pit993 ha scritto:
io per la strada ho un casco della fox v1 da 180 euro di buona qualità, sicuramente protegge in caso di cadute come tutti perchè sono omologati, quelli da 500/600 oltre ad essere ben oltre gli standard di qualità base (che non è basso come standard) costano perchè sono leggerissimi e balle varie... di modelli ce ne sono così tanti che non so a elencarli, mi consumerei le dita sulla tastiera...
poi ho dei guanti alpinestar octane pagati 50 euro veramente ottimi, talmente tanto che c'è gente che li usa in pista ma secondo me sono troppo corti sui polsi e non abbastanza spessi (per la pista) ti consiglio qualsiasi guanto basta che sia in pelle, di marca e con protezioni sulle nocche rigide, così sei sicuro e non spendi molto (cerca se li trovi quelli col mignolo attaccato all'anulare)
Ok, e fino quì ci siamo.
Ho visto, che per i caschi ci sono fondamentalmente due tipi di materiali.
Uno in policarbonato, e l'altro in fibra di carbonio e kevlar. Cosa cambia tra i due? Solamente il peso, oppure anche la questione sicurezza?
pit993 ha scritto:
se non fai pista o non fai sparate domenicali da massacro di velocità scarta la tuta che è costosissima (però se hai soldi prendila che non ti fai un graffio), prendi una giacca pelle o cordura ma è meglio pelle se puoi. e non dimenticare il paraschiena, che talmente importante che va messo pure sotto la tuta integrale...
Ho visto che costano un botto le tute.
Ok, per il giubbino in pelle. Ci sono anche quelli che hanno già le protezioni sulle spalle e sui gomiti giusto?
In argomento protezioni cosa serve? Per le spalle e i gomiti ci pensano le protezioni del giubbino. Poi serve il paraschiena, ok, e poi basta?
Una domanda mi sorge: i pantaloni? Cosa indosso? In caso di caduta non è che è pericoloso andare in giro senza la tuta?
Non credo di fare giri lunghi 300km, ma intorno ai 100 sì...
Dimmi te.....
pit993 ha scritto:
per gli stivali vale lo stesso discorso della tuta, se vai in pista prendi i tecnici da motard oppure delle normali scarpe meglio se alte..
Non ho intenzione di andare in pista. Ci sono delle scarpe apposta, giusto?
Tipo queste?
Link a pagina di Motorama.it
Scusa per il quantitativo di domande.
Grazie mille