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Catena corona pignone [Marche e prezzi - sostituzione]
12892263
12892263 Inviato: 14 Gen 2012 11:48
Oggetto: Catena corona pignone [Marche e prezzi - sostituzione]
 

Ciao, la mia cibbi si avvia sui 50000 km ed è ora di cambiare catena corona e pignone, chiedo consigli marche e prezzi ottimali icon_wink.gif
 
12892314
12892314 Inviato: 14 Gen 2012 12:22
 

Ciao io ti consiglierei il kit corona pignone e catena regina della regina.
Link a pagina di Ebay.it
Stai sui 130€ spero solo che questo kit vada bene per la tua moto 0509_up.gif
 
12894049
12894049 Inviato: 14 Gen 2012 21:57
 

Se rimetti il kit originale vai a spendere circa 230€,però ti dura altri 50000Km,altrimenti ci sono kit molto più economici ed effettivamente partono da 100€ in meno,ma durano molto meno.Ci sono poi quelli a passo racing che costano intorno ai 200€.Se poi vuoi una corona +2denti con un kit di alta qualità come l'originale spendi anche 280€ perchè devi acquistare i pezzi separatamente.D.I.D., PBR ,CHT Chiaravalli,AFAM,Regina...EK,RK...
 
12894665
12894665 Inviato: 15 Gen 2012 10:11
 

Broglia ha scritto:
Se rimetti il kit originale vai a spendere circa 230€,però ti dura altri 50000Km,altrimenti ci sono kit molto più economici ed effettivamente partono da 100€ in meno,ma durano molto meno.Ci sono poi quelli a passo racing che costano intorno ai 200€.Se poi vuoi una corona +2denti con un kit di alta qualità come l'originale spendi anche 280€ perchè devi acquistare i pezzi separatamente.D.I.D., PBR ,CHT Chiaravalli,AFAM,Regina...EK,RK...

Scusami broglia perchè un kit della regina che sta sui 150€ pensi sia più scadente rispetto a dei pezzi acquistati separatamente della stessa marca?? eusa_think.gif eusa_think.gif
 
12896509
12896509 Inviato: 15 Gen 2012 20:13
 

Grazie per le info, la conc. honda mi ha chiesto 250 euro per il kit originale, in linea diciamo con quello della DID, devo solo decidere quale sia il migliore icon_rolleyes.gif
 
12896729
12896729 Inviato: 15 Gen 2012 20:54
 

shark89 ha scritto:

Scusami broglia perchè un kit della regina che sta sui 150€ pensi sia più scadente rispetto a dei pezzi acquistati separatamente della stessa marca?? eusa_think.gif eusa_think.gif

Mi hai frainteso.Se compri i pezzi separatamente costano di più,ma in certi casi non se ne può fare a meno se si vogliono cambiare i rapporti.A volte si trovano kit con corona +2denti,specialmente quelli con passo 520.La D.I.D. ad esempio dispone di tre varianti di kit e vanno da 130 a 230€.I ricambi originali sono quelli che durano di più,ma costano cari ed infatti gli hanno chiesto 250€.Io quando ho cambiato il gruppo alla mia ex ho dovuto comprare i pezzi separatamente perchè volevo la miglior soluzione possibile,senza badare a spese ed ho speso 280€ con montaggio.Catena RK passo 525,pignone,corona+2denti,ma potendo tornare indietro metterei corona standard e pignone -1...
Logicamente kit e pezzi più a buon mercato non garantiscono la stessa qualità e durata che poi dipende anche da pulizia e lubrificazione fatta bene.
 
12896835
12896835 Inviato: 15 Gen 2012 21:15
 

Broglia ha scritto:
shark89 ha scritto:

Scusami broglia perchè un kit della regina che sta sui 150€ pensi sia più scadente rispetto a dei pezzi acquistati separatamente della stessa marca?? eusa_think.gif eusa_think.gif

Mi hai frainteso.Se compri i pezzi separatamente costano di più,ma in certi casi non se ne può fare a meno se si vogliono cambiare i rapporti.A volte si trovano kit con corona +2denti,specialmente quelli con passo 520.La D.I.D. ad esempio dispone di tre varianti di kit e vanno da 130 a 230€.I ricambi originali sono quelli che durano di più,ma costano cari ed infatti gli hanno chiesto 250€.Io quando ho cambiato il gruppo alla mia ex ho dovuto comprare i pezzi separatamente perchè volevo la miglior soluzione possibile,senza badare a spese ed ho speso 280€ con montaggio.Catena RK passo 525,pignone,corona+2denti,ma potendo tornare indietro metterei corona standard e pignone -1...
Logicamente kit e pezzi più a buon mercato non garantiscono la stessa qualità e durata che poi dipende anche da pulizia e lubrificazione fatta bene.

