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Fantic Caballero 125 h20 di road96 (nuove foto pag 15)
13700413
13700413 Inviato: 28 Ago 2012 15:13
 

Torkarev_125 ha scritto:
e quello che sto chiedendo ai miei da 2 anni oramai... pensa sono quasi 18enne e sto cercando ancora di comprare il 125 rotfl.gif
però piuttosto della crf250l o della klx250... molto meglio il caballero 125 sia per i cosumi che di estetica e di ciclistica soprattutto... poi con il 180 hai le stesse prestazioni di quelle 2 "motacce" la... icon_asd.gif

comunque sono più un endurista... e come ho detto e da 2 anni che stò sercando di tenermi informato sul caballero... e ora che i miei stanno cedendo sono usciti i nuovi modelli con grafiche che non mi piacciono... icon_asd.gif

comunque tu, a parte la disavventura iniziale, come ti trovi con il caballero?
velocità? difetti?

comunque la vertex dovrebbe fare pistoni per tutti i modelli racing... 2T e 4T, però se lo chiedi secondo me te lo fanno anche per il minarelli 125 lc (ma lo paghi caro)...
centralina sono sicuro che la racing esiste perche la fantic la monta sul competizione (anticipo variabile strozzata), e racing (anticipo variabile racing)... per la mappatura forse ho fatto confusione... icon_redface.gif



allora i problemi più gravi della mia moto sono le gomme e il mono; il mono è stato sostituito nel 2009 quindi questo problema non c'è più icon_wink.gif
Se sei alto o grosso ti conviene provarlo perchè è abbastanza piccola come moto icon_wink.gif
per il resto non ho ancora trovato nessun problema grave icon_biggrin.gif
velocità max credo sui 120 reali. Se hai l'età secondo me ti conviene prendere il caballero regolartà 200 così sei in regola e puoi fare le tangenziali icon_lol.gif
 
13700799
13700799 Inviato: 28 Ago 2012 17:23
 

pensavo appunto al 200 regolarità, ma da quest'anno cambiano la patente A2 e abbassano a 20kw in poche parole non puoi guidare neanche i 250 dual ma solo i 125cc potenziati o le moto di media clindrata depotenziate) comunque grande cazzata, quindi non vorrei che il caballero 200 ricadesse in esse... perchè piuttosto di una moto strozzata preferisco andare a piedi... non so se intendi, per me è una barbaria fare delle moto e poi rovinarle perchè le puoi fare andare solo fino ad un certo punto... o fanno moto che sono in regola o la legge si regola sulle moto... che caxxio icon_evil.gif

come ho detto sarei indirizzato sul caballero enduro modello del 2009/2011 (l'unico che è alto 93cm di sella, poi ho visto un 200 competizione, che di misure è uguale e mi sembrava una bella motona icon_twisted.gif , cambia solo che il 200 ha le marzocchi d.45 davanti e il mono del 125 da competizione racing)

comunque se hai problemi di mono posteriore controlla che non sia scarico... e per le gomme devi deciderti tu... icon_asd.gif

ma le tue impressioni quali sono, cioè come ti trovi in generale, ti trovi bene o ti stai pentendo?
(chiedo questo perchè tutti i miei amici si lamentano che i 4t siano monotoni dopo un po'... icon_sad.gif )

comunque per la cronaca sono 1.88/1.90m per 105kg, per intenderci un armadio che guida una moto... per ora sono ancora con il mio DT50R e i miei amici dicono che, a parte il peso per il povero mono posteriore, ci sto giusto giusto, ma oramai sono io a portare a spasso la moto più che lei me... Link a pagina di Youtube.com (io sulla moto che cazzeggio)
 
13707579
13707579 Inviato: 30 Ago 2012 16:30
 

Torkarev_125 ha scritto:
pensavo appunto al 200 regolarità, ma da quest'anno cambiano la patente A2 e abbassano a 20kw in poche parole non puoi guidare neanche i 250 dual ma solo i 125cc potenziati o le moto di media clindrata depotenziate) comunque grande cazzata, quindi non vorrei che il caballero 200 ricadesse in esse... perchè piuttosto di una moto strozzata preferisco andare a piedi... non so se intendi, per me è una barbaria fare delle moto e poi rovinarle perchè le puoi fare andare solo fino ad un certo punto... o fanno moto che sono in regola o la legge si regola sulle moto... che caxxio icon_evil.gif

come ho detto sarei indirizzato sul caballero enduro modello del 2009/2011 (l'unico che è alto 93cm di sella, poi ho visto un 200 competizione, che di misure è uguale e mi sembrava una bella motona icon_twisted.gif , cambia solo che il 200 ha le marzocchi d.45 davanti e il mono del 125 da competizione racing)

