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Vespa lx 50 4t 4v affoga a 65 km/h
12887345
12887345 Inviato: 12 Gen 2012 21:13
Oggetto: Vespa lx 50 4t 4v affoga a 65 km/h
 



Salve a tutti, ho una vespa lx 50 4v con tolti i fermi e allargato il cicler originale. Ho sentito vespe come la mia che raggiungono gli 80 da originale.. la mia ha raggiunto massimo i 70.. ogni volta che arrivo alla velocità massima il motore è come se ha dei vuoti e non va oltre.. un meccanico mi disse che era normale perchè raggiunge la velocità massima.. un' altro mi ha detto che è normale che fa così perchè l' ha constatato su altre vespe 4v che ha spiombato e avevano lo stesso problema.. che praticamente i primi giorni facevano 80 e dopo qualche giorno sempre il solito problema di velocita verso i 70-65 con vuoti.. e magari è un problema sulle valvole

VOI COSA PENSATE?
 
12887350
12887350 Inviato: 12 Gen 2012 21:13
 

*problema sulle valvole di fabbrica
 
12887384
12887384 Inviato: 12 Gen 2012 21:17
 

Io penso che la Vespa sicuramente non è una moto icon_lol.gif
 
12887440
12887440 Inviato: 12 Gen 2012 21:26
 

Tommi97 ha scritto:
Io penso che la Vespa sicuramente non è una moto icon_lol.gif

di certo non mi aiuti con la tua considerazione
 
12887492
12887492 Inviato: 12 Gen 2012 21:36
 

Se me ne intendessi di scooter ti aiuterei, voglio farti capire che in questa sezione troverai meno aiuti rispetto alla sezione adatta icon_rolleyes.gif
 
12887547
12887547 Inviato: 12 Gen 2012 21:45
 

gianvii ha scritto:

di certo non mi aiuti con la tua considerazione

ma ti aiuta a trovare la sezione adatta icon_lol.gif icon_lol.gif comunque chiedo scusa se ti faccio una domanda banalissima...Hai una vespa 4t,se hai preso questa vuol dire che non cercavi affatto le prestazioni icon_wink.gif
 
12887659
12887659 Inviato: 12 Gen 2012 22:07
 

geremia-tzr ha scritto:

ma ti aiuta a trovare la sezione adatta icon_lol.gif icon_lol.gif comunque chiedo scusa se ti faccio una domanda banalissima...Hai una vespa 4t,se hai preso questa vuol dire che non cercavi affatto le prestazioni icon_wink.gif

1) qual'è la sezione adatta?
2) l' ho comprata perchè mi piace di estetica e il modello 4v soddisfa le prestazioni che cerco.. e quindi che dovrebbe raggiungere i 75-80, attualmente arriva solamente a 65
 
12887673
12887673 Inviato: 12 Gen 2012 22:11
 

Sezione scooter...
 
12887728
12887728 Inviato: 12 Gen 2012 22:25
 

Tommi97 ha scritto:
Sezione scooter...

aaah, ok scusami per prima allora.. ma dove trovo la sezione scooter?
 
12887740
12887740 Inviato: 12 Gen 2012 22:28
 

Se non sbaglio è sotto alla sezione Moto 50cc icon_lol.gif
 
12889391
12889391 Inviato: 13 Gen 2012 14:25
 

ecco adesso è steato spostato
le valvole non centrano nulla
è la centralina che limita arrivata a tot giri 0509_up.gif
anche io ho fatto per poco gli 80 col kymco
adesso faccio i 70 in piano
quei vuoti sono causati dalla centralina ke limita la fornitura di energia alla candela e per quello ti fa i vuoti 0509_up.gif
 
12889504
12889504 Inviato: 13 Gen 2012 14:52
 

Tommi97 ha scritto:
Io penso che la Vespa sicuramente non è una moto icon_lol.gif

Tommi97 ha scritto:
Se non sbaglio è sotto alla sezione Moto 50cc icon_lol.gif


Evitiamo per favore di creare un forum di parte che le persone sono già abbastanza divise tra loro e di aiutare invece di criticare scelte altrui di cui non si conosce alcuna logica icon_rolleyes.gif

