95kiko95 ha scritto:
oggi ho scoperto una cosa stranissima ed ora sono bloccato.. stavo facendo delle prove per vedere se la frizione con molle frizione originale oppure mettendo il mollone originale cambiava qualcosa in partenza perchè ci mette parecchio a partire e per rimontare il gruppo frizione ho dovuto smontare anche il variatore... però senza accorgemene ho poggiato tutto per terra.. nel rimontare mi sono accorto di avere 3 ranelle distanziali che mi ha messo il meccanico e non ho visto dove. sono 2 sottili e una media. ho provato in varie posizioni (tra cinghia e ventolino, davanti al ventolino) con lo stesso risultato: la moto prendeva la coppia in discesa e poi calava di giri di botto e rimaneva fisso a 6000 giri anche a motore caldo, tipo se fosse scarburato... voi ne sapete qualcosa??
se prima andava bene deve andare bene anche ora, sicuramente hai rimontato qualcosa male, comunque hai un minarelli e ti dico subito dietro al variatore c'è la ruota libera quindi non devi metterci nessun tipo di spessore, sicuramente o erano posizionati uno dentro il variatore fra mozzo e piattello e uno su dietro la puleggia e mozzo se no erano entrambi dietro alla puleggia fra il mozzo e la puleggia.