comunque se hai problemi di mono posteriore controlla che non sia scarico... e per le gomme devi deciderti tu... icon_asd.gif

ma le tue impressioni quali sono, cioè come ti trovi in generale, ti trovi bene o ti stai pentendo?
(chiedo questo perchè tutti i miei amici si lamentano che i 4t siano monotoni dopo un po'... icon_sad.gif )

comunque per la cronaca sono 1.88/1.90m per 105kg, per intenderci un armadio che guida una moto... per ora sono ancora con il mio DT50R e i miei amici dicono che, a parte il peso per il povero mono posteriore, ci sto giusto giusto, ma oramai sono io a portare a spasso la moto più che lei me... Link a pagina di Youtube.com (io sulla moto che cazzeggio)


il caballero 200 ha la stessa ciclisitca del 125 competizione racing più il motore 180 icon_wink.gif

se non sbaglio con le nuove patenti puoi guidare fino a 35kw con la A2 icon_neutral.gif comunque il caballero 200 avrà sui 20cv, quindi presumo circa 15kw a libretto

Il caballero non credo che sia tanto più grande del tuo beta icon_confused.gif

per il resto si, sono soddisfatto, ovviamente un 2t è più divertente ma la broda purtroppo costa 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif
 
13709561
13709561 Inviato: 31 Ago 2012 10:11
 

ehy road, mi sapresti dire dove è il magnete del conta km sulla nostra moto? se puoi mi faresti anche una fotina icon_redface.gif icon_redface.gif
 
13709595
13709595 Inviato: 31 Ago 2012 10:22
 

Dr_Jekyll ha scritto:
ehy road, mi sapresti dire dove è il magnete del conta km sulla nostra moto? se puoi mi faresti anche una fotina icon_redface.gif icon_redface.gif


è sul freno post, penso che legga le "colline" (non mi viene il termine) icon_lol.gif icon_lol.gif che ci sono sul disco del freno 0509_up.gif
 
13709613
13709613 Inviato: 31 Ago 2012 10:25
 

e già stesso ragionamento... e spero che il 200 non beva come un disgraziato... icon_asd.gif

comunque sicuro che abbia solo 20cv (mi pareva 26 dalla casa) e comunque non saprei se il 200 monta anche la centralina ad anticipo variabile e l'albero a camme racing... devo informarmi, perchè voglio che mi tenga i 130km/h almeno da andare tranquillo in autostrada! icon_twisted.gif

peccato che il caballero non abbia le plastiche e la sella del beta rr 125 lc... sono troppo belle ma la moto e molto sottile e snella per le mie dimensioni... e più tozzo il caballero. icon_asd.gif
 
13709625
13709625 Inviato: 31 Ago 2012 10:29
 

su quello posteriore ? icon_eek.gif icon_eek.gif io sulle foto su internet ho visto che al cerchio davanti vanno due cavi
-tubo freno
-???
penso sia il contachilometri ma non vedo il magnete sul disco eusa_doh.gif eusa_wall.gif
 
13710487
13710487 Inviato: 31 Ago 2012 14:38
 

Dr_Jekyll ha scritto:
su quello posteriore ? icon_eek.gif icon_eek.gif io sulle foto su internet ho visto che al cerchio davanti vanno due cavi
-tubo freno
-???
penso sia il contachilometri ma non vedo il magnete sul disco eusa_doh.gif eusa_wall.gif


Sul mio che c'è solo il tubo del freno. Comue sono sicuro che il sensore é dietro vicino alla pinza. La tua di che anno é ?

Ultima modifica di road96 il 31 Ago 2012 17:06, modificato 1 volta in totale
 
13710914
13710914 Inviato: 31 Ago 2012 17:04
 

2009, ma ho notato che la mia pinza non è come quella di serie della stessa annata icon_cry.gif

come posso montare un contachilometri da bici? l'unico problema è trovare il posto del magnete....
 
13710981
13710981 Inviato: 31 Ago 2012 17:31
 

Dr_Jekyll ha scritto:
2009, ma ho notato che la mia pinza non è come quella di serie della stessa annata icon_cry.gif

come posso montare un contachilometri da bici? l'unico problema è trovare il posto del magnete....


ma non hai le pinze rosse della braking? cosa ti è successo, non ti va più il contakm?

comunque questo è il mio

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
13711001
13711001 Inviato: 31 Ago 2012 17:41
 

si sono braking ma la mia è molto diversa, è nera(non è stata riverniciata) non ha il sensore e anche la valvola di spurga non è nella stessa posizione.....

del contachilometri e tutto quello che lo riguarda (fissaggi e cavi) non ce nè traccia icon_evil.gif , per questo volevo montarne uno da bici, e ad ordinarne uno dalla fantic non mi passa proprio per la testa.....

mi sa che monterò il magnete sui raggi, con un cilindretto che lo porti più vicino ai parasteli...
 
