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consigli athena racing su runner sp
12801044
12801044 Inviato: 16 Dic 2011 18:43
Oggetto: consigli athena racing su runner sp
 



salve raga, alloa dovrei preparare un blocco piaggio , solo che l' acquirente, al momento non ha tantissimo cash a disposizione, per ora il motorino ha albero carenzi, marmitta top nardo, pinasco t force, pacco stage v3, collettore dritto, filtro aperto, centralina top rossa ad anticipo variabile, variatore multivar 2000, frizione con molla viola e mollette rosse e cinghia malossi . il proprietario vorrebbe passare a un athena racing, e comprare un 21 valvola piatta della stage, solo che al momento non ha i soldi per la marmitta, e preferirebbe avere un semitrofeo non troppo spinto, quindi limitarsi solo a questi pezzi, senza prendere variatore 101 e correttori, secondo voi se per esempio sta 5 mesi con l athena e la nardò, lo scooter andrà molto male? so che tappa appastanza quella marmitta, il massimo che gli si può fare e portarla dalla giannelli ( abito dove c'è la fabbrica ) e farmici mettere la curva della v2 con relativo finalino... fatemi sapere, grazie!

l' alternativa sarebbe prendere uno sporting di athena, ma non si trovano online, sono finiti!
 
12801087
12801087 Inviato: 16 Dic 2011 18:52
Oggetto: Re: consigli athena racing su runner sp
 

artigiano ha scritto:
salve raga, alloa dovrei preparare un blocco piaggio , solo che l' acquirente, al momento non ha tantissimo cash a disposizione, per ora il motorino ha albero carenzi, marmitta top nardo, pinasco t force, pacco stage v3, collettore dritto, filtro aperto, centralina top rossa ad anticipo variabile, variatore multivar 2000, frizione con molla viola e mollette rosse e cinghia malossi . il proprietario vorrebbe passare a un athena racing, e comprare un 21 valvola piatta della stage, solo che al momento non ha i soldi per la marmitta, e preferirebbe avere un semitrofeo non troppo spinto, quindi limitarsi solo a questi pezzi, senza prendere variatore 101 e correttori, secondo voi se per esempio sta 5 mesi con l athena e la nardò, lo scooter andrà molto male? so che tappa appastanza quella marmitta, il massimo che gli si può fare e portarla dalla giannelli ( abito dove c'è la fabbrica ) e farmici mettere la curva della v2 con relativo finalino... fatemi sapere, grazie!

l' alternativa sarebbe prendere uno sporting di athena, ma non si trovano online, sono finiti!

puoi metterlo tranquillamente senza problemi, ma non prendere il pwk di 21 tanto ci ammattisci e basta per carburarlo (sono molto sensibili ai cambi di temperatura).
 
12801432
12801432 Inviato: 16 Dic 2011 20:09
Oggetto: Re: consigli athena racing su runner sp
 

Giux_Tm ha scritto:

puoi metterlo tranquillamente senza problemi, ma non prendere il pwk di 21 tanto ci ammattisci e basta per carburarlo (sono molto sensibili ai cambi di temperatura).

quoto 0509_up.gif
 
12803188
12803188 Inviato: 17 Dic 2011 13:02
 

beh, un 24 non lo voglio, e il 21 normale è come il 19 dellorto tra un pò...
 
12803478
12803478 Inviato: 17 Dic 2011 14:22
 

un 21 phbg va più che bene, anche per il racing.
io non ce lo metterei, ma se lui vuole assolutamente metterlo!
bah io credo che con i pezzi che ha un intermedio ci starebbe benissimo, piuttosto che un semitrofeo che non vada a dovere 0509_up.gif
 
12804397
12804397 Inviato: 17 Dic 2011 19:45
Oggetto: Re: consigli athena racing su runner sp
 

artigiano ha scritto:
salve raga, alloa dovrei preparare un blocco piaggio , solo che l' acquirente, al momento non ha tantissimo cash a disposizione, per ora il motorino ha albero carenzi, marmitta top nardo, pinasco t force, pacco stage v3, collettore dritto, filtro aperto, centralina top rossa ad anticipo variabile, variatore multivar 2000, frizione con molla viola e mollette rosse e cinghia malossi . il proprietario vorrebbe passare a un athena racing, e comprare un 21 valvola piatta della stage, solo che al momento non ha i soldi per la marmitta, e preferirebbe avere un semitrofeo non troppo spinto, quindi limitarsi solo a questi pezzi, senza prendere variatore 101 e correttori, secondo voi se per esempio sta 5 mesi con l athena e la nardò, lo scooter andrà molto male? so che tappa appastanza quella marmitta, il massimo che gli si può fare e portarla dalla giannelli ( abito dove c'è la fabbrica ) e farmici mettere la curva della v2 con relativo finalino... fatemi sapere, grazie!

l' alternativa sarebbe prendere uno sporting di athena, ma non si trovano online, sono finiti!


lascia perdere lasciala così la shot senza stare a modificare nulla, consiglio personale rivedete il gt lucidando a modo lo scarico e levando le bave di fusione nei travasi una volta fatto questo montatelo con squish 0,7 mm per il resto va bene come taratura montate una molla verde malossi e non la viola mollette gialle polini e rulli come base 4,3 gr, carburate il tutto e come elaborazione è ok.
 
