunque teoria icon_wink.gif
 
12914749
12914749 Inviato: 20 Gen 2012 18:27
 

Armando05 ha scritto:


Penso che le esperienze reali valgano mille volte di più di qualunque teoria icon_wink.gif
lo penso anchio,ma suppongo che ld per dare un giudizio l'abbia provata,o no? icon_wink.gif
 
12914919
12914919 Inviato: 20 Gen 2012 19:09
 

trova le differenze icon_lol.gif

immagini visibili ai soli utenti registrati



VS

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
12914971
12914971 Inviato: 20 Gen 2012 19:20
 
 
12915045
12915045 Inviato: 20 Gen 2012 19:36
 

Armando05 ha scritto:


Quali differenze? icon_lol.gif
Comunque quando presi la moto quegli adesivi con gli occhi che ha al di sopra della mascherina li avevo anch'io, che osceni, li ho tolti subito icon_asd.gif

PS: icon_wink.gif
hai fatto bene icon_wink.gif
 
12917224
12917224 Inviato: 21 Gen 2012 14:34
 

ieri mentre ho provato per la prima volta il bloccasterzo al momento di togliere la chiave è uscita tutta la serratura tranne il pernetto che tiene lo sterzo bloccato, per cui la moto è rimasta con il bloccasterzo inserito. Per fortuna però con una calamita ho tolto il pernetto e la moto è rimasta libera.
Stamattina, io e mio padre siamo passati all'husqvarna e per fortuna avevano il bloccasterzo in pronta consegna, 14 euro e l'abbiamo preso. Siamo andati in officina, abbiamo montato la serratura e poi ho smontato un fianchetto della moto per pulire un pò il sile dalla colla rimasta da un adesivo messico staccato. Ho smontato il sile (che bello poter smontare la marmitta! icon_lol.gif ) ho messo nel fuoco il collettorino per far bruciare tutto l'olio e poi mi sono messo a lucidare il sile icon_mrgreen.gif
Oggi pomeriggio quando torno mi costruisco un porta batteria da mettere nel buco vuoto lasciato dal serbatoietto dell'olio, faccio il cambio frecce con il motorino e provo a sistemare i fari icon_mrgreen.gif
e forse... ma dico forse... tolgo l'espansione, la butto nel fuoco, la faccio raffreddare e poi la lucido. Anzi ora mi vado a vedere su internet come fare per brunire la marmitta leggermente icon_mrgreen.gif
 
12917293
12917293 Inviato: 21 Gen 2012 14:57
 

Tamarreide II : Il ritorno di Ludo con Husqvarna e scodella icon_lol.gif
 
12917569
12917569 Inviato: 21 Gen 2012 16:28
 

Ma non è molto più pratico usare la soda caustica per pulire l'interno marmitta?
Soprattutto se fuori la vuoi lucida credo sia la cosa migliore icon_asd.gif
 
12918143
12918143 Inviato: 21 Gen 2012 19:43
 

Armando05 ha scritto:
Ma non è molto più pratico usare la soda caustica per pulire l'interno marmitta?
Soprattutto se fuori la vuoi lucida credo sia la cosa migliore icon_asd.gif


si, sarebbe meglio, ma stamattina c'era gia un fuoco acceso allora ci ho buttato dentro il collettore del sile e via icon_asd.gif poi ormai ero rimasto con l'idea del fuoco e mi è venuto in mente di pulirla così icon_asd.gif
in effetti la soda caustica è molto meglio icon_asd.gif

Oggi pomeriggio alla fine ho solo scambiato le frecce con il motorino, spostato le staffe su cui erano posizionate, sistemato i fari e finalmente fatta funzionare sta luce di posizione icon_asd.gif
Domani rimonto il portatarga, collego le frecce e finalmente la posso usare! icon_mrgreen.gif
infatti domani vado in officina con il casco da cross eusa_whistle.gif
 
12918213
12918213 Inviato: 21 Gen 2012 20:05
 

brudox ha scritto:


si, sarebbe meglio, ma stamattina c'era gia un fuoco acceso allora ci ho buttato dentro il collettore del sile e via icon_asd.gif poi ormai ero rimasto con l'idea del fuoco e mi è venuto in mente di pulirla così icon_asd.gif
in effetti la soda caustica è molto meglio icon_asd.gif

Oggi pomeriggio alla fine ho solo scambiato le frecce con il motorino, spostato le staffe su cui erano posizionate, sistemato i fari e finalmente fatta funzionare sta luce di posizione icon_asd.gif
Domani rimonto il portatarga, collego le frecce e finalmente la posso usare! icon_mrgreen.gif
infatti domani vado in officina con il casco da cross eusa_whistle.gif


