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elaborazione booster [pareri e consigli]
12808509
12808509 Inviato: 19 Dic 2011 8:27
Oggetto: elaborazione booster [pareri e consigli]
 

ciao ragazzi sul forum non ci vengo spesso..volevo chiedervi io ho un booster un po elaborato ma non so se va bene... avevo il motorino che andava bene poi e successo una cosa e devo rimetterlo apposto..
ho pensato di non fare una elaborazione esagerata almeno non come la prima perche e durato pochissimo..
a casa ho questi pezzi
CILINDRO POLINI CORSA
MARMITTA POLINI FOR RACE NON OMOLOGATA
ALBERO TOP SPALLE PIENE
CARBURATORE 21 ORTO LAVORATO
FILTRO EVOLUTION LUNGO
KIT ASPIRAZIONE STAGE 6 OVERSIZE
FRIZIONE MALOSSI NON REGOLABILE
quello che vorrei sapere se metto
VARIATORE MALOSSI
CINGHIA MALOSSI
CAMPANA MALOSSI
RAPPORTI PRIMARI E SECONDARI MALOSSI
COPRIRAPPORTI MALOSSI
il motorino va bene ho devo cambiare qualche pezzo?
a me interessa la ripresa anche perche per fare correre un booster ad aria so che vogliono tanti soldi e io non me ne posso permettere
per farlo alzare di gas e che vada almeno i 100 105 e possibile con questi pezzi?
mi sapreste dire che massette molle mollette ecc... mettere per avere una ripresa da paura?
si puo lavorare un corsa anche perche conosco gente che me lo potrebbe fare gratis e un amico che ha il meccanico che corre in pista con zip sp e mette apposto scooter quindi di lui mi fido pero secondo voi recupero qualcosina lavorandolo in ripresa e allungo?
vi ringrazio scusate se troppo lungo ma poi non ho tempo di scrivere ogni volta e allora ho fatto una domanda unica..
ciao raga e andare a piano mi raccomando!!
 
12808671
12808671 Inviato: 19 Dic 2011 10:02
Oggetto: Re: scusate aiuto elaborazione booster
 

Lucailciccio ha scritto:
ciao ragazzi sul forum non ci vengo spesso..volevo chiedervi io ho un booster un po elaborato ma non so se va bene... avevo il motorino che andava bene poi e successo una cosa e devo rimetterlo apposto..
ho pensato di non fare una elaborazione esagerata almeno non come la prima perche e durato pochissimo..
a casa ho questi pezzi
CILINDRO POLINI CORSA
MARMITTA POLINI FOR RACE NON OMOLOGATA
ALBERO TOP SPALLE PIENE
CARBURATORE 21 ORTO LAVORATO
FILTRO EVOLUTION LUNGO
KIT ASPIRAZIONE STAGE 6 OVERSIZE
FRIZIONE MALOSSI NON REGOLABILE
quello che vorrei sapere se metto
VARIATORE MALOSSI
CINGHIA MALOSSI
CAMPANA MALOSSI
RAPPORTI PRIMARI E SECONDARI MALOSSI
COPRIRAPPORTI MALOSSI
il motorino va bene ho devo cambiare qualche pezzo?
a me interessa la ripresa anche perche per fare correre un booster ad aria so che vogliono tanti soldi e io non me ne posso permettere
per farlo alzare di gas e che vada almeno i 100 105 e possibile con questi pezzi?
mi sapreste dire che massette molle mollette ecc... mettere per avere una ripresa da paura?
si puo lavorare un corsa anche perche conosco gente che me lo potrebbe fare gratis e un amico che ha il meccanico che corre in pista con zip sp e mette apposto scooter quindi di lui mi fido pero secondo voi recupero qualcosina lavorandolo in ripresa e allungo?
vi ringrazio scusate se troppo lungo ma poi non ho tempo di scrivere ogni volta e allora ho fatto una domanda unica..
ciao raga e andare a piano mi raccomando!!



ciao allora come elaborazione è valida ti consiglio un rapporto primario di 13/44 e non montare i secondari, ti consiglio di evitare di comprare cinghia malossi e campana malossi tieni quelle che hai se la tua cinghia fosse usurata cambiala solo con un ricambio yamaha, come aspirazione se puoi monta la big valve della polini è la migliore sul tuo motore per il resto è ok.
 
12808804
12808804 Inviato: 19 Dic 2011 10:55
 

Lascia stare i rapporti secondari, la cinghia ( se non è usurata ) e l'albero sul polini corsa potresti anche lascialo originale..

Ma visto che hai l'albero top non potresti prenderti un bel top racing ?? il polini corsa non vale quello che costa
 
12815472
12815472 Inviato: 21 Dic 2011 0:24
Oggetto: aiuto elaborazione booster
 

f12tia ha scritto:
Lascia stare i rapporti secondari, la cinghia ( se non è usurata ) e l'albero sul polini corsa potresti anche lascialo originale..

Ma visto che hai l'albero top non potresti prenderti un bel top racing ?? il polini corsa non vale quello che costa

grazie ragazzi ma non capisco una cosa perche sarebbe meglio non mettere cinghia e campana malossi?non mi cambia qualcosa montandoli?
per aspirazione ho oversize devo cambiarla con un big valve oppure posso mantenere la oversize?
il cilindro in casa ho quello ma non ho comprato me lo hanno regalato,quindi sarebbe meglio cambiarlo al posto di farlo lavorare?
la mia paura se metto un top racing devo cambiare altri pezzi?
perche conosco un amico che mi darebbe un racing a 35€ oppure uno stage racing da cambiare pistone sieger e guarnizioni a 20€..
cosa mi consigliereste io voglio ripresa e non vorrei cambiare scarico il for race sta bene?che tarata carburazione molle massette rulli ecc..per avere il booster che si leva in accellerazione.
grazie in anticipo a tutti:)
 
12815670
12815670 Inviato: 21 Dic 2011 9:06
Oggetto: Re: aiuto elaborazione booster
 

Lucailciccio ha scritto:

grazie ragazzi ma non capisco una cosa perche sarebbe meglio non mettere cinghia e campana malossi?non mi cambia qualcosa montandoli?
per aspirazione ho oversize devo cambiarla con un big valve oppure posso mantenere la oversize?
il cilindro in casa ho quello ma non ho comprato me lo hanno regalato,quindi sarebbe meglio cambiarlo al posto di farlo lavorare?
la mia paura se metto un top racing devo cambiare altri pezzi?
perche conosco un amico che mi darebbe un racing a 35€ oppure uno stage racing da cambiare pistone sieger e guarnizioni a 20€..
cosa mi consigliereste io voglio ripresa e non vorrei cambiare scarico il for race sta bene?che tarata carburazione molle massette rulli ecc..per avere il booster che si leva in accellerazione.
grazie in anticipo a tutti:)
sul tuo motore la meglio aspirazione che puoi montare è la polini big valve, se vuoi stare un po sull'economico puoi montare anche la oversize ma a parer mio non mi piace molto, come gt lascia tranquillamente quello che hai va benissimo, lascia la frizione originale basta cambiare le mollette, e come cinghia ricompra un ricambio originale yamaha.
 
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