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Fantic Caballero 125 h20 di road96 (nuove foto pag 15)
13617186
13617186 Inviato: 25 Lug 2012 22:43
 

icon_eek.gif devi aver pinzato davvero forte con il disco "modulabile" chi ci troviamo icon_asd.gif icon_asd.gif
 
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13617193 Inviato: 25 Lug 2012 22:46
 

Dr_Jekyll ha scritto:
icon_eek.gif devi aver pinzato davvero forte con il disco "modulabile" chi ci troviamo icon_asd.gif icon_asd.gif



ah non avevo visto che avevi anche tu il caballero eusa_clap.gif hai su il 180? icon_twisted.gif

si comunque c'era anche un po' di sporco per terra e le gomme di serie sono di legno icon_asd.gif icon_asd.gif
 
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13617214 Inviato: 25 Lug 2012 22:55
 

road96 ha scritto:



ah non avevo visto che avevi anche tu il caballero eusa_clap.gif hai su il 180? icon_twisted.gif

si comunque c'era anche un po' di sporco per terra e le gomme di serie sono di legno icon_asd.gif icon_asd.gif


e non solo icon_twisted.gif icon_twisted.gif


concordo sulle gomme icon_asd.gif sinceramente non so quali monto adesso icon_redface.gif (l'ho presa da poco e non ho ancora il foglio rosa )
 
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13617225 Inviato: 25 Lug 2012 22:57
 

Dr_Jekyll ha scritto:


e non solo icon_twisted.gif icon_twisted.gif


concordo sulle gomme icon_asd.gif sinceramente non so quali monto adesso icon_redface.gif (l'ho presa da poco e non ho ancora il foglio rosa )


ma un bel topic sulla tua moto no? icon_lol.gif icon_lol.gif

ormai sono curioso eusa_drool.gif di che anno è? cosa hai su oltra al 180? albero a camme e kit eliminazione contralbero? eusa_drool.gif
 
13621718
13621718 Inviato: 27 Lug 2012 10:43
 

ho aperto da poco quello sul 50 dopo più di un anno che l'avevo, e mi sa che aspetterò almeno fino a quando potrò guidarla icon_wink.gif ( fine di ottobre icon_xd_2.gif )

è immatricolata nel 2008 ma ha tutti gli aggiornamenti 2011, e monta :

kit 200 top ( 183 cc reali )
valvole in titanio
testa leggermente lavorata per far lavorare al meglio le valvole e per aumentare l'affidabilità
albero a camme racing
centralina leonelli
scarico completo termignoni
filtro twin air
frizione rinforzata fantic racing

mi sembra che ci sia tutto icon_cool.gif sperò al più presto di riuscire a fare una prova al banco ed una pesata eusa_pray.gif per la pesata ho già un idea, ma per la prova al banco niente icon_neutral.gif
 
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13622487 Inviato: 27 Lug 2012 14:01
 

Dr_Jekyll ha scritto:
ho aperto da poco quello sul 50 dopo più di un anno che l'avevo, e mi sa che aspetterò almeno fino a quando potrò guidarla icon_wink.gif ( fine di ottobre icon_xd_2.gif )

è immatricolata nel 2008 ma ha tutti gli aggiornamenti 2011, e monta :

kit 200 top ( 183 cc reali )
valvole in titanio
testa leggermente lavorata per far lavorare al meglio le valvole e per aumentare l'affidabilità
albero a camme racing
centralina leonelli
scarico completo termignoni
filtro twin air
frizione rinforzata fantic racing

mi sembra che ci sia tutto icon_cool.gif sperò al più presto di riuscire a fare una prova al banco ed una pesata eusa_pray.gif per la pesata ho già un idea, ma per la prova al banco niente icon_neutral.gif


ah poca roba mi dicono icon_lol.gif icon_lol.gif
secondo me è sui 23-25cv e 110kg in ordine di marcia icon_cool.gif
hai anche il nuovo mono a gas?
 
