Fantic Caballero 125 h20 di road96 (nuove foto pag 15)
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Inviato: 21 Nov 2012 18:07
ziowilly ha scritto:
anche io ero all'eicma sabato..magari se hai mangiato nei tavoli li' fuori ci siamo pure beccati
io mi sono portato i panini e ho mangiato sulle tribune durante le gare di cross
road96
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Inviato: 21 Nov 2012 18:17
Citazione:
road96
fctz170 ha scritto nel post# 13944557:
non riesco a trovare una beatissima eva su che diavolo è....
cercando eri su google, ho trovato centraline per ingrassare la carburazione
dove? mi sembra strano che montino come centralina una centralina per ingrassare la carburazione, poi se guard nella parte sotto 'c'e un incavo, secondo te cosa puo essere
fctz170
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Inviato: 21 Nov 2012 19:07
fctz170 ha scritto:
dove? mi sembra strano che montino come centralina una centralina per ingrassare la carburazione, poi se guard nella parte sotto 'c'e un incavo, secondo te cosa puo essere
Se mi prendessi una centralina EBR ? Ingrassa a tutti i regimi ?
provate a vedere se la ERI o BRI centra qualcosa con ATHENA... mi sembrava di aver sentito daun meccanico che la fantic monta centraline ATHENA (forse solo nel modello RACING... ma mi pare che fosse una athena strozzata pure nell'originale... )
Torkarev_125
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Inviato: 21 Nov 2012 19:10
l'incavo... quale incavo???
cioè cosa intendi con un incavo
Torkarev_125
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Inviato: 21 Nov 2012 19:15
vai a pag 16, la prima foto è la parte sotto della centralina (fatta da road), si vede uno specie di incavo e non mi spiego che sia. poi anche road si domandava perche sulla parte sotto la centralina presenta questa sigla: "simbolo carburatore" 39S 01
fctz170
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Inviato: 21 Nov 2012 20:17
fctz170 ha scritto:
vai a pag 16, la prima foto è la parte sotto della centralina (fatta da road), si vede uno specie di incavo e non mi spiego che sia. poi anche road si domandava perche sulla parte sotto la centralina presenta questa sigla: "simbolo carburatore" 39S 01
ah quello è il simbolo del carburatore? avevo pensato che centrasse qualcosa perchè anche il carburatore ha codice 39 ......
road96
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Inviato: 21 Nov 2012 21:56
fctz170 ha scritto:
vai a pag 16, la prima foto è la parte sotto della centralina (fatta da road), si vede uno specie di incavo e non mi spiego che sia. poi anche road si domandava perche sulla parte sotto la centralina presenta questa sigla: "simbolo carburatore" 39S 01
ok capito... non saprei, per la sigla del carburatore, essendo una centralina, non mi stupisce se ci sia la sigla del carburatore a cui dovrebbe essere correlata... (almeno il tipo di carburatore... che ci sia 39 mi sa strano ma vuol dire che è fatta per una moto con carburatore più grande... per cui non essendo un ingeniere io penserei a prestazioni migliori, ma non so... sentite voi)
Torkarev_125
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Inviato: 21 Nov 2012 21:59
Torkarev_125 ha scritto:
ok capito... non saprei, per la sigla del carburatore, essendo una centralina, non mi stupisce se ci sia la sigla del carburatore a cui dovrebbe essere correlata... (almeno il tipo di carburatore... che ci sia 39 mi sa strano ma vuol dire che è fatta per una moto con carburatore più grande... per cui non essendo un ingeniere io penserei a prestazioni migliori, ma non so... sentite voi)
non ho letto il messaggio di road96... se cè lo stesso simbolo sul carburatore sarà come ho detto... e la sigla del carburatore a cui va correlata... (forse la mette la casa per distinguere le componenti che vanno montate sui vari modelli)
Torkarev_125
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Inviato: 21 Nov 2012 22:54
Torkarev_125 ha scritto:
non ho letto il messaggio di road96... se cè lo stesso simbolo sul carburatore sarà come ho detto... e la sigla del carburatore a cui va correlata... (forse la mette la casa per distinguere le componenti che vanno montate sui vari modelli)
il carburatore è un cvk da 30mm per tutte le versioni e come codice ha 39 Az.....
