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Malaguti Centro 50cc 4tempi [consigli migliorie ela spinta]
12845609
12845609 Inviato: 31 Dic 2011 12:47
Oggetto: Malaguti Centro 50cc 4tempi [consigli migliorie ela spinta]
 

Buon giorno a tutti.. oggi vorrei esporre a tutti il mio problema. ho un malaguti centro 50cc a 4 tempi che ovviamente non cammina. posto ora monta:
- Gruppo termico Top performance base 49diametro
- Variatore malossi 101
- Frizione malossi Regolabile
- Asse a Camme malossi
- Ingranaggio Secondario HTQ z 15/55 diametro 107
- Campana malossi allegerita
- Red sponge malossi
- Correttore di coppia fisso malossi
- Marmitta di un honda CR 50cc a 2 tempi con db killer modificato
- cinghia malossi a 7strati
- molla di contrasto verde
- mollette gialle regolate
- rulli da 5.7 grammi

ora come ora 80km/h li prende subito ma in pianura arriva massimo a 90km/h
in discesa la storia è ben diversa in quanto sfiora i 135km/h
vorrei prestazioni migliori e avevo pensato a:
- Carburatore 21 dell'orto
- Ingranaggio primario
- e una bobbina a rotore interno maggiorata.

Qualcuno sa darmi qualche consiglio migliore? a me interessa che in pianura tocchi più di 100km/h. grazie in anticipo...
 
12845621
12845621 Inviato: 31 Dic 2011 12:51
 

considerando il fatto che è 4 tempi i 100km/h te li farà all'incirca mai a meno che tu non lo trasformi magicamente in un 2 tempi... adesso non per fare il pignolo del c**** però il mio scooter originale in pianura va più veloce del tuo con tutti i miliardi di euro che ci avrai speso per fare questa ela (che per dio è ottima 0509_up.gif ) 0509_pernacchia.gif
 
12845675
12845675 Inviato: 31 Dic 2011 13:08
 

marmitta di un 2t su un 4t fa solo danni...
il 101 non credo lo facciano per 4t.
cos'è il correttore di coppia "fisso"... se è fisso non corregge!
 
12845684
12845684 Inviato: 31 Dic 2011 13:11
 

ma piazzaci su un blocco a 2 tempi
 
12845720
12845720 Inviato: 31 Dic 2011 13:22
 

ottima ela secondo me se vuoi che cammini davvero monta un carburatore da 24 una centralina (che ti serve) e un motore 90cc e una marmitta racing per 4t e non 2t.... comunque il 101 non lo fanno per 4t avrai il malossi multivar...quoto per la puleggia fissa a e poi togli quello scarico.....
 
12845985
12845985 Inviato: 31 Dic 2011 14:30
 

a prescindere ke un 2 tempi non lo voglio xk non mi piace, lo considero obsoleto. ho chiesto consiglio x come montare un 4 tempi, non una garanzia su uno scooter 2tempi. attenetevi a rispondere alla domanda senza pubblicizzare altro. x chi pensa ke abbia speso milioni, bhè sei già in errore amico mio e non sto qui a spiegarti il motivo.
lo scarico che monto mi ha aumentato l'accelerazione in una maniera scandalosa, rendendolo simile a un 2 tempi di casa. altro punto, si il 101 per 4tempi lo fanno, come trasmissione monto tutti i componenti piaggio dello zip vecchio a 2 tempi. ultima cosa... non ha le centraline, ha la bobbina ha rotore interno con alternatore di corrente ducati.
la mia domanda in caso qualcuno non l'abbia capita... devo montare:
- carburatore 21 dell'orto
- ingranaggio primario
- bobbina maggiorata

mi conviene o sarebbe meglio montare altro?
 
12846057
12846057 Inviato: 31 Dic 2011 14:56
 

Niria ha scritto:
a prescindere ke un 2 tempi non lo voglio xk non mi piace, lo considero obsoleto. ho chiesto consiglio x come montare un 4 tempi, non una garanzia su uno scooter 2tempi. attenetevi a rispondere alla domanda senza pubblicizzare altro. x chi pensa ke abbia speso milioni, bhè sei già in errore amico mio e non sto qui a spiegarti il motivo.
lo scarico che monto mi ha aumentato l'accelerazione in una maniera scandalosa, rendendolo simile a un 2 tempi di casa. altro punto, si il 101 per 4tempi lo fanno, come trasmissione monto tutti i componenti piaggio dello zip vecchio a 2 tempi. ultima cosa... non ha le centraline, ha la bobbina ha rotore interno con alternatore di corrente ducati.
la mia domanda in caso qualcuno non l'abbia capita... devo montare:
- carburatore 21 dell'orto
- ingranaggio primario
- bobbina maggiorata

mi conviene o sarebbe meglio montare altro?