13622552
13622552 Inviato: 27 Lug 2012 14:19
 

road96 ha scritto:


ah poca roba mi dicono icon_lol.gif icon_lol.gif
secondo me è sui 23-25cv e 110kg in ordine di marcia icon_cool.gif
hai anche il nuovo mono a gas?

Beh forse anche di più di 25 eusa_think.gif
 
13622582
13622582 Inviato: 27 Lug 2012 14:27
 

DiegoVid95 ha scritto:

Beh forse anche di più di 25 eusa_think.gif


solo con il 180 siamo sui 22cv, io penso non più di 25 alla ruota se poi ne ha di più sono contento per te 0509_doppio_ok.gif .....quando la metterai sul banco si vedrà icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif
 
13623076
13623076 Inviato: 27 Lug 2012 16:59
 

road96 ha scritto:


solo con il 180 siamo sui 22cv, io penso non più di 25 alla ruota se poi ne ha di più sono contento per te 0509_doppio_ok.gif .....quando la metterai sul banco si vedrà icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif


speriamo vah !!

l'unica rilevamento che posso fare sulla potenza è con il kawasaki klx 250 di mio fratello (la dual)

e il cabi vince nettamente icon_twisted.gif , comunque l'ho comprata usata mica nuova, non ho tutti sti soldi da comprarla nuova ed elaborarla 0509_up.gif

te hai per caso il libretto dei tagliandi del tuo fantic ? il mio ha solo 2500 kilometri ed ha fatto solo il primo, non voglio portarlo dal concessionario ma almeno mi faccio un'idea sulla (tanta icon_asd.gif ) manutenzione
 
13623750
13623750 Inviato: 27 Lug 2012 20:36
 

Dr_Jekyll ha scritto:


speriamo vah !!

l'unica rilevamento che posso fare sulla potenza è con il kawasaki klx 250 di mio fratello (la dual)

e il cabi vince nettamente icon_twisted.gif , comunque l'ho comprata usata mica nuova, non ho tutti sti soldi da comprarla nuova ed elaborarla 0509_up.gif

te hai per caso il libretto dei tagliandi del tuo fantic ? il mio ha solo 2500 kilometri ed ha fatto solo il primo, non voglio portarlo dal concessionario ma almeno mi faccio un'idea sulla (tanta icon_asd.gif ) manutenzione


con la moto originale c'è il cambio olio ogni 3000km e filtro olio ogni 6000 icon_lol.gif le altre cose non me le ricordo perchè non ho il libretto sotto mano, comunque son le solite cose per ogni moto: livello acqua radiatore, pastiglie, liquido freni, oliatura catena......
 
13623844
13623844 Inviato: 27 Lug 2012 21:09
 

Ah scusate mi ero dimenticato che qua si parla di 4 tempi icon_asd.gif icon_asd.gif
 
13628868
13628868 Inviato: 30 Lug 2012 10:22
 

road96 ha scritto:


con la moto originale c'è il cambio olio ogni 3000km e filtro olio ogni 6000 icon_lol.gif le altre cose non me le ricordo perchè non ho il libretto sotto mano, comunque son le solite cose per ogni moto: livello acqua radiatore, pastiglie, liquido freni, oliatura catena......



beh dai allora il vecchio proprietario è stato anche abbastanza bravo, ha già cambiato l'olio due volte e una il filtro (mi ha fatto vedere le prove)
mi rimane solo il motore icon_asd.gif icon_asd.gif

alla fine hai preso il filtro??
 
13638001
13638001 Inviato: 2 Ago 2012 0:35
 

Dr_Jekyll ha scritto:



beh dai allora il vecchio proprietario è stato anche abbastanza bravo, ha già cambiato l'olio due volte e una il filtro (mi ha fatto vedere le prove)
mi rimane solo il motore icon_asd.gif icon_asd.gif

alla fine hai preso il filtro??


