Broglia ha scritto:
Mi pare di aver capito che la FZ1 se e quando verrà sostituita,lo sarà da una 3 cilindri 800 molto performante perchè monterà il motore che è stato presentato già all'INTERMOT.
Certamente non avrà l'allungo della FZ1 e probabilmente non avrà la stessa potenza,ma mi immagino una naked sportiva piuttosto snella e leggera con 130CV all'albero da affiancare alla più paciosa FZ8 ed a questo punto mi viene da pensare se rimarrà in produzione la versione nuda di quest'ultima
...A me sarebbe piaciuta una FZ1 con motore a scoppi irregolari 4 cilindri di derivazione R1,però in molti dicono,leggendo sul web e non solo,che prenderà piede questo progetto 3 cilindri a scoppi irregolari...Probabilmente Yamaha sta pensando di fare tipo MV,però parlano anche di una SBK 1100 tre cilindri...Certo che il tre cilindri per una naked è azzeccatissimo come erogazione e poi ha il vantaggio di essere stretto e la moto snella tra le gambe ha molti vantaggi.
credo che il tuo discorso non faccia una piega... però che ti devo dire... l'FZ tarchiatella a me piace da impazzire... e ti dirò che anche se non è stretta è ugualmente agile nelle curve
io ora come ora non la cambierei per una tre cilindri.. però un 1100 provandolo magari... anche se bisogna vedere se la stravolgeranno esteticamente .. mah, vediamo