Battabertu ha scritto:
in effetti...capisco il peso maggiore e il maggiore attrito dovuto alle tre ruote..pero 20 in autostrada non sono molti...
Si, però 20/21 in autostrada camminando a 130 Km/h più o meno fissi!!!!!!!
Se diminuisci la velocità anche il consumo scende; è in linea con gli altri 400 (Majestic, Burgman ecc), litro più litro meno.
Se scendi di cilindrata, ovviamente avrai minori consumi...ma anche minori prestazioni!!!!
Devi scegliere se privilegiare l'economia d'esercizio o le prestazioni dello scooter; e questo vale non solo per l'MP3.
texastornado ha scritto:
si certo, l'ingobro, il peso, gli attriti
tutte note doleti per il consumo
però teniamo in considerazione che un mp3 dà qualcosa che altri normali scooter più o meno performanti più o meno spaziosi, non possono dare
E' vero Tex!!
Purtroppo, però, quel "qualcosa che altri normali scooter più o meno performanti più o meno spaziosi, non possono dare" non si riesce a comprendere (neanch'io lo comprendevo!!!!) senza una lunga ed approfondita prova su strada. E non si riesce nemmeno a spiegare a parole!!!!!
La Piaggio se volesse incrementare le vendite dei suoi tre ruote (ma penso che non ne abbia voglia visto il successo - nel Mondo - degli MP3 ) dovrebbe organizzare dei test drive per farlo provare, soprattutto in condizioni estreme, a più gente possibile!!!
Ritornando al topic, se proprio l'MP3 non ti va e vuoi rimanere biruotato, io opterei per il Majestic 400 perchè tra le tue esigenze c'è quella di fare 80 Km al giorno d'autostrada; ed in autostrada la potenza e la cilindrata contano!!!!!