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Candela sempre bagnata all'accensione.
12813832
12813832 Inviato: 20 Dic 2011 17:40
Oggetto: Candela sempre bagnata all'accensione.
 



ciao a tutti, da qualche giorno ho questo problema alla moto (HM Cre 50 Six Comp , ho un cilindro 70cc.): se provo ad avviare la moto non parte. ho provato quindi a smontare la candela, e ho visto che era bagnata di benzina, l'ho pulita bene, rimontata e la moto parte ( solo tirando l'aria). appena chiudo l'aria, se non tengo la moto accelerata, si spegne, e se provo a riaccenderla da lo stesso problema iniziale. ho provato subito a smontare di nuovo la candela, ed è ancora bagnata. fa così ogni volta che ripeto il tutto. è la carburazione? se sì, potete dirmi come carburarla?
 
12813869
12813869 Inviato: 20 Dic 2011 17:53
 

con l'aria aperta la carburazione va bene o riesci solo a accenderla in quel modo ?? ... e la scintilla della candela comè ??... è debole ?
 
12813941
12813941 Inviato: 20 Dic 2011 18:12
 

Miscela grassa all'avvio, puoi regolare la vita miscela avvitandola di 2 giri.
Se hai la vite dell'aria devi aprirla di 2 giri (il processo inverso).

Se il problema persiste gioca ancora con la vite, se non dovesse bastare metti un getto del minimo più piccolo. Una volta partito se tieni l'aria aperta e vai in giro la moto come si presenta? Fa fatica a prendere giri?

Hai detto che chiudendo l'aria la moto si spegne, hai provato a regolare il minimo?

Dimmi che carburatore monti così posso aiutarti meglio
 
12813978
12813978 Inviato: 20 Dic 2011 18:23
 

spillo del galleggiante con la testina usurata: ipotesi molto probabile. icon_wink.gif smonta la vaschetta, estrai il galleggiante e guarda la punta dello spillo: deve essere perfettamente conica.. e quando dico perfettamente, intendo che non deve esserci il più minimo segno di usura!! se non è perfettamente conica (e questo dev'essere il tuo caso) è normale che la candela continua a bagnarsi. icon_wink.gif
 
12814026
12814026 Inviato: 20 Dic 2011 18:36
 

Potrebbe anche essere.. ciò che dice emarex è uno spillo con la punta in gomma che si trova dentro alla vaschetta, è attaccata al galleggiante e si posiziona dentro ad un ugello seguendo il movimento del galleggiante. Ecco una foto, controlla la punta dello spillo (quella di colore rosso cerchiata in blu)

immagini visibili ai soli utenti registrati



Un consiglio che ti do, per controllare questo componente capovolgi il carburatore e rimuovi il galleggiante facendo attenzione appunto a non perdere questo spillo. Io una volta l'ho fatto finire dentro al lavandino per distrazione.. Divertente smontare il sifone per un pezzettino di metallo.. eusa_doh.gif
 
12815464
12815464 Inviato: 21 Dic 2011 0:13
 

la candela è nuova, la scintilla la fa abbastanza bene. monto un caruratore 19. e quando chiudo l'aria, se la moto non la tengo su di giri si spegne. ho provato ad alzare un po il minimo, ma da lo stesso problemi. in questi giorni proverò le altre cose. grazie a tutti
 
12815527
12815527 Inviato: 21 Dic 2011 4:11
 

Però sto pensando.. se fosse lo spillo del galleggiante rotto a moto spenta non dovrebbe uscire benzina dagli sfiati? Secondo me è il getto del minimo troppo piccolo.. Ma ti è successo da un giorno all'altro questo problema?
 
12815872
12815872 Inviato: 21 Dic 2011 10:35
 

Atrox ha scritto:
Però sto pensando.. se fosse lo spillo del galleggiante rotto a moto spenta non dovrebbe uscire benzina dagli sfiati? Secondo me è il getto del minimo troppo piccolo.. Ma ti è successo da un giorno all'altro questo problema?

Quoto, a me si era bloccato il galleggiante a causa dello spillo e avevo trovato la poccia di benza e il cilindro pieno
 
12820369
12820369 Inviato: 22 Dic 2011 16:21
 

Grazie ragazzi, anche io avevo questo problema e ho capito mentre leggevo!
Una domanda..lo spillo del phbg19 e' uguale a quello del 21( sempre phbg)???
 
12820690
12820690 Inviato: 22 Dic 2011 18:18
 

Se non sbaglio tutti i ricambi per PHBG vanno bene su qualunque diametro, che esso sia 19 o 21
 
12827685
12827685 Inviato: 24 Dic 2011 19:29
 

hai la carburazione grassa al minimo e magra ai lati/medi prova a cambiare il getta del massimo aumentandolo di qualche punto e avvita la vite della miscela sul carburatore
 
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