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beta rr 75cc marce corte [e consiglio elaborazione]
12856223
12856223 Inviato: 3 Gen 2012 23:01
Oggetto: beta rr 75cc marce corte [e consiglio elaborazione]
 

ciao a tutti volevo dei consiglio io ho un beta rr con top nero 75cc 7 travasi mono-fascia ghisa icon_biggrin.gif e con marmitta gianelli non conosco il modello e carburatore 12.5 insomma per il resto poi tutto originale adesso avendo di corona 50 e pignione 13 le marce sono cortissime e mi fa solo 80 km 0510_sad.gif 0510_sad.gif

volevo prima cosa sapere che pignione e corona mettere per allungarle e farla andare di piu e se dovrei cambiare il carburatore o va bene quello e sapere quanto dovrei toccare grazie in anticipo icon_biggrin.gif
 
12856298
12856298 Inviato: 3 Gen 2012 23:22
 

io ti dico come farla andare di più quando tu mi dici che cilindro è quello che hai sopra(top nero è bifascia e 5 travasi)e cosa ti è passato in testa quando hai montato il 12.5(che non esiste)...
 
12857155
12857155 Inviato: 4 Gen 2012 10:43
 

12.5? what the f*ck?! devi mettere almeno un 19
 
12857188
12857188 Inviato: 4 Gen 2012 10:52
Oggetto: Re: beta rr 75cc marce corte [e consiglio elaborazione]
 

ernezipsp ha scritto:
ciao a tutti volevo dei consiglio io ho un beta rr con top nero 75cc 7 travasi mono-fascia ghisa icon_biggrin.gif e con marmitta gianelli non conosco il modello e carburatore 12.5 insomma per il resto poi tutto originale adesso avendo di corona 50 e pignione 13 le marce sono cortissime e mi fa solo 80 km 0510_sad.gif 0510_sad.gif

volevo prima cosa sapere che pignione e corona mettere per allungarle e farla andare di piu e se dovrei cambiare il carburatore o va bene quello e sapere quanto dovrei toccare grazie in anticipo icon_biggrin.gif

è inutile allungare tanto le marce se poi il motore non le tira,metti un pignone del 11 o 12 che hai una corona con pochi denti che quindi allunga molto i rapporti,cambia carburatore che guadagnerai sia in ripresa e sopratutto in allungo,metti un 19 o anche un 21
hai mai pensato che ti slitti la frizione??il motore lo senti che aumenta di giri ma la velocità non cambia
 
12857407
12857407 Inviato: 4 Gen 2012 11:40
 

guarda il top nero e stato preparato adesso a ho 6 o 7 travasi e gli anno messo un mono fascia siccome era grippato e l'anno rettificato,e il 12.5 esiste e il carburatore originale del beta rr ke non ho montato io era già
davidhm ha scritto:
io ti dico come farla andare di più quando tu mi dici che cilindro è quello che hai sopra(top nero è bifascia e 5 travasi)e cosa ti è passato in testa quando hai montato il 12.5(che non esiste)...
montato
 
12857510
12857510 Inviato: 4 Gen 2012 12:02
 

ernezipsp ha scritto:
guarda il top nero e stato preparato adesso a ho 6 o 7 travasi e gli anno messo un mono fascia siccome era grippato e l'anno rettificato,e il 12.5 esiste e il carburatore originale del beta rr ke non ho montato io era già montato



saranno allargati piuttosto...se no mi faccio 23 travasi al viola... icon_asd.gif metti un 21,se vuoi spendere un po piu prendi anche pacco top e lavora l'airbox...ci starebbero anche molle malossi 110kg...

PS:mi sto ancora chiedendo come li alimenti quei 7 travasi come dici...hai collegato il serbatoio direttamente al collettore? eusa_think.gif
 
12857866
12857866 Inviato: 4 Gen 2012 13:25
 

ernezipsp ha scritto:
guarda il top nero e stato preparato adesso a ho 6 o 7 travasi e gli anno messo un mono fascia siccome era grippato e l'anno rettificato,e il 12.5 esiste e il carburatore originale del beta rr ke non ho montato io era già montato


si puoi lavorarlo quanto vuoi ma non puoi creare i travasi(che io sappia)e il beta rr come originale ha un 16....esiste il 17.5 ma il 12.5 non lo mai sentito...
 
12858561
12858561 Inviato: 4 Gen 2012 15:43
 

Il 12.5 esiste ma è un carbu schifosissimo da scooterini! Mi chiedo come sia possibile che la beta ce lo avesse di originale, di sicuro è stato cambiato! Montano tutti un 16. Comunque questo motore sta girando sottoalimentato un sacco, metti un carbu da 21 e ti cambierà il mondo! Poi ricarbura tutto per bene. Non farebbero male anche le molle frizione rinforzate e un pacco lamellare.

Dopo aver fatto ciò valuterai se cambiare rapporti o no.
 
12859273
12859273 Inviato: 4 Gen 2012 18:47
 

i beta rr dal 2004 in giu montano il 12 di serie 0509_up.gif
 
12859855
12859855 Inviato: 4 Gen 2012 21:07
 

Allora compra un carbu 21, lavora l'airbox e metti la frizza top con le molle malossi!
 
12860406
12860406 Inviato: 4 Gen 2012 23:33
 

I 7 travasi li a gia originali le prime versioni erano 7 travasi informatevi bene se volete vi postero una foto almeno cosi mi anno detto eusa_think.gif
comunque ho ordinato un 21 e la frizione top,domani modificherò l'air box come si deve vi faro sapere spero in bene se poi non va bene cosi li cambierò i rapporti ma penso ke basti vi sapro sapere nel giro di 5 giorni 0510_saluto.gif doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif
 
12862418
12862418 Inviato: 5 Gen 2012 15:11
 

mikemx ha scritto:
i beta rr dal 2004 in giu montano il 12 di serie 0509_up.gif


ok ma non 12.5 icon_xd_2.gif ....e comunque che io sappia il trophy e bifascia e a 5 travasi o 6.....ma di sicuro non 7....
 
12866265
12866265 Inviato: 6 Gen 2012 17:49
 

Insomma: monta un carburatore 19 o (meglio) 21mm, e vedrai che ti cambierà tutto.

POI penserai ai rapporti, ma già così la velocità massima aumenterà di molto! 0509_up.gif
 
12867077
12867077 Inviato: 6 Gen 2012 22:20
 

davidhm ha scritto:


ok ma non 12.5 icon_xd_2.gif ....e comunque che io sappia il trophy e bifascia e a 5 travasi o 6.....ma di sicuro non 7....


Ora ne ha 5 di travasi mentre nella versione precedente il top nero ne aveva 7 di travasi,almeno cosi è scritto sul libretto di istruzioni del mio gt icon_wink.gif
 
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