Leggi il Topic


Indice del forumForum YamahaForum Yamaha FZ1, FZ6 e FZ8

   

Pagina 2 di 2
Vai a pagina Precedente  12
 
FZ1 nuovo modello previsioni? [anteprima nuovo modello]
13604960
13604960 Inviato: 22 Lug 2012 12:59
 

Ecco, e' un elaborazione grafica che comunque non si discosta piu' di tanto dall'attuale.

A mio avviso, dovesse veramente uscire una nuova FZ1, le differenze sarebbero notevoli, sia di estetica che in prestazioni.....dopo 6 anni non puoi salvarti con un quasi inesistente restyling.... icon_confused.gif
 
13701767
13701767 Inviato: 28 Ago 2012 23:00
 

Novità da mamma yamaha?
Ancora niente news su eventuali nuove FZ1???

doppio_lamp_naked.gif
 
13704262
13704262 Inviato: 29 Ago 2012 17:41
 

Con la crisi che ancora persiste, credo ogni progetto sia rinviato a tempi migliori...

Basti pensare a quanti concessionari chiudono.... le vendite ultimamente sul nuovo fanno registrare un -15/20%

Quello che aumenta invece sono i passaggi di propietà sull'usato, indice che di soldi ghe ne miga da spendere !!!
 
13706716
13706716 Inviato: 30 Ago 2012 13:01
 

Anche il mercato dell'usato non và a gonfie vele purtroppo...
 
13707467
13707467 Inviato: 30 Ago 2012 15:57
 

non è detto....hanno appena modernizzato la xj6


Link a pagina di Moto.it

magari piano piano entro l'eicma presentano qualche cosa
 
13707605
13707605 Inviato: 30 Ago 2012 16:37
 

kimiko ha scritto:
non è detto....hanno appena modernizzato la xj6


Link a pagina di Moto.it

magari piano piano entro l'eicma presentano qualche cosa



Non si notano differenze rilevanti,un po'come per la FZ1 che in sei anni han cambiato gli specchietti e le ultime hanno il terminale più scuro...
 
13707779
13707779 Inviato: 30 Ago 2012 17:19
 

La realtà è che è molto difficile migliorare una moto che nella sua categoria è nata quasi perfetta e penso soprattutto al Fazer.

Posso capire che gli migliorino il mono, mettano le pinze radiali, già aumentare la cavalleria mi sembra ridicolo e anche darle più tiro ai bassi... e comunque sarebbero modifiche costosette da far pagare agli utenti... in effetti si potrebbe capire una tattica attendista di Yamaha sperando in tempi migliori... eusa_think.gif
 
13708013
13708013 Inviato: 30 Ago 2012 18:27
 

Teoricamente per rendere attuale il modello in produzione basta poco,ma una nuova versione con un nuovo motore sarebbe ben accolta anche se il periodo non è decisamente propizio...
Io tanto non me la posso comprare però mi farebbe piacere un modello col motore della nuova R1 e con le giuste modifiche alla ciclistica potrebbe diventare veramente la regina delle maxi naked,anche tra quelle europee escludendo Tuono,SF1098 e la Brutale RR che sono esagerate.
 
13876162
13876162 Inviato: 25 Ott 2012 12:59
 

novità? nessuna?

io ho solo visto un paio di colorazioni diverse e lo scarico nero tipo fz8.... eusa_think.gif
 
13877935
13877935 Inviato: 25 Ott 2012 20:22
 

Adesso Yamaha sembra voler sviluppare un tre cilindri 1100 a scoppi irregolari per la SBK.Io mi aspettavo di vedere il 1000 a 4 cilindri sulla nuova FZ1,ma a questo punto non sò cosa dire eusa_think.gif ...
 