road96
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Inviato: 21 Nov 2012 23:06
lo so infatti mi sembrava strano il 39... ma almeno che non sia il codice che mettono per distinguere pezzi del modello 125 da quelli del modello 50... e la sigla del "tipo" di carburatore da correlarci... XD
Torkarev_125
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Inviato: 21 Nov 2012 23:09
ok la centralina va bene per quel carburatore, ma resta la stessa domanda di prima di che di mi**hia di marca è? possibile che non riusciamo a trovare nulla? sul sito athena non l'ho visto...
fctz170
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Inviato: 22 Nov 2012 0:02
forse marchio acquisito da athena ma non commercializzato a suo nome... se no hanno preso la classica centralina cinese... ma non me lo aspetterei dalla fantic... forse centralina di marchio italiano, di aziende di nicchia (cioè non importanti a livello di produzione ma di qualità italiana)
bhooo... quando mi arriva la mia vedremo se ha stessa centralina... pur essendo competizione!!!
Torkarev_125
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Inviato: 22 Nov 2012 13:42
se la fantic ha messo una centralina non italiana rischia grosso, visto che ha da sempre publicizzato il caballero come moto (per quanto riguarda il 125 4t e il 50) mezzo interamente prodotto in italia con marchi italiani. di conseguenza una parte estera darebbe seri problemi (anche se il motore del caballero ad aria era prodotto sia in brasile che in cina da dove il progetto nasce)
fctz170
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Inviato: 22 Nov 2012 17:02
riesci a darmi il codice della centralina... su athena dovrebbe esserci ma non ho voglia di guardare 600centraline una per una e i modelli a cui possono essere abbinate...
comunque ho guardato tutte le centraline possibili e immaginabili... di racing non ve ne sono... quella che è nel kit per il 125 yamaha ad ignezione è semplicemente come la nostra senza cavo del "limitatore"... sul modello competizione ci adatteranno una centralina racing di altra moto o se no ci mettono centraline senza limitatore (sbloccate) fatte su ordinazione.
qualche modello c'è su athena... ma non ho voglia di spulciarmi tutto.
se riesci a darmi tutti i codici che trovi sulla centralina... anche quelli impressi sulla plastica... cioè tutto ciò che c'è scritto e vedo se riesco a trovare almeno una centralina completamente sbloccata... (solitamente le centraline hanno un codice che le riferisce al modello... e le after si basano sul quel codice con ulteriore desinenza di numero o lettera differente)
se no ci sono delle mem jet aggiuntive che sbloccano la centralina e regoli tu quanto vuoi di potenza... comunque non sò se funzionano con le moto a carburatore... in teoria le nostre sono già al top con la centralina senza "il cavo", poi forse le racing hanno centralina aggiuntiva... bhooo
Torkarev_125
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Inviato: 22 Nov 2012 17:08
allora
codice a barre (preso dalla foto di road) 0701550000187 16-08
codice sull'adesivo 39s 01
codice sulla parte "anteriore" IT>PBT-12GF<
è tutto, poi c'e il nome che non si sa se è ERi technology o BRi technology
fctz170
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Inviato: 22 Nov 2012 19:11
con la memjet mica regoli la potenza...regoli la carburazione per le moto come wr/r125
ziowilly
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Inviato: 22 Nov 2012 19:32
cosa centra la memjet? comunque si la memjet regola solo la carburazione, è utile sopprattutto per ottimizzare il rendimento del motore a seconda della temperatura ma di fatto non cambia di tanto i comportamenti come puo essere una centralina ad anticipo variabile
fctz170
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Inviato: 22 Nov 2012 19:36
se ti riferisci a me l'ho scritto per correggere torkarev..
ziowilly
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Inviato: 22 Nov 2012 19:37
fctz170 ha scritto:
allora
codice a barre (preso dalla foto di road) 0701550000187 16-08
codice sull'adesivo 39s 01
codice sulla parte "anteriore" IT>PBT-12GF<
è tutto, poi c'e il nome che non si sa se è ERi technology o BRi technology
quel simbolo che c'è sull'adesivo davanti a 39s e in altre parti, sai cosa sia?