13711037
13711037 Inviato: 31 Ago 2012 17:49
 

Dr_Jekyll ha scritto:
si sono braking ma la mia è molto diversa, è nera(non è stata riverniciata) non ha il sensore e anche la valvola di spurga non è nella stessa posizione.....

del contachilometri e tutto quello che lo riguarda (fissaggi e cavi) non ce nè traccia icon_evil.gif , per questo volevo montarne uno da bici, e ad ordinarne uno dalla fantic non mi passa proprio per la testa.....

mi sa che monterò il magnete sui raggi, con un cilindretto che lo porti più vicino ai parasteli...


se le pinze sono grige-nere ti hanno fregato e la moto è del 2008 icon_confused.gif Fino al 2008 le braking rosse era montate solo sul modello competizione, poi a partire dal 2009 le hanno messe anche sul base icon_wink.gif


ah il mono com'è? con la molla rossa? ha i leveraggi?
 
13711058
13711058 Inviato: 31 Ago 2012 17:58
 

ah sisi scusa 2008, se guarda l'avevo scritto anche quando mi hai chiesto cosa montavo 0509_up.gif

davanti ho quella rossa racing, dietro nera. il vecchio proprietario mi ha detto che il modello competizione non montava il contachilometri giusto ?? icon_wink.gif

ehh va bhe, io di solito non guardo il contachilometri, ero solo che per la prova pratica volevo essere sicuro di non superare il limite di velocità.... mi sa che con il gps di mio papà misurerà più o meno quanto faccio in 1° 2° 3° e poi mi regolo
 
13711078
13711078 Inviato: 31 Ago 2012 18:06
 

Dr_Jekyll ha scritto:
ah sisi scusa 2008, se guarda l'avevo scritto anche quando mi hai chiesto cosa montavo 0509_up.gif

davanti ho quella rossa racing, dietro nera. il vecchio proprietario mi ha detto che il modello competizione non montava il contachilometri giusto ?? icon_wink.gif

ehh va bhe, io di solito non guardo il contachilometri, ero solo che per la prova pratica volevo essere sicuro di non superare il limite di velocità.... mi sa che con il gps di mio papà misurerà più o meno quanto faccio in 1° 2° 3° e poi mi regolo


ma non hai proprio la strumentazione? icon_eek.gif

il mono è come questo?

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
13711128
13711128 Inviato: 31 Ago 2012 18:20
 

Dr_Jekyll ha scritto:
2009, ma ho notato che la mia pinza non è come quella di serie della stessa annata icon_cry.gif

come posso montare un contachilometri da bici? l'unico problema è trovare il posto del magnete....

Adattare un contakm da bici su una moto 0509_up.gif
almeno il contakm da bici è pure più preciso!
 
13711182
13711182 Inviato: 31 Ago 2012 18:35
 

quella guida la conoscevo già, comunque grazie

no, il mio mono ha i leveraggi e la bomboletta, le forcelle invece sono da 41 regolabili in compressione ed estensione (ecco un altra cosa da fare)
 
13711191
13711191 Inviato: 31 Ago 2012 18:36
 

Dr_Jekyll ha scritto:
quella guida la conoscevo già, comunque grazie

no, il mio mono ha i leveraggi e la bomboletta, le forcelle invece sono da 41 regolabili in compressione ed estensione (ecco un altra cosa da fare)


ok allora è il competizione icon_wink.gif


uppure potresti attaccare il sensore sul "paraforcella" e il magnete su un raggio come nelle bici icon_wink.gif
 
13711209
13711209 Inviato: 31 Ago 2012 18:41
 

ci avevo pensato pure io, ma la distanze e troppa, dovrei in qualche modo o avvicinare il sensore o il magnete, magari con una vite eusa_think.gif eusa_think.gif va beh intanto racimolo i soldi per il contachilometri, e poi avendolo in mano vedrò

ieri ho comprato un tubo rosso per gli sfiati, io ne ho visti due uscire dal carbu giusto??
 