No alla fine si é carburata da sola. Ho solo tolto lo sfiato che esce vicino alla pompa dell acqua dalla airbox
 
13688650
13688650 Inviato: 23 Ago 2012 23:06
 

Dopo non averla usata per praticamente 2 mesi finnalmente martedì ho riacceso la moto icon_lol.gif Mi sono fatto 50km di cazzeggio qui intorno e una derapata sulla involontaria sulla ghiaia icon_asd.gif
Oggi mi son fatto un giretto tranquillo a Montevecchia con la moto che in salita stava annegando complici i 36° e ben 200m di altitudine in più del normale icon_lol.gif
Le gomme mi danno fiducia 0 a piegare e il mono è regolato un po' alla c***o visto che le regolazioni scritte sul libretto sono impossibili icon_lol.gif
Per il resto nessun problema e sono sempre più contento di aver preso un 4t, visto il costo improponibile della broda eusa_wall.gif eusa_wall.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif

una foto fatta oggi icon_cool.gif



immagini visibili ai soli utenti registrati

 
13688935
13688935 Inviato: 24 Ago 2012 8:16
 

hai le michelin da 130? Che gomme odiose che sono...menomale che il fantic é omologato anche col 150 icon_asd.gif
 
13689097
13689097 Inviato: 24 Ago 2012 9:29
 

si, derapata ''involontaria'' icon_lol.gif
come mai non l hai usata in estate? ho capito le ultime settimane, con 40°( con le protezioni è improponibile girare...) ma il resto dell estate era perfetto il meteo icon_biggrin.gif
 
13689149
13689149 Inviato: 24 Ago 2012 9:52
 

Growl ha scritto:
si, derapata ''involontaria'' icon_lol.gif
come mai non l hai usata in estate? ho capito le ultime settimane, con 40°( con le protezioni è improponibile girare...) ma il resto dell estate era perfetto il meteo icon_biggrin.gif


non l'ho fatta apposta infatti mi stavo cagando addosso e c'era un contadino che mi ha guardato così icon_eek.gif icon_eek.gif

non l'ho usata perchè non ero a casa icon_lol.gif
 
13689156
13689156 Inviato: 24 Ago 2012 9:53
 

la conosco la faccia, è la stessa che fanno i passanti quando ti vedono fare uno stoppie per un pirla in macchina che taglia la strada... ti cachi sotto ma tutti ti guardano in quel modo icon_asd.gif
 
13689157
13689157 Inviato: 24 Ago 2012 9:54
 

ziowilly ha scritto:
hai le michelin da 130? Che gomme odiose che sono...menomale che il fantic é omologato anche col 150 icon_asd.gif


si fanno abbastanza schifo, alcune volte mi parte il posteriore quando freno prima di entrare in curva icon_lol.gif fai conto che poi hanno più di 4 anni queste gomme icon_asd.gif
 
13689165
13689165 Inviato: 24 Ago 2012 9:58
 

Growl ha scritto:
la conosco la faccia, è la stessa che fanno i passanti quando ti vedono fare uno stoppie per un pirla in macchina che taglia la strada... ti cachi sotto ma tutti ti guardano in quel modo icon_asd.gif


penso che si abbastanza difficile fare gli stoppie con la mia visto il beringer a 4 pistoncini che ho all'anteriore icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
13698040
13698040 Inviato: 27 Ago 2012 19:55
 

di sicuro ti avranno già detto di tutto, comunque esteticamente io ti cosiglio di aggiornare il parafango anteriore con quello della racetech motard e paramani FLX sempre racetech, tappare ricircolo fumi, cambiare completamente centralina con una senza limitatore (un mio amico l'ha comprata e fa 12000mila giri e 156km/h, dice lui poi saranno 135reali) cambia le plastiche (quando hai l'occasione) con quelle bianche e le rispettive grafiche... togli dbkiller l'unica strozza alla marmitta (tu dovresti avere di serie la big one che è già una aftermarket, quindi togli catalizzatore e dbkiller), cambia (quando si usurano) i pneumatici con pirelli scorpion... poi vai di adesivi a piacere... (monster energy e bandiere dell'italia sulla mia ci stanno da dio)... ciao!!! (stappa a dovere il filtro dell'aria... mi raccomando e RICARBURA CON LA CENTRALINA NUOVA, potresti pensare di mettere su un gruppo termico 180 o anche semplicemente il pistone con un vertex racing, dura meno di 10000km ma ti da solo lui 3/5cv in più)

