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Inviato: 9 Gen 2012 13:57
Oggetto: Problemi minimoto cinese aria carburazione e varie
Ciao a tutti.. non sono nuovo del forum, ma è da un po' che non scrivo più..
mi son messo nel mondo delle minimoto e per iniziare ne ho prese 2 cinesi da un amico che non le usava molto..
ho già usato il tasto cerca è da una sett che cerco risposte ma non trovo niente di utile a me anche e per alcune cose c'era qualcosa ma solo di simile ai miei problemi..
vi spiego..
partiamo dalla minimoto.. sul minicross dovrei quasi esser a posto
presa la mini ho messo la miscela al 3% come detto dal mio amico (poi leggendo qui ho visto che al 2 va bene, ma vabbè).. la mini era originale cinese.. carburatore e filtro aria.. messo la miscela è partita subito.. provavo a fare dei rettilinei di circa 200m di lunghezza e notavo che per andare su di giri ci metteva un attimo.. tipo 50m.. io peso sui 68kg.. pensavo fose colpa del carburatore e della miscela.. anche per il fatto che continuavo a cercare info nel forum.. allora ho comprato candela, bobina e carburatore dell'orto sha 15/15 con collettore come questo: Link a pagina di Minimotolandia.com a casa ho montato tutto.. svuotato tutto dalla miscela al 3%.. e messa un po' di miscela al 2%.. accesa e faceva fumo quanto prima.. ho pensato fosse solo carburazione.. come getto monta il 68 e leggendo qui dovrebbe essere già un buon compromesso... svitato tutto il minimo e poi facevo varie prove.. ma dalla marmitta spruzza sempre olio e fa un fumo incredibile.. e per di più non va più su di giri.. ho trovato una combinazione che funzionava meglio.. ma per prendere un po' di velocità ci metteva una vita e non è mai andata su di giri come prima.. e andava molto meno.. non so più che toccare.. ora le cambio i tubi per l'arrivo della miscela e altro non so che fare.. poi ho notato che perde molto dal carburatore quando la mini è ferma.. dal filtro.. ho controllato tutt le guarnizioni ma niente.. perde da dentro.. le ho smontato il filtro e asciugato il tutto mettendo la moto in modo che il carburatore stia in piano e in qual modo li non perdeva più.. la miscela esce da un buchino mi pare.. messo in basso e lo si vede bene togliendo il filtro.. non so se mi sono spiegato.. non vorrei che tutti i miei prolemi fossero portati da quello.. magari entra troppa benzina e non la brucia tutta emi fa funo.. non so più che pensare.. com posso portarlo in piano il carburatore? oppure si può regolar il galleggiante della vaschetta? non ho trovato collettori che mi avessero un angolazione in modo da far stare il carburatore in piano.. ora mi rimonterò anche poi la mini da cross e vedrò se il problema sarà uguale..
voi che dite? se volete dettagli o chiarimenti chiedete pure..
grazie mille
Fabio