Ok mi hai reso perfettamente l'idea ti ringrazio infinitamente 0509_up.gif
 
12897005
12897005 Inviato: 15 Gen 2012 21:46
 

Prego! 0509_doppio_ok.gif
 
12899529
12899529 Inviato: 16 Gen 2012 16:05
 

Broglia ha scritto:

Catena RK passo 525,pignone,corona+2denti,ma potendo tornare indietro metterei corona standard e pignone -1...

Ciao, mi potresti spiegare questa differenza? infatti nei kit DID cè la scelta +2denti, cosa cambia in termini di rapporti? grazie per le info 0509_up.gif
 
12900736
12900736 Inviato: 16 Gen 2012 20:57
 

Con +2denti di corona accorci i rapporti e la moto sarà più brillante soprattutto in ripresa.Per la tua forse un dente di pignone in meno è eccessivo,rischieresti troppi monoruota non voluti icon_asd.gif ...-1dente di pignone corrisponde a +2,7denti di corona.
L'indicatore di velocità segnerà valori un po'più ottimistici,ma se vuoi con 100€ c'è una centralina (speedoheler o qualcosa del genere)che serve a correggere l'indicazione dello strumento in caso di modifiche ai rapporti.La tua moto ora a 200Km/h indicati viaggia a circa 190 effettivi,mentre con +2denti di corona il valore effettivo non sarà sicuramente superiore a 180,quindi a 50 indicati se prima erano 48 effettivi diventeranno 45...Per me è una spesa inutile.
Le moto di serie escono con rapportature tendenzialmente lunghe e accorciandole un po'la risposta del motore diventa più brillante.La mia ex CBR600FS con +2denti di corona era decisamente più brillante,ma probabilmente con un pignone -1sarebbe stata ancor meglio.Togliere un dente di pignone ad un 1000 invece potrebbe essere esagerato.Alcuni che l'hanno fatto con la FZ1 sono tornati alla rapportatura originale perchè la moto diventava troppo nervosa.
 
13262833
13262833 Inviato: 20 Apr 2012 10:14
 

Sconsiglio vivamente di montare una corona con denti in più, il CB1000r ha una rapportatura perfetta e non ne ha assolutamente bisogno, si rischia soltanto uno stress meccanico in più e un aumento dei consumi, oltre alla staratura del contachilometri già mensionata sopra!!! icon_wink.gif
 
13263417
13263417 Inviato: 20 Apr 2012 13:00
 

ciao, ho sostituito il kit catena corona pignone dopo 45000 km, prezzo del concessionario 360 euro originale, io ho montato il kit della D.I.D che mi sembra migliore o uguale anche a detta del mio meccanico di fiducia prezzo 230 euro, forse no farò altri 45000 km perchè sicuramente cambierò la moto prima icon_wink.gif
 
13263531
13263531 Inviato: 20 Apr 2012 13:24
 

madcap ha scritto:
ciao, ho sostituito il kit catena corona pignone dopo 45000 km, prezzo del concessionario 360 euro originale, io ho montato il kit della D.I.D che mi sembra migliore o uguale anche a detta del mio meccanico di fiducia prezzo 230 euro, forse no farò altri 45000 km perchè sicuramente cambierò la moto prima icon_wink.gif


Anch'io ho montato il D.I.D. e c'ho già percorso un 30.000km e va ancora bene, quindi direi che si sta comportando bene! 0509_up.gif
 
13265253
13265253 Inviato: 20 Apr 2012 20:26
 

360€ sono davvero troppi,mi sà che ha cercato di bidonarti 0509_down.gif .
 
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