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Elaborazione affidabile per vecchio scooter
12838985
12838985 Inviato: 29 Dic 2011 3:45
Oggetto: Elaborazione affidabile per vecchio scooter
 

Salve a tutti,
Questa sarebbe la prima volta che posto in questa sezione perche seppur possessore di vecchia data di un booster 98' era da parecchio che non lo usavo piu (tranne giretti vari) e sopratutto lo scooter lo avevo tenuto sempre originale,ma in area natalizia icon_asd.gif mi son deciso dopo una vita che il motorino sta dentro casa di fargli vivere gli ultimi anni icon_asd.gif da vero eroe!
E mi sono messo alla ricerca ed ho comperato i suddetti pezzi (mi appello a voi che ne sapete + di me)

Cuscinetti e paraoli del banco nuovi
Albero motore nuovo (credo la marca sia carenzi)
Il vecchio dell'orto 12 (getto max 94)
Un dr 70
Una leovince tt con rulli nel kit da 5.2 o 5.8 non ricordo

Ho ritenuto inopportuno sostituire il variatore la frizione con pezzi aftermarket perche non usurati.

Volevo quindi sapere se con i pezzi scritti lo scooter sia
Affidabile (usando olio buono della moto)
per almeno 5 mila kilometri.

Le prestazioni non mi interessano piu di tanto,se facesse 90 all'ora con buona ripresa sarei soddisfatto.

In attesa di montare il tutto chiedo a voi consigli
(cosi che se ce qlcosa che proprio non sia affidabile la cambio prima di rimontare)

Grazie a tutti per le risposte 0509_up.gif
 
12839038
12839038 Inviato: 29 Dic 2011 8:08
 

Io il variatore lo metterei come prima cosa. E il 12 è un po' piccolino.
 
12839139
12839139 Inviato: 29 Dic 2011 9:34
 

la frizione lascia l'originale. poi il variatore mettilo,...e un bel phbg 19 0509_up.gif
 
12839288
12839288 Inviato: 29 Dic 2011 10:36
 

-dr 70
-17,5 ( se vuoi consumare meno), 19 ( consumi 20 km in più ad ogni pieno, almeno questo è quello che è notato nel mio)
-pro replica
-variatore multivar, e frizione fly
-albero carenzi, va bene per quel cilindro.
 
12839336
12839336 Inviato: 29 Dic 2011 10:54
 

aerox955 ha scritto:
-dr 70
-17,5 ( se vuoi consumare meno), 19 ( consumi 20 km in più ad ogni pieno, almeno questo è quello che è notato nel mio)
-pro replica
-variatore multivar, e frizione fly
-albero carenzi, va bene per quel cilindro.


Al posto della pro replica, puoi mettere anche una giannelli shot che è più economica e va bene lo stesso icon_biggrin.gif. Come carburatore metti un 17.5 che rimani piuttosto basso con i consumi.
 
12839590
12839590 Inviato: 29 Dic 2011 12:11
 

Quindi sarebbe migliore per la vita del cilindro un d
17,5?
E la pro replica x le prestaziioni o xche la TT nn va bene x questo motore? (il dr l'ho preso perche pagato 90 contro gli altri che costavano dai 30 ai 50 euro in piu)
 
12839735
12839735 Inviato: 29 Dic 2011 12:55
 

non mettere la tt piuttosto metti la shot v2 o la shot normale
 
12840802
12840802 Inviato: 29 Dic 2011 18:34
 

ciao se desideri avere una buona affidabilità puoi anche lasciare la tt visto che ce l' hai gia
avendo una velocità massima minore. il variatore cambialo e cambia anche il carburatore con un 17,5 perchè essendo il tuo scooter ad aria con un carburatore un po più grosso raffredderesti meglio anche il motore e quindi maggiore affidabilità.
 
12841193
12841193 Inviato: 29 Dic 2011 20:38
 

la tt tappa agli alti regimi, e non sfrutteresti al massimo il g.t..metti una shot, pro r...
 
12841590
12841590 Inviato: 29 Dic 2011 22:57
 

metti un 17.5 e la shot v2.. cosi è perfetta
la tt tappa e il 12 e sconsigliato
 
12841823
12841823 Inviato: 30 Dic 2011 0:01
 

se vuoi avere + ripresa prendi una pro replica che sul dr è perfetta! il 17,5 puo andare ma il 19 sarebbe meglio. un variatore prendilo assolutamente( non centra se il tuo è nuovo: uno modificato è 100 volte meglio di uno originale!) la frizione lascia l'originale e mi raccomando tara e carbura bene!!
 
12841979
12841979 Inviato: 30 Dic 2011 1:40
 

Ok,quindi prendero 17,5 dell'orto (usato) e nel frattempo molto con la TT in attesa di meglio.
(ma quindi sta leovince da piu ripresa e penalizza l'allungo?)
 
12842301
12842301 Inviato: 30 Dic 2011 10:33
 

si essendo meno aperta ti da uno scatto migliore 0-40 ma da li in su una marmitta aperta è meglio, comunque se prendi il 17,5 non mettere shot o roba varia ma al massimo una pro replica.
 
12843172
12843172 Inviato: 30 Dic 2011 14:56
 

si con una leovince hai + ripresa essendo meno aperta si riempe bene ai bassi ma ti penalizzerà tantissimo l'allungo. quindi prendi la pro replica che è perfetta sui base! e il 17,5 va bene con un 19 avresti + ripresa e qualcosa di velocità in +.
 
