brusca ha scritto:
beh alla fine la pista non è fatta di asfalto come la strada?
di certo non ti possono insegnare a prevedere i comportamenti degli automobilisti in base al modello, sesso ed abbigliamento visibile.
non ti possono insegnare tutti i trucchetti che si imparano in anni di pratica motociclistica.
eventualmente quello che si può insegnare è un'infarinatura generale con qualche prova... sicuramente da ripetere, allenare.
da come l'ha raccontata catmichy però è qualcosa che puoi fare da solo anche a casa, aspetti che piova e inizi a far bloccare l'anteriore.
lo scopo di questo (e di tutti gli altri esercizi) è che poi quando succede inaspettatamente si sappia già cosa fare in automatico.
attila01, vieni in pista con noi la prossima stagione
beh questa è sicuramente una cosa a cui si può fare. penso che con voi di sicuro imparerei parecchio...
per il corso personalmente sono contento che ci sia parecchia pista e tutto sommato pochi esercizi nel piazzale. Personalmente quello che mi interessava era poter girare in pista studiandomi bene le traiettorie (cosa sulla quale continuo a essere carente) e farmi dare un'impostata a livello di posizione e movimenti. Non da ultimo sarebbe carino (visto che il corso alla fine si tiene in pista) tirar anche 4 grattate serie alle saponette e riuscire finalmente a farlo in modo tranquillo e senza il patema che da dietro la curva mi arrivi su la solita corriera o di trovarmi il gatto che attraversa quando sono tutto giù.
Fammi sapere quando organizzate che se riesco vengo veramente volentieri una volta o l'altra