Piccola parentesi: f12r95 ha scritto:
quoto
. sopratutto il fatto del 2t, dici che è obsoleto solo perché hai un 4t
. fidati se avessi un 2t sconsiglieresti a tutti un 4t
Io ho entrambi e sinceramente consiglio uno scooter 4 tempi a tutti coloro che utilizzano il proprio scooter esclusivamente su strada, hanno forza di carattere e che non vogliono perdere soldi e tempo in manutenzione, olio e benzina.
Ora per favore evitiamo di inquinare ulteriormente questo topic con questi discorsi futili da bar e torniamo in tema, grazie.
Niria ha scritto:
a prescindere ke un 2 tempi non lo voglio xk non mi piace, lo considero obsoleto. ho chiesto consiglio x come montare un 4 tempi, non una garanzia su uno scooter 2tempi. attenetevi a rispondere alla domanda senza pubblicizzare altro. x chi pensa ke abbia speso milioni, bhè sei già in errore amico mio e non sto qui a spiegarti il motivo.
lo scarico che monto mi ha aumentato l'accelerazione in una maniera scandalosa, rendendolo simile a un 2 tempi di casa. altro punto, si il 101 per 4tempi lo fanno, come trasmissione monto tutti i componenti piaggio dello zip vecchio a 2 tempi. ultima cosa... non ha le centraline, ha la bobbina ha rotore interno con alternatore di corrente ducati.
la mia domanda in caso qualcuno non l'abbia capita... devo montare:
- carburatore 21 dell'orto
- ingranaggio primario
- bobbina maggiorata
mi conviene o sarebbe meglio montare altro?
Personalmente ti consiglio di montare il 21 dell'orto, evitare la sostituzione dell'ingranaggio primario e nel caso tu volessi anche migliorare il lato elettronico dello scooter di acquistare una centralina aggiuntiva Memjet (sempre che esista per il tuo blocco/che tu possa adattarcela) oppure una centralina ad anticipo variabile (vedi listini Top Performance, Malossi o Naraku).
Infine vorrei consigliarti nel caso tu voglia prestazioni ancora superiori di puntare a sostituire il tuo attuale gruppo termico, visto che in commercio c'è molto molto molto di meglio.