pignone? quale prendere? [differenze tra 6 e 7 denti]
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Inviato: 27 Lug 2006 12:57 Oggetto: pignone? quale prendere? [differenze tra 6 e 7 denti]
salve io possego una truman e ha il pignone origginale e vorrei sapere se cambiando il pignone prendendolo più grande o più piccolo se cambia qualcosa e se perfavore mi potetre dire più o meno a quanti denti devo prenderlo per un miglio performanz
m4loss1
Ginocchio a Terra
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Inviato: 27 Lug 2006 12:58
il mio scusate e a 7 denti la vorrei per allungo aspetto vostre notizie vi ringrazzio ciauz
m4loss1
Ginocchio a Terra
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Inviato: 27 Lug 2006 13:39
Se lo metti più piccolo accorci il rapporto quindi acquisterà maggiore ripresa ma perderai in velocità finale.
Viceversa se lo metti più grande lo allunghi quindi minor ripresa ma più velocità ammesso che la potenza del motore sia sufficentemente alta da riuscire a prendere tutti i giri disponibili.
Il 7 è già un pignone molto lungo (bisogna poi vedere la corona) in media si usa il 6
sandro76
Esperto di Meccanica
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Inviato: 27 Lug 2006 14:06
ti conviene montare il pignone del 6 e una corona da 62
fabio105
Ospite
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Inviato: 27 Lug 2006 16:52
se vuoi allungo lascia il pignone da 7 e metti una corona da 60.
non so poi se la mini partirà odovrà essere spinta per partire ma una volta presi i giri diventa un missile
gnomo
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Inviato: 28 Lug 2006 11:30
gnomo ha scritto:
se vuoi allungo lascia il pignone da 7 e metti una corona da 60.
non so poi se la mini partirà odovrà essere spinta per partire ma una volta presi i giri diventa un missile
si ... ma per tirarla ti serve la pista di atterraggio di un aeroporto .... non so quanto ti divertiresti nel pratico
K_Potter
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Inviato: 28 Lug 2006 12:40
si infatti
_Frank_
Impennata
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Inviato: 28 Lug 2006 12:45
avevo provato tempo fa a mettere una corona da 59 e un pignone da 7:quando riuscivo a prendere la coppia dovevo gia' staccare (circuito)e per nn pensare in curva:dovevo scendere e spingerla a mano (ovviamente skerzo)
_Frank_
Impennata
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Inviato: 29 Lug 2006 12:48
usare pignone da 7 con corona 72 o 74... x il pignone da 6 corona del 68 o 70 o 66,,,,,, dipende da tanti fattori, peso pilota, pista e se la moto originale,,,, dove andiamo noi cè un ragazzino con una cinese con la marmitta a doppia pancia, in meno di dieci metri si è gia al massimo, in quel caso consiglio corona piu piccola di 2 o 4 denti
repy
Senza Freni
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Inviato: 29 Lug 2006 16:30
reply come è fatta questa marmitta a doppia pancia? io non le ho mai viste.......
forse vuoi dire a doppio silenziatore!!! bruuummmmmmmmmmmmmmmmmm
gnomo
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Inviato: 29 Lug 2006 16:48
no doppio scarico.... doppia pancia
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repy
Senza Freni
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Inviato: 29 Lug 2006 16:51
ho provato a mettere la foto ma non riesco, come faccio a spiegarmi se vai su ebay le trovi... dal collettore esce un tubo a 90 gradi e subito dopo parte una pancia e poi un'altra subito dopo ma nel senso contrario... 10 cm di tubo e cè lo scarico...
e difficile da spiegare
repy
Senza Freni
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Inviato: 29 Lug 2006 17:22
Si parlava di pignoni,
anche qui siete palesemente t------
La marmitta,per caso questa?
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Bibe
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Inviato: 29 Lug 2006 17:40
sapete la truman ad aria di informaticaperte che pignone e corona montano di serie?
Vorrei cambiarli per dare un po' + di ripresa.
Sparate i vostri consigli magari se avete girato sulla pista di torricola qual è l'abbinamento ottimale?
Grazie
DesmoGrancio
Ginocchio a Terra
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Inviato: 29 Lug 2006 20:03
montano pignone del 7 e corona del 70 se vuoi piu ripresa monta un pignone del 6 e una corona da 76
fabio105
Ospite
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Inviato: 30 Lug 2006 9:36
esatto la marmitta è propio quella....
repy
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Inviato: 30 Lug 2006 20:35
io ho un pignone 7 con corona da 68 sulla truman aria ma vorrei guadagnare in ripresa che dite se monto una corona da 74 denti esagero?
Grazie
DesmoGrancio
Ginocchio a Terra
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Inviato: 30 Lug 2006 20:37
secondo me no...poi dipende da dove giri...
_Frank_
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Inviato: 30 Lug 2006 20:39
_Frank_ ha scritto:
secondo me no...poi dipende da dove giri...
cioè no non esagero o no lassa perde che sbagli?
grazie
DesmoGrancio
Ginocchio a Terra
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Inviato: 30 Lug 2006 20:57
un 74 puo andare bene oppure anche un 76 avrai molta ripresa
fabio105
Ospite
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Inviato: 30 Lug 2006 20:59
secondo me NON esageri e come ti ho gia detto in precedenza dipende da dove giri...
_Frank_
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Inviato: 30 Lug 2006 21:01
grazie mille e se girate sulla pista di roma fatevi sentire che ci si vede.
Ciao
DesmoGrancio
Ginocchio a Terra
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Inviato: 30 Ott 2006 9:09
ragazzi una informazione... vorrei avere un po piu ripresa ma senza perdere troppo in allungo, ho una cina ad aria con marmitta jet-pro e lamelle, tenedo conto che peso 68 kg e attualmente ho pignone del 7 e corona del 68, sò già che pignone picccolo e corona grnde = più ripresa................ volevo sapere se è meglio mettere pignone del 6 e poi corona di conseguenza o cambiare solo la corona......... praticamente vorrei cercare di cambiarne solo uno tra pignone e corona..... Gnomo che dici
repy
Senza Freni
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Inviato: 30 Ott 2006 11:49
con il pignone del 6 si sente gia la differenza
fabio105
Ospite
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Inviato: 30 Ott 2006 13:15
quindi secondo te è meglio cambiare il pignone del 6 sicuramente e poi vedere il risultato? un'altra cosa la campana autoventilante ha dei vantaggi?
repy
Senza Freni
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Inviato: 30 Ott 2006 14:59
eatto x il momento cambia il pignone poi se nn sei soddisfatto del risultato monta una corona da 70 la cambana auto ventilata fa rafreddare meglio la frizione
fabio105
Ospite
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Inviato: 30 Ott 2006 15:08
raga io invece ho la mk5 ad aria con pignone da 7 e corona da 72 ed e una bomba
cervocornuto
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Inviato: 31 Ott 2006 15:13
in generale conviene sempre avere due pignoni un 6 e un 7 in modo da cambiare velocenemte e senza stare a smagliare catene il raporto della mini, poi i vari raporti dipendono sempre dalla pista e dallo stile di guida.
vi ricordo che i tempi sul giro si fanno con la ripresa e non con la velocità di punta almeno che non si giri in piste da formula 1
gnomo
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Inviato: 31 Ott 2006 19:51
gnomo troppo saggio.......... hai ragione ma sai io sono di monza e magari una fuga di notte in pista non si sà mai.............
a parte gli scherzi faro prima il pignone del 6 e poi vedro
repy
Senza Freni
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