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problema velocità massima kawasaki kx 125
12846448
12846448 Inviato: 31 Dic 2011 18:00
Oggetto: problema velocità massima kawasaki kx 125
 

ascoltate ragazzi ho un kawasaki kx 125 motard e non mi supera i 120-130km/h è normale???a me sembra strano poichè da quello che sapevo dovrebbe arrivare ai 140 di rapporti ho 14-47 cosa può essere???
 
12846456
12846456 Inviato: 31 Dic 2011 18:02
 

Allora dipende dai rapporti, non ho un kawasaki quindi non so se sono corti o lunghi quelli. Se vuoi piu velocita metti un dente in piu di pignone oppure comprati una cagiva mito o aprilia rs
 
12846477
12846477 Inviato: 31 Dic 2011 18:07
 

Zompicchia ha scritto:
Allora dipende dai rapporti, non ho un kawasaki quindi non so se sono corti o lunghi quelli. Se vuoi piu velocita metti un dente in piu di pignone oppure comprati una cagiva mito o aprilia rs

ma non è il fatto che voglio una velocità di punta tipo 160km/h ma mi sembra strano che faccia così poco, a questo punto mi prendevo un husky e andavo uguale se non di più
comunque potrebbe essere un problema di carburazione???
 
12846580
12846580 Inviato: 31 Dic 2011 18:39
 

alexander1993 ha scritto:

ma non è il fatto che voglio una velocità di punta tipo 160km/h ma mi sembra strano che faccia così poco, a questo punto mi prendevo un husky e andavo uguale se non di più

si ma la potenza del kx te la sogni...comunque è per via dei rapporti interni che sono corti...infatti mi ricordo che il kawa in sesta andava in fuorigiri...monta una corona piu piccola e risolvi..
 
12846600
12846600 Inviato: 31 Dic 2011 18:44
 

Giux_Tm ha scritto:
si ma la potenza del kx te la sogni

in che senso???
 
12846636
12846636 Inviato: 31 Dic 2011 18:53
 

alexander1993 ha scritto:

in che senso???

nel senso che se prendi un husqy poi la potenza di erogazione che ha il tuo kx la puoi solo sognare
 
12846767
12846767 Inviato: 31 Dic 2011 19:43
 

nonostante rapporti e carburazione il pistone com'e messo?, quanti km ha?, miscela a quanto la fai?, sistema la carburazione poi boh, vedi come te la senti se hai rapporti troppo corti allungali
 
12846769
12846769 Inviato: 31 Dic 2011 19:44
 

BobyRacer2 ha scritto:
nonostante rapporti e carburazione il pistone com'e messo?, quanti km ha?, miscela a quanto la fai?, sistema la carburazione poi boh, vedi come te la senti se hai rapporti troppo corti allungali

non c'entra niente...con un pistone finito allungherebbe sempre al solito modo...anzi forse anche di più dato che c'è meno compressione...ma in basso sarebbe stra-morto..
 
12847029
12847029 Inviato: 1 Gen 2012 1:16
 

si si allora tutti con i piustoni spompi per allungare di più icon_asd.gif

ma per paicere, il discorso della compressione vale se parliamo di camera di combustione...un pistone spompo più che diminuire la compressione in testa diminuisce la depressione che si crea nel carter pompa con conseguente scarso lavaggio e basse prestazioni in basso, ma soprattutto in alto 0509_up.gif

magari in linea teorica ci potrebbe anche stare un pò di diminuzione di compressione in camera (che migliorerebbe gli alti), però è sicuramente molto inferiore e trascurabile dell'effetto negativo, infatti non si è mai sentito di pistoni spompi che allungano di più, ma neanche uguali al pistone nuovo...

altrimenti che senso avrebbe cercare l'accoppiamento più preciso possibile andando a lavorare con tolleranze a freddo di centesimi di mm? icon_wink.gif
 
12847138
12847138 Inviato: 1 Gen 2012 9:21
 

Già, quando mai un pistone alla frutta renderá piu di uno nuovo?
 
12847148
12847148 Inviato: 1 Gen 2012 9:42
 

allora un c'avete inteso nulla...se avesse i pistone finito non se ne accorgerebbe certo dalla velocità massima perchè quella anche con un calo di compressione resta invariata...avrebbe invece un notevole calo nella reattività del motore e soprattutto nella spinta ai bassi..
 
12847184
12847184 Inviato: 1 Gen 2012 10:30
 

no no, un motore 2t con un pistone alla frutta va di meno, va di meno in accellerazione e va di meno in allungo...la vlocità massima di conseguenza cala icon_wink.gif
sul 2t il primo modo per accorgersi di un pistone finito è proprio sentire che non allunga più come prima...

