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New Husqvarna sm125'06 by Brudox! (Spostapinza HTM)
13462684
13462684 Inviato: 13 Giu 2012 16:57
 

AleHSQ1 ha scritto:


Ma si per un euro...
Per un momento mie era passato per la testa di comprarli da HTM

6 euro a getto icon_lol.gif 0509_si_picchiano.gif


un euro in fin dei conti non è tanto, peccato che mi sono fatto praticamente tutti i getti dal 150 al 190 icon_asd.gif sò soldi alla fine icon_asd.gif

tutto quello che fa htm ha prezzi esagerati icon_asd.gif per la staffa portabatteria vogliono 30€! Io me la sono fatta da solo mentre non avevo nulla da fare in officina icon_asd.gif c'ho messo 10 minuti ed ho speso 0€ icon_asd.gif
 
13462698
13462698 Inviato: 13 Giu 2012 17:00
 

brudox ha scritto:
AleHSQ1 ha scritto:


Ma si per un euro...
Per un momento mie era passato per la testa di comprarli da HTM

6 euro a getto icon_lol.gif 0509_si_picchiano.gif


un euro in fin dei conti non è tanto, peccato che mi sono fatto praticamente tutti i getti dal 150 al 190 icon_asd.gif sò soldi alla fine icon_asd.gif

tutto quello che fa htm ha prezzi esagerati icon_asd.gif per la staffa portabatteria vogliono 30€! Io me la sono fatta da solo mentre non avevo nulla da fare in officina icon_asd.gif c'ho messo 10 minuti ed ho speso 0€ icon_asd.gif


Ahah hai fatto bene icon_smile.gif
Davvero troppo esagerati eusa_wall.gif
 
13474288
13474288 Inviato: 16 Giu 2012 11:39
 

Ciao brudox!
Devo chiederti un favore, non ho voglia di spendere soldi sul 28 e prendo direttamente un 34 (vhsb con mixer)
tu dove l'hai preso?
Mi daresti una mano a cercarlo usato? o se ne hai uno lo compro da te (se mi fai un buon prezzo perchè 290 nuovo se lo possono tenere icon_asd.gif e non ho intenzione di spendere piu di 100)

Mi servirebbe anche il relativo collettore...

Grazie in anticipo 0510_inchino.gif

Edit: che getti hai sul 34?
 
13474519
13474519 Inviato: 16 Giu 2012 12:49
 

Sul 34 ha il 190 e gira magretto, te lo posso dire io. icon_asd.gif icon_asd.gif
 
13474686
13474686 Inviato: 16 Giu 2012 13:45
 

AleHSQ1 ha scritto:
Ciao brudox!
Devo chiederti un favore, non ho voglia di spendere soldi sul 28 e prendo direttamente un 34 (vhsb con mixer)
tu dove l'hai preso?
Mi daresti una mano a cercarlo usato? o se ne hai uno lo compro da te (se mi fai un buon prezzo perchè 290 nuovo se lo possono tenere icon_asd.gif e non ho intenzione di spendere piu di 100)

Mi servirebbe anche il relativo collettore...

Grazie in anticipo 0510_inchino.gif

Edit: che getti hai sul 34?


io l'ho preso insieme alla moto, ho il vhsb ld, ovvero quello che si usava sulle rs da gp. Sono quasi sicuro che l'ex proprietario lo abbia preso da htm insieme ad altre cazzatine, però te lo sconsiglio, troppo costoso!
su subito.it si trovano molte offerte, tipo questa: Link a pagina di Subito.it e completi tutta l'aspirazione con una botta sola icon_asd.gif

ora ho il getto del max da 190 ma è un pò magretto, ma sono un caso a parte icon_asd.gif considera pure tutta la roba montata icon_asd.gif
lo spillo mi pare alla 3°tacca ed il getto del minimo te lo dico stasera icon_asd.gif dopo vado in officina e controllo che mi sembra un pò magro icon_asd.gif
 
13474697
13474697 Inviato: 16 Giu 2012 13:48
 

narkelion ha scritto:
Sul 34 ha il 190 e gira magretto, te lo posso dire io. icon_asd.gif icon_asd.gif


rotfl.gif rotfl.gif ho controllato la candela oggi e ha un venetta di marrone finalmente icon_asd.gif
Ho praticamente tutti i getti dellorto dal 150 al 190 icon_asd.gif li potrei iniziare a vendere icon_asd.gif
 