1) il 2t non è obsoleto, è nato 7 anni prima del 4t quindi non è che sia così preistorico!
2) uno scarico da 2t NON può aver aumentato la ripresa per il semplice motivo che la risonanza prodotta o si scontra contro la valvola chiusa oppure ributta dentro al cilindro gas combusti abbassando le prestazioni...
3) non mi risulta che facciano il 101 per 4t.
4) cosa ti serve il 101 per 4t se monti la trasmissione del zip 2t?
5) non so che modello di centro tu abbia ma la centralina la mettono dagli anni '70, impossibile che tu non l'abbia...
5-bis) la bobina non può avere il rotore interno in quanto solitamente è un componente statico (un trasformatore per alta tensione), avrai una normale accensione a volano come tutti, in questo caso è il volano che gira ed è all' esterno, oppure se hai una selettra/leonelli per 50 4t (esistono?) è un altro discorso...
5-tris) l' unica parte che la ducati produce per scooter è il regolatore di tensione, che tutto fa tranne alternare la corrente, anzi il contrario...

dici a noi di rispondere alle tue domande quando non sai nemmeno che gli scooter hanno la centralina, o hai lo scooter dei flintsones oppure non so...
 
12846249
12846249 Inviato: 31 Dic 2011 16:24
 

LiquidQ-led ha scritto:


1) il 2t non è obsoleto, è nato 7 anni prima del 4t quindi non è che sia così preistorico!
2) uno scarico da 2t NON può aver aumentato la ripresa per il semplice motivo che la risonanza prodotta o si scontra contro la valvola chiusa oppure ributta dentro al cilindro gas combusti abbassando le prestazioni...
3) non mi risulta che facciano il 101 per 4t.
4) cosa ti serve il 101 per 4t se monti la trasmissione del zip 2t?
5) non so che modello di centro tu abbia ma la centralina la mettono dagli anni '70, impossibile che tu non l'abbia...
5-bis) la bobina non può avere il rotore interno in quanto solitamente è un componente statico (un trasformatore per alta tensione), avrai una normale accensione a volano come tutti, in questo caso è il volano che gira ed è all' esterno, oppure se hai una selettra/leonelli per 50 4t (esistono?) è un altro discorso...
5-tris) l' unica parte che la ducati produce per scooter è il regolatore di tensione, che tutto fa tranne alternare la corrente, anzi il contrario...

dici a noi di rispondere alle tue domande quando non sai nemmeno che gli scooter hanno la centralina, o hai lo scooter dei flintsones oppure non so...


quoto 0509_up.gif . sopratutto il fatto del 2t, dici che è obsoleto solo perché hai un 4t 0509_down.gif . fidati se avessi un 2t sconsiglieresti a tutti un 4t
 
12846639
12846639 Inviato: 31 Dic 2011 18:54
 

Piccola parentesi:
f12r95 ha scritto:


quoto 0509_up.gif . sopratutto il fatto del 2t, dici che è obsoleto solo perché hai un 4t 0509_down.gif . fidati se avessi un 2t sconsiglieresti a tutti un 4t
Io ho entrambi e sinceramente consiglio uno scooter 4 tempi a tutti coloro che utilizzano il proprio scooter esclusivamente su strada, hanno forza di carattere e che non vogliono perdere soldi e tempo in manutenzione, olio e benzina. icon_wink.gif

Ora per favore evitiamo di inquinare ulteriormente questo topic con questi discorsi futili da bar e torniamo in tema, grazie. eusa_naughty.gif eusa_naughty.gif

