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consigli trasmissione nrg power 2008
12854914
12854914 Inviato: 3 Gen 2012 17:41
Oggetto: consigli trasmissione nrg power 2008
 



ragazzi mi servono dei consigli sulla trasmissione del mio motore
a marzo dell'anno scorso ho comprato un nrg power dd del 2008 a liquido già elaborato con dr carb 19 zx variatore malossi multivar e rapporti primari e secondari.
all'inizio il motore raggiungeva 115 km\h (ovviamente da tachimetro) ma ora ho notato che non solo la velocità ma anche la ripresa è diminuita. penso che il motivo sia la cinghia consumata (il motore ha 12000 km circa) e sia da cambiare anche la frizione, perché in estate in 2 tendeva a dare strattoni in partenza. ho notato anche che il contagiri all'inizio arrivava a circa 9500 (quando andava bene) mentre ora supera sempre i 10000 giri.inoltre il fischio che si sente dopo un po' è diventato più forte (ma quello dovrebbe essere colpa dei rapporti).
che cosa mi consigliate di cambiare?
grazie =D
 
12854925
12854925 Inviato: 3 Gen 2012 17:45
 

dr 50 o dr 70??
 
12854931
12854931 Inviato: 3 Gen 2012 17:46
 

io credo 70
 
12854973
12854973 Inviato: 3 Gen 2012 17:56
 

intanto cambia la marmitta,con una decente..
con 12000 km,può essere ke il pistone abbia perso compressione..
il fischio dei rapporti è naturale...
xò con tutti quei km io cambierei l'olio dei rapporti...
 
12856142
12856142 Inviato: 3 Gen 2012 22:39
 

ma per partiree lo spingi? cioè rapporti primari e secondari con un base -.-
 
12857781
12857781 Inviato: 4 Gen 2012 13:02
Oggetto: Re: consigli trasmissione nrg power 2008
 

incollato ha scritto:
ragazzi mi servono dei consigli sulla trasmissione del mio motore
a marzo dell'anno scorso ho comprato un nrg power dd del 2008 a liquido già elaborato con dr carb 19 zx variatore malossi multivar e rapporti primari e secondari.
all'inizio il motore raggiungeva 115 km\h (ovviamente da tachimetro) ma ora ho notato che non solo la velocità ma anche la ripresa è diminuita. penso che il motivo sia la cinghia consumata (il motore ha 12000 km circa) e sia da cambiare anche la frizione, perché in estate in 2 tendeva a dare strattoni in partenza. ho notato anche che il contagiri all'inizio arrivava a circa 9500 (quando andava bene) mentre ora supera sempre i 10000 giri.inoltre il fischio che si sente dopo un po' è diventato più forte (ma quello dovrebbe essere colpa dei rapporti).
che cosa mi consigliate di cambiare?
grazie =D
con quel motore diventa molto difficoltoso tirare rapporti primari e addirittura abbinati anche ai secondari specialmente su ruota 13, il consiglio che ti do è di rimontare i suoi rapporti originali, e rivedere la grammatura dei rulli, oltre a ripulire per bene la frizione e la campana che non sono usurate se strattona è molto facile che slitti perchè sia sporca, e cambia la cinghia.
 
12858602
12858602 Inviato: 4 Gen 2012 15:52
 

anche se ti andava bene fai un favore a quella trasmissione e togli almeno i secondari..
 
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