13475205
13475205 Inviato: 16 Giu 2012 18:04
 

brudox ha scritto:


io l'ho preso insieme alla moto, ho il vhsb ld, ovvero quello che si usava sulle rs da gp. Sono quasi sicuro che l'ex proprietario lo abbia preso da htm insieme ad altre cazzatine, però te lo sconsiglio, troppo costoso!
su subito.it si trovano molte offerte, tipo questa: Link a pagina di Subito.it e completi tutta l'aspirazione con una botta sola icon_asd.gif

ora ho il getto del max da 190 ma è un pò magretto, ma sono un caso a parte icon_asd.gif considera pure tutta la roba montata icon_asd.gif
lo spillo mi pare alla 3°tacca ed il getto del minimo te lo dico stasera icon_asd.gif dopo vado in officina e controllo che mi sembra un pò magro icon_asd.gif


Grazie mille ma di dov è quell'annuncio?
Io sono di milano...

Edit:
Ho visto che è di milano! però non mi convince tanto... il vforce da solo è piu di 100, collettore non so e il vhsb costa 180... secondo me sono un po vecchiotti però ci posso pensare, al massimo rivendo
Tu l'hai preso usato? Cosa devo verificare se è usabile o meno?
 
13475289
13475289 Inviato: 16 Giu 2012 18:30
 

AleHSQ1 ha scritto:


Grazie mille ma di dov è quell'annuncio?
Io sono di milano...

puoi farti spedire tutto..comunque 180 è un buon prezzo
 
13475303
13475303 Inviato: 16 Giu 2012 18:33
 

new_project ha scritto:

puoi farti spedire tutto..comunque 180 è un buon prezzo


Sisi lo so ma vorrei verificare le condizioni dell'oggetto per evitare di prendere una bella bidonata icon_asd.gif

180 tuta quella roba direi proprio di si
 
13476221
13476221 Inviato: 17 Giu 2012 0:01
 

AleHSQ1 ha scritto:


Grazie mille ma di dov è quell'annuncio?
Io sono di milano...

Edit:
Ho visto che è di milano! però non mi convince tanto... il vforce da solo è piu di 100, collettore non so e il vhsb costa 180... secondo me sono un po vecchiotti però ci posso pensare, al massimo rivendo
Tu l'hai preso usato? Cosa devo verificare se è usabile o meno?


il carburatore usato lo trovi anche a 70€, il collettore 20€ ed il v-force a 90€ direi che è giusto come prezzo!

Per vedere se il carburatore è usabile o no dovresti controllare se ha dei graffi profondi nel venturi, controllare se tutti i buchi sono filettati bene e vedere se per caso è stato riattappato da qualche crepa o simili.
Il mio carburatore, ho controllato oggi è degli anni 90 icon_asd.gif
 
13476336
13476336 Inviato: 17 Giu 2012 7:55
 

Ieri ho smontato e pulito tutto il carburatore ed ho visto che dovrei ingrassare un pò il minimo, o meglio... dovrei comprare il getto del minimo perchè proprio non c'è icon_asd.gif c'è un polverizzatore b34 e basta icon_asd.gif
Poi sotto consiglio strano di mio padre ho ri-montato il 185 eusa_think.gif
Poi siccome le prestazione e la carburazioni sono sempre un pò ballerine, mi sono costruito una brugola speciale per togliere il collettore ed il pacco lamellare per vederne lo stato.
Il collettore è quello del wr infatti c'è la scritta 38(logo del diametro).
Tolgo il v-force e controllo le lamelle (tutte in cabonio eusa_drool.gif icon_asd.gif ). Tutte ok.
Mentre stavo per rimontare mi sono ricordato di una modifica htm che consiste nello spessorare il pacco lamellare dai carter, per cui prendo la vecchia guarnizione, la ricalco su carta da guarnizioni da 1mm e rimonto quella nuova più quella vecchia da 0.68.