Niria ha scritto:
a prescindere ke un 2 tempi non lo voglio xk non mi piace, lo considero obsoleto. ho chiesto consiglio x come montare un 4 tempi, non una garanzia su uno scooter 2tempi. attenetevi a rispondere alla domanda senza pubblicizzare altro. x chi pensa ke abbia speso milioni, bhè sei già in errore amico mio e non sto qui a spiegarti il motivo.
lo scarico che monto mi ha aumentato l'accelerazione in una maniera scandalosa, rendendolo simile a un 2 tempi di casa. altro punto, si il 101 per 4tempi lo fanno, come trasmissione monto tutti i componenti piaggio dello zip vecchio a 2 tempi. ultima cosa... non ha le centraline, ha la bobbina ha rotore interno con alternatore di corrente ducati.
la mia domanda in caso qualcuno non l'abbia capita... devo montare:
- carburatore 21 dell'orto
- ingranaggio primario
- bobbina maggiorata

mi conviene o sarebbe meglio montare altro?
Personalmente ti consiglio di montare il 21 dell'orto, evitare la sostituzione dell'ingranaggio primario e nel caso tu volessi anche migliorare il lato elettronico dello scooter di acquistare una centralina aggiuntiva Memjet (sempre che esista per il tuo blocco/che tu possa adattarcela) oppure una centralina ad anticipo variabile (vedi listini Top Performance, Malossi o Naraku).
Infine vorrei consigliarti nel caso tu voglia prestazioni ancora superiori di puntare a sostituire il tuo attuale gruppo termico, visto che in commercio c'è molto molto molto di meglio. 0509_up.gif
 
12846806
12846806 Inviato: 31 Dic 2011 20:22
 

LiquidQ-led ha scritto:


1) il 2t non è obsoleto, è nato 7 anni prima del 4t quindi non è che sia così preistorico!
2) uno scarico da 2t NON può aver aumentato la ripresa per il semplice motivo che la risonanza prodotta o si scontra contro la valvola chiusa oppure ributta dentro al cilindro gas combusti abbassando le prestazioni...
3) non mi risulta che facciano il 101 per 4t.
4) cosa ti serve il 101 per 4t se monti la trasmissione del zip 2t?
5) non so che modello di centro tu abbia ma la centralina la mettono dagli anni '70, impossibile che tu non l'abbia...
5-bis) la bobina non può avere il rotore interno in quanto solitamente è un componente statico (un trasformatore per alta tensione), avrai una normale accensione a volano come tutti, in questo caso è il volano che gira ed è all' esterno, oppure se hai una selettra/leonelli per 50 4t (esistono?) è un altro discorso...
5-tris) l' unica parte che la ducati produce per scooter è il regolatore di tensione, che tutto fa tranne alternare la corrente, anzi il contrario...

dici a noi di rispondere alle tue domande quando non sai nemmeno che gli scooter hanno la centralina, o hai lo scooter dei flintsones oppure non so...


quoto tutti i punti, e per la storia che il 2t è obsoleto, allora andiamoci a comprare tutti dei 4t cinesi cosi andiamo piu forte,maddaiii...allora nelle gare in pista perché tutti corrono con 2t?
 
12846896
12846896 Inviato: 31 Dic 2011 22:47
 

grazie alekabi... finalmente qualcuno competente. ok monterò il 21 come carburatore, ma richiede modifiche alla cassa filtro? non avrà bisogno di più aria?
come pezzi mi è stato consigliato "cristofolini racing" che fanno i pezzi su misura.. ma ci vogliono troppi soldi e non mi va di spendere 800 euro per un gruppo termico.
per l'ingranaggio in effetti avevo dei seri dubbi in quanto perderebbe ripresa.
invece puoi darmi più informazioni sulla centralina ad anticipo variabile? il mio scooter non ha le centraline pur essendo del 2008...
 
12847458
12847458 Inviato: 1 Gen 2012 14:17
 

Niria ha scritto:
grazie alekabi... finalmente qualcuno competente. ok monterò il 21 come carburatore, ma richiede modifiche alla cassa filtro? non avrà bisogno di più aria?
come pezzi mi è stato consigliato "cristofolini racing" che fanno i pezzi su misura.. ma ci vogliono troppi soldi e non mi va di spendere 800 euro per un gruppo termico.
per l'ingranaggio in effetti avevo dei seri dubbi in quanto perderebbe ripresa.
invece puoi darmi più informazioni sulla centralina ad anticipo variabile? il mio scooter non ha le centraline pur essendo del 2008...


con un 21 già ci sta bene un filtro aperto
 
12847668
12847668 Inviato: 1 Gen 2012 16:20
 

Niria ha scritto:
grazie alekabi... finalmente qualcuno competente. ok monterò il 21 come carburatore, ma richiede modifiche alla cassa filtro? non avrà bisogno di più aria?
come pezzi mi è stato consigliato "cristofolini racing" che fanno i pezzi su misura.. ma ci vogliono troppi soldi e non mi va di spendere 800 euro per un gruppo termico.
per l'ingranaggio in effetti avevo dei seri dubbi in quanto perderebbe ripresa.
invece puoi darmi più informazioni sulla centralina ad anticipo variabile? il mio scooter non ha le centraline pur essendo del 2008...


