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Elaborazione Streetrace [adatta anche per futuro 2plus]
12897375
12897375 Inviato: 15 Gen 2012 23:05
Oggetto: Elaborazione Streetrace [adatta anche per futuro 2plus]
 



Salve! questo è l'ultimo topic per chiedere consigli sui pezzi per fare un'elaborazione, dopo di che passerò all'acquisto. voglio montare uno stage 6 streetrace, e in futuro vorrei poter montare tranquillamente un gt top 2 plus o comunque intermedio senza problemi. ho pensato a questi pezzi:

Albero motore: Top Tpr ( che così sono tranquillo)
Carburatore: Dell’orto 21 mm
Variatore: Variotop TPR
Frizione : Top
Pompa Acqua Maggiorata
Marmitta: Nardò
GT: streetrace

ho un sr del 97, minarelli orizz. Con questi pezzi dovrei essere tranquillo e avere un buon rendimento ai bassi- medi regimi? ( tenete conto che della velocità mi interessa ben poco, preferisco la ripresa) e il top 2 plus con questi componenti lavora bene? Mi piacerebbe che il motore non vada troppo alto di giri, così da non rischiare di grippare: o meglio, non voglio che mi dia il massimo, quindi arrivare al limite dei giri, niente di troppo spinto. Inoltre aggiungo una pompa maggiorata per sicurezza dello streetrace ( che scalda abbastanza).

se c'è qulche rettifica ( spero che non ce ne saranno da fare al pistone XD)
dite pure, sono tutto orecchi! la mia unica indecisione è quella di fare la trasmissione di marca malossi o polini invece di top. In teoria la top dovrebbe rendere bene con i minarelli, dato che è minarelli!

nel caso polini sarebbe:

frizione : polini evo 2 con due masse
vario: polini super speed 9 rulli

nel caso malossi:

multivar 2000
delta clutch
(l'overrange costa troppo)

comunque ci tengo a fare la trasmissione monomarca, magari anche pinasco se è meglio della malossi , polini e top.


Grazie mille a chi mi consiglierà!
 
12897423
12897423 Inviato: 15 Gen 2012 23:15
 

non c'è bisogno di fare la trasmissione monomarca..comunque quei pezzi che hai elencato vanno bene anche per un 2 plus ma metti anche un vl13 e red sponge abbinata ad un airbox leggermente lavorato 0509_up.gif
 
12897519
12897519 Inviato: 15 Gen 2012 23:37
 

Sei esagerato albero basta un carenzi( e per base-intermedi) e la pompa non serve ...in nessuno dei 2 casi.
 
12897821
12897821 Inviato: 16 Gen 2012 1:10
 

come trasmissione io andrei di malossi l'albero il carenzi andrebbe benissimo ma se vuoi avere sicurezza e ti capisco eccome prendi pure il tpr o magari anche l'athena che costa qualcosa di meno ma è molto buono. la pompa d'acuqa maggiorata ti servirà eccome perché lo streetrace scalda parecchio dato che è stato fatto per assomigliare a un 50 originale­­ per cui il volume di acqua contenuto è minore al quello degli altri gt­­. io non lo prenderei ma andrei piuttosto sul pinasco t force monofascia che spinge parecchio come un intermedio scarso. però mi pare che se metti una pompa maggiorata devi mettere dei tubi per l'acqua più grandi e poi sarebbe meglio mettere un altro radiatore. ma direi che con il pinasco t force che non scalda eccesivamente come lo street non serve
 
12897839
12897839 Inviato: 16 Gen 2012 1:47
 

ste_f95 ha scritto:
come trasmissione io andrei di malossi l'albero il carenzi andrebbe benissimo ma se vuoi avere sicurezza e ti capisco eccome prendi pure il tpr o magari anche l'athena che costa qualcosa di meno ma è molto buono. la pompa d'acuqa maggiorata ti servirà eccome perché lo streetrace scalda parecchio dato che è stato fatto per assomigliare a un 50 originale­­ per cui il volume di acqua contenuto è minore al quello degli altri gt­­. io non lo prenderei ma andrei piuttosto sul pinasco t force monofascia che spinge parecchio come un intermedio scarso. però mi pare che se metti una pompa maggiorata devi mettere dei tubi per l'acqua più grandi e poi sarebbe meglio mettere un altro radiatore. ma direi che con il pinasco t force che non scalda eccesivamente come lo street non serve

certo perchè alla stage 6 i gruppi termici li studiano per far si che surriscaldano dato che devono assomigliare a un 50cc eusa_wall.gif eusa_wall.gif
 
