Dany96 ha scritto:
In ogni blocco i paraoli devo entrare di un tot di mm. Se li ha mandati giù in fondo completamente probabilmente uno dei due o tutti e due tocca il cuscinetto di banco. Usa la funzione cerca, i mm di profondità dei paraoli sono differenti da piaggio a minarelli ecc. Vedi di quanti mm devono entrare nel piaggio.
P.s. Per sicurezza io controllerei bene la centratura della'albero. Una prova che ho imparato è: monti al volo pistone e cilindro (proprio al volo senza fasce o con le fasce come vuoi e senza mettere i seeger allo spinotto) se il pistone entra bene nel cilindro senza sforzarlo a destra e sinistra per far combaciare il pistone con l'imbocco del cilindro, l'albero è centrato
Ho letto in un altro topic che il paraolio deve stare a circa 10-12mm di profondità,e questa misura nel mio caso è stata rispettata.
Come mi accorgo se un paraolio entra in contatto con il cuscinetto?
Per quanto riguarda la centratura dell'albero motore,io credo che sia già centrato,in quanto basta portare le masse dell'albero in alto,lasciare andare l'albero e notare che ritorna in posizione da solo senza alcun attrito che glielo impedisca. Questo però,senza paraoli. Il fatto è che con i paraoli è un pò più frenato...
Comunque,per farti vedere,ti do il link di un video che ho fatto su questo albero motore,mentre gira SENZA paraoli.
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