aerox955 ha scritto:
seguendo la scala dei colori malossi
mollette in ordine dalla più morbide:
bianche
verdi
gialle
rosse
oltre non vado tanto non servono, comunque più sono morbide più attaccheranno a giri alti, esempio le bianche attaccano a un numero di giri maggiore rispetto alle versi e così via.
molla di contrasto
bianca
gialla
rossa
anche qua non vado oltre, quella che devi usare tu deve essere quella ideale, che non fa slittare la cinghia, la molla più morbida che non fa slittare la cinghia è quella giusta, e quella che ti da più allungo, infatti una molla rossa da uno scatto migliore rispetto ad una molla gialla.
rulli
più sono leggeri, più è alto il loro numero di giri in cui avranno il picco di potenza.
viceverse quando sono pesanti è il contrario di quanto detto sopra.
Ma stai scherzando?
è tutto il contrario di quello che hai detto tu
le mollette della frizione più sono morbide minore è il numero di giri a cui attaccano. Quindi le bianche partono ad un numero INFERIORE di giri rispetto alle verdi e così via.
le molle di contrasto che hai elencato sono per minarelli, per piaggio l'ordine è bianca, originale, verde ecc. E poi non è che la molla rossa dà uno scatto maggiore rispetto alla gialla, la molla piu dura è contribuisce ad avere un allungo migliore ma non puoi metterne una troppo dura perchè se no fai solo peggio.