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idee elaborazione caballero
12811329
12811329 Inviato: 19 Dic 2011 21:32
Oggetto: idee elaborazione caballero
 



come vi sembra questa elaborazione?
gt top nero;
marmitta top omologata;
carburatore 24 mikuni;
pacco lamellare tpr 8 petali;
centralina top gialla;
frizione new freen;
rapporti 15-58.
 
12811361
12811361 Inviato: 19 Dic 2011 21:36
 

Ci sta icon_wink.gif metti magari un collettore tipo motoforce e secondo me puoi fare tranquillamente a meno della centralina!
 
12811494
12811494 Inviato: 19 Dic 2011 21:58
 

ciao, io ti consiglio:
scarico fantic competizione
pacco tpr
carburatore dell'orto vhst 26 valvola piatta
frizione denti dritti rinforzata
collettore dritto
metti un compensatore a camera variabile.
 
12811826
12811826 Inviato: 19 Dic 2011 23:04
 

rapporti troppo lunghi,se poi fai enduro lascia i 13/58 che vanno benissimo,al massimo metti il 14 se fai tanta strada
ok l'ela, lascia stare la centralina top gialla che non sentiresti neanche la differenza,con un ela cosi una ritoccatina al top nero gliela darei icon_wink.gif
 
12813141
12813141 Inviato: 20 Dic 2011 14:40
 

LIUKenduro96 ha scritto:
rapporti troppo lunghi,se poi fai enduro lascia i 13/58 che vanno benissimo,al massimo metti il 14 se fai tanta strada
ok l'ela, lascia stare la centralina top gialla che non sentiresti neanche la differenza,con un ela cosi una ritoccatina al top nero gliela darei icon_wink.gif
ritoccatina in che senso? lavorare lo scarico tipo?
 
12813649
12813649 Inviato: 20 Dic 2011 16:46
 

zippetto-boy ha scritto:
ritoccatina in che senso? lavorare lo scarico tipo?

si diciamo una rifinitura generale e lavorare lo scarico di 5 gradi
 
12814414
12814414 Inviato: 20 Dic 2011 20:07
 

LBRRacing ha scritto:
ciao, io ti consiglio:
scarico fantic competizione
pacco tpr
carburatore dell'orto vhst 26 valvola piatta
frizione denti dritti rinforzata
collettore dritto
metti un compensatore a camera variabile.
un 26 su un nero... icon_rolleyes.gif affoga il GT... penso sia sufficiente un 21... il 24 è un bell esperimento abbinato ad una marmitta piu aperta del necessario eusa_think.gif sarebbe interessante vedere cosa ne uscirebbe icon_cool.gif
 
12815088
12815088 Inviato: 20 Dic 2011 22:14
 

non ho ancora capito cosa vuol dire gradi... scusate la mia ignoranza. per lavorare lo scarico che utensili dovrei adottare?
 
12815281
12815281 Inviato: 20 Dic 2011 23:14
 

zippetto-boy ha scritto:
non ho ancora capito cosa vuol dire gradi... scusate la mia ignoranza. per lavorare lo scarico che utensili dovrei adottare?

i gradi sono l'unità di misura per le fasature del gt
per la lavorazione ci vorrebbe almeno un dremel vanno benissimo anche quelli da 30 euro che trovi su ebay icon_wink.gif
 
12815528
12815528 Inviato: 21 Dic 2011 4:13
 

Ma se non sai farlo evita, rischi di andare meno di una bici elettrica se lavori male il cilindro icon_smile.gif
Al limite metti un monofascia grafitato, anche se poi ogni 2000km circa dovresti cambiare la fascia perchè si usura molto presto.
 
12817422
12817422 Inviato: 21 Dic 2011 18:39
 

il 24 sul top nero????la marmitta top????
è tutto esagerato il carburatore ci va un 21 sul top nero e come marmitta o giannelli o malossi omologata in quanto
il top nero con il carburatore 24 è sovralimentatissimo e consumeresti tantissimo...
la marmitta top è troppo aperta è consigliata sul top viola o addirittura sul tpr 76!!!!!
in quanto alla frizione quella della top va benissimo con le molle rinforzate da 100kg!!!
 
