Leggi il Topic


Indice del forumForum ScooterScooter - Forum Elaborazioni

   

Pagina 2 di 2
Vai a pagina Precedente  12
 
Malaguti Centro 50cc 4tempi [consigli migliorie ela spinta]
12870491
12870491 Inviato: 7 Gen 2012 22:40
 

alefor ha scritto:
in tendevo dire quanti km fai per arrivarci e se facevi autostrade o meno...
comuqnue il 4t non e' che conviene come prezzo perche costa di piu' ma consuma meno ecco perche' conviene
Questo non mi risulta affatto (strategia di vendite del Gruppo Piaggio eccetto) i mezzi con motore 4 tempi solitamente costano meno delle versioni 2 tempi, ed inoltre bisogna considerare che rimanendo nel campo dei "cinquantini" gli scooter 4 tempi hanno bisogno di una manutenzione esigua rispetto ai 2 tempi, che sì hanno una meccanica più semplice ed economica ma hanno anche un'inaffidabilità ed un'usura naturale maggiore (parlando a questi livelli e mettendo a confronto 2 scooter totalmente originali).

Prego finita questa ennesima parentesi di confronto fra i due motori di limitarsi esclusivamente al tema del topic ed evitare ogni ot riguardante la polemica senza tempo "2 vs. 4tempi", che da ora in poi vi chiedo di discutere esclusivamente nei topic già aperti e via mp. icon_wink.gif

Ogni ulteriore post sull'argomento verrà cestinato.
 
12912480
12912480 Inviato: 19 Gen 2012 23:33
 

Anch'io ho un centro 4t, unica differenza che io la velocita che tu fai in piano con tutta quella robba sotto io la faccio solamente con il variatore malossi ( multivar 2000) , secondo me hai una velocità di punta cosi bassa proprio perche ancora hai la centralina limitata, falla sbloccare e vedi come va. E comunque per trovarla ti basta svitare il coperchio vicino la pedana poggiapiedi e ti trovi davanti la scatoletta nera con scritto Ducati, quella è la centralina.
 
12912844
12912844 Inviato: 20 Gen 2012 8:55
 

Ah, un altra cosa, visto l'elaborazione molto completa che hai ti consiglio di comprare una centralina senza limitazioni come la top rossa ad anticipo variabile, che oltre a darti la velocità massima che desideri tanto, migliora un po tutta l'erogazione.
 
12940958
12940958 Inviato: 28 Gen 2012 14:23
 

cosa mi tocca leggere....i 135 in discesa icon_asd.gif icon_asd.gif Tachimetro ultra sballato, con la tua ela...tra l'altro 4 tempi a 135 spacchi tutto (se ci arrivi con la pendenza paurosa o discesa lunga) e poi non fa 90. Si magari segnati. Effettivi saranno 75. Tu vuoi andare veloce, dovevi prendere un 2t
 
12941466
12941466 Inviato: 28 Gen 2012 17:15
 

a 135 li potrebbe prendere perche no ?
se dici che fa massimo 75 no capisci niente di motorini
certo 135 deve essere tarato alla perfezione a avere un blocco piaggio un cinese si sfascia ...
poi una centralina e come minimo un 90cc
 
12942237
12942237 Inviato: 28 Gen 2012 21:03
 

alefor ha scritto:
a 135 li potrebbe prendere perche no ?
se dici che fa massimo 75 no capisci niente di motorini
certo 135 deve essere tarato alla perfezione a avere un blocco piaggio un cinese si sfascia ...
poi una centralina e come minimo un 90cc


135 con un blocco piaggio, un 90cc, una centralina e una buona taratura???
ma ti manca qualche rotella o cosa? hai idea di quanto siano 135 km/h?!?!?!
 