è nei 4t che il pistone finito non influisce in maniera evidente sulle prestazioni, perchè lì è tutto regolato dalle valvole e non dalla depressione creata dal pistone... infatti col 4t non ti accorgi del calo di rendimento e quindi devi per forza aprire per verificare che il pistone è spompo e da cambiare 0509_up.gif
 
12847190
12847190 Inviato: 1 Gen 2012 10:34
 

Ld90 ha scritto:
no no, un motore 2t con un pistone alla frutta va di meno, va di meno in accellerazione e va di meno in allungo...la vlocità massima di conseguenza cala icon_wink.gif
sul 2t il primo modo per accorgersi di un pistone finito è proprio sentire che non allunga più come prima...

è nei 4t che il pistone finito non influisce in maniera evidente sulle prestazioni, perchè lì è tutto regolato dalle valvole e non dalla depressione creata dal pistone... infatti col 4t non ti accorgi del calo di rendimento e quindi devi per forza aprire per verificare che il pistone è spompo e da cambiare 0509_up.gif


Non posso fare altro che quotare icon_asd.gif
 
12847355
12847355 Inviato: 1 Gen 2012 12:49
 

comunque sia il pistone avrà circa 2500km
 
12847370
12847370 Inviato: 1 Gen 2012 12:59
 

alexander1993 ha scritto:
comunque sia il pistone avrà circa 2500km


Beh se la usi in strada è un buon chilometraggio, un pistone con questi km non dovrebbe morire... Una cosa non ho capito, prima la moto ti andava di più e adesso hai avuto un improvviso calo di prestazioni o è sempre andata a 120-130 km/H di massima?
 
12847387
12847387 Inviato: 1 Gen 2012 13:17
 

Fedez94 ha scritto:
Beh se la usi in strada è un buon chilometraggio, un pistone con questi km non dovrebbe morire... Una cosa non ho capito, prima la moto ti andava di più e adesso hai avuto un improvviso calo di prestazioni o è sempre andata a 120-130 km/H di massima?

io siccome non ho il contachilometri ho fatto la prova andando difianco alla macchina di mio padre, e da quando ce l'ho , ovvero un paio di mesi è sempre andata così... il fatto è che mi sembra strano che vada così "poco", da quello che sapevo i 140 me li dovrebbe fare
 
12847404
12847404 Inviato: 1 Gen 2012 13:27
 

alexander1993 ha scritto:

io siccome non ho il contachilometri ho fatto la prova andando difianco alla macchina di mio padre, e da quando ce l'ho , ovvero un paio di mesi è sempre andata così... il fatto è che mi sembra strano che vada così "poco", da quello che sapevo i 140 me li dovrebbe fare


Ah ok, allora mi sa che è normale che vada così (a causa dei rapporti probabilmente), se avessi avuto il contakm ti avrebbe anche segnato i 140-150km/h, ma segnati, non effettivi... Mi ricordo che il mio hm derapage 50cc segnava di contakm i 106km/h, una volta ho provato di fianco all'auto di papà e sopra i 90 non andavo... icon_xd_2.gif
 
12847406
12847406 Inviato: 1 Gen 2012 13:28
 

Beh, guarda la carburazione, il tuo peso influisce anche poi i contachilometri delle macchine sono sballati, e piu aumenti la velocita piu sballano senno sicuramente avrai i rapporti corti
 
12847443
12847443 Inviato: 1 Gen 2012 14:00
 

l'unica opzione è provare con un gps per vedere la velocità
 
12847482
12847482 Inviato: 1 Gen 2012 14:28
 

ok grazie a tutti
 
12847570
12847570 Inviato: 1 Gen 2012 15:27
 

bah secondo me ste velocità sopra i 140 se le sogna gran parte di questi motard.. anzi è giusto che facciano i 120 di punta
 
12847675
12847675 Inviato: 1 Gen 2012 16:24
 

vabbé non é detto... le jap si, sono semplicemente dei cross con le ruote da motard, quindi i rapporti interni sono corti, ma tipo il ktm che aveva mio cugino ha segnato 150 di gps e non dubito che il tm faccia sui 160 icon_wink.gif
 
12847844
12847844 Inviato: 1 Gen 2012 18:20
 

poi ho visto che la tua marmitta ha pure na bozza ceh potrebbe influire sulle prestazioni ! icon_biggrin.gif
 
12847861
12847861 Inviato: 1 Gen 2012 18:27
 

BobyRacer2 ha scritto:
poi ho visto che la tua marmitta ha pure na bozza ceh potrebbe influire sulle prestazioni ! icon_biggrin.gif

si è vero la devo cambiare, però non credo che influisca sulle prestazioni...
 
