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Elaborazione estetica,ciclistica o kit HTM testa+basetta?
12870223
12870223 Inviato: 7 Gen 2012 21:09
Oggetto: Elaborazione estetica,ciclistica o kit HTM testa+basetta?
 



Ragazzi dubbio....che faccio elaboro ulteriormente la moto a livello estetico o cilistico oppure monto kit testa+basetta htm?La moto è solo ripo con scarico spes....non sono molto convinto di prendere il kit sapendo che terrò molto probabilmente sempre il 28,a meno che la benzina non scenda a 1 euro al litro XD Cosa mi consigliate?Estetica,ciclistica o kit HTM?
 
12870397
12870397 Inviato: 7 Gen 2012 22:13
 

estetica ciclistica, da che ho capito il kit htm non serve quasi a niente se tieni il 28, perchè scopre i travasi ma se mantieni lo stesso carburatore non riesci a riempirli a dovere.
poi ad esempio al concessionario danno un kit identico che costa molto meno..
io sulla mia (ammettendo che ritorni sana speriamo!!! se non sai di cosa parlo dai giusto un'occhiata al mio topic) lavorerei soprattutto sull'estetica, che di cose da fare ce n'è veramente tante, l'occhio vuole la sua parte icon_wink.gif
ciclisticamente, insomma, non ho preso una racing per cui so già bene che quella maneggevolezza e praticamente inarrivabile, però se avessi soldi riguarderei l'impianto frenante anteriore..
ah e poi, soprattutto se sei un po' alto, monta il rialzo o cambia mono
 
12870495
12870495 Inviato: 7 Gen 2012 22:43
 

Sono alto 1.85-86,infatti il rialzo l'ho già messo 0509_up.gif
 
12870542
12870542 Inviato: 7 Gen 2012 22:58
 

il 28 di serie riempie benissimo il cilindro del WR visto che l'ho provato icon_wink.gif
in accoppiata con anche la testa HTM e la Vforce era un motore divertentissimo e pastosissimo con una gran coppia icon_wink.gif
è evidente che poi che ho messo il PWK 36, poi il PWK 38 e infine il PWM 38 la potenza massima è aumentata, ma non si può dire che col 28 la moto non andasse molto più di prima dopo aver messo il cilindro del WR icon_wink.gif
 
12870591
12870591 Inviato: 7 Gen 2012 23:16
 

boh io parlavo riportando esperienze di altra gente del forum.. che consigliava la testa solo abbinata ad un carburatore.. dei miglioramenti devono esserci per forza, non lo metto in dubbio, ma forse non ne vale la pena considerati i costi, tutto qua..
permettimi comunque di dire che il cilindro del wr è un po' tutta un'altra storia, ha compressioni ben più elevate, insomma è il cilindro di una racing!
 
12870617
12870617 Inviato: 7 Gen 2012 23:22
 

certo, però ti assicuro che molta gente parla senza aver provato icon_wink.gif
è indubbio che il cilindro del WR è comunque superiore, però io inizialmente motnavo il cilindro del WR con la testa originale dell'SMS, il carburatore originale, la valvola lamellare originale e il carburatore originale, quindi possiamo dire che il KIT HTM avendo anche una testa migliore, poteva assomigliare al mio cilindro del WR con la testa originale no?
poi il kit costa pure poco, quindi la ritengo una cosa buona da fare, senza contare che cambiare carburatore su queste è sempre una scocciatura per il miscelatore elettronico, gli errori ECU ecc quindi una buona elaborazione lieve può essere proprio kit HTM, scarico e vforce e posso dire che vanno proprio bene come modifiche (avendo girato un pò con cilindro del WR, testa HTM e vforce col carbu originale 0509_up.gif )
 
12870648
12870648 Inviato: 7 Gen 2012 23:39
 

boh, secondo la mia umile opinione (di neohusqvarnista che in un mese è riuscito a grippare due volte icon_asd.gif ) è un po' diverso, anche perchè nel catalogo htm per il cilindro del wr si tratta di una testa emisferica, differente dal kit della sm..
comunque sia correggetemi se sbaglio dovrebbe costare 100 euro e passa.. e ultimamente sembrava li mandassero da rifinire..
so di un amico che ha montato un kit simile in concessionario alla metà del prezzo, per cui nel caso preferissi comprare testa e basetta, se possibile, mi informerei prima in husqvarna
anche perchè puoi vedere cosa compri, mentre con htm ti arrivano per spedizione..
 
