Leggi il Topic


rottura pignone e catena!!!ke guaio!!!!
764373
764373 Inviato: 21 Ott 2006 8:04
Oggetto: rottura pignone e catena!!!ke guaio!!!!
 



buongiorno ragazzi!!!
Ieri mi è successo un disastro!!!
Si e rotto sulla mia minimoto ad acqua il copri pignone...mentre stavo girando e un pezzetto si è incastrato nella catena spaccandoni 2 denti del pignone e catena!!!!
Ora nn so se il pignone si puo smontare visto ke la vite ke è dietro è impossibile da svitare cn una normale kiave perke tra essa e l'involucro esterno c'è poco spazio o quasi niente!!!
Cosa dovrei fare?dovrei ricomprare tutto cioè campana e pignone?
Se sapete un negozio anke su ebay me lo potete consigliare perkè domenica prossima devo andare a girare e nn so cm fare.....devo finirla ancora a carburare!!!!
Grazie a tutti della vostra cordialità!!
buon fine settimana!!!!!!!!!1
 
764842
764842 Inviato: 21 Ott 2006 11:32
 

ciao! allora la catena indubbiamente credo la debba ricomprare...oppure se hai qualche maglia basta che ricambi solo quella (dipende dal danno).
Per quanto rigurada il pignone se carter e campana sono ok devi cambiare solo il pignone! se non hai la chiave per svitarlo puoi benissimo smontare tutto il blocco pignone-carter-campana...ok?
poi metti un cacciavite a bloccare la campana inserendolo dal carter...e con una normale pappagallo (o pinza) lo sviti! serve un pochino di forza ma alla fine si svita!!!...per rimontarlo puoi fare lo stesso! magari riavvitando il pignone questa volta con un panno intorno in modo che non venga rovinato dalla pinza!! spero di esserti stato di aiuto!
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum MinimotoMinimoto - Forum Meccanica e Preparazioni

Forums ©