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topic elaborazione booster [cerco consigli]
12858638
12858638 Inviato: 4 Gen 2012 16:02
Oggetto: topic elaborazione booster [cerco consigli]
 

salve ragazzi volevo un consiglio: volevo mettere la stage 6 pro replica sul mio booster con questa ela:
gt dr evolution
albero motore rms
correttore di coppia mhr
variatore e frizione polini
rapporti primari e secondari polini
carburatore 19
filtro airbox
e se dovrei mettere la marmitta stage 6 pro replica secondo 100 105 li farebbe : ve lo chiedo perche non ho il contachilometri a causa del naked grazie di tutto
 
12858713
12858713 Inviato: 4 Gen 2012 16:24
 

ti consiglio di cambiare molla di contrasto variatore e mollette frizione visto che le hai ancora di serie (la moto acquisterà ancora piu sprint, in piu devi sistemare il pacco lamellare...
se è possibile farlo sul booster togli lo strozzo che ce nel pacco lamellare di serie e metti le lamelle in carbonio ti consiglio le malossi come lamelle...
altrimenti cambia il pacco lamellare che non costa molto sulle 30 40 euro e il meccanico x cambiartelo vorrà un 10 € prendi un pacco lamellare malossi cn lamelle in carbonio vedrai che si aprirà molto di piu..
arriverai sui 110 115 aggiungendo queste due piccole modifiche e se tari bene il vario dp aver messo la marmitta stage 6 pro replica il pacco lamellare malossi (o modificato quello di serie), la molla di contrasto piu dura e le mollettine della frizione arriverai anche a 120 125.
attenzione le mollette della frizione e la molla di contrasto le devi prendere dello stesso tipo per esempio metti la molla di contrasto gialla malossi che è una molla di intermedia durezza (te la consiglio è ottima) dovrai comprare le mollettine gialle malossi per la frizione..
i pezzi dello stesso tipo e stessa marca concordati rendono meglio rispetto a marche diverse icon_wink.gif
cmnq buona scelta dei pezzi volerà il tuo booster
 
12858800
12858800 Inviato: 4 Gen 2012 16:51
Oggetto: Re: topic elaborazione booster [cerco consigli]
 

peppe96fontana ha scritto:
salve ragazzi volevo un consiglio: volevo mettere la stage 6 pro replica sul mio booster con questa ela:
gt dr evolution
albero motore rms
correttore di coppia mhr
variatore e frizione polini
rapporti primari e secondari polini
carburatore 19
filtro airbox
e se dovrei mettere la marmitta stage 6 pro replica secondo 100 105 li farebbe : ve lo chiedo perche non ho il contachilometri a causa del naked grazie di tutto


Il brutto del verticale è l' allungo, a differenza di pari elaborazioni e blocchi orizzontali ad esempio, andrai meno...con la stage 6 bene che ti va, farai i 95 effettivi, comunque consiglio che ti do è di togliere i secondari almeno, il dr tira a fatica già i primari, figurati i secondari..
 
12858804
12858804 Inviato: 4 Gen 2012 16:53
 

gelua ha scritto:
ti consiglio di cambiare molla di contrasto variatore e mollette frizione visto che le hai ancora di serie (la moto acquisterà ancora piu sprint, in piu devi sistemare il pacco lamellare...
se è possibile farlo sul booster togli lo strozzo che ce nel pacco lamellare di serie e metti le lamelle in carbonio ti consiglio le malossi come lamelle...
altrimenti cambia il pacco lamellare che non costa molto sulle 30 40 euro e il meccanico x cambiartelo vorrà un 10 € prendi un pacco lamellare malossi cn lamelle in carbonio vedrai che si aprirà molto di piu..
arriverai sui 110 115 aggiungendo queste due piccole modifiche e se tari bene il vario dp aver messo la marmitta stage 6 pro replica il pacco lamellare malossi (o modificato quello di serie), la molla di contrasto piu dura e le mollettine della frizione arriverai anche a 120 125.
attenzione le mollette della frizione e la molla di contrasto le devi prendere dello stesso tipo per esempio metti la molla di contrasto gialla malossi che è una molla di intermedia durezza (te la consiglio è ottima) dovrai comprare le mollettine gialle malossi per la frizione..
i pezzi dello stesso tipo e stessa marca concordati rendono meglio rispetto a marche diverse icon_wink.gif
cmnq buona scelta dei pezzi volerà il tuo booster


ma cosa stai dicendo? 120-125 con dr su mina verticale? ma dai non diciamo cazzate, poi con i pezzi tutti uguali non è detto che renderà meglio...mica è uno scooter da regolarità trofeo, dai è un base, e poi se farà 95 effettivi è gia un bell'andare...
 
12858832
12858832 Inviato: 4 Gen 2012 17:00
 

gelua ha scritto:
ti consiglio di cambiare molla di contrasto variatore e mollette frizione visto che le hai ancora di serie (la moto acquisterà ancora piu sprint, in piu devi sistemare il pacco lamellare...
se è possibile farlo sul booster togli lo strozzo che ce nel pacco lamellare di serie e metti le lamelle in carbonio ti consiglio le malossi come lamelle...
altrimenti cambia il pacco lamellare che non costa molto sulle 30 40 euro e il meccanico x cambiartelo vorrà un 10 € prendi un pacco lamellare malossi cn lamelle in carbonio vedrai che si aprirà molto di piu..
arriverai sui 110 115 aggiungendo queste due piccole modifiche e se tari bene il vario dp aver messo la marmitta stage 6 pro replica il pacco lamellare malossi (o modificato quello di serie), la molla di contrasto piu dura e le mollettine della frizione arriverai anche a 120 125.
attenzione le mollette della frizione e la molla di contrasto le devi prendere dello stesso tipo per esempio metti la molla di contrasto gialla malossi che è una molla di intermedia durezza (te la consiglio è ottima) dovrai comprare le mollettine gialle malossi per la frizione..
i pezzi dello stesso tipo e stessa marca concordati rendono meglio rispetto a marche diverse icon_wink.gif
cmnq buona scelta dei pezzi volerà il tuo booster


I pezzi della stessa marca rendono meglio? Lo chiedo perchè ho sentito anche pareri contrari...
 