12844882
12844882 Inviato: 31 Dic 2011 0:47
 

Oggi ho rimontato tutto con il 17,5 preso usato.
La TT la lascio x mancanza fondi x scarico migliore icon_asd.gif
Non posso dire niente perche essendo in rodaggio piu di 40-45all'ora non li ho fatti comunque sembra bene.
Riguardo alla taratura il 17,5 l'ho montato senza toccare niente,ho regolato solo il minimo,mentre i rulli del kit erano i 4.3 e 5.8
Io ho montato i 5.8 con mollette frizione gialle.
Per una buona accellerazione vanno bene?
 
12844896
12844896 Inviato: 31 Dic 2011 0:54
 

eeeh quando finirai il rodaggio ce lo dirai te se va bene di accelerazione. comunque il rodaggio non è stare a 40 km/h per 100 km e poi tirare! devi cercare di tenere basso di giri lo scooter ad esempio sei a 40 km/h devi accelerare piano piano e arrivare fino a 70km/h poi scendi e poi lo rifai facendolo sempre stare basso di giri quindi non aprendo al massimo ma piano piano. nel rodaggio devi abituare il motore a quello che dovrà poi fare! non puoi abituarlo solo ai 40km/h se no lo impigrisci troppo e non andrà come deve andare!
 
12845367
12845367 Inviato: 31 Dic 2011 11:10
 

Affidabilissima! Il dr è noto per la sua affidabilità.... metti il 17.5 se non vuoi consumare molto e metti i rulli da 5g e indurisci un pochino le molle della frizione cosi sarà scattamente icon_biggrin.gif
 
12852865
12852865 Inviato: 3 Gen 2012 0:32
 

mi cadono le braccia a leggere certi commenti...

ma cosa vuol dire che se tiene la leovince, avrà più affidabilità perchè va di meno in allungo?? ma che consigli sono 0510_amici.gif

intanto bisogna vedere i giri del motore, e non la velocità massima...

e poi non è vero che avendo una marmitta per 50, e quindi non sfruttando appieno le prestazioni del cilindro, non avrà un'affidabilità maggiore, anzi...
essendo una marmitta appunto per 50, sul 70 è chiusa, e riscalda il cilindro, e il 17,5 è un carburatore da 50/70 base poco spinto....detto questo puoi montare benissimo la leovince, e il 17,5...ma non ditemi che durerà di più rispetto a montare una marmitta tipo pro replica, perchè è un caz****

il rodaggio basta che fai 200 km a non più di metà gas, e sei a posto...non è un trofeo, è un base affidabile, per gripparlo, devi o non mettere l'olio, oppure trattarlo davvero male..

ps. per quelli che dicono che il 19 consuma molto di più del 17,5 ...avete mai provato di persona? o magari leggete su un link o su un topic che c'è scritto che il 19 consuma tantissimo, e lo andate a scrivere a tutti quelli che hanno appena iniziato a elaborare.
consuma leggermente di più, 20 km in meno con 7 litri di benzina, vuol dire che se facevi 23 km/l avendo il 17,5 con il 19 ne fai 20 km/l non mi sembra un consumo enorme..
 
12854096
12854096 Inviato: 3 Gen 2012 13:44
 

per aereox955
se ti riferisci alla mia risposta ( e mi sembra di si) devo essermi espresso male, volevo dire che avendola già poteva benissimo lasciarla perchè perderebbe solo un po di prestazioni avendo comunque una buona affidabilità 0509_up.gif
 
12854128
12854128 Inviato: 3 Gen 2012 13:53
 

aerox955 ha scritto:
mi cadono le braccia a leggere certi commenti...

ma cosa vuol dire che se tiene la leovince, avrà più affidabilità perchè va di meno in allungo?? ma che consigli sono 0510_amici.gif

intanto bisogna vedere i giri del motore, e non la velocità massima...

e poi non è vero che avendo una marmitta per 50, e quindi non sfruttando appieno le prestazioni del cilindro, non avrà un'affidabilità maggiore, anzi...
essendo una marmitta appunto per 50, sul 70 è chiusa, e riscalda il cilindro, e il 17,5 è un carburatore da 50/70 base poco spinto....detto questo puoi montare benissimo la leovince, e il 17,5...ma non ditemi che durerà di più rispetto a montare una marmitta tipo pro replica, perchè è un caz****

il rodaggio basta che fai 200 km a non più di metà gas, e sei a posto...non è un trofeo, è un base affidabile, per gripparlo, devi o non mettere l'olio, oppure trattarlo davvero male..

ps. per quelli che dicono che il 19 consuma molto di più del 17,5 ...avete mai provato di persona? o magari leggete su un link o su un topic che c'è scritto che il 19 consuma tantissimo, e lo andate a scrivere a tutti quelli che hanno appena iniziato a elaborare.
consuma leggermente di più, 20 km in meno con 7 litri di benzina, vuol dire che se facevi 23 km/l avendo il 17,5 con il 19 ne fai 20 km/l non mi sembra un consumo enorme..


ok va bene per il rodaggio vanno benissimo 200 km ma non ho detto che se si fa male il rodaggio rischi di grippare ho detto che se lo fai male rischi di impigrire il motore e di non riuscire + ad aprlirlo.
 
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