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aiuto nuova elaborazione
12803157
12803157 Inviato: 17 Dic 2011 12:49
Oggetto: aiuto nuova elaborazione
 

salve io sono proprietario di un bws original con i seguenti pezzi e dato che il gruppo termico e completamente andato volevo ritornare a farlo originale perche da quando l'ho elaborato mi ha dato molti problemi e quindi ora vorrei ritornare alla affidabilita' di quando era originale se possibile

i miei pezzi sono questi:

gt stage 6 racing sp 10
albero carenzi evo sp10
aspirazione oversize stage 6
carburatore pkw valvola piatta 24 motoforce
marmitta athena racing
variatore mhr
ventolino
cinghia malossi
campana malossi
frizione fly
coprirapporti top

ora io vorrei togliere il motore e sostituirlo con il motoforce plus 50cc simile all' originale e poi sostituire il carbu 24 con il 17.5 phgb dell'orto e un buon filtro o addirittura l'airbox

va bene cosi oppure devo cambiare qualcosa se si spiegatemi cortesemente grazie..... icon_biggrin.gif
 
12803306
12803306 Inviato: 17 Dic 2011 13:44
 

che spreco ca***! con un po di soldi in piu monti un bel g.t. e sei a posto !!
 
12803353
12803353 Inviato: 17 Dic 2011 13:54
 

metti un DR, affidabilità dell'originale con maggiori prestazioni e costo quasi pressochè invariato, ti consiglio anche di montare dei rapporti secondari 14/43 con il DR, se invece terrai l'athena metti dei primari malossi 13/44 come minimo.
 
12803363
12803363 Inviato: 17 Dic 2011 13:55
 

scusa comprati un dr che è meglio dell'originale e dura tanto se lo tratti bene....poi monti un 17,5 (se lo devi comprare prendi un 19)e cambia marmitta....filtro metti l'airbox....
 
12803459
12803459 Inviato: 17 Dic 2011 14:16
 

con il 50 motoforce ti consiglio di rimettere airbox con redsponge.
è un peccato togliere un'ela fatta bene.
se vuoi potresti mettere un dr che di problemi non ne da come un semitrofeo 0509_up.gif
 
12803496
12803496 Inviato: 17 Dic 2011 14:27
 

Ragazzi credetemi non l'avessi mai fatta questa ela perche mi ha dato un botto di problemi.....si All'inizio andava da dio ma poi piano piano e calato e sono arrivato ad oggi che questo gt e' da buttare quindi io dai vostri consigli deduco che mi conviene prendere un bel dr poi mettere il 17.5 e all'infine togliere l'atena e mettere un altra marmitta io in garage ho una giannelli extra pero premettiamo che io posso spendere massimo 160 € e poi tutti i lavori li faccio da solo quindi non vorrei fare cose complicatissime
 
12803783
12803783 Inviato: 17 Dic 2011 16:14
 

problemi del tipo?...i problemi vengono se qualcosa non è stato fatto bene...
 
12805599
12805599 Inviato: 18 Dic 2011 11:25
 

sisi vero i pezzi sono stati montati da un macellaio e quindi mi ha dato molti problemi quindi secondo voi va bene se monto questi pezzi ora

dr evo sp 10 "http://www.biollamotors.it/catalog/kt00088-gruppo-termico-evolution-70cc-ghisa-aria-spin10-minarelli-verticale-p-1284.html"

albero carenzi evo sp 10 "Gia Montato"

carburatore 17.5 dmp "http://www.biollamotors.it/catalog/50049-carburatore-175mm-cromato-aria-manuale-piaggio-minarelli-p-362.html"

Aspirazione lamellare oversize stae 6 "gia Montata"

Marmitta athena racing Oppure Giannelli extra " le ho tutte e due in garage "

Variatore MHR Con Veltilvar Malossi "gia Montato"

Cinghia Malossi 50% Usurata Oppure La RMS Dayco Tipo Originale NUOVA

Campana Malossi "Montata"

se va bene ..... secondo voi che taratura dovro fare???? e che tipo di getti e spilli devo mettere al carburatore????

Frizione Fly "MOntata"

Coprirapporti Top "montato"
 
12806262
12806262 Inviato: 18 Dic 2011 15:33
 

RebelSkulls ha scritto:
sisi vero i pezzi sono stati montati da un macellaio e quindi mi ha dato molti problemi quindi secondo voi va bene se monto questi pezzi ora

dr evo sp 10 "http://www.biollamotors.it/catalog/kt00088-gruppo-termico-evolution-70cc-ghisa-aria-spin10-minarelli-verticale-p-1284.html"

albero carenzi evo sp 10 "Gia Montato"

carburatore 17.5 dmp "http://www.biollamotors.it/catalog/50049-carburatore-175mm-cromato-aria-manuale-piaggio-minarelli-p-362.html"

Aspirazione lamellare oversize stae 6 "gia Montata"

Marmitta athena racing Oppure Giannelli extra " le ho tutte e due in garage "

Variatore MHR Con Veltilvar Malossi "gia Montato"

Cinghia Malossi 50% Usurata Oppure La RMS Dayco Tipo Originale NUOVA

Campana Malossi "Montata"

se va bene ..... secondo voi che taratura dovro fare???? e che tipo di getti e spilli devo mettere al carburatore????