12871653
12871653 Inviato: 8 Gen 2012 12:18
 

Come hai fatto a grippare due volte in un mese? D:

Comunque,quindi che dite?Kit HTM con 28,miscelatore,spes e tutto?Sentirei i miglioramenti?Varrebbe la spesa?Dopo consumo di più?Ho più probabilità di grippare tenendo il miscelatore col kit?
 
12872048
12872048 Inviato: 8 Gen 2012 14:19
 

eh, piacerebbe saperlo molto anche a me!! dev'essere un difetto di fondo della moto..
tu invece non dovresti preoccuparti del grippaggio, aumenta un po' la compressione, ma non dovrebbe essere un problema.. scoprendo appunto i travasi, qualcosa si consuma in più..
per me la spesa non la vale..
però devi vedere un po' tu insomma, se senti il bisogno di aumentare un po' le prestazioni non sarò certo io a dirti di no..
sono cose personali, e due tipi di amare la moto
amarla per le soddisfazioni che riesce a darti, il divertimento
o amarla perchè ogni volta che la guardi riconosci la moto come tua
è logico che si cerca di amarla in tutte e due i sensi però c'è da scegliere
prova a farti una domanda del tipo, se mi regalassero una moto, tra un tm 250 2t motardizzato scarno e piuttosto bruttino e un'husqvarna 125 curata nei minimi particolari cosa prenderei?
spero di esserti stato un minimo d'aiuto 0510_saluto.gif
 
12872924
12872924 Inviato: 8 Gen 2012 19:16
 

Capisco cosa vuoi dire icon_mrgreen.gif in effetti a me la potenza va bene così,era per avere qualche miglioramento....comunque seguendo l'esempio che hai fatto prendere il tm perchè avrei il triplo della potenza e potrei fare l'estetica come piace a me e lavorandoci da me e non avere già la pappa pronta icon_mrgreen.gif
 
12873027
12873027 Inviato: 8 Gen 2012 19:42
 

guarda io ho fatto le elaborazione per vari step e secondo me il kit htm vale sempre la pena... ti da più allungo ma sopprattutto ti da più coppia che anche con il 28 originale si sente... però devi mettere lo squish giusto 0.9 se lo metti più alto perde un po di coppia... per i consumo aumentano un pochino ma non troppo, il miscelatore lo puoi tenere tanto non è che così senza carburatore e con la spes che come marmitta non è questo gran che prenderà tanti più giri...
per me lo monterei però sii consapevole che comunque non lo sfrutti appieno
 
12873194
12873194 Inviato: 8 Gen 2012 20:17
 

Scusa davide ma non ho capito il fatto del prendere più giri in relazione al fatto di avere uno schifo di scarico eusa_think.gif comunque mi sono informato e non è lo scarico che danno col kit di ripotenziamento,ma uno scarico di fabbrica e qui sul forum alcuni dicevano che era buono,però vabbè .....comunque non so,sarei più incline a migliorare l'estetica....
 
12873202
12873202 Inviato: 8 Gen 2012 20:20
 

Maxhusky125 ha scritto:
Scusa davide ma non ho capito il fatto del prendere più giri in relazione al fatto di avere uno schifo di scarico eusa_think.gif comunque mi sono informato e non è lo scarico che danno col kit di ripotenziamento,ma uno scarico di fabbrica e qui sul forum alcuni dicevano che era buono,però vabbè .....comunque non so,sarei più incline a migliorare l'estetica....

bè uno scarico migliore ti da più allungo, quindi più giri del motore...
 