PS: se cambi pistone e/o centralina (se non è il caballero competizione9 cambia l'albero a camme con uno racing (2/3cv in più)

fine elaborazione 20/22cv all'albero (come il competizione) e 18/20cv alla ruota lì va a culo di precisione di costruzione, usura, bravura e stato generale della moto... icon_asd.gif
 
13698140
13698140 Inviato: 27 Ago 2012 20:18
 

togliere il limitatore cosi le valvole vanno a pu*****...non é una bella idea secondo me...poi che un motard 125 4t faccia 135 effettivi ahahahah
 
13698328
13698328 Inviato: 27 Ago 2012 21:21
 

Torkarev_125 ha scritto:
di sicuro ti avranno già detto di tutto, comunque esteticamente io ti cosiglio di aggiornare il parafango anteriore con quello della racetech motard e paramani FLX sempre racetech, tappare ricircolo fumi, cambiare completamente centralina con una senza limitatore (un mio amico l'ha comprata e fa 12000mila giri e 156km/h, dice lui poi saranno 135reali) cambia le plastiche (quando hai l'occasione) con quelle bianche e le rispettive grafiche... togli dbkiller l'unica strozza alla marmitta (tu dovresti avere di serie la big one che è già una aftermarket, quindi togli catalizzatore e dbkiller), cambia (quando si usurano) i pneumatici con pirelli scorpion... poi vai di adesivi a piacere... (monster energy e bandiere dell'italia sulla mia ci stanno da dio)... ciao!!! (stappa a dovere il filtro dell'aria... mi raccomando e RICARBURA CON LA CENTRALINA NUOVA, potresti pensare di mettere su un gruppo termico 180 o anche semplicemente il pistone con un vertex racing, dura meno di 10000km ma ti da solo lui 3/5cv in più)

PS: se cambi pistone e/o centralina (se non è il caballero competizione9 cambia l'albero a camme con uno racing (2/3cv in più)

fine elaborazione 20/22cv all'albero (come il competizione) e 18/20cv alla ruota lì va a culo di precisione di costruzione, usura, bravura e stato generale della moto... icon_asd.gif



il parafango mi pice quello che ho su ora, i paramani quando trovo i soldi li cambio con un paio chiuso. Il ricircolo ho già programmato di toglierlo ma devo trovare qualcuno che poi mi salda il buco lasciato sul terminale. Il catalizzatore e il blocco nel terminale li tolgo quando troverò il modo di mettere dei nuovi rivetti icon_wink.gif Gli pneumatici vorrei mettere il 150 al post quando si consumani quelli che ho su icon_biggrin.gif

Per le altre modifiche se vuoi dopo ti invio l'IBAN e mi regali qualche migliaio di euro icon_lol.gif Dove l'hai trovato il vertex miracoloso che dà 3/5 cv in più? eusa_think.gif
 
13698340
13698340 Inviato: 27 Ago 2012 21:27
 

ziowilly ha scritto:
togliere il limitatore cosi le valvole vanno a pu*****...non é una bella idea secondo me...poi che un motard 125 4t faccia 135 effettivi ahahahah


la centralina l'ho già sbloccata quindi il limitatore non ho ancora capito se non c'è più o è spostato più in alto. Comunque non vedo il motivo di andare sopra gli 11.000 giri, visto che la coppia e la potenza max sono molto più in basso.........
Per la velocità potrebbe anche arrivarci con 180, camme, filtro, centralina, pistone alleggerito, testa lavorate, valvole maggiorate, centralina mappate.....ma a sto punto vendo la mia e mi prendo un 2t, costa di meno e va di più icon_lol.gif icon_lol.gif
 
