Gi-Ga2 ha scritto:
Scusate l'ennesimo messaggio, vorrei anche dire un altra cosa, mi e sembrato che anche come potenza non sia sto gran che,una volta feci un giretto durato 3 marce con una moto uguale alla mia (drd pro) di un mio amico solo con la giannelli mi sembrava addirittura che spingesse di piu in alto senza l'alimentazione, ok la mia alimentazione riempie i bassi, ma un 21 che e molto grosso, mica mi puo far perdere potenza agli alti e allungo??? Ah poi a me la spugna filtro l'hanno levata proprio... ma la carburazione mi sembra buona... mica puo essere controproducente?? anzi, se si riesce a carburare, andare senza filtro per quanto possa danneggiare il motore non da piu potenza?? E sto pacco lamellare carenzi monopetalo, che non e molto diffuso, puo mica essere peggio dell'originale che strozza e tralaltro ha un collettore strozzatissimo...
Poi ci sono altre due possibilita....
1)Mi hanno lasciato i blocchi alla marmitta.. ma se fosse cosi non dovrebbe andare peggio dell'originale (e anche se non di molto, ma va meglio)
2)Col mio gas semirapido alcuni miei amici mi hanno detto che a manetta non apre tutto...possibile??
Vi prego rispondete sono disperato!!
Inoltre il meccanico mi ha fatto un cornetto aspirazione artigianale, perche quello che usciva dal carburatore non andava.. puo darsi che abbia fatto un macello??
1)metti un filtro,cosi hai la carburazione più stabile e entra meno sporcizia
2)dopo che hai messo il filtro carbura bene la moto o falla carburare da uno che ne sappia
3)il pacco non penso strozzi tanto al massimo allargalo e raccorda il collettore
4)per i blocchi basta controllare il collettore dell'espansione,guarda se ce qualcosa
5)per controllare che il gas tira su tutta la valvola del carburatore: smonta il carburatore,tienilo in mano con il filo ancora collegato,gira tutto il gas e guarda se si alza tutta la valvola