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derbi ela soft troppo lenta...
12857218
12857218 Inviato: 4 Gen 2012 10:59
Oggetto: derbi ela soft troppo lenta...
 

Ragazzi sulla mia derbi ho montato una giannelli in carbonio, pacco lamellare carenzi monopetalo, collettore carb 21 e airbox aperto senza spugna, la carburazione e a puntino e ho un pignone da 11... la moto la sento molto lenta, soprattutto in allungo (non velocita massima, dico allungo del motore) cioe che a 10000 giri e gia fuori coppia e continua a tirare massimo a 11000, la ripresa e buonina ma mi aspettavo di piu, alcuni miei amici in allungo mi superano solo con la gianelli, il carb che riempie di piu mica mi puo togliere allungo, o anche il pacco lamellare.... di allungo fa 80 proprio a fondoscala, ho pensato di mettere un 13 ma gia cosi in salita non troppo ripida a 2 devo scalare e sfrizionare come un matto...il gruppo sarebbe l'ideale ma mio padre non me lo fa mettere.. aiutatemi voi!!
 
12857248
12857248 Inviato: 4 Gen 2012 11:05
 

Ma hai una stradale o il motard? Io ho una drd con arrow ( praticamente come la gianna) e lamelle in carbonio da 0,28 e ho montato il pignone da 13, va comunque moltissimo in accellerazione e mi fa 88, 90 proprio tiratissima. Che corona hai?
 
12857260
12857260 Inviato: 4 Gen 2012 11:08
Oggetto: Re: derbi ela soft troppo lenta...
 

Gi-Ga2 ha scritto:
Ragazzi sulla mia derbi ho montato una giannelli in carbonio, pacco lamellare carenzi monopetalo, collettore carb 21 e airbox aperto senza spugna, la carburazione e a puntino e ho un pignone da 11... la moto la sento molto lenta, soprattutto in allungo (non velocita massima, dico allungo del motore) cioe che a 10000 giri e gia fuori coppia e continua a tirare massimo a 11000, la ripresa e buonina ma mi aspettavo di piu, alcuni miei amici in allungo mi superano solo con la gianelli, il carb che riempie di piu mica mi puo togliere allungo, o anche il pacco lamellare.... di allungo fa 80 proprio a fondoscala, ho pensato di mettere un 13 ma gia cosi in salita non troppo ripida a 2 devo scalare e sfrizionare come un matto...il gruppo sarebbe l'ideale ma mio padre non me lo fa mettere.. aiutatemi voi!!

forse in alto è grassa o magra e quindi non va tanto,inutile allungare le marce se poi non le tira,hai mica la frizione che slitta??
 
12857351
12857351 Inviato: 4 Gen 2012 11:28
 

Metti un pignone 12! Io con la mia Aprilia (monta blocco Derbi) solo con pignone 12, Giannelli e Scarburatissima, ma proprio tanto, arrivavo a 90 km/h!!! Ora che ho aggiunto il filtro aperto (carburazione LEGGERMENTE migliorata) e corona 48 denti arrivo a 106 però è pur sempre un 50ino e se vuoi andare forte in allungo, dovrai sacrificare un pò lo scatto e viceversa. Comunque se non la faccio entrare in coppia non ce la fa neanche a fare una salita la mia, ma se entra in coppia la salita più ripida me la fa di terza! Mentre in due devo sfrizionare per forza anche in coppia! icon_asd.gif Comunque, quando tu affronti le salite la fai entrare in coppia??
 
12857446
12857446 Inviato: 4 Gen 2012 11:49
 

metti un pignone da 13 poi vedi come vai 0509_up.gif
 
12857931
12857931 Inviato: 4 Gen 2012 13:41
 

Allora in salita a 2 ok devo sfrizionare... il problema è che io tiro una marcia, poi cambio i giri si abbassano sfriziono e smadonno per riuscire a farla rientrare in coppia, ci riesco e una volta in coppia sale forte e posso ricambiare...e cosivia... facendo cosi riesco anche a salire a 60 a 2 in salite abb ripide ma ci metto un sacco...
per l'allungo si puo calcolare quanto fara....ipotizzando che riesca a prendere gli stessi giri piu o meno... se ora fa 80 con l'11 col 12 fara circa i 12/11esimi della velocita attuale, cioe 80/11*12=87... e col 13 invece 80/11*13=94
Quindi 80 con l'11, 87 col 12 e 94 col 13... non e poco??
 
12857997
12857997 Inviato: 4 Gen 2012 13:57
 

alby9589 ha scritto:
Ma hai una stradale o il motard? Io ho una drd con arrow ( praticamente come la gianna) e lamelle in carbonio da 0,28 e ho montato il pignone da 13, va comunque moltissimo in accellerazione e mi fa 88, 90 proprio tiratissima. Che corona hai?

