farcosnec86 ha scritto:
Salve ragazzi
vorrei porre qualche domanda a chi possiede l'ybr 250 o a chi l'ha guidata o comunque ne ha conoscenza. Voi la usereste per effettuare un lungo viaggio? Nel prossimo futuro (per ora per la verità abbastanza distante) vorrei effettuare un viaggio lungo ed impegnativo ...
Sono interessato a mezzi che siano semplici, economici (la comprerei usata, provando a spendere intorno ai 2000 euro) affidabilissimi. La velocità non mi interessa per niente (anche con l'errina raramente superavo i 100km/h). D'altronde si viaggia per vedere, annusare, gustare i luoghi e i paesaggi, quindi non ha senso andare a velocità che non ti permettono mando di renderti conto di dove sei.
Sono d'accordo con te sul modo con cui ti approcci al turismo. Anch'io sono per lo slow ride.
Una 250 è il mezzo ideale per questo. Ha prestazioni sufficienti per viaggiare ma non così spinte da invogliare a correre troppo.
E sono sicuro che la Yamaha è la moto più adatta. E' più leggera e sobria delle poche altre 250 in commercio (la Ninja è troppo sportiva, la Honda è più pesante). E sono sicuro che ha un motore indistruttibile, come quello delle vecchie moto giapponesi che puntavano alla affidabiltà più che alle prestazioni (ho avuto per 20 anni una Kawa 400; indistruttiile, l'ho venduta per stanchezza e me ne pento ancora)
Anch'io penso di passare dalla mia Guzzi Breva (che va pure benissimo ma comincia a diventarmi troppo pesante) a una 250. La Yamaha nuova è un po' cara e usata è quasi introvabile, ma voglio mettermi alla ricerca.