scusa amico se non siamo abbastanza competenti per te!
fai domande e poi ci bolli come incompetenti?!?! ma cos'è sta storia?

poi ancora la storia che non ha la centralina, sveglia! l' ho trovata in vendita: Link a pagina di Ebay.it
 
12847839
12847839 Inviato: 1 Gen 2012 18:19
 

allora hai una paio di opzioni
1 monti un 90 cc piu' spinto e come gia detto migliori la trasmissione...
2 monti il blocco del liberty o altro piaggio 125 o il 300 della vespa !!
poi vedi se non fa piu' di 90 in piano icon_wink.gif altro che 2t
2t in piccole cilindrate sono migliori ma inquinano troppo purtroppo il futuro e' 4t !
 
12847925
12847925 Inviato: 1 Gen 2012 18:48
 

alefor ha scritto:
allora hai una paio di opzioni
1 monti un 90 cc piu' spinto e come gia detto migliori la trasmissione...
2 monti il blocco del liberty o altro piaggio 125 o il 300 della vespa !!
poi vedi se non fa piu' di 90 in piano icon_wink.gif altro che 2t
2t in piccole cilindrate sono migliori ma inquinano troppo purtroppo il futuro e' 4t !


la vespa 200 et4 arriva a mala pena ai 100 orari...
peccato che:
i 2t hanno un rapporto cv/l quasi doppio rispetto al 4t
con l' iniezione si è scoperto che inquina meno un 2t che un 4t, vedi tu!
la manodopera richiesta per un 2t è infinitamente minore a quella richiesta da un 4t...
prima di sparare a zero su una delle migliori invenzioni del mondo ragiona un momento!
 
12848132
12848132 Inviato: 1 Gen 2012 20:09
 

Niria ha scritto:
grazie alekabi... finalmente qualcuno competente. ok monterò il 21 come carburatore, ma richiede modifiche alla cassa filtro? non avrà bisogno di più aria?
come pezzi mi è stato consigliato "cristofolini racing" che fanno i pezzi su misura.. ma ci vogliono troppi soldi e non mi va di spendere 800 euro per un gruppo termico.
per l'ingranaggio in effetti avevo dei seri dubbi in quanto perderebbe ripresa.
invece puoi darmi più informazioni sulla centralina ad anticipo variabile? il mio scooter non ha le centraline pur essendo del 2008...
Il montaggio di un 21 potrebbe richiederti un adattamento al collettore d'aspirazione, ma nessun grande problema per questo riguarda il montaggio della cassa filtro originale (anche se ovviamente sarebbe meglio montare un filtro aperto con questo tipo di elaborazioni spinte).

Per quanto riguarda il gruppo termico non credo ti sia necessario richiedere un lavoro su misura per avere maggiori prestazioni, sul mercato è oramai facile trovarne infatti alcuni veramente interessanti e performanti come per esempio il Malossi o il Tecnoetre 80cc in alluminio che ha una potenza nettamente superiore al Top Performance.

A risposta invece delle domande riguardanti la centralina rispondo in due tranche:
1. Tu hai la centralina come qualsiasi mezzo da una ventina di anni a questa parte, essa comprende anche nel caso del tuo blocco (che ricordo essere un Piaggio Hi-PER4 2v) anche la bobina.
2. Che io sappia al momento per il tuo blocco 2v esiste solo la Top Performance rossa (link icon_arrow.gif Link a pagina di Biollamotors.it ).

Infine per concludere richiamo per la seconda volta ed evitare futili polemiche che non hanno nulla a che vedere con l'argomento del topic. Grazie.
 
