Cuccoillegal ha scritto:
se l'igniter fosse rotto la moto non starebbe accesa nemmeno al minimo, mi pare evidente.
se però dici che c'è colato sopra l'acido ed è tutto rovinato allora potrebbe aver malfunzionamenti, certo. ma questo non era prevedibile, prima che tu lo scrivessi. in genere questi componenti non portano problemi.
ad ogni modo, sono curioso di sapere cosa cambia se lo sostituisci.
e non intendevo manca carburante nel senso che hai scordato a fare benzina, ma che qualcosa impedisce alla benzina di raggiungere bene i carburatori: evidente sintomo di moto che sta accesa solo con il choke attivato (perchè in quel modo pesca dalla parte più profonda delle vaschette)
aggiornami.
Si propendo per l' igniter malfunzionante, la moto gira perfettamente l'ho appena restaurata in tutto e per tutto e il problema si è verificato dopo l esplosione della batteria, problema elettrico al 100%.
Conta che l'igniter comuque non è solo un interruttore, ha il compito di "coordinare" tutta la parte elettronica della moto, dal solenoide quando premi lo starter fino all accensione delle scintille
Penso che sia una centralina relativamente semplice che oltre a rompersi del tutto può succedere che funzioni male... (non per niente la kawasaki le ha fatte apribili)...
...Rimango dell'idea che in un motore devono esserci meno cavi e centraline possibili. W il kickstart.