12858838
12858838 Inviato: 4 Gen 2012 17:02
 

Metti una shot 0509_up.gif
 
12858895
12858895 Inviato: 4 Gen 2012 17:17
 

gelua ha scritto:
ti consiglio di cambiare molla di contrasto variatore e mollette frizione visto che le hai ancora di serie (la moto acquisterà ancora piu sprint, in piu devi sistemare il pacco lamellare...
se è possibile farlo sul booster togli lo strozzo che ce nel pacco lamellare di serie e metti le lamelle in carbonio ti consiglio le malossi come lamelle...
altrimenti cambia il pacco lamellare che non costa molto sulle 30 40 euro e il meccanico x cambiartelo vorrà un 10 € prendi un pacco lamellare malossi cn lamelle in carbonio vedrai che si aprirà molto di piu..
arriverai sui 110 115 aggiungendo queste due piccole modifiche e se tari bene il vario dp aver messo la marmitta stage 6 pro replica il pacco lamellare malossi (o modificato quello di serie), la molla di contrasto piu dura e le mollettine della frizione arriverai anche a 120 125.
attenzione le mollette della frizione e la molla di contrasto le devi prendere dello stesso tipo per esempio metti la molla di contrasto gialla malossi che è una molla di intermedia durezza (te la consiglio è ottima) dovrai comprare le mollettine gialle malossi per la frizione..
i pezzi dello stesso tipo e stessa marca concordati rendono meglio rispetto a marche diverse icon_wink.gif
cmnq buona scelta dei pezzi volerà il tuo booster


Secondo me hai un pò esagerato con la velocità, mi sembra sinceramente troppo per un mina verticale arrivare a 125 soprattutto con un dr base!! Potrà arrivare a 100 se tara e carbura alla perfezione!



peppe96fontana ha scritto:
salve ragazzi volevo un consiglio: volevo mettere la stage 6 pro replica sul mio booster con questa ela:
gt dr evolution
albero motore rms
correttore di coppia mhr
variatore e frizione polini
rapporti primari e secondari polini
carburatore 19
filtro airbox
e se dovrei mettere la marmitta stage 6 pro replica secondo 100 105 li farebbe : ve lo chiedo perche non ho il contachilometri a causa del naked grazie di tutto



La stage sui base è ottima quindi vai tranquillo 0509_up.gif
 
12858924
12858924 Inviato: 4 Gen 2012 17:25
 

Come velocità sei sui 90-95 dipende da come tari
 
12859363
12859363 Inviato: 4 Gen 2012 19:08
 

la stage è ottima..
togli i rapporti secondari..
modifica il pacco lamellare e monta lamelle polini..
come taratura molla bianca e mollette gialle
 
12860218
12860218 Inviato: 4 Gen 2012 22:39
 

80cc ha scritto:


I pezzi della stessa marca rendono meglio? Lo chiedo perchè ho sentito anche pareri contrari...



si ti assicuro che una casa costruttrice non prova i suoi pezzi montandoli con pezzi della concorrenza. la malossi testa i suoi prodotti cn altri suoi prodotti o al massimo cn i pezzi originali di serie delle marche degli scooter di certo non abbina i suoi pezzi cn pezzi polini in prove di collaudo dei pezzi che escono dalla fabrica perciò è ovvio che siano calibrati perfettamente per essere assemblati insieme sullo stesso mezzo.

ragazzi mi scuso per la mia precedente risposta a questo topic mi era passato di mente che era un verticale ed ero pure strafuso quindi immaginate xDD cmnq anchio ti consiglio di togliere i secondari non hai motivo di metterli sforzi solo il motore...

p.s non mi sembra di aver scritto niente di errato nella risposta precedente tranne la velocità max che avrebbe avuto il veicolo.. cmnq se fosse stato un orizzontale anzichè un verticali 110 120 li avrebbe fatti di certo
 
12860257
12860257 Inviato: 4 Gen 2012 22:49
 

mm.
ho letto cose che non mi piacciono in questo topic.
l'elaborazione è da rivedere.
sia primari che secondari toglili. non ti servono quasi a nulla!
al massimo lascia i primari, come marmitta la proreplica va benissimo. 0509_up.gif

PS
ok che le case produttrici collaudano i propri pezzi con altri prezzi ma è anche vero che nei test per vedere il massimo della potenza che un pezzo sviluppa (parlo per i gt) le prove vengono effettuate combinando vari pezzi di varie marche, insomma quelli che con quell'abbinamento rendono di più 0509_up.gif
 
12860620
12860620 Inviato: 5 Gen 2012 0:26
 

BIX95 ha scritto:
mm.
ho letto cose che non mi piacciono in questo topic.
l'elaborazione è da rivedere.
sia primari che secondari toglili. non ti servono quasi a nulla!
al massimo lascia i primari, come marmitta la proreplica va benissimo. 0509_up.gif

PS
ok che le case produttrici collaudano i propri pezzi con altri prezzi ma è anche vero che nei test per vedere il massimo della potenza che un pezzo sviluppa (parlo per i gt) le prove vengono effettuate combinando vari pezzi di varie marche, insomma quelli che con quell'abbinamento rendono di più 0509_up.gif


Concordo in pieno 0509_up.gif
 
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