Dopo aver rimontato tutto mi è preso un colpo, non partiva! Provo a tirare l'aria, finalmente parte e va subito a 12.000 giri, spengo di colpo e mi guardo mio padre così icon_eek.gif
E lui: "libera il cavo del gas..:" sistemo e parte tranquillamente icon_asd.gif

Dopo aver chiuso l'officinetta ero curiosissimo di vedere come andava sta moto, facciamo la strada per tornare a casa e mi ritrovo su via affogalasino con tutte le macchine in fila in salita (per chi non lo sapesse via affogalasino ha un salitone molto tosto icon_asd.gif )
In pratica, in seconda, a tipo 15km/h dando tutto gas la moto saliva senza problemi, nonostante io sopra pesi 100 e passa kg icon_asd.gif
 
13476538
13476538 Inviato: 17 Giu 2012 10:13
 

brudox ha scritto:


il carburatore usato lo trovi anche a 70€, il collettore 20€ ed il v-force a 90€ direi che è giusto come prezzo!

Per vedere se il carburatore è usabile o no dovresti controllare se ha dei graffi profondi nel venturi, controllare se tutti i buchi sono filettati bene e vedere se per caso è stato riattappato da qualche crepa o simili.
Il mio carburatore, ho controllato oggi è degli anni 90 icon_asd.gif

E' come scrivere in ostrogoto icon_asd.gif
Cos è il venturi? Filettati in che senso? Scusa ma non ne capisco molto eusa_shifty.gif icon_asd.gif

Edit: ringrazio a padre per la spiegazione icon_asd.gif

Mentre del v-force e del collettore cosa devo verificare?

Edit dell'edit:
Ho due foto, secondo te come sono messi i pezzi?

immagini visibili ai soli utenti registrati



immagini visibili ai soli utenti registrati



Le ho messo grandi apposta per farti vedere bene icon_asd.gif
 
13477693
13477693 Inviato: 17 Giu 2012 18:06
 

AleHSQ1 ha scritto:

E' come scrivere in ostrogoto icon_asd.gif
Cos è il venturi? Filettati in che senso? Scusa ma non ne capisco molto eusa_shifty.gif icon_asd.gif

Edit: ringrazio a padre per la spiegazione icon_asd.gif

Mentre del v-force e del collettore cosa devo verificare?

Edit dell'edit:
Ho due foto, secondo te come sono messi i pezzi?

Immagine: Link a pagina di I50.tinypic.com

Immagine: Link a pagina di I46.tinypic.com

Le ho messo grandi apposta per farti vedere bene icon_asd.gif


nel v-force devi controllare che tutte le alette chiudano perfettamente e che non siano rovinate.
Per il collettore devi verificare che non sia crepato.

Al carburatore sarebbe da lucidare la ghigliottina o da cambiarla, il v-force sembra ok ed il collettore SEMBRA crepato intorno a dove dovrebbe andare il carburatore. eusa_think.gif

Notizie drammatiche 0510_sad.gif
Oggi nel bel mezzo di un giretto in moto, vado a mettere in moto con la pedivella e stock, pedivella bloccata icon_eek.gif Metto in prima, la faccio muovere a motore spento e la pedivella si sblocca, accendo e sento un rumoretto strano dai carter. Continuiamo il giro, ci rifermiamo un pò di volte per mangiare ecc... fino a quando vado a riaccendere la moto e strack, pedivella a fine corsa senza fare nessuno sforzo. Metto in moto a spinta e dai carter tutti suoni di pezzi di ferro a spasso, spengo la moto e chiamo mio padre... Lui che dice? butta su un lato la moto e smonta il semi-carter destro e togli la m***a della pedivella.
"Agli ordini!" cerco di smontare, ma con le chiavi spaccate non ci si riusciva! eusa_doh.gif
Alla fine ci siamo fatti due km a traino (corde improvvisate con la m***a che c'era a bordo strada icon_asd.gif abbiato tagliato il filo spinato! icon_asd.gif ) ed ho portato la moto in un garage di un amico di mio padre. DOmani o dopo-domani la vado a riprendere... A presto con le foto icon_asd.gif
 
13477717
13477717 Inviato: 17 Giu 2012 18:12
 

brudox ha scritto:


nel v-force devi controllare che tutte le alette chiudano perfettamente e che non siano rovinate.
Per il collettore devi verificare che non sia crepato.