road96
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Inviato: 22 Nov 2012 19:40
c'e scritto sul libretto di uso e manutenzione devo controlare
fctz170
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Inviato: 22 Nov 2012 19:43
è il simbolo del collettore d'aspirazione, mentre 39s è la sigla che indica il corpo carburatore
fctz170
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Inviato: 22 Nov 2012 19:44
fctz170 ha scritto:
è il simbolo del collettore d'aspirazione, mentre 39s è la sigla che indica il corpo carburatore
intendo quel triangolo con una specie di V, l'ho visto anche da altre parti oltre al carburatore e collettore di aspirazione
road96
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Inviato: 22 Nov 2012 19:56
ragazzi ma le 4t non vanno solo a benzina???
mi è venuto un dubbio... sul competizione non c'è il serbatoio dell'olio e loro dicono che va a benzina e non a miscela... (io sono pratico di atrezzi da giardino e per quanto ne so i decespugliatori 4t vanno solo a benzina ma le moto non sò)
comunque come fa la memjet a regolare la carburazione se i 4t l'unica carburazione che hanno è il getto del carburatore... poi scusate l'ignoranza... ho già avuto critiche!
Torkarev_125
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Inviato: 22 Nov 2012 20:11
per la centralina ci guardo domani pomeriggio con molta calma... stasera sono agitato per una verifica (di matematica) e sinceramente ho paura di non sapere abbastanza! (ma sono affari miei)
la centralina dovrebbe esistere ma come centralina sbloccata e non da competizione... quella dovrebbe essere su misura o "integrata" da una centralina aggiuntiva... ma non saprei!
Torkarev_125
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Inviato: 22 Nov 2012 20:14
i 4t vanno a benzina esattamente come le macchine, i falciaerba e le supersportive come il cbr 1000 della honda. la carburazione è il rapporto di aria/benzina presente nella MISCELA (cioe l'insieme di aria e benzina nebulizzata). la miscela a cui ti riferisci te (olio-benzina) è la MISCELA PER 2T. chiaro ora? comunque la carburazione non si fa mai solo col getto, è una cosa che va fatta sempre calibrando lo spillo e la quantita di aria che passa all'interno del carburatore (in pratica non so come si fa e un giorno me lo faro spiegare bene dal meccanico)
fctz170
Foglio Rosa
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Inviato: 22 Nov 2012 21:14
ne sai più di me sicuro...
W i 4T!!! risparmio 20euro di olio ogni 1800/2200km... spero solo che non abbioa problemi se la compro la moto!!!
Torkarev_125
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Inviato: 23 Nov 2012 6:56
si beh qualsiasi cosa che metti comunque alla fine consuma praticamente uguale XD se monti il 180 alla fine ti consuma veramente poco in piu, poi la tua dovrebbe avere l'asse a cams
fctz170
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Inviato: 23 Nov 2012 21:16
no è come la tua, gli assi a camme (o albero a camme) e centralina sbloccata sono solo per la pista... competizione racing!!!
ora il mio meccanico mi ha messo la pulce nell'orecchio che i 4400km possono essere solo "finti", cioè ne ha fatti se mai 20000km con il contakilometri staccato... oltre a essere scettico sull'acquisto di una moto usata!!!
io resto dell'idea di comprarlo, poi se ha problemi lo aggiusto con i soldi della vendita della mia moto... che comunque permettono il kit 185cc e albero a camme... nel montarlo se vedono che il motore è ko... all'ora vedo di rinnovare tutto il blocco!!!
diciamo che fino all'estate prossima non la posso usare... e quando vendo la mia moto... faccio fare una revisione completa al 125 competizione... e una regolata generale... poi ci giro tutta estate e mi faccio un'idea dello stato della moto... e in inverno se la moto ha molti km ci rifaccio il blocco... con 185cc albero racing e se mai frizione e cambio. se tutto è ok, all'ora arrivo ai 20000km poi faccio il lavoro di albero e gruppo termico 185cc.
Torkarev_125
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Inviato: 23 Nov 2012 21:39
il motore 20000 non li sente, non sente nemmeno i prima-seconda senza frizione... è davvero stabile
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