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Finalmente cross 250! [quale acquistare?]
12849922
12849922 Inviato: 2 Gen 2012 13:19
Oggetto: Finalmente cross 250! [quale acquistare?]
 

Ciao a tutti.. dopo tanto sono praticamente riuscito a vendere il mio exc 125; e come vi avevo già detto vorrei avvicinarmi al mondo del cross con un 250!

Le moto che sto seriamente prendendo in considerazione di prendere sono:

kx 250 del 2005
Link a pagina di Subito.it

rm 250 2004
Link a pagina di Subito.it


La mia scelta è ovviamente condizionata dal prezzo.. ho contattato via email i proprietari per sapere qual'è la trattabilità del prezzo da loro indicato è inutile andare a vedere moto che non posso prendere!

Io ero molto tentato dalla kx del 2005 a 2'900 .. cosa ne pensate?
Da quello che ho capito i cr 250 dal 2004 in poi sono ottimi.. faccio un affaraccio prendendo un kawasaki , o eventualmente un rm 250?

EDIT: qualcuno saprebbe indicarmi le sostanziali differenze tra kawa e suzuki?

Se avete adocchiato altre buone moto sul web mettete pure i link in un reply =)

Ultima modifica di Franfullik il 2 Gen 2012 17:47, modificato 1 volta in totale
 
12850038
12850038 Inviato: 2 Gen 2012 13:50
 

proprio questa mattina ho saputo di una persona che vende un cr 250 del 2003 a 2500 euro a 150km da te, se ti interessa mi informo per un contatto telefonico
 
12850093
12850093 Inviato: 2 Gen 2012 14:07
 

meglio l'rm del 2008 se ha davvero solo 13 ore il pistone poi è gommata nuova e il prezzo è trattabile quindi riesci a scendere di qualcosa
 
12850366
12850366 Inviato: 2 Gen 2012 15:08
 

Boh, il cr sinceramente non lo prendevo in considerazione come un possibile acquisto, avrei preferito il kx su tutte.. rapidamente seguito dall'rm ..

il prezzo è trattabile però leggermente.. se scende sotto i 3000 me la porto a casa, anche perchè da Roma Torino è lontanuccio!
 
12850506
12850506 Inviato: 2 Gen 2012 15:38
 

se no anche l'rm del 2004
 
12850617
12850617 Inviato: 2 Gen 2012 16:08
 

LIUKenduro96 ha scritto:
se no anche l'rm del 2004


Ho finito ora ora di fare i conti, e non ci rientro con l'affitto del furgone per l'Rm.
Quindi la scelta ricard sulle kawasaki (non che mi dispiaccia, anzi!! ).. però visto che tutti mi stavate consigliando rm mi viene il dubbio che il gioco nn vale la candela!
E' il caso di adoperarsi per trovare un Rm?

NEWS: il Kx del 2004 di firenze non schioda dai 3000 ... devo purtroppo eliminarlo dalla lista..
 
12851287
12851287 Inviato: 2 Gen 2012 19:02
 

Ciao Frank!

Guarda, io posso dirti la mia.. prima grande regola visto che valuti usato con un certo numero di anni, lascia perdere la marca.. la jap son tutte veramente molto buone..

Il problema di Honda/Yamaha è che l'usato tiene fin troppo bene il mercato.. quindi se sei uno che le moto le spremi per bene prima di venderle, e non le cambi ogni anno, sicuramente troverai maggiore convenienza su marchi come suzu e kawa..

La rm sembra messa bene, e poi sembra l'offerta di un concessionario che dovrebbe garantirti maggiore serietà rispetto ad un privato.. io andrei a vederla! Il kawa del privato chiede un sacco di soldi, 2900 son tanti per una moto di 7-8 anni

La mia preferita tra le jap 250 è la yamaha 2005 in poi.. ha un motore veramente progressivo, ciclisticamente è la giusta via di mezzo tra la sveltezza di honda e la stabilità del kawa.. unico neo dei freni abbastanza aggressivi.. la kawa ce l'ha un mio socio di uscite icon_smile.gif e devo dire che non è facile da condurre.. tende ad allargare in curva, va guidata di forza in inserimento.. mentre la rm l'ho trovata simile a yamaha, più facile anche se con un motore parecchio incazzato.
 