13936468
13936468 Inviato: 18 Nov 2012 18:32
 

Ed anche quest'anno nessuna novità che interessa x la "nostra" piccola motina; nn che mi dispiaccia, sia chiaro, ma vista l'evoluzione delle concorrenti una revisione dell'equipaggiamento tecnico nn stonerebbe.
Fermi restando il motore(che x una naked e' già tanta roba) ed il telaio, a livello di componentistica la moto std e' un pochino carente sotto il profilo prestazionale delle sospensioni e dei freni in primis; credo siano pochi tra i possessori di FZ1 più smaliziati, a nn aver messo mano al portafogli x migliorare la fruibilità del mezzo nella guida sportiva: un mono decente, una forcella più scorrevole e sostenuta, una pompa freno vera e pedane che nn toccano per terra alla prima curva sarrebbero cose gradite ai clienti e di certo nn farebbero "saltare" i conti di Yamaha motors eusa_think.gif Così invece, di moto nuove se ne vedono sempre meno e quella che era la maxi naked più venduta e' sparita dalle classifiche degli acquisti....
Ed e' un peccato, xchè la moto nonostante i suoi 7 anni di vita e' ancora molto attuale a livello di design e con pochi mirati ritocchi potrebbe tornare in auge nel suo segmento...magari abbandonando le aspirazioni di moto x tutti(diciamocelo, 150cv nn sono alla portata di molti..) declinandosi ad un utilizzo più sportivo 0509_up.gif
ps: visto KTM che bestia sta preparando icon_eek.gif ,bè, quella e' la strada!! X gli altri c'è la FZ8.
 
13936858
13936858 Inviato: 18 Nov 2012 21:01
 

guarda.... io sono ancora indeciso su come pensarla...

cioè... a mio modo di vedere yamaha ha estremamente sottovalutato l'Fz soprattutto all'eicma...

dai, c***o... ne hanno messa una bianca incroce in un angolino 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif

però allo stesso momento mi son detto.... ma si si... compratevi la streetfighter, la rivale, la trepistoni, la z800 ..... che come l'fz non ce n'è!!!!

per un verso quindi sta cosa mi da fastidio... per un altro però mi fa pensare che forse se un nuovo modello dovesse uscire, uscirebbe completamente rivisitato anche nella forma, e ciò rischierebbe davvero di farmi rimanere malissimo eusa_think.gif

quindi diciamo che al 50% è quasi meglio che non ci siano previsioni 0509_si_picchiano.gif
 
13939061
13939061 Inviato: 19 Nov 2012 18:43
 

Ash71 ha scritto:
... per un altro però mi fa pensare che forse se un nuovo modello dovesse uscire, uscirebbe completamente rivisitato anche nella forma.........


Credo anche io che quando uscirà la nuova fz1 sarà completamente nuova a partire da motore, ci sarà, credo, una "stacco" come c'è stato dalla fazer 1000 alla fz1/fz1 fazer.

Ci vuole pazienza.......chi vivrà vedrà.......


doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif
 
13939691
13939691 Inviato: 19 Nov 2012 21:41
 

Mi pare di aver capito che la FZ1 se e quando verrà sostituita,lo sarà da una 3 cilindri 800 molto performante perchè monterà il motore che è stato presentato già all'INTERMOT.
Certamente non avrà l'allungo della FZ1 e probabilmente non avrà la stessa potenza,ma mi immagino una naked sportiva piuttosto snella e leggera con 130CV all'albero da affiancare alla più paciosa FZ8 ed a questo punto mi viene da pensare se rimarrà in produzione la versione nuda di quest'ultima eusa_think.gif ...A me sarebbe piaciuta una FZ1 con motore a scoppi irregolari 4 cilindri di derivazione R1,però in molti dicono,leggendo sul web e non solo,che prenderà piede questo progetto 3 cilindri a scoppi irregolari...Probabilmente Yamaha sta pensando di fare tipo MV,però parlano anche di una SBK 1100 tre cilindri...Certo che il tre cilindri per una naked è azzeccatissimo come erogazione e poi ha il vantaggio di essere stretto e la moto snella tra le gambe ha molti vantaggi.
 
13940167
13940167 Inviato: 20 Nov 2012 1:26
 

Broglia ha scritto:
Mi pare di aver capito che la FZ1 se e quando verrà sostituita,lo sarà da una 3 cilindri 800 molto performante perchè monterà il motore che è stato presentato già all'INTERMOT.
Certamente non avrà l'allungo della FZ1 e probabilmente non avrà la stessa potenza,ma mi immagino una naked sportiva piuttosto snella e leggera con 130CV all'albero da affiancare alla più paciosa FZ8 ed a questo punto mi viene da pensare se rimarrà in produzione la versione nuda di quest'ultima eusa_think.gif ...A me sarebbe piaciuta una FZ1 con motore a scoppi irregolari 4 cilindri di derivazione R1,però in molti dicono,leggendo sul web e non solo,che prenderà piede questo progetto 3 cilindri a scoppi irregolari...Probabilmente Yamaha sta pensando di fare tipo MV,però parlano anche di una SBK 1100 tre cilindri...Certo che il tre cilindri per una naked è azzeccatissimo come erogazione e poi ha il vantaggio di essere stretto e la moto snella tra le gambe ha molti vantaggi.