Hai mai provato il TMAX 530 2012? O il Gilera gp 800? Non solo le moto sono fatte per andare forte icon_exclaim.gif E non è che sei superiore a chi sceglie uno scooter solo perchè tu hai una moto (logica molto comune tra le fasce più esaltate e "razziste" di motociclisti). Chiunque con uno scooter 70 si brucia il tuo derapage icon_wink.gif

Se hai voglia di prendere per in giro la gente vai a fare il comico icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif

gianvii ha scritto:
*problema sulle valvole di fabbrica


Anche io credo che si debba regolare il gioco delle valvole. Premettendo che nel 90% dei casi quelli che dicono che il proprio mezzo 50 (per di più 4T) raggiunge velocità come 80.90 km/h sono bravi cantastorie.

Un 50ino 4T, progettato per stare sui 45 orari, di sicuro faticherà molto di più di un qualsiasi 125 o altro a raggiungere gli 80 orari. Faticherà persino molto di più di un 2T perchè questo non ha organi che subiscono stress meccanici così forti come valvole e testata, può raggiungere elevatissimi giri e di conseguenza potenza. Al contrario in un 4T 50 è facilissimo che si svalvoli, e mentre nei casi più gravi il pistone finisce contro la valvola (con tutte le conseguenze immaginabili) negli altri si ha una sfasatura del gioco di apertura e chiusura delle valvole.

Per raggiungere gli 80 km/h un 50 4T dovrebbe arrivare a giri compresi tra i 9.000 e 11.000 che sono veramente un enormità. Sono possibili da raggiungere a causa della leggerezza del pistone ma possono causare danni.

Concordo con chi dice che se volevi prestazioni dovevi prenderti un 2T (il motore PureJet della piaggio è un 2T iniezione elettronica che fa sui 40 km/litro quindi anche per i consumi avevi l'alternativa) perchè un 4T 50 non è fatto per andare forte.

Riassumendo vai dal meccanico a farti regolare il gioco delle valvole.
 
12891339
12891339 Inviato: 13 Gen 2012 22:29
 

Reefreze ha scritto:


Anche io credo che si debba regolare il gioco delle valvole. Premettendo che nel 90% dei casi quelli che dicono che il proprio mezzo 50 (per di più 4T) raggiunge velocità come 80.90 km/h sono bravi cantastorie.

Un 50ino 4T, progettato per stare sui 45 orari, di sicuro faticherà molto di più di un qualsiasi 125 o altro a raggiungere gli 80 orari. Faticherà persino molto di più di un 2T perchè questo non ha organi che subiscono stress meccanici così forti come valvole e testata, può raggiungere elevatissimi giri e di conseguenza potenza. Al contrario in un 4T 50 è facilissimo che si svalvoli, e mentre nei casi più gravi il pistone finisce contro la valvola (con tutte le conseguenze immaginabili) negli altri si ha una sfasatura del gioco di apertura e chiusura delle valvole.

Per raggiungere gli 80 km/h un 50 4T dovrebbe arrivare a giri compresi tra i 9.000 e 11.000 che sono veramente un enormità. Sono possibili da raggiungere a causa della leggerezza del pistone ma possono causare danni.

Concordo con chi dice che se volevi prestazioni dovevi prenderti un 2T (il motore PureJet della piaggio è un 2T iniezione elettronica che fa sui 40 km/litro quindi anche per i consumi avevi l'alternativa) perchè un 4T 50 non è fatto per andare forte.

Riassumendo vai dal meccanico a farti regolare il gioco delle valvole.

quoto icon_wink.gif Comunque i vuoti penso proprio siano dovuti alla centralina secondo me
 
12892390
12892390 Inviato: 14 Gen 2012 13:08
 

esatto!
 
12893731
12893731 Inviato: 14 Gen 2012 20:25
 

Il problema è che non puoi pretendere gli 80 da una vespa 50 4t con dei rapporti normali. Non puoi pretendere prestazioni da 2t con un motore 4t se non rinunci definitivamente alla ripresa e metti dei rulli (credo si chiamino così sugli scooter) da allungo.
 
12958924
12958924 Inviato: 1 Feb 2012 23:12
 

Grazie mille a tutti icon_smile.gif
 
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