12808958
12808958 Inviato: 19 Dic 2011 11:47
 

io volevo prendere un valvola poatta, perchè i piaggio sono molto fraidi ai bassi, in partenza e quando lasci il gas, quando riapri tendono un po inizialmente a essere morti, e pensavo che potevo parzialmente risolvere sto problema con un carbu a valvola piatta, me lo sconsigliate proprio sto 21 pwk? ps dopo quando avrò la mancia compro di marmitta una gia.mi. racing
 
12808964
12808964 Inviato: 19 Dic 2011 11:50
 

artigiano ha scritto:
io volevo prendere un valvola poatta, perchè i piaggio sono molto fraidi ai bassi, in partenza e quando lasci il gas, quando riapri tendono un po inizialmente a essere morti, e pensavo che potevo parzialmente risolvere sto problema con un carbu a valvola piatta, me lo sconsigliate proprio sto 21 pwk? ps dopo quando avrò la mancia compro di marmitta una gia.mi. racing
i piaggio morti ai bassi ma cosa hai provato? icon_asd.gif
 
12809626
12809626 Inviato: 19 Dic 2011 14:51
 

artigiano ha scritto:
io volevo prendere un valvola poatta, perchè i piaggio sono molto fraidi ai bassi, in partenza e quando lasci il gas, quando riapri tendono un po inizialmente a essere morti, e pensavo che potevo parzialmente risolvere sto problema con un carbu a valvola piatta, me lo sconsigliate proprio sto 21 pwk? ps dopo quando avrò la mancia compro di marmitta una gia.mi. racing

certo con un valvola piatta peggiori ulteriormente (anche se sta cosa del piaggio morto ai bassi proprio non so dove l'hai pescata)...il valvola piatta ai bassi ed ai medi è come se non ci fosse...
 
12814818
12814818 Inviato: 20 Dic 2011 21:17
 

rispetto ai minarelli, tendono piu nel regime di sottocoppia a essere fiacchi, poi quando prendono coppia tirano di più, almeno questo accade a tutti gli scooter piaggio nella mia zona, poi scusate, ma il carburo valvola piatta, la benza fa un percorso piu breve e arriva prima, e dovrebbe facilitare di più i bassi regimi rispetto a un normale carbu a valvola cilindrica, sbaglio?
 
12814901
12814901 Inviato: 20 Dic 2011 21:32
 

artigiano ha scritto:
rispetto ai minarelli, tendono piu nel regime di sottocoppia a essere fiacchi, poi quando prendono coppia tirano di più, almeno questo accade a tutti gli scooter piaggio nella mia zona, poi scusate, ma il carburo valvola piatta, la benza fa un percorso piu breve e arriva prima, e dovrebbe facilitare di più i bassi regimi rispetto a un normale carbu a valvola cilindrica, sbaglio?

io ti parlo di pratica non di dati...elaborazione team sul mio nrg con malossi 6t ts...prima prova con 28 koso valvola piatta...seconda prova con 28dell'orto valvola cilindrica...apparte la facilità nel trovare la carburazione con il dell'orto, con il koso a filo gas o a 2/4 non ci stai...è morto lo scooter...certo quando apri a 4/4 è tutta un altra storia rispetto ad un valvola cilindrica...con il valvola cilindrica hai piu linearità nell'erogazione ma non raggiungi il picco che raggiungi con un valvola piatta..
 
12815006
12815006 Inviato: 20 Dic 2011 21:54
 

artigiano ha scritto:
rispetto ai minarelli, tendono piu nel regime di sottocoppia a essere fiacchi, poi quando prendono coppia tirano di più, almeno questo accade a tutti gli scooter piaggio nella mia zona, poi scusate, ma il carburo valvola piatta, la benza fa un percorso piu breve e arriva prima, e dovrebbe facilitare di più i bassi regimi rispetto a un normale carbu a valvola cilindrica, sbaglio?
il fatto dei piaggio morti non so davvero dove lo vedi mah.
 
12816496
12816496 Inviato: 21 Dic 2011 14:29
 

ok, ho capito, in allungo si sente parecchio la differenza tra valvola piatta e cilindrica?
 
12816502
12816502 Inviato: 21 Dic 2011 14:32
 

artigiano ha scritto:
ok, ho capito, in allungo si sente parecchio la differenza tra valvola piatta e cilindrica?

Piu che altro vedi la differenza nei giri che prende lo scooter...con il valvola piatta hai qualche giro in più
 
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