12817511
12817511 Inviato: 21 Dic 2011 19:01
 

Siete fissati che carburatore grande equivale a consumi stratosferici.. Se ben carburato consumano uguale! Se poi state a manette con un 38 allora si consumerete di più, ma non c'è motivo di andare sempre a tutto gas!

Il 24 sul Top Nero è ottimo, meglio del 21.
Lo scarico Top è perfetto anche su di esso, allunga di più.
Frizione non c'è bisogno di cambiarla, metti solo le molle malossi.. A me la frizione originale + molle ha retto l'MHR Replica che è un po più forte del Top Nero.
 
12818138
12818138 Inviato: 21 Dic 2011 21:19
 

Lellez07 ha scritto:
un 26 su un nero... icon_rolleyes.gif affoga il GT... penso sia sufficiente un 21... il 24 è un bell esperimento abbinato ad una marmitta piu aperta del necessario eusa_think.gif sarebbe interessante vedere cosa ne uscirebbe icon_cool.gif

la moto di un mio amico è passata da un tpr a un top nero mantenendo il 28 ahahah
moto assurda, andava normale, consumava poco (in relazione a moto con i base e il normale 21) e non faticava per niente!
 
12818141
12818141 Inviato: 21 Dic 2011 21:19
 

Atrox ha scritto:
Siete fissati che carburatore grande equivale a consumi stratosferici.. Se ben carburato consumano uguale! Se poi state a manette con un 38 allora si consumerete di più, ma non c'è motivo di andare sempre a tutto gas!

Il 24 sul Top Nero è ottimo, meglio del 21.
Lo scarico Top è perfetto anche su di esso, allunga di più.
Frizione non c'è bisogno di cambiarla, metti solo le molle malossi.. A me la frizione originale + molle ha retto l'MHR Replica che è un po più forte del Top Nero.
QUOTONE. non dico altro 0509_up.gif
 
12820404
12820404 Inviato: 22 Dic 2011 16:34
 

Prendi un 24 normale da 70 euro e un collettore motoforce
 
12829368
12829368 Inviato: 25 Dic 2011 18:36
 

Ciao, io ti consiglio:
Top nero
carburatore phbg 21 cs (femmina)
collettore in alluminio(maschio, molto più resistente di quello in gomma icon_biggrin.gif )
frizione new freen
pacco lamellare tpr 8 petali in carbonio
marmitta big one racing
rapporti un po' più corti 13-56 dovrebbero andare
la centralina lasciala stare che non ti cambia quasi nulla
0509_doppio_ok.gif
 
12829668
12829668 Inviato: 25 Dic 2011 19:55
 

i carburatori in gomma maschi sono molto meglio di quelli femmina, sono meglio rifiniti in quanto di nuova generazione.. anche se comunque è vero che il collettore in alluminio è più resistente (io avevo un 19 femmina)
Dario18 ha scritto:
Ciao, io ti consiglio:
Top nero
carburatore phbg 21 cs (femmina)
collettore in alluminio(maschio, molto più resistente di quello in gomma icon_biggrin.gif )
frizione new freen
pacco lamellare tpr 8 petali in carbonio
marmitta big one racing
rapporti un po' più corti 13-56 dovrebbero andare
la centralina lasciala stare che non ti cambia quasi nulla
0509_doppio_ok.gif
 
12830018
12830018 Inviato: 25 Dic 2011 21:36
 

giacomocello95 ha scritto:
i carburatori in gomma maschi sono molto meglio di quelli femmina, sono meglio rifiniti in quanto di nuova generazione.. anche se comunque è vero che il collettore in alluminio è più resistente (io avevo un 19 femmina)]

Anch'io avevo il 19 femmina e mi sono trovato benissimo, concordo che i carburatori maschi sono meglio rifiniti, ma alla fine su un 19 non è che cambi moltissimo, consiglio il femmina perchè così poi con il collettore in alluminio è più sicuro e resistente 0509_up.gif
 
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