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Carburazione GRASSA ai bassi e consumi da paura!
12820972
12820972 Inviato: 22 Dic 2011 19:37
Oggetto: Carburazione GRASSA ai bassi e consumi da paura!
 



io ho un nrg power con questa elaborazione

GT: top trophy rettificato in rodaggio ( sia cilindro che pistone)
scarico: top nardò
trasmissione: variatore malossi con molle rosse e rulli da 6.2 gr
MDC: bianca malossi
Albero motore: top tpr nuovo con cuscinetti SFK c4 in metallo
alimentazione: pacco vl11 malossi e 17.5 originale
spillo: 1 tacca partendo dal filo del gas

se vado a filo gas borbotta come i maiali e nn va appena superò metà gas sento che inizia a tirare, cioè faccio fare piccola sgassata xkè è sempre in rodaggio... comunque penso sia la carburazione grassa ai bassi, come faccio a smagrirla solo ai bassi??
getto80

grazie
 
12821053
12821053 Inviato: 22 Dic 2011 19:59
 

regola la vite dell'aria e prendi una red sponge... poi modifica pure l'airbox
 
12821090
12821090 Inviato: 22 Dic 2011 20:09
 

Devi dirci che getti monti sia come minimo che come massimo....
 
12821131
12821131 Inviato: 22 Dic 2011 20:18
 

luigibb94 ha scritto:
regola la vite dell'aria e prendi una red sponge... poi modifica pure l'airbox



gia fatto e comunque getto 80 come scritto sopra e minimo originale piaggio, cioè dell' orto 17,5
 
12821249
12821249 Inviato: 22 Dic 2011 20:41
 

secondo me sono i rulli pesanti, 6.2 con la nardò è troppo, mettili da 5
 
12821476
12821476 Inviato: 22 Dic 2011 21:31
 

con la nardò fare rulli 4,5 molla verde e mollette gialle
 
12822407
12822407 Inviato: 23 Dic 2011 9:33
 

sono sempre in rodaggio nn me ne frega nulla adesso dei rulli tnt lo so che devo alleggerire..... ma non avete risposto alla mia domanda come faccio ad alleggerire ai bassi ????? devo cabiare in qualche modo la posizione dello spillo? devo diminuire il metto minimo???
0509_mitra.gif icon_question.gif

fatemi sapere ... e nn voglio sapere la taratura della trasmissione ammenochè nn influisca nella carburazione...
 
12823116
12823116 Inviato: 23 Dic 2011 12:50
 

devi regolare la vite aria avvitandola tutta fino a quando lo scooter quasi si spegne poi inizi a svitarla piano piano noterai che i giri salgono come sviti come finiscono di salirà lascia la vite in quella posizione e regola il minimo poi se non va ancora bene cambia tacca allo spillo.
 
12823473
12823473 Inviato: 23 Dic 2011 13:52
 

lo so come funziona la cite dell' aria mentre invece nn so a cosa serve la tacca dello spillo... ad esempio + il fermino è in cima cosa comporta? e se invece è + in fondo verso lo spillo?
 
12823769
12823769 Inviato: 23 Dic 2011 15:03
 

più lo spillo sta alto più ingrassi da 1a3/4 dell'acceleratore mentre il contrario se lo fai stare più basso
 
12824278
12824278 Inviato: 23 Dic 2011 17:36
 

ma x alto intendi dalla parte della punta o da dove e tagliato ? comunque grazie
 
12825330
12825330 Inviato: 23 Dic 2011 22:40
 

più il seger è vicino la punta più lo spillo stara alto
 
12829693
12829693 Inviato: 25 Dic 2011 20:01
 

cosa vuol dire stara alto è + grassa o magra? ai bassi...
 
12830264
12830264 Inviato: 25 Dic 2011 22:56
 

più grassa vuol dire che passera più benzina mentre magra il contrario
 
12830488
12830488 Inviato: 26 Dic 2011 0:03
 

xò a ganzo chiedere una cosa e sentirti rispondere un' altra..... icon_mrgreen.gif



ho chiesto se metto il seeger + in basso è + magra o grassa??? 0509_mitra.gif

icon_eek.gif
 
12831166
12831166 Inviato: 26 Dic 2011 13:20
 

più il seger è vicino alla punta più sarà grassa il contrario se lo allontani
 
12831830
12831830 Inviato: 26 Dic 2011 18:52
 

grazie
 
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