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Inviato: 13 Gen 2012 17:58 Oggetto: F12r sul carburatore originale ha il TPS???
ciao a tt! =) io ho un PHANTOM f12r lc del 2010 e voglio fare una ela con un 19 e giannelli shot..... il carburatore k ho su adesso è l'originale il 12 gurther con l'aria automatica. dicono in giro k l f12r abbia il sensore al carburatore io ho controllato e smontando la sella si vede attaccato al telaio un specie di cubetto nero k si kiama choke controller da dove parte un filo.. credevo fosse quello il sensore ho visto k il filo era tagliato provabilmente me lo ha tagliato il meccanico quando l ho portato a far sbloccare. vi kiedo se qualcuno sappia se ce un altro tipo di sensore attaccato al carburatore il tps?? mi sono informato un po in giro ma nessuno sa dirmi se ce o no il tps sul f12r........
Khris
Foglio Rosa
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Inviato: 13 Gen 2012 18:19
il ''meccanico'' ha tagliato il cavo dell'aria automatica.
choke sta per ''soffocamento'', ovvero avviamento a freddo..
Cuccoillegal
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Inviato: 13 Gen 2012 18:30
esatto sul 12 originale cè solo un filo che è quello dell'aria automatica
RedNoXx94
Ospite
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Inviato: 13 Gen 2012 18:37
bo...a me hanno detto che era il fermo della centralina quel cubetto, quindi hatto tagliato il cavo e tolto il cubo
Renzo94
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Inviato: 13 Gen 2012 19:10
Renzo94 ha scritto:
il fermo della centralina
eccheccosè??????????
Cuccoillegal
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Inviato: 13 Gen 2012 19:34
nono non era il cavo dell'aria automatica!!!! è un altro cavo quello dell'aria ce l'ho ancora il cavo dell'aria x fortuna XDXD
credo k fosse un fermo o quancora del genere. comunque volevo sape se il 12 originale ha il tps o no??
Khris
Foglio Rosa
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Inviato: 13 Gen 2012 19:40
ce qualcuno k ha l f12r cm me e vuole cambiare il carburatore? xk ho visto in giro k nn sono l unico ad avere questo dubbio sul tps. io personalmente mi sembra difficile k ci sia... xo prima di comprare marmitta e carburatore voglio esser sicuro mika k poi mi tocca pure cambiare centralina x un 50cc nn vale la pena cambiare pure centralina x questo volevo sape se qualcuno sa se sul gunter 12 del f12r lc ha il tps.....
Khris
Foglio Rosa
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Inviato: 13 Gen 2012 19:51
io ho l'f12r lc e non ce l'ho, ma non puoi esserne sicuro, perchè le montavano sull'ultima generazione di f12 ma poi sono tornati alla centra senza e quindi quelle con tps le finiscono montandole solo su alcuni esemplari
per essere sicuro al 100% devi smontare il coperchietto che hai in mezzo ai piedi mentre guidi e guardi, se vedi la centra verde ha il tps se è nera non lo ha
Renzo94
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Inviato: 13 Gen 2012 19:56
sisi l'euro 2.3 k ha la centralina verde con la lucetta rossa XD no la mia centralina e la classica nera XD credo sia cm la tua XD allora mi sa k avevo solo quella spece di cubetto nero sotto la sella XD tu hai su il carburatore originale o hai qualcos'altro?
Khris
Foglio Rosa
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Inviato: 13 Gen 2012 20:04
ne ho passati di carburatori...fidati, non succede niente se non vai oltre l'intermedio
Renzo94
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Inviato: 13 Gen 2012 20:08
k carburatori hai passato? 17.5 e 19? =) nn ti ha mai dato problemi cambiando il carburatore? XD allora tu dici k con un intermedio.... motore origilale 19 dell orto shot lamelle nn dovrebbe dar problemi con la centralina? =)
Khris
Foglio Rosa
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Inviato: 13 Gen 2012 20:10
no vai tranquillo, ma sull'originale metti il 17.5 e reverse o top line
Renzo94
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Inviato: 13 Gen 2012 20:12
no nn cambia molto!!! e poi se dovevo cambiare cosi poco mettevo l'arrow extrem k cera un mio amico k me la dava. con la shot è molto piu spinto! tu cos'hai su adesso?? =)
Khris
Foglio Rosa
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Inviato: 15 Gen 2012 16:43
17.5 (con la benza che va ai 2 euro non posso andare oltre)
trophy
top line (prossimamente marmitta artigianale)
beh è vero la benza costa è aumentata anche di parecchio! xo io sinceramente col trophy ci abbinerei un 19 con una marmitta un po piu aperta magari una nardò o una pinasco pws oppure ancora meglio una shot v2 k è bella e costa poco a differenza delle altre =) poi vbb variatore e frizione ci lascerei l'originale cambierei solo le mollette cosi attacca giusta =) tu k tarature mi consigni? dici k i rulli 4.5 sono trpp leggeri x la mia ela? poi mollette frizione gialle
Khris
Foglio Rosa
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Inviato: 15 Gen 2012 20:22
si ma siccome ci faccio 20 km al giorno non ho proprio voglia di farmi inchiappettare dal vigile di turno...io a casa ho il multivar, ma ho preferito lavorare l'originale al limite, ho visto che va di più
il vario ti conviene cambiarlo o lavorare l'originale, ma è un lavoraccio e bisogna sapere quello che si fa
come taratura metti molla bianca e rulli da 4.7 mollette gialle
Renzo94
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Inviato: 15 Gen 2012 23:43
Renzo94 ha scritto:
(con la benza che va ai 2 euro non posso andare oltre)
lasciamo perdere......, dovresti vedere cosa combina la Gpz 900
Cuccoillegal
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