Se proprio devi lucidarla vai con la soda caustica, dentro qualche bullone e sbatti per bene icon_asd.gif
Poi se googli trovi varie guide 0509_up.gif

Comunque per far brunire la marmitta credo basti dargli un 3 mani o su di lì di lucido per alte temperature, dopo averla lucidata ovviamente, il calore farà il resto icon_lol.gif
 
12921959
12921959 Inviato: 23 Gen 2012 0:43
 

Armando05 ha scritto:


Se proprio devi lucidarla vai con la soda caustica, dentro qualche bullone e sbatti per bene icon_asd.gif
Poi se googli trovi varie guide 0509_up.gif

Comunque per far brunire la marmitta credo basti dargli un 3 mani o su di lì di lucido per alte temperature, dopo averla lucidata ovviamente, il calore farà il resto icon_lol.gif


sisi, sò come si fa, l'evevo fatto su un guzzi cross e avevo tappato i buchi con i tappi di sughero del vino... icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif

eusa_naughty.gif brunire è diverso da "bruciare" la marmitta, facendola brunire leggermente il colore tende ad essere come quello del rame, ed in più si crea una pellicola sottilissima che protegge dalla ruggine icon_mrgreen.gif però siccome ho visto quanto è complicato ho deciso che luciderò la marmitta quando avrò la moto ferma per non sò quale problema icon_asd.gif


oggi l'ho finita di sistemare, gli ho messo le frecce in finto carbonio dietro che avevo montato sull'sh, gli ho sistemato lo stop e l'ho rinchiusa nel box insieme alle vespe,lambrette, superalce di papà icon_asd.gif
 
12923317
12923317 Inviato: 23 Gen 2012 15:20
 

brudox ha scritto:


sisi, sò come si fa, l'evevo fatto su un guzzi cross e avevo tappato i buchi con i tappi di sughero del vino... icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif

eusa_naughty.gif brunire è diverso da "bruciare" la marmitta, facendola brunire leggermente il colore tende ad essere come quello del rame, ed in più si crea una pellicola sottilissima che protegge dalla ruggine icon_mrgreen.gif però siccome ho visto quanto è complicato ho deciso che luciderò la marmitta quando avrò la moto ferma per non sò quale problema icon_asd.gif


oggi l'ho finita di sistemare, gli ho messo le frecce in finto carbonio dietro che avevo montato sull'sh, gli ho sistemato lo stop e l'ho rinchiusa nel box insieme alle vespe,lambrette, superalce di papà icon_asd.gif


Come ti capisco, io ieri ho smontato e pulito la mia marmitta ed ora sta ad asciugare, solo il pensiero di carteggiarla (che poi il più l'avrei fatto fare al dremel, almeno nella curva sicuro icon_asd.gif ) e poi di passargli il lucido mi ha fatto rendere conto che alla fine non sta messa tanto male, un po' di ruggine sta solo nella curva, ergo sta bene così per altri 10.000km icon_lol.gif
 
12924375
12924375 Inviato: 23 Gen 2012 19:20
 

Armando05 ha scritto:


Come ti capisco, io ieri ho smontato e pulito la mia marmitta ed ora sta ad asciugare, solo il pensiero di carteggiarla (che poi il più l'avrei fatto fare al dremel, almeno nella curva sicuro icon_asd.gif ) e poi di passargli il lucido mi ha fatto rendere conto che alla fine non sta messa tanto male, un po' di ruggine sta solo nella curva, ergo sta bene così per altri 10.000km icon_lol.gif


la mia invece è sempre in bella vista di marmitta e sta bessa troppo male, per cui non posso barare icon_asd.gif
un giorno che non avrò niente da fare e che la moto sarà ferma perchè ho grippato luciderò la marmitta icon_asd.gif
 
12924798
12924798 Inviato: 23 Gen 2012 20:35
 

brudox ha scritto:


la mia invece è sempre in bella vista di marmitta e sta bessa troppo male, per cui non posso barare icon_asd.gif
un giorno che non avrò niente da fare e che la moto sarà ferma perchè ho grippato luciderò la marmitta icon_asd.gif
allora avrai la marmitta lucida in poco tempo icon_lol.gif
 
12924830
12924830 Inviato: 23 Gen 2012 20:41
 

brudox ha scritto:


la mia invece è sempre in bella vista di marmitta e sta bessa troppo male, per cui non posso barare icon_asd.gif
un giorno che non avrò niente da fare e che la moto sarà ferma perchè ho grippato luciderò la marmitta icon_asd.gif


Certo che tu fai anche molto prima per smontarla eh icon_asd.gif
Dato che mamma si è proposta con "scrivimi su un foglietto quel che ti serve" credo che la voglia di fare questo lavoro stia aumentando icon_asd.gif
 
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