Ld90 ha scritto:
si si allora tutti con i piustoni spompi per allungare di più
ma per paicere, il discorso della compressione vale se parliamo di camera di combustione...un pistone spompo più che diminuire la compressione in testa diminuisce la depressione che si crea nel carter pompa con conseguente scarso lavaggio e basse prestazioni in basso, ma soprattutto in alto
magari in linea teorica ci potrebbe anche stare un pò di diminuzione di compressione in camera (che migliorerebbe gli alti), però è sicuramente molto inferiore e trascurabile dell'effetto negativo, infatti non si è mai sentito di pistoni spompi che allungano di più, ma neanche uguali al pistone nuovo...
altrimenti che senso avrebbe cercare l'accoppiamento più preciso possibile andando a lavorare con tolleranze a freddo di centesimi di mm?
ma per paicere, il discorso della compressione vale se parliamo di camera di combustione...un pistone spompo più che diminuire la compressione in testa diminuisce la depressione che si crea nel carter pompa con conseguente scarso lavaggio e basse prestazioni in basso, ma soprattutto in alto
magari in linea teorica ci potrebbe anche stare un pò di diminuzione di compressione in camera (che migliorerebbe gli alti), però è sicuramente molto inferiore e trascurabile dell'effetto negativo, infatti non si è mai sentito di pistoni spompi che allungano di più, ma neanche uguali al pistone nuovo...
altrimenti che senso avrebbe cercare l'accoppiamento più preciso possibile andando a lavorare con tolleranze a freddo di centesimi di mm?
stramega quotone, io sentivo la moto che saliva di giri ma non tirava apro il motore e bum, pistone finito