Leggi il Topic


Indice del forumForum Moto 50ccElaborazione Moto 50 cc

   

Pagina 1 di 2
Vai a pagina 12  Successivo
 
Elaborazione HM 50 baja rr 2011 ??? ( enduro )
12895833
12895833 Inviato: 15 Gen 2012 17:17
Oggetto: Elaborazione HM 50 baja rr 2011 ??? ( enduro )
 

Ciao a tutti, premetto che ho utilizzato la funzione cerca ma mi sono venuti dei dubbi sul tipo di elaborazione da fare sulla mia baja rr del 2011 icon_neutral.gif icon_neutral.gif , puntavo su :


- top nero 73,5 che mi pare sia affidabile e abbia buoni bassi
- carbu 21 dell'orto
-lavorazione cassa filtro
- pacco lamellare : quale mi consigliate e dove comprarlo ?
- marmitta ero inizialmente orientato su un arrow ( perchè la gianna svuota in basso ) ma poi ho sentito parlar bene della polini for race 3 .. quale mi consigliate per fare enduro ?

che altre cose mi consigliate senza andare a spendere un'esagerazione ? contando che vorrei dei buoni bassi per l'off.. grazie e scusate per le tante domande icon_smile.gif
 
12895848
12895848 Inviato: 15 Gen 2012 17:24
 

C'è il topic apposito per le elaborazioni e i consigli nella sezione Elaborazione Moto 50cc...

In ogni caso ti rispondo io. Il Top Nero è ottimo per l'enduro, ha dei bassi davvero forti e di conseguenza è utile nell'enduro.
Il carburatore è perfetto come misura.
Lamellare ti consiglio Top TPR se vuoi essere sicuro di avere il meglio, ma costa parecchio... se vuoi risparmiare puoi prenderti un Malossi Vl 6 o Vl 15 in ordine crescente di qualità, oppure compri delle lamelle in carbonio e lavori il pacco lamellare originale.

Per la marmitta SCORDATI la Polini se cerchi i bassi... stessa cosa dell'Arrow, che per tua informazione è uguale identica alla Giannelli per cui dà quasi tutto in alto.
Per l'enduro sarebbe buona una Leovince V6 perchè ha dei bassi davvero folgoranti, ma in alto tappa un sacco per cui, per non rischiare, la eviterei... il compromesso perfetto è la Big One, nuova costa un po' però è di qualità ed è perfetta abbinata al Nero.
Non per niente la montano anche sui Fantic icon_asd.gif
 
12895850
12895850 Inviato: 15 Gen 2012 17:26
 

be per il pacco lamellare ti conisglio un top tpr quello giallo non so se hai presente:)http://www.biollamotors.it/catalog/9924400-valvola-lamellare-force-motori-p-883.html poi frizione con molle rinforzate,collettore per il 21 magari quello della malossi che c'è dentro gia il pacco Link a pagina di Biollamotors.it poi per la marmitta arrow o hm racing o una artigianale se vuoi avere tanti bassi icon_smile.gif
 
12895872
12895872 Inviato: 15 Gen 2012 17:36
 

Ah avevo capito che la for race avesse dei gran bassi :/ .. va bene allora mi oriento verso una bigone ?!
Quanto costerebbe la marmitta completa ? E tutta l'ela compresa di montaggio secondo voi ?
Ve lo chiedo perchè non ho un idea precisa XD e per avere un idea del costo alla fine icon_wink.gif
 
12895956
12895956 Inviato: 15 Gen 2012 18:03
 

La Big One l'ho detto anche prima, costa un po'...
Per comprarla devi rivolgerti al sito ufficiale e contattarli per email, comunque costa 150 euro e ti porti a casa pancia, silenziatore e spedizione compresa.
Il cilindro costa 126 su Biolla. Il carburatore 48 sempre su Biolla, ma credo che debba comprarti anche l'aria manuale sui 7 euro circa. Il lamellare dipende da cosa scegli, i prezzi vanno dai 20 ai 50 euro circa.