Frizione Fly "MOntata"

Coprirapporti Top "montato"

lascia la marmitta athena, metti un 21
 
12807593
12807593 Inviato: 18 Dic 2011 21:41
 

sei sicuro un 21 mi sembra esagerato al massimo un 19 io avevo pensato il 17.5 che mi sembrava buono
che ne dite?
 
12807618
12807618 Inviato: 18 Dic 2011 21:46
 

RebelSkulls ha scritto:
sei sicuro un 21 mi sembra esagerato al massimo un 19 io avevo pensato il 17.5 che mi sembrava buono
che ne dite?

esagerato per cosa???hai un blocco minarelli e di benzina ne vuole....non pensare che consumi di più...i consumi dipendono dai giri che il tuo motore raggiunge..
 
12807628
12807628 Inviato: 18 Dic 2011 21:47
 

ma non penso ai consumi ma io di un 19 volevo accontentarmi ma se mi dite che su un DR EVO ci va un 21 con una athena racing va bene ma poi secondo te quanto mi dovrebbe durare questa ela??
 
12807658
12807658 Inviato: 18 Dic 2011 21:53
 

RebelSkulls ha scritto:
ma non penso ai consumi ma io di un 19 volevo accontentarmi ma se mi dite che su un DR EVO ci va un 21 con una athena racing va bene ma poi secondo te quanto mi dovrebbe durare questa ela??

dato che lo devi comprare ed hanno il solito prezzo prendi il 21...per la durata te l'ho gia detto bisogna vedere come vengono fatte le cose...c'è chi con elaborazioni semitrofeo non ci mette più le mani e ci macina km e km e chi con una base dopo 500km grippa..
 
12807683
12807683 Inviato: 18 Dic 2011 21:57
 

capito allora prendo il 21 ma come taratura e gtti,spilli come li metto??? datemi una dritta
 
12807735
12807735 Inviato: 18 Dic 2011 22:09
 

RebelSkulls ha scritto:
capito allora prendo il 21 ma come taratura e gtti,spilli come li metto??? datemi una dritta

con airbox e red sponge stai sulla configurazione che danno di serie col 21 dell'orto. mollettine arancio stage 6, mdc gialla malossi e rulli starei su dei 4,5 gr
 
12807958
12807958 Inviato: 18 Dic 2011 23:04
 

se posso consigliarti non prendere la cinghia dyeco vai di mitsuboshi che ti da molta più ripresa perchè scivola di meno.....o metti 17.5 e giannelli extra o 21 e athena....comunque guarda che non è solo questione di giri motore il consumo più metti il carburatore grnde più si riempie meglio il cilindro quindi un consumo maggiore a parità di giri.....poi è ovvio che se con un 17.5 stai sempre a manetta e col 19 sempre piano risparmi col 19.....
 
12807972
12807972 Inviato: 18 Dic 2011 23:07
 

luigif12 ha scritto:
se posso consigliarti non prendere la cinghia dyeco vai di mitsuboshi che ti da molta più ripresa perchè scivola di meno.....o metti 17.5 e giannelli extra o 21 e athena....comunque guarda che non è solo questione di giri motore il consumo più metti il carburatore grnde più si riempie meglio il cilindro quindi un consumo maggiore a parità di giri.....poi è ovvio che se con un 17.5 stai sempre a manetta e col 19 sempre piano risparmi col 19.....

il cilindri richiede la stessa benzina sia con un 17 e mezzo sia con un 21...
 
12809263
12809263 Inviato: 19 Dic 2011 13:33
 

Ragazzi ma lo squish a quanto lo regolo cioè quante guarnizioni metto ???
 
12809620
12809620 Inviato: 19 Dic 2011 14:50
 

RebelSkulls ha scritto:
Ragazzi ma lo squish a quanto lo regolo cioè quante guarnizioni metto ???

col dr te ne danno una e basta...
 
12815126
12815126 Inviato: 20 Dic 2011 22:28
 

Raga ma l'imbocco dell' airbox va bene per il 21 cioè di 25 mm ?????
 
12815348
12815348 Inviato: 20 Dic 2011 23:53
 

RebelSkulls ha scritto:
Raga ma l'imbocco dell' airbox va bene per il 21 cioè di 25 mm ?????

si ci va...i phva di serie hanno una dimensione esterna del venturi piu grossa dei phbg...
 
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