credo che il tuo discorso non faccia una piega... però che ti devo dire... l'FZ tarchiatella a me piace da impazzire... e ti dirò che anche se non è stretta è ugualmente agile nelle curve eusa_think.gif

io ora come ora non la cambierei per una tre cilindri.. però un 1100 provandolo magari... anche se bisogna vedere se la stravolgeranno esteticamente .. mah, vediamo

0510_saluto.gif
 
13940995
13940995 Inviato: 20 Nov 2012 12:40
 

A questo punto mi chiedo se l'FZ1 avrà un futuro oppure no; insomma, secondo me montarci un 800cc a tre cilindri e mantenere quel nome nn e' possibile..nn e' nella storia di casa Yamaha.
Poi la teoria del downsizing, in questi anni di crisi, sta funzionando bene in campo automobilistico, ma nel settore delle moto ho i miei dubbi sul fatto che sia la strategia vincente. L'automobile e' una necessità, ed a meno che nn si sia facoltosi, ben venga il "downsizing" che ci regala cilindrate più piccole senza perdere troppo in prestazione generale; la moto e' un bene aggiuntivo che si sceglie più dal punto di vista emozionale, che pratico...e quindi e' diversa pure la clientela a cui le case si rivolgono.
In poche parole, credo che in Yamaha o nn rinnoveranno affatto la nostra moto consegnandola alla storia, oppure vedremo una FZ1 in versione più sportiva ed estrema con motore 1000 a 4 cilindri di derivazione R1, o 1100 a 3 cilindri da almeno 150cv!! D'altronde il settore delle naked sportive e' in continua crescita, mentre le maxi sportive sono al palo o poco ci manca....sopratutto xchè i 190cv con semimanubri bassi in strada sono davvero pochi a saperli sfruttare icon_rolleyes.gif
Quindi personalmente, largo alle maxi naked sportive, moto con cui puoi andare a prendere il caffè oppure a limare il cavalletto senza troppe rinunce da un verso o dall'altro 0509_doppio_ok.gif
 
13942110
13942110 Inviato: 20 Nov 2012 19:01
 

Siki ha scritto:
A questo punto mi chiedo se l'FZ1 avrà un futuro oppure no.................


Già, adesso sembra molto di moda fare naked da 800cc, le stanno facendo un po tutti.
Bisogna vedere se queste sorelline affiancheranno o uccideranno le sorellone da 1000cc.
Questo, solo il tempo ed il mercato potrà dircelo.


doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif
 
13942390
13942390 Inviato: 20 Nov 2012 20:35
 

Comunque le 750/800 ormai son considerate medie e l'unica a fare ancora una "vera"media è la Honda che continua imperterrita a vendere camionate di Hornet!
La FZ1 tutto sommato rimane comunque una validissima naked,esteticamente ancora attuale ed anche piuttosto comoda.Uno volendo se ne compra una usata per pochi soldi e la può personalizzare quel tanto che basta a farla tornare al primo posto della categoria senza svenarsi,se poi ne ha in abbondanza allora crepi l'avarizia icon_asd.gif ...
Teoricamente con pochi accorgimenti avrebbe già potuto farlo Yamaha,ma evidentemente a loro và bene così.
Credo che un po'tutti ci aspettassimo una rivisitazione dotata del 4 cilindri a scoppi irregolari,ma a questo punto avendo presentato questo inedito 3 cilindri non sappiamo ancora cosa farà Yamaha nel prossimo futuro...
Una nuova FZ1 con il motore 4 cilindri a scoppi irregolari potrebbe essere un'ottima moto,come del resto potrebbe esserlo forse anche di più con un motore 3 cilindri da 1100cc. che a questo punto andrebbe a spodestare la Speed Triple,ciclistica permettendo,però i jap difficilmente e a buona ragione proporrebbero una naked da 15000€...
Partendo dal motore R1 un tre cilindri "piccolo"sugli 800cc.sarebbe la soluzione più semplice che andrebbe a scontrarsi con i nuovi propulsori MV,però una maxi over size sarebbe decisamente più stuzzicante senza però andare a cercare troppa potenza in alto perchè secondo me una naked da 270 all'ora è quantomeno fuori luogo.
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 2 di 2
Vai a pagina Precedente  12

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum YamahaForum Yamaha FZ1, FZ6 e FZ8

Forums ©