Quindi solo pezzi vai a spendere sui 360 euro circa... il montaggio dipende da chi lo fai fare. Se trovi un meccanico bravo e onesto ti chiede sui 60 euro, se trovi quello bastardo anche 150 euro.

L'ideale sono due cose da fare insieme:
icon_arrow.gif Cerca di trovare quanta più roba possibile usata (TRANNE IL GT);
icon_arrow.gif Il lavoro cerca di farlo fare a qualche tuo amico bravo ed esperto che sappia farlo, così risparmi un sacco sulla manodopera e impari anche tu.

Se trovi un carburatore usato a buon prezzo non rubarmelo che lo sto cercando anch'io da molto più tempo di te icon_lol.gif
 
12895982
12895982 Inviato: 15 Gen 2012 18:10
 

Tommi97 ha scritto:
C'è il topic apposito per le elaborazioni e i consigli nella sezione Elaborazione Moto 50cc...

In ogni caso ti rispondo io. Il Top Nero è ottimo per l'enduro, ha dei bassi davvero forti e di conseguenza è utile nell'enduro.
Il carburatore è perfetto come misura.
Lamellare ti consiglio Top TPR se vuoi essere sicuro di avere il meglio, ma costa parecchio... se vuoi risparmiare puoi prenderti un Malossi Vl 6 o Vl 15 in ordine crescente di qualità, oppure compri delle lamelle in carbonio e lavori il pacco lamellare originale.

Per la marmitta SCORDATI la Polini se cerchi i bassi... stessa cosa dell'Arrow, che per tua informazione è uguale identica alla Giannelli per cui dà quasi tutto in alto.
Per l'enduro sarebbe buona una Leovince V6 perchè ha dei bassi davvero folgoranti, ma in alto tappa un sacco per cui, per non rischiare, la eviterei... il compromesso perfetto è la Big One, nuova costa un po' però è di qualità ed è perfetta abbinata al Nero.
Non per niente la montano anche sui Fantic icon_asd.gif


Quoto...

Tommi97 ha scritto:
La Big One l'ho detto anche prima, costa un po'...
Per comprarla devi rivolgerti al sito ufficiale e contattarli per email, comunque costa 150 euro e ti porti a casa pancia, silenziatore e spedizione compresa.
Il cilindro costa 126 su Biolla. Il carburatore 48 sempre su Biolla, ma credo che debba comprarti anche l'aria manuale sui 7 euro circa. Il lamellare dipende da cosa scegli, i prezzi vanno dai 20 ai 50 euro circa.

Quindi solo pezzi vai a spendere sui 360 euro circa... il montaggio dipende da chi lo fai fare. Se trovi un meccanico bravo e onesto ti chiede sui 60 euro, se trovi quello bastardo anche 150 euro.

L'ideale sono due cose da fare insieme:
icon_arrow.gif Cerca di trovare quanta più roba possibile usata (TRANNE IL GT);
icon_arrow.gif Il lavoro cerca di farlo fare a qualche tuo amico bravo ed esperto che sappia farlo, così risparmi un sacco sulla manodopera e impari anche tu.

Se trovi un carburatore usato a buon prezzo non rubarmelo che lo sto cercando anch'io da molto più tempo di te icon_lol.gif

E riquoto icon_xd_2.gif per il Top nero, c'è anche il DR che è uguale identico e nei negozi eBay lo trovi a a 95 spedizione compresa.