12849704
12849704 Inviato: 2 Gen 2012 12:09
 

ti consiglio di andare a vedere sul sito biella scooter che vendono pezzi per moto 4t...
comunque dici che il 2t è obsoleto e poi monti pezzi di uno zip 2t??? icon_asd.gif
poi credo che chi dice di vendere il proprio scooter 4t e prendersi un 2t non capisce nulla e farebbe meglio a tacere certo uno scooter 4t non potrà mai essere superiore al 2t a parità di elaborazioni ma questo non vuol dire che chi ha un 4t non può fare andare più veloce quello scooter e io ho visto scooter 4t elaborati che su banco arrivavano a 140 kmh e credo che possano arrivare anche oltre.....ora attenendocci a ciò che ha chiesto il nostro collega ti rispondo come ho già detto prima monta un carburatore 24 una centralina che come ti hanno fatto notare sul tuo scooter c'è icon_rolleyes.gif poi per quanto riguarda i rapporti io ti consiglio di farti il calcolo con i 13.44 primari e vedi quanto allungo guadagni se la percentuale che ti esce è inferiore al 13% puoi montarli senza problemi che ripresa non ne perdi.....
 
12855739
12855739 Inviato: 3 Gen 2012 21:02
 

no un attimo la 200 non fa a mala pena i 100 orari fa molto di piu' e a lui basterebbero...
poi iniezione o no il 2t inquina di piu' in quanto brucia olio !!
quindi per favore diamo consigli giusti...
io anche preferirei 2t ma ormai con la benza a 1.8 chi se lo puo' permettere un buon intermedio 2t?!?!
 
12856009
12856009 Inviato: 3 Gen 2012 22:08
 

alefor ha scritto:
no un attimo la 200 non fa a mala pena i 100 orari fa molto di piu' e a lui basterebbero...
poi iniezione o no il 2t inquina di piu' in quanto brucia olio !!
quindi per favore diamo consigli giusti...
io anche preferirei 2t ma ormai con la benza a 1.8 chi se lo puo' permettere un buon intermedio 2t?!?!


quasi giusto, ma gli olii per 2t sono formulati in modo da non lasciare pochissimi residui nemmeno tossici (nel caso siano full synt, in quanto non sono prodotti su una base petrolifera), ma pensa a un 4t, l'olio dei 4t non dovrebbe bruciare, ma inevitabilmente trafila dal raschiaolio in quanto se il raschiaolio trattenesse tutto l' olio dovrebbe produrre un attrito tale da distruggere la canna del cilindro, quando brucia l' olio per 4t emette dei residui supertossici... per non dimenticare che si è riscontrato che un 2t a iniezione di ultima generazione inquina meno di un 4t!
quindi per favore dai dei consigli giusti...
io che la benzina la pago 1,35 a litro giro con l' intermedio tutto tranquillo e contento!
 
12856106
12856106 Inviato: 3 Gen 2012 22:30
 

LiquidQ-led ha scritto:


quasi giusto, ma gli olii per 2t sono formulati in modo da non lasciare pochissimi residui nemmeno tossici (nel caso siano full synt, in quanto non sono prodotti su una base petrolifera), ma pensa a un 4t, l'olio dei 4t non dovrebbe bruciare, ma inevitabilmente trafila dal raschiaolio in quanto se il raschiaolio trattenesse tutto l' olio dovrebbe produrre un attrito tale da distruggere la canna del cilindro, quando brucia l' olio per 4t emette dei residui supertossici... per non dimenticare che si è riscontrato che un 2t a iniezione di ultima generazione inquina meno di un 4t!
quindi per favore dai dei consigli giusti...
io che la benzina la pago 1,35 a litro giro con l' intermedio tutto tranquillo e contento!

Attento che se legge Monti ti mette la tassa sul fumo che esce dalla marmitta icon_asd.gif
Il 24 lo vedo troppo grande su quello scooter, al massimo per aumentare un pò la velocità massima metti dei primari, ovviamente perdendo un pò di accelerazione!
 
12860604
12860604 Inviato: 5 Gen 2012 0:13
 

ragazzi io vi ringrazio seriamente.. terrò conto di tutti i vostri consigli. credo ke un 24 sia xò troppo esagerato... ho trovato sta mattina un 22 dell'orto ke mi sembra ottimo.

si sul fatto della centralina avevate ragione, qui è errore mio.. il mio scooter ce la xò non è elettronica, o meglio non ha il limitatore di giri, o così mi è stato spiegato.

datemi qualke informazione sui rapporti da montare e su questa centralina ad anticipo variabile di cui mi avete accennato... poi in caso di modifica alla cassa filtro cosa dovrei fare?
 
12861084
12861084 Inviato: 5 Gen 2012 10:38
 

si ma
1 lui vuole un 4t
2 a iniezione non si puo' modificare
3 la benza a 1.35 dimmi dove la compri...
 