12851517
12851517 Inviato: 2 Gen 2012 19:47
 

Blackbeater ha scritto:
Ciao Frank!

Guarda, io posso dirti la mia.. prima grande regola visto che valuti usato con un certo numero di anni, lascia perdere la marca.. la jap son tutte veramente molto buone..

Il problema di Honda/Yamaha è che l'usato tiene fin troppo bene il mercato.. quindi se sei uno che le moto le spremi per bene prima di venderle, e non le cambi ogni anno, sicuramente troverai maggiore convenienza su marchi come suzu e kawa..

La rm sembra messa bene, e poi sembra l'offerta di un concessionario che dovrebbe garantirti maggiore serietà rispetto ad un privato.. io andrei a vederla! Il kawa del privato chiede un sacco di soldi, 2900 son tanti per una moto di 7-8 anni

La mia preferita tra le jap 250 è la yamaha 2005 in poi.. ha un motore veramente progressivo, ciclisticamente è la giusta via di mezzo tra la sveltezza di honda e la stabilità del kawa.. unico neo dei freni abbastanza aggressivi.. la kawa ce l'ha un mio socio di uscite icon_smile.gif e devo dire che non è facile da condurre.. tende ad allargare in curva, va guidata di forza in inserimento.. mentre la rm l'ho trovata simile a yamaha, più facile anche se con un motore parecchio incazzato.


Grazie 1000! Tantissime informazioni utili! icon_smile.gif
Per come la vedo io la moto da cross deve essere potenza prima di tutto, per questo sono passato ai 250! Non sto qui a dire che la suzu è più o meno potente del kawa, o viceversa, perchè sarei ridicolo! Mi interessa molto la seduta (chiamiamola così) perchè sono comunque 1,90 e peso sui 100 !
Quindi non voglio una moto che quando ci monto su si schiacci tutta, come accadeva con il 125, si il mono si regola e le forche idem.. ma comunque un elefante non andrà mai comodo su una micro machine!
Detto questo 2900 anche volendo è un budget proibitivo, se decidesse eventualmente di calare sui 2500 ci farei un bel pensiero, considerato anche che è comodo arrivarci sia per vederla che per portarmela a casa.
Per quanto riguarda le yamaha sinceramente non sono un appassionato del marchio; ho comunque cercato se ci fosse qualcosa dalle mie parti ma purtroppo non ho trovato nulla di conveniente!
Le kawa sono le mie preferite .. però correre dietro ad un colore è un pò da stupidi; quando si compra una moto si guarda di più cosa si compra icon_smile.gif
 
12851679
12851679 Inviato: 2 Gen 2012 20:32
 

Frank, sei una montagna!! icon_biggrin.gif

Senti, purtroppo ti sarà difficile trovare una moto adatta, con tutte bestemmierai un pochino, basta che pensi che le moto originali hanno molle per sostenere piloti 75-80 kg abbigliati..

Comunque, visto che non sei proprio un fuscello secondo me hai bisogno di una moto svelta, kawa se ha il mono originale già è bella seduta di suo, se ci monti te guidi un chopper.. icon_biggrin.gif

..e non sta fissarti con le marche!! icon_asd.gif la scimmia per una o l'altra marca duran sempre 4-5 mesi poi cambia.. quindi, prendi una moto messa bene e magari visto le tue esigenze informati anche quanto ti costa una taratura dedicata per te per le sospe.. veramente se una moto ha la molla standard le mandi tutte a pacco tu icon_biggrin.gif
 
12851770
12851770 Inviato: 2 Gen 2012 20:52
 

Così dalle foto la Suzuki sembra essere messa meglio. Poi Comunque come già ti han detto, visto che sei "budget dipendente" devi trovare il miglior compromesso e poi non fartelo scappare!! Una per l'altra sono stra-potenti, poi per le sospensioni puoi sempre intervenire cambiando le molle ( sicuramente dovrai farlo visto il tuo peso piuma!! icon_asd.gif ) 0509_up.gif
 
12851792
12851792 Inviato: 2 Gen 2012 20:55
 

Fortunatamente mammina mi ha fatto le spalle grandi!
non vi dico la domenica quando vado a fare softair quant'è facile passare tra i rovi...

