incollato ha scritto:
ragazzi mi servono dei consigli sulla trasmissione del mio motore
a marzo dell'anno scorso ho comprato un nrg power dd del 2008 a liquido già elaborato con dr carb 19 zx variatore malossi multivar e rapporti primari e secondari.
all'inizio il motore raggiungeva 115 km\h (ovviamente da tachimetro) ma ora ho notato che non solo la velocità ma anche la ripresa è diminuita. penso che il motivo sia la cinghia consumata (il motore ha 12000 km circa) e sia da cambiare anche la frizione, perché in estate in 2 tendeva a dare strattoni in partenza. ho notato anche che il contagiri all'inizio arrivava a circa 9500 (quando andava bene) mentre ora supera sempre i 10000 giri.inoltre il fischio che si sente dopo un po' è diventato più forte (ma quello dovrebbe essere colpa dei rapporti).
che cosa mi consigliate di cambiare?
grazie =D
con quel motore diventa molto difficoltoso tirare rapporti primari e addirittura abbinati anche ai secondari specialmente su ruota 13, il consiglio che ti do è di rimontare i suoi rapporti originali, e rivedere la grammatura dei rulli, oltre a ripulire per bene la frizione e la campana che non sono usurate se strattona è molto facile che slitti perchè sia sporca, e cambia la cinghia.