12942280
12942280 Inviato: 28 Gen 2012 21:18
 

guarda io di motori ne capisco fidati. I 135 lui ha detto che li prende in discesa CON UN 50 BASE 4T! Si fonde icon_asd.gif non guardare il tachimetro che sballano tantissimo. Un 90 2t fatto bene ci arriva ai 135...ma un 50 base 4t esplode...é progettato per altro
 
12942289
12942289 Inviato: 28 Gen 2012 21:21
 

ziowilly ha scritto:
guarda io di motori ne capisco fidati. I 135 lui ha detto che li prende in discesa CON UN 50 BASE 4T! Si fonde icon_asd.gif non guardare il tachimetro che sballano tantissimo. Un 90 2t fatto bene ci arriva ai 135...ma un 50 base 4t esplode...é progettato per altro


ci capisci talmente tanto da far arrivare i 70 a 90cc!
 
12942303
12942303 Inviato: 28 Gen 2012 21:26
 

perché l'utente sopra diceva che ci arrivava ai 135 con un 90 e ha ragione perché ci arriva. I 70cc non li ho letti nella presentazione dello scooter
 
12947781
12947781 Inviato: 30 Gen 2012 15:49
 

ma ce l'hai con me qualsiasi cosa che dico e' sbagliata...
cora l-q led se un malossi base fa 120 di tachimetro un 90 4t a 135 ci arriva... vediti i viedeo di biolla scooter icon_wink.gif
 
12947957
12947957 Inviato: 30 Gen 2012 16:49
 

alefor ha scritto:
ma ce l'hai con me qualsiasi cosa che dico e' sbagliata...
cora l-q led se un malossi base fa 120 di tachimetro un 90 4t a 135 ci arriva... vediti i viedeo di biolla scooter icon_wink.gif


se un malossi base fa 120 di tachimetro allora il mio dovrebbe segnare 160!
un 90 4t per arrivare a segnare 135 ne devi fare di lavori!
 
12948196
12948196 Inviato: 30 Gen 2012 17:55
 

di tachimetro forse ci arriva ma deve essere sballatodi un po....essendo 4t cambia la storia. Beh gli 125 4t scooter fanno circa i 120 di tachimetro,105 reali icon_wink.gif
 
12949035
12949035 Inviato: 30 Gen 2012 20:59
 

secondo me puo' arrivarci perche no? alla fine sono i cv che contano e anche il peso e una buona trasmissione, pero' non e' impossibile arrivarci poi vedete voi
 
12949053
12949053 Inviato: 30 Gen 2012 21:01
 

alefor ha scritto:
secondo me puo' arrivarci perche no? alla fine sono i cv che contano e anche il peso e una buona trasmissione, pero' non e' impossibile arrivarci poi vedete voi


infatti i camion che hanno un sacco di cavalli e trasmissioni super fanno i 250 orari!
 
12949058
12949058 Inviato: 30 Gen 2012 21:02
 

i camion pesano ...
 
12949199
12949199 Inviato: 30 Gen 2012 21:21
 

alefor ha scritto:
i camion pesano ...


i camion hanno 700 cv!
la velocità dipende da come è fatto il motore, un 90 malossi o simile 4t per toccare i 135 anche solo di tachimetro devi farci lavori non indifferenti!!
 
12953403
12953403 Inviato: 31 Gen 2012 20:39
 

lo so ma non e' impossibile certo io non lo farei mai
 
12969787
12969787 Inviato: 4 Feb 2012 21:34
 

alekabi ha scritto:

Per quanto riguarda il gruppo termico non credo ti sia necessario richiedere un lavoro su misura per avere maggiori prestazioni, sul mercato è oramai facile trovarne infatti alcuni veramente interessanti e performanti come per esempio il Malossi o il Tecnoetre 80cc in alluminio che ha una potenza nettamente superiore al Top Performance.
[/color]


be..io non credo che il gruppo termico sia così determinante, in fondo a differenza del 2t il 4t è semplicemente un cilindro senza luci sulla canna

io piuttosto che cambiare motore cercherei di concentrarmi sulla distribuzione, per esempio montando la testa completa malossi

montare il 21 è una buona idea, invece non capisco il correttore di coppia fisso icon_eek.gif e i 135 in discesa icon_confused.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 2 di 2
Vai a pagina Precedente  12

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum ScooterScooter - Forum Elaborazioni

Forums ©