salve a tutti ragazzi! ho un bel problemino...allora montavo nella moto un completo mivv suono ma non avvevo rimappato la centralina ne messo il filtro bmc... secondo voi dopo che ci ho camminato per circa 7 mesi ho rischiato qualcosa?? la moto aveva la carburazione non magrissima ma al minimo non era stabile... poi cè da dire che mi sono accorto che avevo perso un dado del collettore e sfiatava... dopo che ho messo il dado mi sono accorto che sfiatava ugualente e che era una piastrina in ghisa che era lesionata e si era deformata( sicuramente era stato montato male dal vecchio proprietario che faceva pista...)
ad ogni modo fatemi sapere!
adesso ho venduto il completo mivv suono e ho comprato un akrapovic completo evolution in titanio e terminali in titanio a tetta di salame CORTI voi che dite che posso montarlo e camminarci di nuovo tranquillo o devo subito rimappare??
io sono di palermo e mi hanno consigliato a raffadali un certo tonino BUTTICè che è a stretto contatto con PEPPE RUSSO e mi ha detto che lui mi prova al banco la moto prima di spedire la centralina a RUSSO e appena il lavoro e fatto montare scarico complet ecentralina e cosi lui mi setta il tutto!ma ho problemi di andare li da lui... non posso montare lo scarico spedisco la centralina e appena arriva la monto e anche se non è rimappata a dovere mi faccio 100km per arrivare da buttice per rimappare? raga spero abbiate capito xDaspetto vostre risposte
ninja600
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Inviato: 22 Dic 2011 19:21
Anch'io ho messo l'Akrapovic sull'r6 e l'ho usata per due mesi e 2000 km con la centralina originale e andava benissimo. Molto meglio che con lo scarico originale, soprattutto agli alti.
Messaggio #11258831
Penso che anche l'r1 non dia problemi e proverei prima a mettere solo lo scarico e vedere come va.
Se fai fare la modifica di Russo non dovrebbe essere necessaria la prova al banco, anche se probabilmente, per non rischiare, ti metterà una mappa un po' grassa.
GuidoPiano
Sbk
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Inviato: 22 Dic 2011 22:37
russo e del nord io sono di palermo! la temperatura non centra nulla! qui fino al mese scorso cerano 20 gradi xD
ninja600
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Inviato: 23 Dic 2011 10:52
Ciao....secondo me per tutte le moto....montando filtro BMC o che sia piu uno scarico completo e cioè non solo il terminale va montata anche una centralina piu performante di quella della casa...che ti permette di sfruttare al meglio l aspirazione e lo scarico del motore....
TeoPanz
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Inviato: 23 Dic 2011 20:21
raga ma perkè nessuno risp! non avete capito il problema?? RIPETO MEGLIO Xd
1)volevo sapere se dopo aver camminato con un completo mivv suono per circa 6 mesi con centralina originale e senza filtro arria bmc ho rischiato qualcosa o se ho causato qualche problema alla moto
2) se monto un completo akrapovic modello evolution i con terminali corti posso camminarci anche senza rimappatura o rishio sempre qualcosa?? so bene che devo rimappare perkè la moto va molto malino ma a me interessa sapere se rischio di rompere il motore o di danneggiare alcune parti non penso che sia cosi magra da mandare in rottura il motore anche perkè non vado in pista per ora e quindi non vado sempre fuori giri o a manetta....
ninja600
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Inviato: 23 Dic 2011 22:52
Montando uno scarico completo senza rimappare la centralina inevitabilmente la carburazione sarà stata magra,però se la moto và e non dà problemi stai tranquillo che non s'è rovinato niente.
Non capisco però perchè tu voglia mandare a fare il lavoro in Brianza ...Ok,Peppo Russo è un vero luminare,però possibile che in Sicilia non ci sia nessuno che installa centraline aggiuntive e che abbia un banco prova?Se vuoi,visto che hai preso l'Akra puoi montarti una PC dedicata alla tua moto ed eventualmente scaricarti una mappatura ad oc direttamente dal sito dynojet oppure contatta Akrapovic per come fare.Io comunque ti consiglio un lavoro fatto al banco da un esperto così il lavoro viene fatto sulla tua moto ed i risultati saranno sicuramente migliori.
Se non ti và la PC puoi rivolgerti alla DIMSPORT,loro producono e commercializzano le ottime Rapid Bike,poi anche in questo caso dovrai cercare un installatore di zona.
Altra soluzione potrebbero essere le Bazzaz commercializzate da Omnia Racing di Portici(NA),prodotti veramente all'avanguardia!In ogni caso mi sembra d'obbligo anche un filtro sportivo in cotone o in Lycra.