Ultima modifica di Swip il 15 Gen 2012 18:13, modificato 1 volta in totale
 
12895989
12895989 Inviato: 15 Gen 2012 18:12
 

Swip il prezzo che ho dato era relativo appunto al DR, il Top costa qualcosa come 12 euro in più 0509_up.gif
 
12896006
12896006 Inviato: 15 Gen 2012 18:18
 

Tommi97 ha scritto:
Swip il prezzo che ho dato era relativo appunto al DR, il Top costa qualcosa come 12 euro in più 0509_up.gif

Ah, ok, mi scuso per la svista icon_xd_2.gif però prenderlo in eBay è più conveniente direi icon_smile.gif
 
12896016
12896016 Inviato: 15 Gen 2012 18:22
 

io ti consiglierei una v6 e i di prendere il dr al posto del nero che sono uguali e costa solo meno e compralo da ebay io il mio lo avevo preso da ebay a 93 euro spedito con in omaggio candela denso e gabbia rulli nuova 0509_up.gif
 
12896213
12896213 Inviato: 15 Gen 2012 19:04
 

Swip ha scritto:

Ah, ok, mi scuso per la svista icon_xd_2.gif però prenderlo in eBay è più conveniente direi icon_smile.gif


Vero, risparmi una ventina di euro... però d'altra parte se non becchi l'inserzione giusta (di affidabile provata più volte ne conosco solo una) hai moooolta meno affidabilità.
Diciamo che per non rischiare è meglio Biolla, che non ti trufferà MAI, mentre su eBay sei isolato e se ti fregano non puoi farci nulla...
 
12896348
12896348 Inviato: 15 Gen 2012 19:28
 

Grazie a tutti icon_wink.gif ho deciso prendo il nero e la big one icon_wink.gif
Il 21 da un mio amico e poi il collettore+paccolamellare che mi avete consigliato icon_smile.gif
 
12896416
12896416 Inviato: 15 Gen 2012 19:45
 

Ottima scelta!

Per la manodopera a chi ti rivolgi?
 
12896479
12896479 Inviato: 15 Gen 2012 20:04
 

Vado da un btavo meccanico che conosce mio zio.. mi fa dello sconto e sa fare i lavori icon_smile.gif ultima domanda : la big one fornisce l'attacco per il top nero ?
 
12896668
12896668 Inviato: 15 Gen 2012 20:43
 

Prova a chiederlo quando chiami la Big One per la marmitta icon_wink.gif
 
12896693
12896693 Inviato: 15 Gen 2012 20:48
 

Più che chiamare è molto più comodo il sistema email 0509_up.gif icon_xd_2.gif

Comunque quando gli scrivi (o chiami icon_asd.gif ), basta che gli specifichi tutto (il GT che monti, il modello preciso della tua moto, imbocco dello scarico) e loro ti fanno arrivare tutto apposta. 0509_up.gif
 
12896778
12896778 Inviato: 15 Gen 2012 21:05
 

ok va bene manderò una mail icon_smile.gif secondo voi riverniciare il top nero è difficile :/ ? secondo me non tanto però ho paura che finisca della benza nei travasi !
 
12896842
12896842 Inviato: 15 Gen 2012 21:16
 

gioCRE ha scritto:
ok va bene manderò una mail icon_smile.gif secondo voi riverniciare il top nero è difficile :/ ? secondo me non tanto però ho paura che finisca della vernice nei travasi !


Corretto icon_asd.gif

Ci sono un po' di persone che l'hanno riverniciato... devi stare davvero attento a coprire perfettamente la canna, i travasi e lo scarico (tutto l'interno insomma) con scotch o altro...
Se stai attento, o meglio ti rivolgi a qualche esperto (anche amico che sia capace), non succede nulla 0509_up.gif
 
12896923
12896923 Inviato: 15 Gen 2012 21:29
 

l'imbocco dei travsi è gia verniciato di nero dentro cioè alla fine non faresto sto gran danno 0509_up.gif
 
12976120
12976120 Inviato: 6 Feb 2012 20:43
 

la migliore elaborazione è top nero carburatore 19 o 21 airbox lavorato pacco lamellare top 8 petali(se hai pochi soldi malossi)come marmitta la giannelli che và benissimo se vuoi spendere di più la big one poi metti albero a tua scelta ,cuscinetti e paraoli
 
12980232
12980232 Inviato: 7 Feb 2012 20:08
 

Ma perchè rispondi a tutti post anche più vecchi cosi a caso? Ma quando mai su un top nero va cambiato l'albero? -.-''
 