12862461
12862461 Inviato: 5 Gen 2012 15:18
 

Niria ha scritto:
ragazzi io vi ringrazio seriamente.. terrò conto di tutti i vostri consigli. credo ke un 24 sia xò troppo esagerato... ho trovato sta mattina un 22 dell'orto ke mi sembra ottimo.

si sul fatto della centralina avevate ragione, qui è errore mio.. il mio scooter ce la xò non è elettronica, o meglio non ha il limitatore di giri, o così mi è stato spiegato.

datemi qualke informazione sui rapporti da montare e su questa centralina ad anticipo variabile di cui mi avete accennato... poi in caso di modifica alla cassa filtro cosa dovrei fare?




usa la funzione cerca che trovi tantissimi topic che risponderanno alle tue domande 0509_up.gif
 
12863590
12863590 Inviato: 5 Gen 2012 19:51
 

alefor ha scritto:
si ma
1 lui vuole un 4t
2 a iniezione non si puo' modificare
3 la benza a 1.35 dimmi dove la compri...


1) non so dove ho detto di prendere 2t...
2) non so dove tu abbia letto che ho uno scooter a iniezione visto che è da 3 ore che parla di carburatori
3) la benzina che prendo io la pago 1,353 al litro e prendo quella 100 che costa di più!! ahahahahah!!!
 
12864121
12864121 Inviato: 5 Gen 2012 21:55
 

ok dove la compri la 100 ottani a 1.3 ? in libia?
comuqnue io anche preferisco i 2t ma non ci si puo' non rassegnare che il futuro e' 4t!
inquinano meno .
se la benza stava a 1.3 anche dalle mie parti anche io avevo un big bore icon_asd.gif
 
12864180
12864180 Inviato: 5 Gen 2012 22:11
 

alefor ha scritto:
ok dove la compri la 100 ottani a 1.3 ? in libia?
comuqnue io anche preferisco i 2t ma non ci si puo' non rassegnare che il futuro e' 4t!
inquinano meno .
se la benza stava a 1.3 anche dalle mie parti anche io avevo un big bore icon_asd.gif


o in slovenia!
il futuro sono i 2t a iniezione! anche Bill Gates ha investito in società che vogliono costruire 2 tempi che inquinano e consumano poco!
io adesso metto un athena sporting!
 
12864879
12864879 Inviato: 6 Gen 2012 7:16
 

Dalle mie zone la benzina sta a 1.74 al litro... ma considerando che è 4 tempi non mi consuma molto. posto ora anke 40km a litro li fa....
 
12866294
12866294 Inviato: 6 Gen 2012 17:58
 

LiquidQ-led ha scritto:


o in slovenia!
il futuro sono i 2t a iniezione! anche Bill Gates ha investito in società che vogliono costruire 2 tempi che inquinano e consumano poco!
io adesso metto un athena sporting!

giusto bill gates!! che ce capisce uno come lui di motori lui ha i miliardi e li puo investire anche sulle noccioline !!
tutto ormai diventa 4t conviene punto fatti 2 calcoli
negli anni 90 nascevano i primi scooter 2t tipo scarabeo free phantom
negli inizi 2000 nascono i 50ini 4t che pian piano stanno prendendo sempre piu' terreno
comunque beato te che fai il pieno in slovenia un momento ma come fai?
 
12867507
12867507 Inviato: 7 Gen 2012 0:04
 

alefor ha scritto:

giusto bill gates!! che ce capisce uno come lui di motori lui ha i miliardi e li puo investire anche sulle noccioline !!
tutto ormai diventa 4t conviene punto fatti 2 calcoli
negli anni 90 nascevano i primi scooter 2t tipo scarabeo free phantom
negli inizi 2000 nascono i 50ini 4t che pian piano stanno prendendo sempre piu' terreno
comunque beato te che fai il pieno in slovenia un momento ma come fai?


non so cosa convenga visto che facendo due calcoli si ha manodopera più difficile e costosa e minori prestazioni, non so quanto convenga...
come faccio a fare il pieno in slovenia? non so, come fai tu il pieno in italia? di solito vado al distributore, prendo la pompa della benzina e faccio uscire la benzina nel serbatoio del mio scooter... come fai tu??
 
12870294
12870294 Inviato: 7 Gen 2012 21:31
 

in tendevo dire quanti km fai per arrivarci e se facevi autostrade o meno...
comuqnue il 4t non e' che conviene come prezzo perche costa di piu' ma consuma meno ecco perche' conviene
 
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