12847928
12847928 Inviato: 1 Gen 2012 18:49
 

se non influisse la gente non spenderebbe 1000€ per uno scarico calcolato... la risonanza dello scarico nel 2t è fondamentale...però di sicuro una bozza non ti fa perdere 10 Km/h di velocità icon_wink.gif
 
12848121
12848121 Inviato: 1 Gen 2012 20:03
 

ld90 ne sai davvero tante di cose sul mondo dei motori... icon_xd_2.gif
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12848185
12848185 Inviato: 1 Gen 2012 20:22
 

Ld90 ha scritto:
vabbé non é detto... le jap si, sono semplicemente dei cross con le ruote da motard, quindi i rapporti interni sono corti, ma tipo il ktm che aveva mio cugino ha segnato 150 di gps e non dubito che il tm faccia sui 160 icon_wink.gif


ad esempio ho visto su motociclismo una bellissima prova dove dei tester su fantic, husqvarna e hm provavano queste moto il fantic tz 125 2011 di massima fa 129 ha 30 cv alla ruota e l'hm 125 derapage competition 2011 (ovviamente con kit hm) fà 140 e ha 26 cv, husqvarna sm 2011 (con kit) fadi massima 129 e ha 23 cv.

il tempo migliore ovviamente l'ha fatto il fantic.

Hanno detto husqvarna buona nei medio bassi ma troppo vuota agli alti,
hm sopratutto alti e pochi bassi e concordo anche il mio hm baja rr è solo alti appena si apre la valvola spinge prima no.
fantic pieno ovunque.

Secondo me non devi preoccuparti che faccia 130 va bene così.
 
12848211
12848211 Inviato: 1 Gen 2012 20:26
 

giovilau ha scritto:


ad esempio ho visto su motociclismo una bellissima prova dove dei tester su fantic, husqvarna e hm provavano queste moto il fantic tz 125 2011 di massima fa 129 ha 30 cv alla ruota e l'hm 125 derapage competition 2011 (ovviamente con kit hm) fà 140 e ha 26 cv, husqvarna sm 2011 (con kit) fadi massima 129 e ha 23 cv.

il tempo migliore ovviamente l'ha fatto il fantic.

Hanno detto husqvarna buona nei medio bassi ma troppo vuota agli alti,
hm sopratutto alti e pochi bassi e concordo anche il mio hm baja rr è solo alti appena si apre la valvola spinge prima no.
fantic pieno ovunque.

Secondo me non devi preoccuparti che faccia 130 va bene così.



ma il problema non è quanto fa, ma in quanto tempo raggiunge quella velocita, se la hm fa i 140 ma li ragiunge in 20 minuti è na cosa se invece il fantic fa i 129 e li ragiunge in 7 secondi è un altra capito?, qui sta tutto nei rapporti, ma poi na cosa che hm baja rr hai che ha la valvola?
 
12848290
12848290 Inviato: 1 Gen 2012 20:50
 

BobyRacer2 ha scritto:
giovilau ha scritto:


ad esempio ho visto su motociclismo una bellissima prova dove dei tester su fantic, husqvarna e hm provavano queste moto il fantic tz 125 2011 di massima fa 129 ha 30 cv alla ruota e l'hm 125 derapage competition 2011 (ovviamente con kit hm) fà 140 e ha 26 cv, husqvarna sm 2011 (con kit) fadi massima 129 e ha 23 cv.

il tempo migliore ovviamente l'ha fatto il fantic.

Hanno detto husqvarna buona nei medio bassi ma troppo vuota agli alti,
hm sopratutto alti e pochi bassi e concordo anche il mio hm baja rr è solo alti appena si apre la valvola spinge prima no.
fantic pieno ovunque.

Secondo me non devi preoccuparti che faccia 130 va bene così.



ma il problema non è quanto fa, ma in quanto tempo raggiunge quella velocita, se la hm fa i 140 ma li ragiunge in 20 minuti è na cosa se invece il fantic fa i 129 e li ragiunge in 7 secondi è un altra capito?, qui sta tutto nei rapporti, ma poi na cosa che hm baja rr hai che ha la valvola?



ma io cosa ho detto scusa, il mio discorso era per dire quello che hai detto tu 0509_up.gif
che non dipende quanto fa ma come li fa, per quello che ho detto che il tempo migliore l'ha fatto il fantic anche se fa di pi in massima l'hm.


io ho questa moto:
hm 125 2011 tuning consigli e opinioni
 
12848306
12848306 Inviato: 1 Gen 2012 20:57
 

icon_xd_2.gif haha gia' mi ero confuso fra i post pensavo fosse alexander che aveva fatto la domanda, non avevo letto l'ultima frase e pensavo intendessi il 50cc che io conoscevo solo quello con il nome baja ahha vabbe sbagliato io icon_xd_2.gif
 
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