12873344
12873344 Inviato: 8 Gen 2012 20:51
 

Allora la ciclistica la mettiamo da parte:estetica vs kit HTM

L'estetica io vorrei mettere:parafango HTM quello areato,catena rk verde,frecce alogene,portatarga racing,stripes verdi e poi mi sarebbe piaciuto mettere la mascherina dell'husqvarna 2011/2012.Verrebbe una moto veramente stupenda,pensavo di fare pure codino e parafango nero con la mascherina bianca,secondo me sarebbe da sbavo la moto

Col kit htm avrei un pò più d'allungo,più coppia.Considerando che la moto la tiro poco fino alla velocità massima....
 
12873390
12873390 Inviato: 8 Gen 2012 21:06
 

Maxhusky125 ha scritto:
Allora la ciclistica la mettiamo da parte:estetica vs kit HTM

L'estetica io vorrei mettere:parafango HTM quello areato,catena rk verde,frecce alogene,portatarga racing,stripes verdi e poi mi sarebbe piaciuto mettere la mascherina dell'husqvarna 2011/2012.Verrebbe una moto veramente stupenda,pensavo di fare pure codino e parafango nero con la mascherina bianca,secondo me sarebbe da sbavo la moto

Col kit htm avrei un pò più d'allungo,più coppia.Considerando che la moto la tiro poco fino alla velocità massima....

per l'estetica lascia perdere la catena che quelle colorate ti durano niente e costano un sacco di soldi... frecce ne trovi di molto belle per pochi euro, portatarga tu non hai quello pezzo unico con il codino???, gli stripes costano pochi euro anche quelli, la mascherina lascia questa che secondo me è più bella...
 
12873420
12873420 Inviato: 8 Gen 2012 21:13
 

Davvero la catena dura poco? icon_sad.gif Per la mascherina no,l'ho vista in un video mi piace davvero troppo,frecce e stripes ok...Per i colori che ne dite?Mascherina bianca e i parafanghi neri?

Per il portatarga non lo so sinceramente eusa_think.gif mi era SEMBRATO di vedere delle viti per il fissaggio,ma non vorrei dire cavolate,domani con la luce controllo....sennò ho visto i codini sul sito sempre della HTM,ma sono più inclinati rispetto all'originale?Ce l'hanno il posto per la centralina?
 
12873528
12873528 Inviato: 8 Gen 2012 21:31
 

Maxhusky125 ha scritto:
Davvero la catena dura poco? icon_sad.gif Per la mascherina no,l'ho vista in un video mi piace davvero troppo,frecce e stripes ok...Per i colori che ne dite?Mascherina bianca e i parafanghi neri?

Per il portatarga non lo so sinceramente eusa_think.gif mi era SEMBRATO di vedere delle viti per il fissaggio,ma non vorrei dire cavolate,domani con la luce controllo....sennò ho visto i codini sul sito sempre della HTM,ma sono più inclinati rispetto all'originale?Ce l'hanno il posto per la centralina?

ho guardato le foto sul tuo topic e il portatarga è un pezzo unico con il codino... quindi per cambirlo o lo seghi via e poi fai i buchi per il nuovo oppure devi cambiare tutto il codino... però non ha lo spazio per la centralina...
 
12873572
12873572 Inviato: 8 Gen 2012 21:39
 

Link a pagina di Htmracing.it Qui se vedi ci sono i codini e dice che c'è lo spazio per la centralina,in effetti hai ragione,per il portatarga me lo devo fare da me.....ok vabbè a quello ci penserò.....e il parafango anteriore che vorrei prendere è quello parafango motard anteriore areato.Ok mi sa che ho deciso per le elaborazioni estetiche....allora che ne dici coi colori che ho proposto prima?parafanghi neri e mascherina bianca?
 
12873657
12873657 Inviato: 8 Gen 2012 21:58
 

sula tua ci starebbe bene nera e poi facendo qualche linea con lo stesso nastro che si usa per gli stripes... quello catarinfrangente per intenderci... verde...
 
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