13698484
13698484 Inviato: 27 Ago 2012 22:37
 

il pistone vertex l'ho sentito nominare... quando guardavo moto usate... però penso che sul catalogo non ci sia perchè ci ho guardato... comunque esiste un gruppo termico racing non sò se casa fantic o preso da qualche produttore (parmakit, barikit, vertex...)
per la centralina il mio amico parlava di 150euro con anche la regolazione di mappatura (aumentare o diminuire il getto di benzina)... esteticamente erano consigli... comunque i paramani FLX sono molto belli (45euro, con doppio kit montaggio e pezzi per renderli paravento di inverno) icon_biggrin.gif

la centralina che hai sbloccato aumenta solo il limitatore, la casa lo tara basso per l'omologazione, ma se consiglia di toglierlo vuol dire che fa solo bene... comunque il limitatore c'è (prova a scaldare la moto e apri al massimo per 1secondo, sentirai il motore che scoppietta mantenedo un rumore da strozzato e non una salita di rpm pulita) icon_asd.gif

i pneumatici te li consigliavo perchè montano tutti quelli... io vado di enduro e di michelin t98 o dunloap xtravel... comunque per la marmitta la tagli a metà per il lungo la sbudelli, togli un po' di lana di vetro per aumentare il suono e la risaldi da un meccanico... e togli pure il dbkiller...
e dallo stesso meccanico tappi il ricircolo dei fumi... poi se guardi ci puoi fare tante elaborazioni... leggi 2 topic e ti fai un'idea... (anche se secondo me li hai già letti) icon_redface.gif
 
13698644
13698644 Inviato: 27 Ago 2012 23:16
 

Torkarev_125 ha scritto:
il pistone vertex l'ho sentito nominare... quando guardavo moto usate... però penso che sul catalogo non ci sia perchè ci ho guardato... comunque esiste un gruppo termico racing non sò se casa fantic o preso da qualche produttore (parmakit, barikit, vertex...)
per la centralina il mio amico parlava di 150euro con anche la regolazione di mappatura (aumentare o diminuire il getto di benzina)... esteticamente erano consigli... comunque i paramani FLX sono molto belli (45euro, con doppio kit montaggio e pezzi per renderli paravento di inverno) icon_biggrin.gif

la centralina che hai sbloccato aumenta solo il limitatore, la casa lo tara basso per l'omologazione, ma se consiglia di toglierlo vuol dire che fa solo bene... comunque il limitatore c'è (prova a scaldare la moto e apri al massimo per 1secondo, sentirai il motore che scoppietta mantenedo un rumore da strozzato e non una salita di rpm pulita) icon_asd.gif

i pneumatici te li consigliavo perchè montano tutti quelli... io vado di enduro e di michelin t98 o dunloap xtravel... comunque per la marmitta la tagli a metà per il lungo la sbudelli, togli un po' di lana di vetro per aumentare il suono e la risaldi da un meccanico... e togli pure il dbkiller...
e dallo stesso meccanico tappi il ricircolo dei fumi... poi se guardi ci puoi fare tante elaborazioni... leggi 2 topic e ti fai un'idea... (anche se secondo me li hai già letti) icon_redface.gif


il vertex fa pistoni per i 2t, non credo che li faccia anche per i 4t.....la centralina non può modificare l'apporto di benzina perchè ho il carburatore, forse ti confondi con quella del wr che è a inizione icon_wink.gif lo sblocco alla centralina migliora l'erogazione in tutti i giri e non sposta solo il limitatore icon_smile.gif il lavoro alla marmitta e il ricircolo fumi lo farò più avanti icon_wink.gif

domani provo a cercare quei paramani icon_wink.gif hai un caballero?
 
