Ellest ha scritto:
Salve a tutti, mi servirebbero dei consigli su un elaborazione semplice per il mio typhoon 50 gilera.
allora: Tempo fa ho montato una arrow extreme dark, e da li sono cominciati i problemi...
la marmitta è più aperta della sito plus che c'èra prima, quindi ho seguito i consigli del forum e ho montato: getto massimo da 72, mollette gialle (ma vanno bianche, mi sono confuso), m.d.c. bianca, rulli da 5,6.
ora ho uno scooter che attacca la frizione e non ha potenza per partire, forse per il fatto che il filtro dell'aria è originale del '94 quindi un pochino intasato.
ora sullla mia lista della spesa ci sono:
mollette bianche; spugnia stage6
ora passiamo alla domanda vera e propria...
a me serve un motorino che sia consumi non molto, perchè faccio molti km al giorno e non ho soldi (quindi se cambio il carburatore aumenta il consumo?), che non sia rumoroso perchè passo per citta alla mattina, e soprattutto devo risolvere il problema che il motore non tira a pochi giri, praticamente io parto e se la frizione e aperta e io sono a bassa velocità, magari in salita, non riesco a prendere velocità, e credo sia colpa del filtro.
Ho pensato di cambiare la valvola lamellare, che ne dite?
che modifiche mi consigliate? non voglio uno scooter con tanta potenza in alto e poca in basso, ma piuttosto equilibrata, e non voglio spendere molto...
praticamente la mia domanda è... cosa devo modificare per risolvere il problema della poca potenza a pochi giri? che lamellare mi consigliate??
PS:
ho solo cambiato la marmitta... una arrow extreme dark...
Io credo che sia solo un problema legato alla trasmissione..anzi...alla taratura ....non è problema di filtro e pacchi lamellari ...
Io proverei cosi
Rulli da 4.7 grammi o 5 grammi
Mollette frizione verdi
Molla di contrasto bianca
e metterei anche un bel variatore e frizione
per il filtro puoi semplicemente prendere una nuova spugna con più porosità...che te ne esci con soli 3 $ Per il carburatore metterei un 17.5 che i consumi non cambiano in maniere esagerata...