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Inviato: 13 Gen 2012 17:50
Oggetto: Problema millerighe cambio... [Devo aprire il motore?]
ciao ragazzi...sono un po giu per un problema alla moto....che ho da poco piu di un mese...un cbr 600 rr del 2005 con 7800km in splendide condizioni e presa completamente originale...
vi spiego...una settimana dopo averla presa ho cominciato a personalizzarla scarico xeno pedane arretrate ecc ecc...torno da un bel giro 200km....la poso il pome...e la sera torno in garage non avendo niente da fare e mi viene voglia di cambiareu n secondo l'orientamento delle pedane per provarle al contrario la prima verso sotto e le altre verso sopra...vado a smontare il pezzo alla fine dell'asta di rinvio che va sul millerighe e mi accorgo che si muove pur essendo avvitatosi muove un po'.....va bn si è spanato...avendolo preso usato ci sta l'avevo messo solo per provarlo per poi ordinare quel pezzetto che costa sulle 25 euro spesa ottima dp aver risparmiato 250 euro sulla spesa delle pedane...provo tiro per toglierlo intanto sul millerighe e ho difficolta...cosi spingo in dentro e tiro un paio di volte..riesco a smontarlo ma noto uno spiacevole problema...il millerighe che va al selettore che sceglie la marcia non è fisso ma spingendo in dentro entra sempre di piu fino a che gira a vuoto mollo proprio...dopo un colpo di paura lo tiro verso di me e torna tranquillo com'era prima...provo l'inserimento dell marcee tutto tranquillissimo sia prima che seconda..entrano benissimo senza nex difficolta..e senza nessun rumore..accendo per provarla pure da acceso altro colpo di depressione...rumore proprio vicino al millerighe come se quel qualcosa che lo teneva fermo si fosse staccato dentro il carter di sinistra..tirando verso l'esterno scompare...provo il cambio metto la prima la seconda lascio la frizione tutto ok...ma se per caso col piede spingo il millerighe verso l'interno torna il rumore metallico come se strofina dentro qlks su qualche ingranaggio...ora la mia domanda è...visto che non dormo bene da 2 giorni....mi hanno gia assicurato che comunque qualsiasi cosa si sia rotta o staccata è difficile che sia entrata nel cambio e che bisogna smontare tutto per arrivare agli ingranaggi...la mia domanda è per arrivare alla zona del problema ovvero dove finisce il millerighe che poi suppongo vada al selettore marcia che dovrebbe essere tutto esterno al cambio...basta smontare il carter di sinistra dove c'è proprio il millerighe e l'asta del cambio ecc ecc.che cosa puo essere??????mi metto delle vostre mani se sapete bene i componenti dove va a finire il millerighe ecc...non mi fido dei meccanici in generale quindi vorrei andare da loro con una certa preparazione onde evitare di regalargli soldi..ditemi che non si deve togliere il motore dal telaio per favore...