anch'io motard, drd pro
 
12864686
12864686 Inviato: 6 Gen 2012 0:53
 

Scusate l'ennesimo messaggio, vorrei anche dire un altra cosa, mi e sembrato che anche come potenza non sia sto gran che,una volta feci un giretto durato 3 marce con una moto uguale alla mia (drd pro) di un mio amico solo con la giannelli mi sembrava addirittura che spingesse di piu in alto senza l'alimentazione, ok la mia alimentazione riempie i bassi, ma un 21 che e molto grosso, mica mi puo far perdere potenza agli alti e allungo??? Ah poi a me la spugna filtro l'hanno levata proprio... ma la carburazione mi sembra buona... mica puo essere controproducente?? anzi, se si riesce a carburare, andare senza filtro per quanto possa danneggiare il motore non da piu potenza?? E sto pacco lamellare carenzi monopetalo, che non e molto diffuso, puo mica essere peggio dell'originale che strozza e tralaltro ha un collettore strozzatissimo...
Poi ci sono altre due possibilita....
1)Mi hanno lasciato i blocchi alla marmitta.. ma se fosse cosi non dovrebbe andare peggio dell'originale (e anche se non di molto, ma va meglio)
2)Col mio gas semirapido alcuni miei amici mi hanno detto che a manetta non apre tutto...possibile??
Vi prego rispondete sono disperato!!
Inoltre il meccanico mi ha fatto un cornetto aspirazione artigianale, perche quello che usciva dal carburatore non andava.. puo darsi che abbia fatto un macello??
 
12864741
12864741 Inviato: 6 Gen 2012 1:10
 

C'è tu stai girando senza il filtro? icon_eek.gif La carburazione va a farsi fottere così! Rimettilo, si può carburare alla perfezione un motore tenendolo, piuttosto lavora la cassa filtro. Secondo me un buon filtro è la base per la salute del motore e non è che più aria mandi dentro più vai forte.
Per il gas rapido magari lo devi registrare e togli gli strozzi alla marmitta. Il cornetto non so, magari metti una foto così lo vediamo. 0509_up.gif
 
12864753
12864753 Inviato: 6 Gen 2012 1:19
 

per gli strozzi non so...se li avessi supererebbe i 10000 giri?
 
12864802
12864802 Inviato: 6 Gen 2012 1:55
 

Credo di si ma non ne sono sicurissimo anche perché non mi ricordo quanti giri consente la centralina originale. Comunque io se prendessi una giannelli gli strozzi li leverei immediatamente! Sicuramente ti da molto più allungo.
 
12867425
12867425 Inviato: 6 Gen 2012 23:54
 

Gi-Ga2 ha scritto:
Scusate l'ennesimo messaggio, vorrei anche dire un altra cosa, mi e sembrato che anche come potenza non sia sto gran che,una volta feci un giretto durato 3 marce con una moto uguale alla mia (drd pro) di un mio amico solo con la giannelli mi sembrava addirittura che spingesse di piu in alto senza l'alimentazione, ok la mia alimentazione riempie i bassi, ma un 21 che e molto grosso, mica mi puo far perdere potenza agli alti e allungo??? Ah poi a me la spugna filtro l'hanno levata proprio... ma la carburazione mi sembra buona... mica puo essere controproducente?? anzi, se si riesce a carburare, andare senza filtro per quanto possa danneggiare il motore non da piu potenza?? E sto pacco lamellare carenzi monopetalo, che non e molto diffuso, puo mica essere peggio dell'originale che strozza e tralaltro ha un collettore strozzatissimo...
Poi ci sono altre due possibilita....
1)Mi hanno lasciato i blocchi alla marmitta.. ma se fosse cosi non dovrebbe andare peggio dell'originale (e anche se non di molto, ma va meglio)
2)Col mio gas semirapido alcuni miei amici mi hanno detto che a manetta non apre tutto...possibile??
Vi prego rispondete sono disperato!!
Inoltre il meccanico mi ha fatto un cornetto aspirazione artigianale, perche quello che usciva dal carburatore non andava.. puo darsi che abbia fatto un macello??

1)metti un filtro,cosi hai la carburazione più stabile e entra meno sporcizia icon_wink.gif
2)dopo che hai messo il filtro carbura bene la moto o falla carburare da uno che ne sappia
3)il pacco non penso strozzi tanto al massimo allargalo e raccorda il collettore
4)per i blocchi basta controllare il collettore dell'espansione,guarda se ce qualcosa
5)per controllare che il gas tira su tutta la valvola del carburatore: smonta il carburatore,tienilo in mano con il filo ancora collegato,gira tutto il gas e guarda se si alza tutta la valvola
 
12876645
12876645 Inviato: 9 Gen 2012 20:12
 

Il mio problema è principalmente di allungo... puo darsi che la carburazione comprometta l'allungo?? se si... lo fa quando e troppo magra o grassa??
 
12877054
12877054 Inviato: 9 Gen 2012 21:42
 

Gi-Ga2 ha scritto:
Il mio problema è principalmente di allungo... puo darsi che la carburazione comprometta l'allungo?? se si... lo fa quando e troppo magra o grassa??

eccome che compromette l'allungo sia quando è magra che quando è grassa,se è l'allungo che manga puoi provare a cambiare il getto max che è un lavoro facile da fare,però per prima cosa devi capire se è magra o grassa
 
12882180
12882180 Inviato: 11 Gen 2012 15:20
 

Concordo con LIUKenduro96, se non è giusta la carburazione ti riduce la potenza del motore di molto.. comunque controlla che lo scarico non abbia ancora lo strozzo per l' omologazione, se nò è come non averlo preso, quando lo togli ti cambia letteralmente!
 
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