Comunque..
Mi avete fatto valutare l'idea di prendere un 450 4t.. non sò sinceramente se ne valga la pena, che ne dite? io sarei più per i 2 tempi.. senza considerare che con il mio budget non prenderei molto..

PS.
eventualmente quanto pensate che potrei spendere per il lavoro alle sospe?
Con lavoro intendo cambiando molle e con una taratura adeguata!
 
12852536
12852536 Inviato: 2 Gen 2012 23:12
 

Franfullik ha scritto:
Fortunatamente mammina mi ha fatto le spalle grandi!
non vi dico la domenica quando vado a fare softair quant'è facile passare tra i rovi...

Comunque..
Mi avete fatto valutare l'idea di prendere un 450 4t.. non sò sinceramente se ne valga la pena, che ne dite? io sarei più per i 2 tempi.. senza considerare che con il mio budget non prenderei molto..

PS.
eventualmente quanto pensate che potrei spendere per il lavoro alle sospe?
Con lavoro intendo cambiando molle e con una taratura adeguata!

io sono per il 2t,per le sospensione andranno di certo preparate,il prezzo non so, perchè dipende molto dal preparatore
 
12854666
12854666 Inviato: 3 Gen 2012 16:13
 

Link a pagina di Imageshack.us

Ecco le altre foto dell'Rm che mi sono state inviate! Non mi sembra accia, anzi magari per 2'300 ci stà tutta!
Forse 1 pò la marmitta bozzata, per il resto non sembra messa male.. certo è sempre da vedere!
 
12854805
12854805 Inviato: 3 Gen 2012 17:09
 

Ti do le mie impressioni live icon_asd.gif

la corona è al 50% e anche il pignone.. tra meno di un anno dovrai cambiarli

E' normale quella saldatura a fine forcellone? E quella sotto la pedana sinistra?

Gomma anteriore 60-70% posteriore al 30-40%

Impressioni: i cerchi non sembrano strisciati, i dischi sembrano di serie.. non deve essere una moto che ha camminato tantissimo.. assicurati che i radiatori siano prefetti..
 
12854833
12854833 Inviato: 3 Gen 2012 17:19
 

Blackbeater ha scritto:
Ti do le mie impressioni live icon_asd.gif

la corona è al 50% e anche il pignone.. tra meno di un anno dovrai cambiarli

E' normale quella saldatura a fine forcellone? E quella sotto la pedana sinistra?

Gomma anteriore 60-70% posteriore al 30-40%

Impressioni: i cerchi non sembrano strisciati, i dischi sembrano di serie.. non deve essere una moto che ha camminato tantissimo.. assicurati che i radiatori siano prefetti..


Mnh... e io come posso fare per capirlo se è normale o no? xD
sto cercando foto sul web, ma torvo poco o nulla.. spero di venirne a capo in qualche modo..
 
12854856
12854856 Inviato: 3 Gen 2012 17:28
 

si si è normale, mi sembrava strana perchè aveva l'adesivo sopra
 
12855541
12855541 Inviato: 3 Gen 2012 20:17
 

Secondo me dovresti prenderla veramente in considerazione questa Suzuki, è praticamente semi-nuova stando alle foto!!
 
12855566
12855566 Inviato: 3 Gen 2012 20:21
 

jeremy2 ha scritto:
Secondo me dovresti prenderla veramente in considerazione questa Suzuki, è praticamente semi-nuova stando alle foto!!

sisi infatti sono deciso! se la situazione che trovo quando la vado a vedere è la stessa delle foto è mia icon_wink.gif per le mie tasche è perfetta.. anzi mi avanzano 200 euro per eventuali piccole spese!
Spero solo di vendere la mia ! icon_smile.gif
 
12855653
12855653 Inviato: 3 Gen 2012 20:44
 

Non avevi detto di averla venduta? icon_asd.gif
 
12855901
12855901 Inviato: 3 Gen 2012 21:35
 

fantic80cc ha scritto:
Non avevi detto di averla venduta? icon_asd.gif


eh no.. ho detto " sono praticamente riuscito a vendere " u.u
lunedi dovrebbero venire a provarla!
 
