fctz170 ha scritto:
consuma uguale perche i collettori sono uguali di fatto. il collettore "racing" dovrebbe essere il collettore normale senza riciclo fumi e poiche è quello che conta alla fine non cambia nulla. cio che da i 21 cv (mentre il base secondo me ha 19 all'albero) è l'asse a cams che aumentando l'apertura delle valvole permette un maggio scambio di fluidi. la centralina ottimizza il rendimento del motore e permette di sfruttare la potenza meglio (poi di aggunge un centinaio di giri aumenta la potenza massima ma non in maniera cosi rilevante, si parla pursempre di un motore che mura per limiti progettuali della trasmissione a distribuzione monoalbero). comunque road come hai a dire che è la stessa? si anche io ognitanto ho il dubbio ma non penso che sia quella senno a sto punto si resetta quella gia esistente (c'e un cavetto che esce dalla centralina) e la si tara a propio piacimento
io avevo sentito che solo sul competizione racing c'era la centralina diversa
prova a mettere la foto della tua e i codici scritti sopra così vediamo se sono diverse o no e sfatiamo questo dubbio