12897852
12897852 Inviato: 16 Gen 2012 2:09
 

Giux_Tm ha scritto:

certo perchè alla stage 6 i gruppi termici li studiano per far si che surriscaldano dato che devono assomigliare a un 50cc eusa_wall.gif eusa_wall.gif


se non ci credi provalo di persona o aspetta chi l'ha provato. e poi sul lato del cilindro c'è pure scritto 49cc
 
12898034
12898034 Inviato: 16 Gen 2012 9:22
 

Metti un trophy che e affidabile e non scanda come lo streetrace
Come albero il carenzi con il trophy va benissimo (ce gente che tiene l'albero originale)
 
12898401
12898401 Inviato: 16 Gen 2012 11:13
 

ste_f95 ha scritto:


se non ci credi provalo di persona o aspetta chi l'ha provato. e poi sul lato del cilindro c'è pure scritto 49cc

ahaha ma che vuol dire che c'è scrittto 49cc?non ho bisogno di chiederlo a chi l'ha montato perchè io ne ho montati 2 o 3 e nessuno ha mai lamentato problemi...
 
12898450
12898450 Inviato: 16 Gen 2012 11:33
 

Che se fanno un controllo la polizia ecc.. Vedono che ce scritto 50
 
12898558
12898558 Inviato: 16 Gen 2012 12:08
 

Ma secondo me la nardò è troppo chiusa quando poi andrai a montare il 2 plus. Io direi di mettere una bellissima Powersound, così ti va bene sia sullo street che col 2+.
 
12898757
12898757 Inviato: 16 Gen 2012 13:09
 

mattiam3 ha scritto:
Che se fanno un controllo la polizia ecc.. Vedono che ce scritto 50

si ma cosa c'entra col il raffreddamento dello streetrace
 
12898832
12898832 Inviato: 16 Gen 2012 13:29
 

allora....intanto grazie a tutti delle risposte! credo che la trasmissione la farò col variatore top e la frizione polini 2 masse ( evo 2). Come marmitta monto una nardò che è un po' modificata ( ce l'ha uno che monta un evo 2), e che quindi è aperta...al limite metterò una marmitta comunque omologata, tipo pws o stage 6 pro replica... albero tengo il tpr, che così se un giorno mi venisse voglia di montare il GT tpr lo faccio tranquillamente cambiando la centralina e filtro, e poi l'ho trovato allo stesso prezzo dell'athena ma con i cuscinetti in omaggio ( cuscinetti fatti apposta dalla top, quindi buoni) ... la pompa la tengo per sicurezza e il pacco lamellare fra un po' lo monterò. lo streetrace lo tengo perchè mi piace il discorso che è bifascia (meno manutenzione del mono) e sopratutto che c'è scritto 49 cc, anche perchè da me i poliziotti sono un tantino zelanti....quindi con lo streetrace 0509_pernacchia.gif ! 'unico dubbio era con il trophy, ma non essendoci scritto 49 cc ed essendo meno potente alla fine l'ho scartato.

quindi ricapitolando:

Albero: top tpr
GT: Streetrace
Carburatore: dell'orto 21
Variatore: variotop tpr
frizione: polini evo 2 2 g oppure quella top ( deciderò in seguito)
Marmitta: Nardò elaborata, ma silenziosa
pompa acqua maggiorata ( con relativi tubi)
Malossi red sponge
pacco lamellare: VL 13 o 14
 
12898888
12898888 Inviato: 16 Gen 2012 13:42
 

Esagerata ma perfetta icon_smile.gif io la metterei sotto un intermedio- semi trofeo
 
12898899
12898899 Inviato: 16 Gen 2012 13:44
 

Infatti! icon_biggrin.gif Un giorno metterò il top 2 plus, e consumato quello un TPR!

Una domanda: il carburatore lo prendo con il depressore vero? così non devo mettere rubinetti...
 
12898924
12898924 Inviato: 16 Gen 2012 13:50
 

Io passerei al tpr subito senza 2 plus... Cambiando poche cose
 
12902677
12902677 Inviato: 17 Gen 2012 13:16
 

il carburatore da 21 è meglio stage 6 pwk valvola piatta, stage 6 black edition o dell'orto normale? tenete conto che mi servono prestazioni ai medi bassi regimi!
 
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