13698680
13698680 Inviato: 27 Ago 2012 23:30
 

e quello che sto chiedendo ai miei da 2 anni oramai... pensa sono quasi 18enne e sto cercando ancora di comprare il 125 rotfl.gif
però piuttosto della crf250l o della klx250... molto meglio il caballero 125 sia per i cosumi che di estetica e di ciclistica soprattutto... poi con il 180 hai le stesse prestazioni di quelle 2 "motacce" la... icon_asd.gif

comunque sono più un endurista... e come ho detto e da 2 anni che stò sercando di tenermi informato sul caballero... e ora che i miei stanno cedendo sono usciti i nuovi modelli con grafiche che non mi piacciono... icon_asd.gif

comunque tu, a parte la disavventura iniziale, come ti trovi con il caballero?
velocità? difetti?

comunque la vertex dovrebbe fare pistoni per tutti i modelli racing... 2T e 4T, però se lo chiedi secondo me te lo fanno anche per il minarelli 125 lc (ma lo paghi caro)...
centralina sono sicuro che la racing esiste perche la fantic la monta sul competizione (anticipo variabile strozzata), e racing (anticipo variabile racing)... per la mappatura forse ho fatto confusione... icon_redface.gif
 
13698700
13698700 Inviato: 27 Ago 2012 23:43
 

ecco i link per agevolarti: 0509_up.gif

- Link a pagina di Racetech.it (paramani)

- Link a pagina di Racetech.it (parafango, già che c'ero, ma è uguale al tuo, però a mio parere starebbe meglio con le plastiche bianche la tua moto e poi mettici 2 adesivi che così la trovo triste, visivamente parlendo icon_asd.gif )
 
13699328
13699328 Inviato: 28 Ago 2012 10:23
 

Growl ha scritto:
la conosco la faccia, è la stessa che fanno i passanti quando ti vedono fare uno stoppie per un pirla in macchina che taglia la strada... ti cachi sotto ma tutti ti guardano in quel modo icon_asd.gif


fidati che ti guardano in quel modo anche se ci vai contro... e poi dicono che è colpa tua solo perchè sei un ragazzo con la moto truccata (così alla ceca ti dicono che sei nel torto perchè hai la moto truccata, pensa che a me hanno detto che ho la marmitta truccata anche se è l'originale) e iniziano a dirti su anche se sei per terra con la 1a gamba rotta un piede slogato una coscia spolpata e un braccio rotto... se non avessi avuto male mi sarei alzato in piedi e sarei andato a sbragare la sua auto che non si era fatta nulla... però invece di essere contenti di non avere danni pensano tutti a come farsi rimborsare lo spavento preso, i grafiettini, e tutte le segh...e mentali che si fanno aprofittando della tua debolezza per chiedere dei soldi... vai a capire le persone oggi...
 
13700019
13700019 Inviato: 28 Ago 2012 13:24
 

road96 ha scritto:


il vertex fa pistoni per i 2t, non credo che li faccia anche per i 4t.....la centralina non può modificare l'apporto di benzina perchè ho il carburatore, forse ti confondi con quella del wr che è a inizione icon_wink.gif lo sblocco alla centralina migliora l'erogazione in tutti i giri e non sposta solo il limitatore icon_smile.gif il lavoro alla marmitta e il ricircolo fumi lo farò più avanti icon_wink.gif

domani provo a cercare quei paramani icon_wink.gif hai un caballero?


Se ti interessa non è necessario saldare il buco sullo scarico per togliere il ricircolo fumi.. Dall'airbox parte un tubo che si collega all'aggeggio del ricircolo fumi.. Quello lo puoi tappare con una vite e una fascetta (oppure io ci ho messo attorno un gommino che copre le punte delle leve a moto nuova). Togli il sistema del ricircolo e da esso partono altri due tubi, uno che va a finire sullo scarico e uno sul collettore di aspirazione. Quello dello scarico l'ho tappato infilandoci una vite (attorno ci ho messo una specie di nastro che si usa per non far perdere l'acqua dai rubinetti affinchè non sfiati) e rimettendoci su il tubo con attorno una fascetta di metallo. Ho fatto lo stesso per il buco dell'aspirazione...
 
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