Al carburatore sarebbe da lucidare la ghigliottina o da cambiarla, il v-force sembra ok ed il collettore SEMBRA crepato intorno a dove dovrebbe andare il carburatore. eusa_think.gif

Notizie drammatiche 0510_sad.gif
Oggi nel bel mezzo di un giretto in moto, vado a mettere in moto con la pedivella e stock, pedivella bloccata icon_eek.gif Metto in prima, la faccio muovere a motore spento e la pedivella si sblocca, accendo e sento un rumoretto strano dai carter. Continuiamo il giro, ci rifermiamo un pò di volte per mangiare ecc... fino a quando vado a riaccendere la moto e strack, pedivella a fine corsa senza fare nessuno sforzo. Metto in moto a spinta e dai carter tutti suoni di pezzi di ferro a spasso, spengo la moto e chiamo mio padre... Lui che dice? butta su un lato la moto e smonta il semi-carter destro e togli la m***a della pedivella.
"Agli ordini!" cerco di smontare, ma con le chiavi spaccate non ci si riusciva! eusa_doh.gif
Alla fine ci siamo fatti due km a traino (corde improvvisate con la m***a che c'era a bordo strada icon_asd.gif abbiato tagliato il filo spinato! icon_asd.gif ) ed ho portato la moto in un garage di un amico di mio padre. Domani o dopo-domani la vado a riprendere... A presto con le foto icon_asd.gif


Speriamo non sia successo niente!
In caso, la ghigliottina quanto costerebbe?
Il collettore è un po usurato sull'imbocco, non dovrebbe essere crepato, crea problemi così?
In ogni caso vado a vedere i pezzi di persona speriamo in bene anche perchè una possibilità del genere non mi capiterà più icon_asd.gif
 
13477735
13477735 Inviato: 17 Giu 2012 18:15
 

AleHSQ1 ha scritto:


Speriamo non sia successo niente!
In caso, la ghigliottina quanto costerebbe?
Il collettore è un po usurato sull'imbocco, non dovrebbe essere crepato, crea problemi così?
In ogni caso vado a vedere i pezzi di persona speriamo in bene anche perchè una possibilità del genere non mi capiterà più icon_asd.gif


la ghigliottina non penso costi molto eusa_think.gif credo sulla ventina eusa_think.gif però a sto punto ti conviene lucidarla. Se è rovinato vuol dire che si è leggermente crepato icon_asd.gif però se li intorno c'è la fascetta teoricamente non dovrebbe dare problemi eusa_think.gif

Prima che si rompesse la moto oggi ho fatto uscire un pò di riccioletti sul bordo delle gomme! 0509_doppio_ok.gif
 
13477753
13477753 Inviato: 17 Giu 2012 18:19
 

brudox ha scritto:
AleHSQ1 ha scritto:


Speriamo non sia successo niente!
In caso, la ghigliottina quanto costerebbe?
Il collettore è un po usurato sull'imbocco, non dovrebbe essere crepato, crea problemi così?
In ogni caso vado a vedere i pezzi di persona speriamo in bene anche perchè una possibilità del genere non mi capiterà più icon_asd.gif


la ghigliottina non penso costi molto eusa_think.gif credo sulla ventina eusa_think.gif però a sto punto ti conviene lucidarla. Se è rovinato vuol dire che si è leggermente crepato icon_asd.gif però se li intorno c'è la fascetta teoricamente non dovrebbe dare problemi eusa_think.gif

Prima che si rompesse la moto oggi ho fatto uscire un pò di riccioletti sul bordo delle gomme! 0509_doppio_ok.gif


Ok thanks 0509_up.gif
Il tipo mi ha detto che è un po rovinato per via della fascetta, visto che gli mancava il filtro aria del WR (così mi ha detto)( icon_question.gif icon_question.gif icon_question.gif ) e che con la fascetta si è un po rovinato

Per quel prezzo tutta quella roba... mi alletta troppo
Spero in una non bidonata icon_asd.gif
Se no potrei seriamente incaz**rmi icon_evil.gif icon_evil.gif
 
13477755
13477755 Inviato: 17 Giu 2012 18:21
 

AleHSQ1 ha scritto:


Ok thanks 0509_up.gif
Il tipo mi ha detto che è un po rovinato per via della fascetta, visto che gli mancava il filtro aria del WR (così mi ha detto)( icon_question.gif icon_question.gif icon_question.gif ) e che con la fascetta si è un po rovinato

Per quel prezzo tutta quella roba... mi alletta troppo
Spero in una non bidonata icon_asd.gif
Se no potrei seriamente incaz**rmi icon_evil.gif icon_evil.gif


azzo c'entra il filtro dell'aria del wr??? icon_lol.gif sono uguali gli air-box tra wr ed sms/wre icon_asd.gif
 
13477766
13477766 Inviato: 17 Giu 2012 18:23
 

brudox ha scritto:


azzo c'entra il filtro dell'aria del wr??? icon_lol.gif sono uguali gli air-box tra wr ed sms/wre icon_asd.gif


Bhobhobho
In ogni caso il Wr ha il 38 no?
Io metto il 34 e quindi il collettore chiuso con la fascetta non dovrebbe darmi problemi 0509_up.gif
Speriamo!
 