12857090
12857090 Inviato: 4 Gen 2012 10:21
Oggetto: Re: Finalmente cross 250! [quale acquistare?]
 

Link a pagina di Subito.it

si aggiunge un'altra pretendente... però devo chiedervi spiegazioni!
Vorrei spiegazioni più precise riguardo:
- doppia mappatura
- piastre ricavate dal pieno
 
12857148
12857148 Inviato: 4 Gen 2012 10:42
Oggetto: Re: Finalmente cross 250! [quale acquistare?]
 

Franfullik ha scritto:
Link a pagina di Subito.it

si aggiunge un'altra pretendente... però devo chiedervi spiegazioni!
Vorrei spiegazioni più precise riguardo:
- doppia mappatura
- piastre ricavate dal pieno

la mappatura influenza l'erogazione,quindi ce se sarà una che rende la moto più dolce e una che rende la moto più cattiva
piastre ricavate dal pieno,uno sfizio estetico e precisione all'avantreno in più
secondo me questa offerta è la migliore
 
12859757
12859757 Inviato: 4 Gen 2012 20:41
 

Caspita una 250 2t preparata... già di serie è un petardo, chissà questa con testa,scarico e centralina!!! icon_eek.gif
 
12860761
12860761 Inviato: 5 Gen 2012 6:43
 

Certo allo stesso prezzo (anzi 100€ meno) hai una moto preparata.
Nella prima credo che paghi la sicurezza di acquistare da un concess..

Anche io in foto vedo delle strane saldature sotto nel telaio.
Perché non vai a vederla e provarla?
 
12861436
12861436 Inviato: 5 Gen 2012 11:57
 

jeremy2 ha scritto:
Caspita una 250 2t preparata... già di serie è un petardo, chissà questa con testa,scarico e centralina!!! icon_eek.gif


Non per forza devi farla andare di più, la puoi anche addolcire.
 
12863594
12863594 Inviato: 5 Gen 2012 19:54
 

Ho i mei dubbi visto che è stato cambiato anche lo scarico.altrimenti avrebbero tenuto l'originale. eusa_think.gif
 
12863798
12863798 Inviato: 5 Gen 2012 20:37
 

In teoria sulle cilindrate grosse quegli scarichi lì dovrebbero arrotondare un po' l'erogazione. Poi non so...può darsi che mi sbagli!
 
12864478
12864478 Inviato: 6 Gen 2012 0:00
 

Visto e considerato che è preparata, implica che sia stata utilizzata anche in maniera diversa.

Andrò a vederla ma non mi convince.. per ora preferisco quella da concessionario! Almeno a parole.
 
12869127
12869127 Inviato: 7 Gen 2012 15:16
 

Scusa. ho utilizzato un browser con funzionalità di correttore automatico (pessimo).
riscivo...


Secondo voi, quando si va a provare una moto da cross, su cosa bisogna stare attenti?
Cioé oltre all'estetica, come si fa a valutare una moto? Io mi sono fatto la seguente idea:
- non devono scappare le marce
- deve avere una buona compressione
- la moto ( in discesa) deve andate anche senza mani al manubrio ( per verificare la linearità del telaio etc).

Che ne pensate?

Ultima modifica di vittoran il 7 Gen 2012 18:13, modificato 1 volta in totale
 
12869412
12869412 Inviato: 7 Gen 2012 17:07
 

vittoran ha scritto:
Tienici aggiornati.

Comunque secondo voi, si
va a provare una moto da cross, su cosa bisogna stare attenti?
Cioé oltre all'estetica, come si fa a valutare un blocco motore? Io mi dinosauro la seguente idea
- non devono scappare le marce
- deve avere una buona compressione
- la moto ( in discesa)
deve andate anche mani al volante.

Che ne pensate?



0509_si_picchiano.gif icon_asd.gif
 
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