13711244
13711244 Inviato: 31 Ago 2012 18:48
 

Dr_Jekyll ha scritto:
ci avevo pensato pure io, ma la distanze e troppa, dovrei in qualche modo o avvicinare il sensore o il magnete, magari con una vite eusa_think.gif eusa_think.gif va beh intanto racimolo i soldi per il contachilometri, e poi avendolo in mano vedrò

ieri ho comprato un tubo rosso per gli sfiati, io ne ho visti due uscire dal carbu giusto??


di sfiato cen n'è uno, l'altro è il tubo che arriva dal serbatoio icon_lol.gif




ah paramani bianchi o neri? eusa_think.gif eusa_think.gif
 
13711269
13711269 Inviato: 31 Ago 2012 18:57
 

road96 ha scritto:


di sfiato cen n'è uno, l'altro è il tubo che arriva dal serbatoio icon_lol.gif




ah paramani bianchi o neri? eusa_think.gif eusa_think.gif


io ho visto due tubi uscire dal carbu e non andare da nessuna parte va beh XD io dal serbatoio non ho visto niente va beh (sarà che è in alluminio)

io direi bianchi, una moto monocolore non è il massimo..... quali avevi in mente???
 
13711278
13711278 Inviato: 31 Ago 2012 19:01
 

Dr_Jekyll ha scritto:


io ho visto due tubi uscire dal carbu e non andare da nessuna parte va beh XD io dal serbatoio non ho visto niente va beh (sarà che è in alluminio)

io direi bianchi, una moto monocolore non è il massimo..... quali avevi in mente???


la benzina dal serbatoio come fa ad arrivare al carburatore? icon_mrgreen.gif


per i paramani non ho ancora deciso, sono un po' confuso icon_lol.gif l'unica cosa certa è che saranno chiusi icon_asd.gif
 
13711283
13711283 Inviato: 31 Ago 2012 19:02
 

se posso consigliarti, oltre ai paramani metti pure una mascherina più carina, magari un v-face 0509_up.gif
 
13711301
13711301 Inviato: 31 Ago 2012 19:07
 

Giacky10 ha scritto:
se posso consigliarti, oltre ai paramani metti pure una mascherina più carina, magari un v-face 0509_up.gif


ma ho già la vface icon_lol.gif (credo icon_asd.gif )
 
13711319
13711319 Inviato: 31 Ago 2012 19:11
 

road96 ha scritto:
Giacky10 ha scritto:
se posso consigliarti, oltre ai paramani metti pure una mascherina più carina, magari un v-face 0509_up.gif


ma ho già la vface icon_lol.gif (credo icon_asd.gif )

ma tu non hai questa?

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la v-face che dico io è questa

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
13711332
13711332 Inviato: 31 Ago 2012 19:15
 

Giacky10 ha scritto:


la v-face che dico io è questa
Immagine: Link a pagina di Em-globalstore.it



ho questa, non è la vface?

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eusa_think.gif
 
13711351
13711351 Inviato: 31 Ago 2012 19:20
 

no, la v-face è la seconda che ti ho postato nel commento precedente 0509_up.gif
 
13711369
13711369 Inviato: 31 Ago 2012 19:27
 

road96 ha scritto:


la benzina dal serbatoio come fa ad arrivare al carburatore? icon_mrgreen.gif


per i paramani non ho ancora deciso, sono un po' confuso icon_lol.gif l'unica cosa certa è che saranno chiusi icon_asd.gif



io pensavo che nel recupero avessi messo un tubo che proveniva dal serbatoio, mi sembrava strano uno sfiato che non sia quello del tappo icon_asd.gif icon_asd.gif

io ti consiglio i racetech gladiator 0509_up.gif

per la v-face ha ragione giacky
 
13711419
13711419 Inviato: 31 Ago 2012 19:44
 

Giacky10 ha scritto:
no, la v-face è la seconda che ti ho postato nel commento precedente 0509_up.gif


adesso tengo la mia che mi piace, quando avrò i cash magari ci farò un pensiero icon_biggrin.gif
 
13711442
13711442 Inviato: 31 Ago 2012 19:48
 

Dr_Jekyll ha scritto:



io pensavo che nel recupero avessi messo un tubo che proveniva dal serbatoio, mi sembrava strano uno sfiato che non sia quello del tappo icon_asd.gif icon_asd.gif

io ti consiglio i racetech gladiator 0509_up.gif

per la v-face ha ragione giacky



per i paramani cosa ne pensate di questi? sono rinforzati con l'alluminio

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
13716297
13716297 Inviato: 2 Set 2012 20:02
 

progressi nelle pieghe oggi in una pista abusiva icon_lol.gif

Dalla parte sinistra gomme quasi chiuse, a destra lasciamo perdere icon_asd.gif
Fate conto che sono delle michelin pilot sporty con 4 anni e mezzo icon_rolleyes.gif

anteriore sx

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al posteriore invece manca di più, di solito non è il contrario? eusa_think.gif

[img]Link a pagina di Lh3.googleusercontent.com
 
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