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ri-aiuto carburazione runner 70cc phva 22
12816318
12816318 Inviato: 21 Dic 2011 13:38
Oggetto: ri-aiuto carburazione runner 70cc phva 22
 

hey ragazzi, a causa di problemi vari ho sostituito il mio phva 17,5 che non funzionava con un phva (oppure phvb non ricordo di preciso) 22...
qui sono cominciati i problemi, ho fatto varie prove e i risultati sono pessimi, sono partito con un getto da 70, spillo 1a tacca e aria chiusa, lo scooter si accende dopo un po' e schizza a 9000 giri super accelerato, scendo alla 2a tacca e ottengo il medesimo risultato, scendo ancora (3a tacca), lo scooter si accende circa ma accelerando si spegne subito, scendo ancora giusto per scrupolo alla 4a tacca e lo scooter non si accende proprio, aprendo l' aria manuale lo scooter parte a 9000 giri come prima...
con variazioni di getto tipo 66 o 68 oppure 72 non cambia nulla...
girando la vite della miscela non cambia nulla, non so dove sbattere la testa, aiuto!!
ho un filtro originale di tph vecchio modello lavorato e con red sponge...
 
12816617
12816617 Inviato: 21 Dic 2011 15:07
 

Io avevo il tuo steso problema,cioè quando lo accendevo acceleravo un pò e si spegneva..ho risolto cambiando il getto da 90 che avevo con un 98..secondo me quei getti che hai provato sono un pò piccoli..prova con un 78-80 se non di più..
 
12816628
12816628 Inviato: 21 Dic 2011 15:09
 

pieraerox ha scritto:
Io avevo il tuo steso problema,cioè quando lo accendevo acceleravo un pò e si spegneva..ho risolto cambiando il getto da 90 che avevo con un 98..secondo me quei getti che hai provato sono un pò piccoli..prova con un 78-80 se non di più..

lo spillo a che tacca lo regolo!
 
12816631
12816631 Inviato: 21 Dic 2011 15:10
 

hehehe questo può essere dovuto a 2 fattori ho aspira aria da qualche parte o resta la ghigliottina alzata.

togli il filtro è vedi se la ghigliottina resta alzata, se non è questo il problema aspira sicuramente aria da qualche parte. come carburazione direi di partire con getto 80 e spillo tacca in mezzo poi regola la vite dell'aria
 
12816642
12816642 Inviato: 21 Dic 2011 15:13
 

Lo spillo sulla seconda o terza tacca,fai delle prove..
 
12816673
12816673 Inviato: 21 Dic 2011 15:22
 

antonrg ha scritto:
hehehe questo può essere dovuto a 2 fattori ho aspira aria da qualche parte o resta la ghigliottina alzata.

togli il filtro è vedi se la ghigliottina resta alzata, se non è questo il problema aspira sicuramente aria da qualche parte. come carburazione direi di partire con getto 80 e spillo tacca in mezzo poi regola la vite dell'aria


hehehe no... non aspira aria ne la ghigliottina resta alzata... semplicemente è carburato male...
 
12816689
12816689 Inviato: 21 Dic 2011 15:27
 

allora direi di provare con la carburazione che ti ho detto prima
 
12818780
12818780 Inviato: 21 Dic 2011 23:58
 

ok, ora con spillo alla seconda tacca e getto da 82 la situazione non migliora, è andato in moto ma si è spento borbottando, ho provato ad accenderlo tirando l' aria e parte a 9000 giri...
volevo fare altre prove ma ho finito la benzina!
 
12818855
12818855 Inviato: 22 Dic 2011 0:02
 

io non ho altra spiegazione che prenda aria da qualche parte ai provato a abbassare il minimo?

comunque a mio parere è impossibile che se passava solo l'aria del venturi con una portata minima riuscisse a salire così di giri
 
12818860
12818860 Inviato: 22 Dic 2011 0:04
 

antonrg ha scritto:
io non ho altra spiegazione che prenda aria da qualche parte ai provato a abbassare il minimo?

comunque a mio parere è impossibile che se passava solo l'aria del venturi con una portata minima riuscisse a salire così di giri


il minimo è al minimo...
allora secondo la tua teoria prende aria da qualche parte solo quando apro l' aria manuale?
ovvio, dall' aria! per questo sale di giri!
 
12818864
12818864 Inviato: 22 Dic 2011 0:06
 

un secondo i giri ti salgono solo con l'aria aperta mentre quando è chiusa restano normali?
 
12818871
12818871 Inviato: 22 Dic 2011 0:11
 

antonrg ha scritto:
un secondo i giri ti salgono solo con l'aria aperta mentre quando è chiusa restano normali?


l' ho scritto all'inizio!!!
poi non è proprio corretto, ad aria chiusa non si accende proprio!
 
12818888
12818888 Inviato: 22 Dic 2011 0:21
 

prova a smontare il meccanismo dell'aria e controllare la guarnizione
 
12818894
12818894 Inviato: 22 Dic 2011 0:23
 

poi se lo scooter è caldo dovrebbe partire anche con l'aria chiusa.

ma una volta che lo metti in moto se chiudi l'aria come reagisce?
 
12818896
12818896 Inviato: 22 Dic 2011 0:24
 

antonrg ha scritto:
prova a smontare il meccanismo dell'aria e controllare la guarnizione


ok, ma l' aria è l' ultima cosa che mi interessa, se non va in moto poco ci faccio con un aria perfettamente funzionante!
 
12818911
12818911 Inviato: 22 Dic 2011 0:30
 

ma come fa?

ai detto che va in moto e resta a 9000rpm poi che fa? se chiudi l'aria che succede?
 
12819264
12819264 Inviato: 22 Dic 2011 9:57
 

Quando apri l'aria manuale non entra più aria come si può pensare ma entra più benzina..infatti il mio aerox faceva dei vuotoni con il 90 e non camminava,invece se camminavo con l'aria tirata andava benissimo..e quindi significa che arrivava poca benzina..infatti ho risolto aumentando il getto e mettendo il 98..quindi se con l'82 borbotta e si spegne evidentemente deve entrare ancora più benzina e quindi serve un getto maggiore..io proverei con un 90 per esagerare,sicuramente sarà un pò grasso ma almeno parte e cammina..
 
12819602
12819602 Inviato: 22 Dic 2011 12:18
 

pieraerox ha scritto:
Quando apri l'aria manuale non entra più aria come si può pensare ma entra più benzina..infatti il mio aerox faceva dei vuotoni con il 90 e non camminava,invece se camminavo con l'aria tirata andava benissimo..e quindi significa che arrivava poca benzina..infatti ho risolto aumentando il getto e mettendo il 98..quindi se con l'82 borbotta e si spegne evidentemente deve entrare ancora più benzina e quindi serve un getto maggiore..io proverei con un 90 per esagerare,sicuramente sarà un pò grasso ma almeno parte e cammina..


proverò un po'...
 
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