La carburazione magra su una moto alla lunga può rovinare le valvole,ma se la moto non scoppietta molto in rilascio o se non sfiammazza come un drago è ben difficile che possa provocare danni per tempi e percorrenze così limitati.
Se le valvole ne avessero risentito te ne saresti accorto e comunque anche nella malaugurata ipotesi che ci sia stato qualche danno vi si può rimediare facendo il registro delle valvole,ma secondo me puoi stare tranquillo!
Broglia
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Inviato: 24 Dic 2011 11:27
ok grazie per le risposta!! ad ogni modo un installatore in sicilia cè1 si chiama tonino butticè è di raffadali vicino agrigento! lui me la mapperebbe al banco ma la centralina originale per farla yec la devo spedire a russo! russo la modifica a yec e butticè me la installa e me la rimappa a dovere!ovvio che se lo monto orail completo senza rimappatura il filtro bmc non è indicato in quanto la carburazione sarebbe ancora piu magra...
ninja600
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Inviato: 25 Dic 2011 16:04
Ma secondo me non è successo niente da come parli...chiaro che se avessi rotto qualcosa o danneggiato te ne saresti accorto subito!!!comunque occhio con il fatto che sia troppo magra....alla lunga molte parti del motore potrebbero rovinarsi....
Monta scarico completo akrapovic centralina power o rapid bike dedicata magari sentendo akrapovic e filtro Ken o BMC....e te la fai mappare a dovere!!!!
TeoPanz
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Inviato: 26 Dic 2011 18:55
ok grazie! io però faccio sbloccare la mia originale portandola a yec! voi che dite??
ninja600
Impennata
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Inviato: 26 Dic 2011 20:51
Io metterei una centralina aggiuntiva,così l'operazione sarebbe reversibile,basta levarla e la moto torna originale,mentre modificando l'originale non è detto che si possa ripristinarla...Poi a me risulta che se vuoi la centralina YEC devi comprarla da Yamaha e sostituirla con l'originale...Peppo Russo sò che riesce ad intervenire anche sull'originale,ma non credo che si possa farla diventare YEC,altrimenti queste ultime non avrebbero senso di esistere...Non sò cosa ti hanno promesso,però i miracoli non sono facoltà di questo mondo,perchè a quanto mi risulta quello che ha festeggiato ieri il compleanno da tempo non risiede più sulla terra...
Boh,io sarei più propenso ad installare una centralina aggiuntiva.La RB3 dovrebbe andare bene per la tua moto ed ha modifica iniezione,anticipo,accensione e limitatore di giri.La PC ha due centraline separate che dovrebbero fare più o meno le stesse cose.La Bazzaz devi chiedere...Poi ce ne sono di più economiche,ma sono decisamente inferiori ,del resto costano meno!
Personalmente farei le cose per bene,con tanto di prova al banco senza tralasciare nulla per avere il miglior risultato possibile.A prometterte valanghe di CV in più son tutti capaci,ma poi la realtà è ben diversa...Considera che con scarico completo senza db-killer,filtro e centralina mappata ad oc la tua moto dovrebbe guadagnare al banco circa il 10% in più,ma più dei valori massimi è l'incremento medio sulle intere curve di potenza e coppia a far la differenza.In ogni caso,solitamente i miglioramenti si registrano da 6000giri in sù,però avendo lo scarico completo anche ai medio-bassi qualcosina dovresti tirar fuori...
Tengo a precisare che un +10% si ottiene con la moto al 100%,basta avere la catena molle che si perde subito una bella manciata di cavalli;idem con le gomme pelate perchè pattinando dissipano più potenza.
personalmente visto che si tratta di un prodotto nazionale ti consiglio la RB,se vuoi si trova anche usata,basta che compri il cavetto perchè la centralina è la stessa per tutte le moto,poi ovviamente và rimappata sulla tua...La EVO non sò se è disponibile per la tua;in ogni caso la 3 è già un modulo al top.
Broglia
Senza Targa
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Inviato: 26 Dic 2011 22:48
a me onestamente hanno sconsigliato le centraline aggiuntive... mi han detto che facendo sbloccare quella originale ovvero caricando un cd diventa a tutti gli aeffetti YEC solo che si perde il sensore del cavalletto e basta ma riuscirei a tenere la moto stradale cosa che con la yec non è+ possibile... ad ogni modo la differenza con quelle aggiuntive è parecchia... un abisso... perkè l originale mi permetterebbe di regolare tutte lòe funzioni della moto ovvero limite dei giri si riesce a guadagnare 1000giri se non erro regoli l anticipo sblocchi le prime 3 marce etc etc e il costo di questa operazione con mappatina al banco prova mi costerebbe solo 250€! con la promessa che se non dovessi riscontrare forti cambiamente il mio preparatore mi riporta tutto ad originale e in piu mi da i soldi!! adesso vorrei chq qualcuno che ha fatto modificare la centralina a russo mi dica come si è trovato e se ha riscontrato differenze sostanziali!