13477776
13477776 Inviato: 17 Giu 2012 18:25
 

AleHSQ1 ha scritto:


Bhobhobho
In ogni caso il Wr ha il 38 no?
Io metto il 34 e quindi il collettore chiuso con la fascetta non dovrebbe darmi problemi 0509_up.gif
Speriamo!


anche io ho il collettore del wr, però anche con il 34 forza un pò
 
13477777
13477777 Inviato: 17 Giu 2012 18:25
 

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
13477791
13477791 Inviato: 17 Giu 2012 18:30
 

osta che piega icon_asd.gif
 
13477794
13477794 Inviato: 17 Giu 2012 18:31
 

brudox ha scritto:


anche io ho il collettore del wr, però anche con il 34 forza un pò


Non entra preciso?
Va bhe dai, sicuramente meglio che col collettore di serie 0509_up.gif
 
13477832
13477832 Inviato: 17 Giu 2012 18:44
 

Vespapk50 ha scritto:
osta che piega icon_asd.gif


grazie grazie icon_asd.gif
 
13477922
13477922 Inviato: 17 Giu 2012 19:03
 

Altre foto icon_asd.gif

Partenza, tutti contenti, ignari di quello che stava per succedere icon_asd.gif

immagini visibili ai soli utenti registrati



Amici che sfottono il 2t icon_asd.gif

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ed infine il bellissimo cavo traino per portare la moto a guadagnolo... 3 km in salita con quell'accrocco icon_asd.gif

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
13478018
13478018 Inviato: 17 Giu 2012 19:15
 
 
13478028
13478028 Inviato: 17 Giu 2012 19:16
 

AleHSQ1 ha scritto:


Carino il cavo icon_asd.gif
Non mi ricordo, che pancia monti?
Non ho voglia di tornare fino alla prima lontana pagina e leggere icon_asd.gif


il cavo era composto dalla mia catena, un filo della frizione rotto, un cavo d'antenna ed un pezzo di fil di ferro ricavato da una recinzione lì vicino icon_asd.gif
L'espansione è una scarov, il sile messico icon_asd.gif
 
13478037
13478037 Inviato: 17 Giu 2012 19:17
 

brudox ha scritto:


il cavo era composto dalla mia catena, un filo della frizione rotto, un cavo d'antenna ed un pezzo di fil di ferro ricavato da una recinzione lì vicino icon_asd.gif
L'espansione è una scarov, il sile messico icon_asd.gif


Ahah grazie icon_asd.gif
Ve la siete cavate beno però, anche con quel cavo, o no?
 
13478055
13478055 Inviato: 17 Giu 2012 19:19
 

AleHSQ1 ha scritto:


Ahah grazie icon_asd.gif
Ve la siete cavate beno però, anche con quel cavo, o no?


Sisi icon_asd.gif ha retto per 3 km in salita icon_asd.gif
Appena arrivati su guardo il cavo e mi stava per piegare la staffetta che regge il tachimetro icon_asd.gif
 
13478059
13478059 Inviato: 17 Giu 2012 19:20
 

brudox ha scritto:
AleHSQ1 ha scritto:


Ahah grazie icon_asd.gif
Ve la siete cavate beno però, anche con quel cavo, o no?


Sisi icon_asd.gif ha retto per 3 km in salita icon_asd.gif
Appena arrivati su guardo il cavo e mi stava per piegare la staffetta che regge il tachimetro icon_asd.gif


Ah buono! icon_asd.gif
 
13478066
13478066 Inviato: 17 Giu 2012 19:21
 

AleHSQ1 ha scritto:


Ah buono! icon_asd.gif


Ci siamo salvati solo perchè viviamo in Italia icon_asd.gif
se fossimo stati in svizzera non avremmo trovato quella robaccia a bordo strada e mi sarei dovuto incollare la moto per 3 km in salita icon_asd.gif
 
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