12980396
12980396 Inviato: 7 Feb 2012 20:45
 

Secondo me l'elaborazione perfetta col nero sarebbe:

-Gt dr o top nero(davvero identici)
-Marmitta giannelli(va bene, la v6 è una cagata, il nero ha gia' bassi potenti, ti bastano)
-carbu 21
-pacco lam. vl6(il top tpr è un po sprecato sul top nero, un vl6 è il giusto compromesso fra qualita' e prezzo!)
-frizza Top
-lavorazione airbox e collettore raccordato al guidaflussi

Questa elab. per fare enduro è ottima!

Per la riverniciatura c'è il trucco.
prima di montare il gt metti un paio di fogli di giornale come guarnizione di base icon_asd.gif , tutti aperti che coprano il telaio, poi ci metti il gt senza pistone, metti la guarnizione esterna di testa e stringi un pochino i prigionieri, vernici con vernice ad alte temp. e quando è secca il gioco è fatto; togli il gt e il giornale, e monti normalmente il gt
 
12980863
12980863 Inviato: 7 Feb 2012 22:04
 

diaretto ha scritto:
Ma perchè rispondi a tutti post anche più vecchi cosi a caso? Ma quando mai su un top nero va cambiato l'albero? -.-''
se l'albero ha tanti km è meglio cambiarlo
 
12980942
12980942 Inviato: 7 Feb 2012 22:20
 

C'è gente con 30 000km con il nero e gli sta reggendo....

Di conseguenza la sostituzione è consigliata sopra i 20k-25k km soltanto se la tratti SEMPRE da cani.
 
12982552
12982552 Inviato: 8 Feb 2012 15:00
 

diaretto ha scritto:
C'è gente con 30 000km con il nero e gli sta reggendo....

Di conseguenza la sostituzione è consigliata sopra i 20k-25k km soltanto se la tratti SEMPRE da cani.
c'è anche gente che spacca tutto per non cambiare l'albero
 
13148237
13148237 Inviato: 21 Mar 2012 19:05
 

io sul cre avevo la tua stessa elaborazione solo che avevo la V6 e non la big one! per fare enduro è perfetta sia come prestazioni che come affidabilità icon_wink.gif
 
13148289
13148289 Inviato: 21 Mar 2012 19:16
 

L'albero lascia tranquillamente l'originale!
Per la marmitta la big one è piu' da alti di una giannelli, non il contrario! 0509_si_picchiano.gif
comunque prendi il dr, 21, pacco lam. vl6(basta e avanza), giannelli, frizza top.
Poi lavori l'airbox e il collettore e sei appposto!
 
13148363
13148363 Inviato: 21 Mar 2012 19:32
 

Tex47 ha scritto:
L'albero lascia tranquillamente l'originale!
Per la marmitta la big one è piu' da alti di una giannelli, non il contrario! 0509_si_picchiano.gif
comunque prendi il dr, 21, pacco lam. vl6(basta e avanza), giannelli, frizza top.
Poi lavori l'airbox e il collettore e sei appposto!


Veramente la Gianna è un pochino più aperta della Big One... 0509_up.gif
 
13148938
13148938 Inviato: 21 Mar 2012 21:02
 

Mah, io ho sempre saputo che la big era leggermente piu' aperta...
 
13148975
13148975 Inviato: 21 Mar 2012 21:05
 

Tex47 ha scritto:
Mah, io ho sempre saputo che la big era leggermente piu' aperta...


Nono fidati, noi Nigga ne sappiamo qualcosa icon_asd.gif
Le Big One sono leeeggermente più chiuse, infatti per esempio Diego è appena passato da Big One a Giannelli, dicendo che la Gianna ha un po' meno bassi ma in alto tira meglio 0509_up.gif
 
13148986
13148986 Inviato: 21 Mar 2012 21:06
 

ah, no, hai ragione
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 2
Vai a pagina 12  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Moto 50ccElaborazione Moto 50 cc

Forums ©