io posso dire che provando quella del mio amico la moto era un razzo terra aria.... raga parlateeeee
ps: la rapidbike3 in sicilia nessuno sa mapparla... solo per la dinojet cè tumino moto! un mago!
ninja600
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Inviato: 27 Dic 2011 20:57
Peppo Russo è una garanzia,è riconosciuto a livello mondiale!Se la Belgarda è in Brianza è grazie a lui perchè altrimenti la base europea la Yamaha l'avrebbe messa in Olanda...Poi se ti danno tutte ste garanzie,ti fanno il lavoro per soli 250€ e se non ti soddisfa ti rimettono a posto la moto e ti rendono anche i soldi...Beh,a questo punto fallo,visto che oltretutto hai provato la moto del tuo amico con analogo lavoro ed hai constatato che và molto meglio.
P.S.
Cerca di far mettere una molla al cavalleto in modo che quando alzi la moto il cavalletto si alza da solo perchè dimenticarlo azionato è tutt'altro che improbabile e può essere molto pericoloso !
Broglia
Senza Targa
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Inviato: 28 Dic 2011 19:34
Ma se fai la YEC poi non perdi anche il tachimetro e i km percosi? Io avevo letto cosi in un sito.
anto_scara
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Inviato: 29 Dic 2011 17:59
no sulla 07/08 perso solo il sensore cavalletto...
ninja600
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Inviato: 8 Gen 2012 2:51
Chiedi anche se non perdi l'immobilizer,molto importante!!!
emmodena
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Inviato: 8 Gen 2012 10:11
si senza dubbio chiederò.., ma nessuno può rispondere con certezza? nessuno ha fatto la yec da russo??
ninja600
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Inviato: 8 Gen 2012 11:33
Devi aspettare che qualcuno risponda......comunque io metterei una centralina aggiuntiva....è comoda...metti quella e sei apposto....poi....non dovresti avere piu problemi...ti piace proprio Russo è!!!!
TeoPanz
125 Champ
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Inviato: 8 Gen 2012 15:45
Russo ha il sito se gli scrivi ti dice tutto...
emmodena
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Inviato: 5 Giu 2012 20:20
ragazzi finalmente ho fatto la mappatura alla mia bambina! che dire con il completo akrapovic e la centralina rimappata va un missile!!! adesso cè solo un problema! ho ancora i rapporti originali! cosa mi consigliate di montare il pinone -1 o una corona?? ditemi voi!! perkè cosi è troppo lungaaaaaaaaaaaaaa
ninja600
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Inviato: 6 Giu 2012 0:17
A me non piace troppo corta,ho montato la corona con un dente in più e basta.
La centralina poi te l'ha fatta russo?
emmodena
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Inviato: 6 Giu 2012 5:36
Io ho fatto fare la yec da russo . tutta un altra storia e mai spesi 250 euro in maniera migliore su una moto
PabloSan
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Inviato: 6 Giu 2012 6:21
si fatta fare da russo ma l ha montata tonino butticè residente a raffadali! comunque la moto va benissimo ma è troppo lunga! 1 dente in piu di corona è sufficente?? se mettessi -1 dente di pignone è troppo corta?? fatemi sapere
ninja600
Impennata
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Inviato: 6 Giu 2012 13:52
Io messo - 1 al pignone e trovo che sia la soluzione perfetta .... la
Moto in accelerazione decolla . Se pero' fai un uso solo pista allora anche solo un dente alla corona va bene
PabloSan
Senza Targa
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Inviato: 6 Giu 2012 14:51
1 solo dente alla corona.... non so cosa si senta
KIMO
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Inviato: 6 Giu 2012 20:14
infatti! i rapporti originali sono 17-47?? io metterei solo il pignone e via!
ninja600
Impennata
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Inviato: 7 Giu 2012 9:36
ninja600 ha scritto:
infatti! i rapporti originali sono 17-47?? io metterei solo il pignone e via!
esatto... o -2 corona...
KIMO
Celebrità
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Inviato: 7 Giu 2012 11:23
State facendo confusione la corona originale sono 45 denti e si aggiungono i denti per accorciare il rapporto..
emmodena
Senza Targa
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Inviato: 7 Giu 2012 14:30
emmodena ha scritto:
State facendo confusione la corona originale sono 45 denti e si aggiungono i denti per accorciare il rapporto..
Forse ho scritto in meno? scusa...
volevo die +2
-1 al pignone equivale a +2.75 circa alla corona
KIMO
Celebrità
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Inviato: 7 Giu 2012 19:26
io ti consiglio +2 alla corona
Duff90
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