Blackbeater ha scritto:
Ciao Frank!
Guarda, io posso dirti la mia..
prima grande regola visto che valuti usato con un certo numero di anni, lascia perdere la marca.. la jap son tutte veramente molto buone..
Il problema di Honda/Yamaha è che l'usato tiene fin troppo bene il mercato.. quindi se sei uno che le moto le spremi per bene prima di venderle, e non le cambi ogni anno, sicuramente troverai maggiore convenienza su marchi come suzu e kawa..
La rm sembra messa bene, e poi sembra l'offerta di un concessionario che dovrebbe garantirti maggiore serietà rispetto ad un privato.. io andrei a vederla! Il kawa del privato chiede un sacco di soldi, 2900 son tanti per una moto di 7-8 anni
La mia preferita tra le jap 250 è la yamaha 2005 in poi.. ha un motore veramente progressivo, ciclisticamente è la giusta via di mezzo tra la sveltezza di honda e la stabilità del kawa.. unico neo dei freni abbastanza aggressivi.. la kawa ce l'ha un mio socio di uscite
e devo dire che non è facile da condurre.. tende ad allargare in curva, va guidata di forza in inserimento.. mentre la rm l'ho trovata simile a yamaha, più facile anche se con un motore parecchio incazzato.
Grazie 1000! Tantissime informazioni utili!
Per come la vedo io la moto da cross deve essere potenza prima di tutto, per questo sono passato ai 250! Non sto qui a dire che la suzu è più o meno potente del kawa, o viceversa, perchè sarei ridicolo! Mi interessa molto la seduta (chiamiamola così) perchè sono comunque 1,90 e peso sui 100 !
Quindi non voglio una moto che quando ci monto su si schiacci tutta, come accadeva con il 125, si il mono si regola e le forche idem.. ma comunque un elefante non andrà mai comodo su una micro machine!
Detto questo 2900 anche volendo è un budget proibitivo, se decidesse eventualmente di calare sui 2500 ci farei un bel pensiero, considerato anche che è comodo arrivarci sia per vederla che per portarmela a casa.
Per quanto riguarda le yamaha sinceramente non sono un appassionato del marchio; ho comunque cercato se ci fosse qualcosa dalle mie parti ma purtroppo non ho trovato nulla di conveniente!
Le kawa sono le mie preferite .. però correre dietro ad un colore è un pò da stupidi; quando si compra una moto si guarda di più cosa si compra