razyel749dark ha scritto:
Ragazzi, per esperienza (e confidenza ormai con alcuni meccanici Ducati) che il concessionario non ha nessun interesse nel vendervi una moto non in perfette condizioni e tagliandata, visto che in caso di eventuali problemi ne risponde lui stesso, in tempo, in soldi e in figuraccia nei confronti del cliente.
Per quanto riguarda la garanzia, a meno che non facciate 20.000 km all'anno, non ha senso parlare di manutenzione programmata visto che solitamente una moto comprata tagliandata dal concessionario non la tocchi più per 12 mesi, cioè fino alla scadenza della garanzia.
Quoto la prima parte! Ma per la seconda non sono d'accordo:se fai 7000km in meno di 12 mesi sei costretto a fare dal concessionario almeno il cambio dell'olio per non perdere la garanzia.
Ti faccio un esempio: ho preso l's2r a Novembre con 5000km, tagliandata alla consegna. Condizioni per non perdere la garanzia: tagliando da loro prima di arrivare ai 12000km oppure entro lo scadere della garanzia ( per risolvere eventuali problemi prima della scadenza ). Magari è soggettivo però io personalmente 7000km li faccio in tre-quattro mesi con un percorrenza media, quindi sarò costretto a fare sicuramente il tagliando da loro prima dell'estate.