edge ha scritto:
Pisellabile come commento è considerato troppo?
Comunque io farei una cosa divisa in due. Ovvero, una parte moderna, un po' underground, cerca un piazzale con graffiti, una pista da skate, trova occhiali da truzzo da far indossare ed un cappellino di quelli che vanno di moda da appoggiare nelle vicinanze. Scatti e poi eventualmente modifichi facendo risaltare al massimo i colori accesi tipo il verde e l'arancio fluo.. ovviamente senza rovinare la foto.. ma tenendo comunque colori forti e accesi.
Come contraltare fai una parte vintage in officina, che farai con colori tenui e spenti, sul grigio o il ciano.. oppure scattando direttamente in seppia o con qualche filtro, anche se ovviamente è meglio metterli in fase di postproduzione.. ovviamente vintage non nel vero senso del termine.. un po' come le foto di Riders per intenderci.. che secondo me sono molto emozionali.
Se non vuoi bianco e nero o seppia, giocatela sui toni grigi o blu scuro e con qualche filtro. In questo caso non è importante l'ordine, anzi, deve dare l'idea di vissuto. Ovviamente metti in risalto se hai qualche poster appeso di stampo motociclistico (non donnine nude o calendari, perché distolgono l'attenzione dal soggetto), e magari anche qui procurati un abbigliamento per lei che sia adeguato, magari addirittura se ci sta dentro senza sembrare un nano da giardino, una tony da lavoro.. poi un casco vintage tipo a scodella o demi jet, insomma.. giocati tutto sul soggetto, sfocando lo sfondo dell'offcina quel tanto che basta e mettendo in risalto i particolari. Nel primo caso ripeto, gadget da truzzo sono perfetti, ma anche uno che skatea sullo sfondo (in questo caso però sfocalo, altrimenti di nuovo perde di importanza il primo piano) o cose del genere.
Secondo me viene fuori un bel lavoro
Anche queste sono delle belle idee, però in officina se puoi fatti prestare qualche moto da tuoi amici e leva i si, vespe e motorini vari che se no sembra una stronzata. xD